noleggio HP BMW

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2019, 17:50   #376
ziopecos
Pivello Mukkista

L'avatar di ziopecos

ubicazione: Confienza
predefinito

Eppure la ROR da noi potrebbe essere più sfruttabile e potrebbe essere la scelta giusta. Ha più aperture di ventilazione ed essendo un doppio strato potrebbe risultare meno calda in estate. Quello che mi frena è appunto il doppio strato e non triplo come la Realer. Non vorrei trovarmi con una via di mezzo non sfruttabile in pieno.
Se però fai i conti tra giacca, sottogiacca trapuntato e protezioni arrivi a circa 800 euro, non tanto distante dalle altre giacche laminate di alta gamma..
Dovrebbero affittarle per un weekend, almeno ci si rende veramente conto se è la giacca che si sta cercando.

Pubblicità

ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 20:28   #377
roberto52
Pivello Mukkista

L'avatar di roberto52

ubicazione: Torino
predefinito

Sì, d’accordo sul ragionamento del prezzo.
Ma, dopo anni e km di esperienza, preferisco giacche più leggere all’esterno ( viaggi lunghi d’inverno non ne faccio) e quindi più sfruttabili tutto l’anno.
Da tempo ho abbandonato i completi antipioggia esterni ( quando li metti è troppo tardi :-) ) e per il calore interno mi regolo a strati.

Ovviamente vale per me, credo che se sentiamo 100 motociclisti avremo 100 ricette diverse.
Rob

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R1200 RT -2012
roberto52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 20:58   #378
ziopecos
Pivello Mukkista

L'avatar di ziopecos

ubicazione: Confienza
predefinito

Come tutte le sensazioni/percezioni anche il caldo e il freddo sono al 100% soggettive.
Detto questo, riesci quindi a girare d'estate con una giacca laminata?
ziopecos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2019, 23:10   #379
roberto52
Pivello Mukkista

L'avatar di roberto52

ubicazione: Torino
predefinito

Dipende da cosa intendi per girare. La caratteristica delle laminate è che l’aria entra pressochè diretta , mentre in quelle che hanno il giacchino goretex ( o altro similare prodotto) o lo z liner, no.

Se intendi in città con 30 gradi e più ...è dura. Se intendi viaggi o giri a media velocitá non ho grossi problemi.
Il discorso qui verte anche su che tipo di moto si usa.
Rob

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R1200 RT -2012
roberto52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2019, 23:31   #380
asterix.71
Mukkista

L'avatar di asterix.71

ubicazione: roma
predefinito

dopo un mesetto con la Energater posso dire che quello che apprezzo di più è la sensazione di regolazione della temperatura interna, ossia sembra che si stà sempre in una zona confort anche con sbalzi di alcuni gradi. Certo bisognerebbe capire con l'arrivo della primavera, fino a che punto e gradi si rimane in questa zona confort e capire l'efficacia delle prese di aria presenti nella giacca. forse il collo rimane il punto (mio in modo particolare) critico con climi più caldi perche il il neoprene presente è abbastanza alto e certo potrebbe infastidire non poco. cmq sotto l'aspetto della impermeabilità e traspirazione è fenomenale oltre alla sensazione di regolazione che ho detto prima e anche la vestibilità nonostante la rigidità dei materiali è ottima. A proposito consiglio vivamente su Roma il rivenditore Magazzini Rossi che ha un buon assortimento di giacche Rukka e sono molto cordiali e professionali.
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2019, 19:17   #381
asterix.71
Mukkista

L'avatar di asterix.71

predefinito

qualcuno possiede la maglia kim di Rukka ? per interderci questa https://www.motostorm.it/it/abbiglia...html#info-form
Vecchio 31-01-2019, 21:09   #382
zorba
Mukkista

L'avatar di zorba

predefinito

Ma che vuol dire?
"non troppo caldo... non troppo freddo... ma appena a destra,"
PD astenersi?
F.ttuto correttore!

Mi pare la faccia anche Rev'it, una maglia simile.
E poi probabilmente da Decathlon si trova qualcosa di analogo a prezzo più basso.

Se però la compri facci sapere come va!
Vecchio 31-01-2019, 22:01   #383
asterix.71
Mukkista

L'avatar di asterix.71

predefinito

si li ho visti quelli di revit ma fa un paio di modelli simili ma uno costa come un rene e l'altro costa come la rukka ma è praticamente un pile ma sicuramente sono buoni prodotti. il kim di rukka è in outlast che sto apprezzando molto in quanto è presente come termica nella giacca Energater. di decatlon ne ho un paio ma il problema dei midlayer "non" motociclistici per me è il collo. generalmente sono concepiti per attività outdoor e li il colletto alto può essere un vantaggio ma sotto la giacca moto il colletto pronunciato dei capi non motociclistici lo trovo assai fastidioso. mia opinione. revit ad esempio, se si guardano i modelli di midlayer in effetti sono tutti con un colletto appena pronunciato e questa è una caratteristica che mi piace.

"appena a destra..." si anche io l'ho notato penso che il traduttore abbia cannato alla grande !
Vecchio 01-02-2019, 14:21   #384
zorba
Mukkista

L'avatar di zorba

predefinito

Pensa che io invece - essendo delicato di gola - preferisco il colletto alto, d'inverno, e d'estate, anche con 35° C, metto il bandana (oltre a t-shirt e giubbo traforato, ovviamente)!
Buona strada

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione