Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2016, 17:57   #101
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE:
Oggi mi ha risposto alla mail BMW Italia. (una bella lettera risoluta dove chiedevo di interessarsi al nostro caso visto che siamo in 3 solo su questo forum, e in caso di mancata risposta ho minacciato di "spargere la voce" su Motociclismo e altri canali)
Ebbene nella risposta mi fanno dare un appuntamento dal meccanico della mia concessionaria, lo stesso che ha assistito alla seconda volta che si è verificato il fattaccio e che mi ha rimandato a casa dicendo che "può succedere"...
Il capo officina mi ha dato un appuntamento per lunedì prossimo specificando che NON sa quando mi restituiranno il mezzo...
Spero di non diventare uno di quei casi che si leggono sulla succitata rivista dove il povero malcapitato sta senza moto per settimane per poi non risolvere una cippa (visto che ho il netto presentimento che in officina andranno per tentativi...)
Ho ulteriormente risposto a BMW Italia, chiedendo se non sia il caso di temporaggiare nelle indagini finchè dalla casa madre non arriveranno direttive chiare sul da farsi... e ho comunque accettato l'appuntamento...

Pubblicità


Ultima modifica di DJRisso; 23-02-2016 a 18:50
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2016, 20:28   #102
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 26-03-2016 a 22:07
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2016, 21:10   #103
sav73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2015
ubicazione: pomigliano d'arco
predefinito

Una cosa simile è capitata ad un amico ma non con bmw, ne i meccanici ufficiale ne la casa madre riuscivano a risolvere il problema, decine di mail ma temporeggiavano, sono trascorsi mesi, morale, data la pratica ad un legale dopo alcuni giorni, sostituiscono un gran numero di ricambi problema risolto, anche la mia xr (vedi post ondeggiamenti), da 7 giorni in officina ma non se ne viene a capo domani vediamo, dopo aver speso quasi 20 mila euro sono a piedi, comunque sia bmw che il conce le stanno provando tutte prendendo centraline sensori ecc. Da una moto nuova per cercare di trovare il responsabile del problema.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 24-02-2016 a 17:57 Motivo: No quote integrale
sav73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2016, 14:41   #104
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Ho chiesto al mio vecchio meccanico della Jap qual'e' la procedura in questi casi: lui manderebbe il file/copia della mia centralina alla casa madre, dove con il loro software vedono anche quante volte hai aperto il gas. A quel punto la casa dovrebbe comunicare in officina come procedere e cosa sostituire... Nn so se in bmw seguiranno la stessa procedura, spero di si, altrimenti brancolerebbero nel buio considerando che il difetto dell'accensione e' sporadico, non e' come l'ondeggiamento di sav73 che puoi verificare se il problema persiste e andare a tentativi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2016, 16:09   #105
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Hai fatto be e a chiedere a meccanici con cui hai un buon rapporto un parere su come scoprire da cosa dipende il problema della mancata accensione
Tutto serve e se fattibile perché no ??
Se si può stampare dei fail del comportamento.della centralina e ce chi li sa leggere ok sai cosa dire al tuo mecca bmw così lo costringe a fare ste prove
Comunque sei in gamba perché ti stai dando da fare per cercare na soluzione a sto problema gli altri mi sembra stanno a guardare

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2016, 22:10   #106
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
ti stai dando da fare per cercare na soluzione a sto problema gli altri mi sembra stanno a guardare

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Non ci dormivo all'idea di passare una stagione con l'ansia di trovarmi su un passo di montagna con la moto che non parte... Comunque ho il tragico sospetto che mi faro' del sangue marcio... Spero di sbagliarmi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2016, 00:50   #107
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Prima o poi si saprà da cosa dipende
Magari non sarà tuo mecca ma altri meccanici di altri possessori di xr e questi motociclisti te lo diranno cosa va sostituito
Internet è utilissimo e nei prossimi mesi altri leggeranno questa discussione e forse qualcuno che magari ha avuto il problema è lo ha risolto ci dirà su cosa intervenire questione di tempo non sei l'unico che ha avuto il problema
In questo periodo ne venderanno diverse xr perché inizio stagione quindi arriveranno altri speriamo pochi a dire anche a me ha dato sto problema
Poi magari non ti succede più be allora bene almeno monitoriamo se si ripresenta più volte o solo na volta
Certo se te lo fa una volta e basta e na cosa ma se te lo ha fatto più volte allora no bisogna cominciare a sostituire qualcosa per forza
Io penso che uno che ha na moto ha sicuramente internet per vedere come va la moto degli altri modifiche domande sulle gomme ect qundi io mi aspetto che almemo metà di hi ha xr legga sto forum e sta discussione anche solo per dire mai avuto sto problema


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 20:00   #108
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Ancora dentro al concessionario la moto non parte più, situazione fotocopia di 2 mesi fa. Ora ho detto che non la ritiro più anche se parte fino a quando non scoprono perché, se non lo scoprono voglio una nuova moto o mi rivolgo ad un legale, io 20.000 euro li ho sborsati buoni e senza difetti
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 20:16   #109
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Io ho scritto a BMW perchè volevo sottolineare la gravità dell'accaduto e mi hanno fatto dare un appuntamento dal mio concessionario, ieri, come richiesto, l'ho portata in officina: dice il capo meccanico che la casa madre chiederà di connettere la moto al computer per X tempo alla X ora e da Monaco di Baviera vedranno tutto quello che il software di cui dispongono le officine normali non riesce a vedere... Ovviamente non ho la più pallida idea dei tempi tecnici di un intervento di questo genere... appena saprò qualcosa ti farò sapere....
Prova a scrivere anche tu a bmw@bmw.it magari due voci sono meglio di una!
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 20:44   #110
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Certo che scrivo, grazie per l'indirizzo mail, hanno detto che la procedura è la medesima spiegata a te, di certo rimane lí e la ritiro solo dopo aver individuato il guasto, ad un amico lo stesso guaio con una Mercedes, un meccanico di paese ha fatto inserire la chiave di riserva e il guasto non si è più ripetuto, proverò pure questa opzione
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 23:38   #111
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da klasi Visualizza il messaggio
Certo che scrivo, grazie per l'indirizzo mail, hanno detto che la procedura è la medesima spiegata a te, di certo rimane lí e la ritiro solo dopo aver individuato il guasto, ad un amico lo stesso guaio con una Mercedes, un meccanico di paese ha fatto inserire la chiave di riserva e il guasto non si è più ripetuto, proverò pure questa opzione
Adesso siete in due e questo è positivo perché si saprà il motivo del problema
in due con stessa Procedura di accertamento problema vedrete che stavolta ve la sistemano definitivamente


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Poi ci fate la cortesia di informarvi cosa hanno sostituito grazie
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 15:59   #112
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

credo che al prossimo tagliando non farò aggiornare software della centralina se ce ne sia uno nuovo. La mia è una delle primissime ,prodotta a maggio 2015 credo che le vostre siano + nuove come software. Con la brutale mi capitò stessa cosa con vecchio software andava bene, aggiornarono software e mappatura la moto era elettrica come erogazione ma se la mettevo in moto e ci facevo solo 400mt e poi la spegnevo non partiva + s'ingolfava . Poi vabbè mv come assistenza meglio non parlarne parli direttamente con la casa madre ma i problemi non li risolvono.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 16:24   #113
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Azz sempre a dare la colpa all'elettronica. Secondo me è la benzina annacquata
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 16:34   #114
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

La benzina non c'entra niente
Magari fosse così banale la soluzione
Se nel serbatoio metti 10 litri di Benza + 10 litri acqua ok non si accende
Ma se c'è solo un 10 % di acqua secondo me si accende eccome

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 20:12   #115
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

su un post qui della s1000r lessi che un utente aveva questi stessi problemi ed il suo mecca gli consigliò di fare benzina in svizzera che qui la benza fa skifo e disse che con un solo pieno fatto li la moto non ha avuto problemi, mi sa che è una bufala , però prossima volta per sfizio un pieno di v-power ce lo faccio, anche se a me mai successo sempre partita la primo click.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2016, 20:34   #116
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Quote:
Originariamente inviata da darkdevil Visualizza il messaggio
La mia è una delle primissime ,prodotta a maggio 2015 credo che le vostre siano + nuove come software.

C'e' una terza persona qui nella discussione alla quale e' capitato lo stesso problema che guida un'XR di Giugno 2015... Prima che accadesse anche a lui avevo la stessa tua idea...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 20:59   #117
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Non ci sono ancora novità sulla risoluzione di sto problema ?
Mi sembra che vi avevano chiesto di riportare la moto dal mecca

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 21:10   #118
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

La moto e' ancora li'... Nessuna news. Per ora nn e' stata rilevata nessuna anomalia. Lunedi' mancava ancora una verifica dalla casa madre...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2016, 21:15   #119
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ok grazie

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2016, 20:54   #120
klasi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Ho ritirato la moto questa sera, hanno sostituito due sensori, ora vediamo se la cosa non si ripete più, BMW dice che dovrebbe essere risolta la questione, sto a vedere e vi informo
__________________
guido un ammasso di tecnologia tedesca
klasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2016, 21:10   #121
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito per la seconda volta la moto si ingolfa e non parte...

Che sensori hanno sostituito? A me dovrebbero sostituire il sensore "dell'aria"...Ma nn ne sono certo perche' pare che l'unita' di diagnosi della mia officina avesse un errore nei settaggi che comprometterebbe i valori secondo i quali hanno deciso di effettuare l'intervento. Aspettiamo settimana prossima per avere le conferme dalla casa madre...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 11-03-2016 a 22:42
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2016, 21:58   #122
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ci dovrai saper dire che sensori !
Comunque non è la benzina (meglio così )

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2016, 13:48   #123
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Ecco le novità: BMW ha richiesto la sostituzione di un sensore "della temperatura della benzina": lavorando male, quando la fai riavviare dopo essere già calda sente una carburazione troppo magra e butta benzina in eccesso ingolfando la moto. Domani arriva il pezzo e appena montato me la riporto a casa... con calma... visto che nel frattempo l'ho fatta farcire di una ridda di goduriose "special parts"... già che è in officina... ;-)
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2016, 19:14   #124
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ahahah bravo son contento per te

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2016, 00:32   #125
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Me l'ha fatto anche a me una volta sola. Ho aspettato un po' poi è ripartita ! Di che cosa l'hai farcita ???


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati