Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2012, 21:41   #1
tex__
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Mar 2012
ubicazione: roma
predefinito 11 MESI 10 GIORNI senza BMW

Ciao a tutti e permettetemi di raccontare la brutta avventura che mi perseguita da quasi un anno, sono sicuro che esperti come voi potranno giudicare i fatti con maggior competenza ed esperienza rispetto alle mie.
La storia è andata così:
il 30 Luglio 2011 dopo aver percorso 45km in autostrada e arrivato a destinazione mi fermo parcheggio e sfilo le chiavi dal blocchetto, faccio 10 passi e mi accorgo con orrore che esce moltissimo fumo dal finto serbatoio della mia F650GS del 2005, ABS, con 40.000km sempre tagliandati BMW ufficiale. Per fortuna sono vicino ad un negozio e riesco ad agguantare un estintore e a salvare la moto in 30 secondi netti.

Prima considerazione: e se fosse accaduto sopra i 100kmh in autostrada??? e se fosse accaduto 30 secondi dopo essermi allontanato senza avere la possibilità di intervenire repentinamente???

Il giorno dopo mi avvalgo dell'assistenza carroattrezzi della mi aassicurazione Allianz Ras e faccio trasportare la moto alla BMW Motorrad di via Prenestina 1023 a Roma.
Agosto passa in silenzio.
Finalmente il 13 Settembre il perito dell'assicurazione si decide a "visitare" la mi amoto riconoscendomi tutti i danni.
Autorizzo immediatamente la BMW ad ordinare i pezzi e riparare la moto, il preventivo di 1400€ passa dopo pochi gg a 1700€. Continuo ad autorizzare la riparazione.

Passano i mesi, e mi avvertono dispiaciuti che non è possibile trovare un cablaggio completo per una F650GS del 2005 con ABS, nemmeno alla Casa Madre.

Spero che il ritardo sia solo momentaneo, ed invece si protrae.