Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2015, 23:01   #1
zapping
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Mar 2010
ubicazione: perugia
Question Che faccio? vendo la Mucca per una 650 ST?

Problema: ho una R1100 R del 99, 47 mila Km, perfetta in tutto, ma non la uso quasi mai ma la tengo come un oracolo. Decido di venderla ma poi penso: se vendo la moto poi mi pento. Non che abbia difetti, ma è abbastanza pesante e difficilmente ci viaggio (ah le donne!) Mi limito all'uso in città e al giretto domenicale di un paio di 100 km. Insomma un amico mi propone una F650 St di 23mila km e con le borse originali. Premetto che ho avuto un Dominator e una Transalp e con quest'ultima mi sono trovato davvero bene. Comunque vi chiedo se ne vale la pena. Ovviamente il prezzo è molto vantaggioso e la mia la vendo ancora bene. Questa St frena? E' davvero così fastidiosa nelle vibrazioni? Che difetti ha? E' vero che non ha l'indicatore della benzina? Ma almeno il rubinetto ha la posizione riserva?
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi
Francesco

Pubblicità

zapping non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2015, 09:37   #2
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Se sei stufo e vuoi cambiare moto è una cosa, se non sei stufo della tua secondo me rimarrai un pò deluso
Ma lascio scrivere commenti più specifici agli altri, ciao
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2015, 14:21   #3
Nordiko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Feb 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Gli scambi non convincono mai a fondo, perché non hai scelta. Se ti crea problemi la tua vendita a parte, e poi ti fai dei giretti esplorativi dove sei libero di valutare diversi modelli. O viceversa ... prima valuti e poi vendi o rendi la tua.
Nordiko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2015, 19:32   #4
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Io ho una f 650 del 95. Mi trovo bene perché è la prima moto, vorrei sostituirla con una r1150r , e tu vuoi cambiare un vero boxer con una mono???
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2015, 07:41   #5
Runaway
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Di Saronno on the rocks
predefinito

Se pensa di passare da un cancello di oltre 250kg ad una moto agile e leggera come la f, un motivo ci sarà, visto che ne ha già possedute altre simili.



Inviato dal mio Commodore16
__________________
F650 '98 l'asinello
Runaway non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 14:32   #6
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Zapping,

io ho una bellissima F 650 ST del 97 (in passato ho avuto una Honda 600XL da enduro)
e devo dire che sono soddisfatto, niente di eclatante certo, ma con 18 anni di moto sulle spalle che vuoi pretendere ;-)
ma è ovvio che è tutto basato sull'uso che ne vorrai fare !!

Non ti parlo del 1000R che non ho mai guidato, ma della ST ti posso dire questo;
.+ la guida è di una facilità estrema (quasi una bicicletta),
.+ manovrabilità in città enorme, svolti in un niente e quasi da fermo, si fa di meglio solo con uno scooter
.+ scatto da fermo quanto basta, sicuramente non stai dietro a nessuna auto
.+ consumi contenutissimi, con 15l faccio tranquillamente 310-330km, non avendo l'indicatore di benzina non mi sono mai arrischiato oltre,
.- velocità non entusiasmante anche perché oltre i 110/120 le vibrazioni si sentono,
.- è un monocilindrico, quindi a bassi regimi senti che picchia.. devi lavorare di cambio, e allora scatta,

qualche suggerimento se posso,
consumo olio; la mia non rabbocco (o quasi) tra un tagliando e l'altro, ma non mi capita mai di fare giri più di 200km in una volta sola
problema di perdita id benzina solo se su cavalletto laterale; sostituito la serie completa delle guarnizioni dei carburatori

Sostituire la tua 1000 R con questa.. ma non so, forse "avere quello che non si ha è sempre stimolante"
pensa che io sono alla ricerca di un 1150 !!

ti saluto
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati