Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal > La Piccola libreria del Mukkista

La Piccola libreria del Mukkista In questo forum ci proponiamo di parlare e raccogliere tutti i consigli sulle letture che possono allietare il centauro quando è in poltrona.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2011, 17:05   #26
trottalemme
Mukkista doc
 
L'avatar di trottalemme
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: Verona
predefinito

OK! Avevo capito che si parlava dell'ordine dei libri, mentre tu intendevi l'ordine degli avvenimenti.

Pubblicità

__________________
http://viaggiandoincontrare.com
trottalemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 17:36   #27
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

anche io ho letto tutto di Clancy, quello vero e pure di Forsight a tal proposito vi ricordo che entrambe prima di fare gli scrittori lavoravano alla CIA per cui è possibile che le storie al di la di tutto abbiano anche se romanzate un fondo di verità.
Per chi è amante del genere consiglio comunque anche Ludlum, sicuramente più macchiavellico per cui più avvincente.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 17:41   #28
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
vi ricordo che entrambe prima di fare gli scrittori lavoravano alla CIA per cui è possibile che le storie al di la di tutto abbiano anche se romanzate un fondo di verità.
Non cambia la sostanza di quello che hai detto, ma Forsythe è inglese e non ha lavorato per la CIA, ma semmai per l'omologo servizio britannico...

Ludlum ormai è morto, alcune cose mi sono piaciute, altre volte l'ho trovato eccessivamente aggrovigliato senza ragione. Ultimamente era affiancato da vari "negri".
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2011, 20:02   #29
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

tutto esatto anche l'aggrovigliamento di Ludlum naturalmente mi riferivo principalmente ai libri scritti direttamente da lui gli altri non sono male ma non hanno lo stesso tenore
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2011, 22:27   #30
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Ho finito ieri di leggere "La grande fuga dell'ottobre rosso". Spinto dai vostri commenti ed anche dal film.
Carino, scritto bene, ho apprezzato particolarmente, anzi me la sono riletta 2 volte di seguito, la spiegazione dettagliata dell'incidente al reattore che provochera l'affondamento di un sottomarino russo.

Quello che non mi è piaciuto per niente è il troppo filoamericanismo, il fatto che gli ufficiali americani siano i più intelligenti e facciano carriera solo i più meritevoli.
Magari in USA è proprio così, e sarò io ad avere ancora in mente gli ufficiali italiani di quando facevo la naja, ma non credo.
Insomma i ritratti psicologici sono un pò limitati e a senso unico.

Mi ha fatto ridere, pensando a quel iman rapito a Milano, quando dice che gli americani
non rapiscono la gente.

E' uno di quei pochi casi in cui ho apprezzato di più il film che il libro, anche se devo dire che è più un merito del film che una colpa del libro.

A tutti gli appassionati come me, di sottomarini, sono un accanito giocatore di "silent hunter 3", consiglio il libro "immersione rapida"
Non mi ricordo nè l'autore nè la casa editrice, e me ne scuso.
Si tratta di un saggio sulla guerra fredda sottomarina, e non di un romanzo, è scritto da americani senza tralasciare, ed è la parte più bella ed interessante, il punto di vista russo.

Ultima modifica di Roberbero; 28-05-2011 a 22:30
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2011, 16:34   #31
Jack!
Mukkista doc
 
L'avatar di Jack!
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Quello che non mi è piaciuto per niente è il troppo filoamericanismo
Motivo per cui, finito di leggere "i denti della tigre" ho smesso di leggere Clancy. Veramente stucchevole, tutti sti proclami alla supremazia americana, la purezza del popolo yankee, la giustificazione innata alla guerra e a tutti i mezzi per epurare le mele marce. Davvero troppo, mi pare più che un libro un immensa sega mentale di vendetta post 9/11.
Peccato perchè i romanzi di clancy erano avvincenti.
__________________
K100RS 16v abs 1991
YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati