Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2017, 10:51   #101
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

plastiche carene e rifiniture, telaietto posteriore, leve e pompe freno frizione, supporti valige, telaio, misto,forcellone monobraccio, scarico, quadro strumenti, DTC regolabile, ecc

Pubblicità

Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 10:54   #102
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Però a conti fatti la multi nuova costa 2000 euro in più , poi parlo per mie disavventure personali io il culo su una ducati o moto italiane mai più.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 10:59   #103
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

sicuramente sull'affidabilità le italiane hanno spesso dei problemi, ci sono passato con una hypermotard e dissi mai più, poi dopo tanti anni presi un multistrada usato e qui pare presi molto bene, sospensioni a parte... comunque darkdevil, hai in parte ragione,ceco di evitarle anche io le italiane, purtroppo!
ciao
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 11:13   #104
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Io la moto la ho da 3 giorni ed , effettivamente, le plastiche delle carene sembrano un po' leggerine. Riguardo la pompa del freno , ci devo fare l'abitudine perché ha un attacco strano. Riguardo telaio , forcellone e telaietto, cosa non ti convince?
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 11:30   #105
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

TELAIO tutto d'un pezzo in lega , ducati telaio a traliccio e piastre in alluminio, pedane poggiapiedi in mezzo alle scatole quando ti fermi , leve freno e frizione non regolabili a distanza, frizione a filo, ducati a pompe freno e frizioni radiali brembo, uno scarico dritto su BMW un po' poco bello come posizionamento, il ducati sotto le carene zona forcella è tutto chiuso , bmw sembra uno scooter kimco a confronto, manubrio troppo grosso e non ci sono collarini di quella misura per installare supporti adeguati per cellulare, o altro , triangoli pedane passeggero, brutti.. potrei continuare ancora , ma mi fermo
poi sinceramente il bicilindrico in basso ne ha di più,...fortuna che io con le moto non mi sposo e le cambio spesso!
comunque va bene così... ce di peggio in giro!

Ultima modifica di Manera; 05-02-2017 a 11:37
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 11:59   #106
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Beh, riguardo lo scarico e le leve regolabili sottoscrivo! La frizione a filo prima era molto diffusa ( anche la v-Strom e l'SV 1000 lo avevano, come molte giap), adesso è una soluzione che è molto meno diffusa, credo per una questione di costi e di manutenzione.
Il telaio? Beh, il traliccio è una caratteristica prettamente Ducati e di qualche altra casa, non credo che possa essere definito un difetto della XR il fatto di non averlo ( se ho ben capito a cosa ti riferivi ). Riguardo ai bassi beh, io sono stato da sempre estimatore del bicilindrico ma ieri, in quasi 200 km percorsi a ritmi piuttosto elevati, non ho avvertito troppo la mancanza della " Castagna " ai bassi...
Ovviamente tutto questo in IMHO.
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 12:07   #107
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ripeto, sono nolto pignolo in tutte le mie cose, e super appassionato di moto e di meccanica, ho 54 anni e come primo impatto analizzando la moto in garage per bene, ho elencato quello che non mi convince, poi siceramente ci ho fatto solo pochi km attorno a casa e devo ancora valutare, ciclistica e motore, a salire sui colli, in tutti casi discorso telaio , ecc il mio pensiero era .. se mai una casuta.. i danni che si possono creare a questa moto a confronto della multi!
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 13:28   #108
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Ho capito, indubbiamente scendere da una moto della stessa fascia porta ad inevitabili paragoni
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 20:53   #109
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

anche io ho pensato cavolo il filo della frizione cosa ci fa!! ma poi una volta provato il quick chi la usa più quella leva? per quanto riguarda affidabilità io sono rimasto a piedi con Honda due volte... quindi Italia o Giappone x me uguale... non mi devi abbandonare!! prima volta rotore statore ed ero sul passo del muraglione... seconda volta sensore tps ed ero appena arrivato a Roma pertanto week lungo perso e dopo un mese sono tornato a prenderla....
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 22:50   #110
Custom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2014
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao Manera,
sulle finiture della nuova Multistrada rispetto a BMW sono d'accordo. Io il Multi l'ho provato per una settimana intera e ho deciso per L'XR. Attualmente è la moto che preferisco tra tutte quelle che appartengono a questa categoria.
Poi, dopo aver cambiato: leve freno frizione, pedane, scarico, forcella e mono Ohlins, TUTTE le parti in plastica sostituite con Carbonio Ilmberger, cerchi BST in carbonio, catena e corona, fari, specchietti, tappo serbatoio.... non la cambierei con nessun altra moto, sia esteticamente che funzionalmente.
Del resto su ogni moto che ho posseduto per renderla "come piace a me" ho sempre speso delle cifre molto alte.
Custom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2017, 23:29   #111
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

custom , tu hai speso un botto per modificarla cose che si possono permettere in pochi, come ti ho già detto apprezzo quello che hai fatto , ma io che di moto ne ho cambiate tantissime , ma speso sempre poco in modifiche, spero solo che sta moto non mi deluda.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2017, 10:33   #112
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Anche io la penso come Manera, Custom ha una Xr bellissima, ma come Manera preferisco cambiarle le moto più che modificarle.Solo le leve ho cambiato sulla mia in quanto oltre essere di una bruttezza imbarazzante erano anche poco ergonomiche.
P.s. Manera fidati non ti deluderà la xr.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2017, 10:40   #113
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

Grazie Frank.. lo spero proprio.
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2017, 11:15   #114
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Io non ho ancora finito il rodaggio ma, come sensazioni di guida, posso esserne solo felice, sabato ho allegramente " Brutalizzato " tutto il gruppetto con cui esco abitualmente...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2017, 11:22   #115
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

se ha brutalizzato il gruppetto e non la conosci ancora la moto , direi che ci siamo!!!
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2017, 11:40   #116
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Diciamo che la moto, prima di ogni cosa, mi deve dare delle belle sensazioni, sull'aspetto costruttivo , quello che posso migliorare lo migliorerò poi, ove possibile e se possibile, non spendendo uno sproposito.
Sabato avevo la sensazione di stare semplicemente facendo il solletico alla mia XR...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2017, 19:15   #117
docmickey
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Verona
predefinito Test

Hola a tutti!
Io sto pensando di cambiare la mia vecchietta così mi son messo alla ricerca di una sua sostituta.
Io arrivo da anni di TDM. Non sono un pilota esperto ma ho fatto corsi di guida sicura dove ritengo di aver aquisito un pò di manico. Senza esagerazione.
Ho creato un gruppo di moto papabili.
in origine pensavo alla Multistrada (prima versione, 2a e 3a), BMW GS (1a vers e 2a vers), KTM (1190 adv - superadv), Honda Africa Twin, Yamaha (Tracer.MT10), Kawasaki...
Ho iniziato dei test con dei percorsi fissi.
Caprino - Spiazzi (VR) una strada in salita piena di curve utilizzata per i rally
Tangenziale Affi - Peschiera del Garda (VR)
Sant'Ambrogio di Valpolicella - Breonio (VR) strada in salita con curve
Autostrada de Brennero da Affi fino a Verona Nord (18km no autovelox o tutor).
Ora non entro nel gusto estetico perchè è molto soggettivo e può essere influenzato anche dalla moto che si è avuta.
Senza tediarvi con tutte le prove posso dirvi che:

Multi. Il modello attuale non mi piace troppo 'carica e piena' davanti.
per i luoghi dove vado io il motore strappa troppo.
per il resto, pieghe, allungo, motore non devo dire nulla... tranne quanto detto sopra.
Ducati Scrambler. E' un giocattolino. vai pieghi, ripieghi... ma ha poco serbatoio, e come la Muklti..strappa. Devo continuamente usare il cambio e i consumi salgono.Peccato è leggerissima.
Tracer. ottimo motore pieno ad ogni regime. allunga bene.
sospensioni non al top per le pieghe, credo un po troppo mordibe.
ma..NON mi piace. Troppo manga - Ufo robot.
peccato, costa poco e da tanto.
Yamaha MT-10. Superlativa. ho goduto in tutti i percorsi. motore pieno. sospensioni che senza alcuna elettronica eran dei bisturi.
per dirvi che ho aggiunto altri percorsi e ciucciato tutto il pieno! haha
però...in due (ho una bimba di 7 anni) non va...peccato
come seconda moto però...
Kawasaki non pervenuta visto che la concessionaria più vicina è a brescia. Troppo distante.
Honda. WOW..sembra di andare su un cuscino. Motore giusto. non è un bombardone ma va bene. anche quella con DVT anche se nelle curve ho avuto più difficoltà nel prender le misure con il pulsante a manubrio per i cambi.
quella con cambio manuale. Bene ma nelle pieghe con quel cerchio così grande
insomma.
Forse è la mia poca esperienza che...
KTM. Super duke. NON fa per me. nelle pieghe va giù benissimo ma è troppo e troppo poco sterzo. ricordate che abito sul lago e se mi devo girare son cazzi.
ma è tanto cattiva. per chi ha manico e percorsi...
Super ADV. una potenza. é grossa ma appena si parte sembra una farfalla. motore c'è a tutti i regimi (come axxo fanno'). piega benissimo (credo che legga il pensiero), accelera...si viaggia quasi senza cambiare...e se acceleri ti semvra di sentire il capitano Kirk:
ma..è tant grossa cavolo...
KTM: super duke GT. in arrivo a Marzo.
KTM: 1290 ADV S in arrivo a Marzo
BMW: RR come la super duke. troppa per me.. poco sterzo e una posizione che non è la mia.
BMW: GS (1 e 2) facilissima. motore ottimo. si potrebbe inserire una marcia e dimenticarsi il cambio.
da considerare.
BMW: S1000XR. moto favolosa. motore che in 6 viaggia ai 70 senza strappare.. acceleri e a parte un buchetto sotto i 2500 poi ragazzi è un tripudio di spinta.
piega che è un piacere (stesso pensiero della KTM).

Cosi alla fine la mia lista si ferma a 3
BMW S1000XR
KTM super duke GT (se il motore è tarato come la super adventure)
KTM 1290 ADV S. (idem come sopra).

Cosa mi dite?

Mike
docmickey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2017, 22:02   #118
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

e che ti dobbiamo dire, sono tutte e tre moto fantastiche, come fai fai bene

personalmente la SADV la trovo "troppa" ma è solo gusto personale,
la GT mi intriga molto anche se esteticamente mi lascia qualcosina ,
la XR c'è l'ho quindi non la commento

segui la pancia e non ti sbagli
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2017, 22:16   #119
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

L'unica cosa che mi viene è chiederti come hai fatto a trovare x prova tutte queste moto 😊
Cmq delle 3 finaliste prenderei solo la xr che è l'unica che mi piace

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 09:09   #120
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

docmickey, sei in un un forum di Bmwisti, e per giunta nella stanza dell' XR. Praticamente qui dentro, ogni possessore di tale moto, e' estasiato dalla propria Xr.. Se ti aspetti di trovare qui, qualche voce in favore delle KTM, seppur ottime moto, mi sa proprio che hai spagliato posto..
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 10:12   #121
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Dipende anche dall'uso che ne fai della moto, il suv a due ruote è la XR.

Con BMW non acquisti solo un veicolo ma anche una rete di assistenza formidabile in tutta Europa (con pro e contro sui costi) a differenza della KTM che ha una rete di assistenza molto più piccola (io ci viaggio con la moto e per me conta anche questo aspetto).

Poi in ultimo fattore vi è anche la rivendibilità: la KTM, stando alle vendite del 2016 pubblicate su Motociclismo, è in fondo alla classifica.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 14:59   #122
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manera Visualizza il messaggio
plastiche carene e rifiniture, telaietto posteriore, leve e pompe freno frizione, supporti valige, telaio, misto,forcellone monobraccio, scarico, quadro strumenti, DTC regolabile, ecc
Purtroppo mi trovi d'accordo con te. Sono stato oggi in Ducati per dare un'occhiata al Multi, giusto per togliermi lo scrupolo, visto che la XR ormai l'ho ordinata e la sto aspettando. Beh, in effetti ho avuto subito la sensazione che Ducati è fatta meglio, con più cura nei materiali e nelle rifiniture. La BMW utilizza soluzioni piuttosto spartane su alcune componenti e non ha la raffinatezza della Ducati, anche sulla verniciatura delle plastiche.
Però il bicilindrico ducati non mi entusiasma, per questo ho scelto BMW, perchè quando spalanchi il gas e ti fai dei tratti a manetta sui passi di montagna hai un motore che Ducati se lo sogna! E in fondo l'anima di una moto è fatta da motore e ciclistica, e su questo la XR è eccezionale!
Rimane il fatto che da BMW mi aspettavo un livello costruttivo almeno pari a Ducati, ma in effetti non è così...
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 16:56   #123
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Sono in sintonia col pensiero di zebu,esteticamente la XR e' decisamente migliore delle KTM che,per vari motivi,restano sempre troppo tamarre.Diciamolo pure,la XR come linea e' bella... Rispondendo a Elio81,ti darei ragione se parliamo di alcune plastiche che si rigano facilmente,ma a livello di materiali non la definirei come una moto poco rifinita.La mia e' full optional e forse anche qualcosa in piu' (leve e sella HP,il tutto condito con po' di carbonio qua e la'),pero' anche senza valutare questi must,la moto non e' mal assemblata,usa materiali abbastanza nobili e direi che non manca di nulla,anzi !!!
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 17:22   #124
Elio81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Feb 2017
ubicazione: Milano
predefinito

Si certamente, è un'ottima moto. Io parlavo di un confronto diretto con il Multistrada, che a mio avviso è fatto meglio della BMW. Forse la qualità in sostanza è la stessa, ma Ducati mi sembra che utilizzi delle soluzioni estetiche e delle attenzioni ai dettagli che BMW non ha usato sulla XR. Ma parliamo pur sempre di due moto di alto livello qualitativo...

Ultima modifica di pacpeter; 27-02-2017 a 18:00 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
Elio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2017, 17:45   #125
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Pur avendo una moto perfetta, rimane tale se l'assistenza è qualificata.

Come ex possessore di due moto Ducati devo dire che l'assistenza lascia molto a desiderare a vantaggio della BMW.

Adesso non generalizziamo e polemizziamo, non faccio di tutt'erba un fascio.

__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati