Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2017, 22:37   #226
Andrea Pisani
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2017
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Ora è in BMW...la prox settimana me la riconsegnano ma mi parevano abbastanza tranquilli sul fatto di poterlo risolvere il problema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Andrea Pisani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2017, 11:52   #227
Mimmosilver
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2017
ubicazione: Catania
predefinito

Ragazzi invio la mia esperienza, bmw r 1200 gs adv 2009, la mia si spegneva improvvisamente in autostrada dai 110 in poi me lo ha fatto un po di volte e con i rischi che ovviamente correvo, per esempio in un giorno in giro lo ha faceva anche 2 volte. Il problema era un spegnimento improvviso anche del quadro quindi una interruzione completa di circa per 2/3 secondi al massimo, non premendo la frizione non appena ritornava la "corrente" la moto ripartiva.
Ho risolto del tutto il problema sostituendo anch'io la parte elettrica del blocchetto di accensione come ha fatto Taggiorgio ( che voglio ringraziare pubblicamente) al post #28, €. 90,00 in tutto; e tutto finito.
Mimmosilver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2017, 13:53   #228
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Ma c'era un richiamo per il blocchetto della chiave??? Non mi ricordo più!!!

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 03-05-2017 a 15:38
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 08:26   #229
taggiorgio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di taggiorgio
 
Registrato dal: 18 Sep 2008
ubicazione: Sicilia Occidentale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mimmosilver Visualizza il messaggio
Ragazzi invio la mia esperienza, bmw r 1200 gs adv 2009, la mia si spegneva improvvisamente in autostrada dai 110 in poi me lo ha fatto un po di volte e con i rischi che ovviamente correvo, per esempio in un giorno in giro lo ha faceva anche 2 volte. Il problema era un spegnimento improvviso anche del quadro quindi una interruzione completa di circa per 2/3 secondi al massimo, non premendo la frizione non appena ritornava la "corrente" la moto ripartiva.
Ho risolto del tutto il problema sostituendo anch'io la parte elettrica del blocchetto di accensione come ha fatto Taggiorgio ( che voglio ringraziare pubblicamente) al post #28, €. 90,00 in tutto; e tutto finito.
Lampeggio a tutti

Son felice di essere stato di aiuto per risolvere il problema molto fastidioso che si presentava all'improvviso mettendo non poca ansia.
__________________
BMW R1200GS '05 "NON PLUS ULTRA"
taggiorgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 08:27   #230
taggiorgio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di taggiorgio
 
Registrato dal: 18 Sep 2008
ubicazione: Sicilia Occidentale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pasqui!!!!!!!! Visualizza il messaggio
Ma c'era un richiamo per il blocchetto della chiave??? Non mi ricordo più!!!
Che io sappia no
__________________
BMW R1200GS '05 "NON PLUS ULTRA"
taggiorgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 10:31   #231
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

certo che c'era: richiamo antenna anulare
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 11:10   #232
taggiorgio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di taggiorgio
 
Registrato dal: 18 Sep 2008
ubicazione: Sicilia Occidentale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
certo che c'era: richiamo antenna anulare
No! Quello è un altro richiamo.
Qui si parla dell'interruttore situato sotto la chiave di accensione (microswitch)
__________________
BMW R1200GS '05 "NON PLUS ULTRA"
taggiorgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 11:20   #233
taggiorgio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di taggiorgio
 
Registrato dal: 18 Sep 2008
ubicazione: Sicilia Occidentale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
certo che c'era: richiamo antenna anulare
Il richiamo a cui fai riferimento è legato a problemi di decodifica della chiave di accensione.
L'anomalia riscontrata ti bloccava la moto senza darti la possibilità di avviamento.
Nel mio caso invece la moto si spegneva da sola mentre era accesa, assieme al quadro strumenti.
__________________
BMW R1200GS '05 "NON PLUS ULTRA"
taggiorgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 13:43   #234
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Allora probabilmente la mia non rientravano nel richiamo dell' antenna anulare!!! È un 2009 il mio gs
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 14:25   #235
Ivantoy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2017
ubicazione: Diano Castello
predefinito

Ciao a tutti.. mi chiamo Ivan e scrivo dalla provincia di Imperia.. possessore di mbw r 1200 gs del 2008
mio primo messaggio nel forum, e primo problema ad oggi irrisolto..
Mi succede la stessa cosa citata nei messaggi precedenti da altri utenti, cioè a basse velocità in colonna o in prossimità di incroci fa l'ormai noto (ciuff..) e perde un colpo, a volte si riprende e a volte si spegne..
Portata già due volte in BMW.. alla prima mi aggiornano la centralina (non cambia nulla), la seconda volta la tengono venti giorni per sentirmi dire che la moto non ha nulla..
Provo con centralina aggiuntiva Rapid bike.. 500€ nulla di fatto
Cambio candele e controllo corpi farfallati da altro meccanico... nulla di fatto
Disperato scrivo a BMW e mi risponde con azione tecnica 0016130000 su pompa carburante..
Ieri porto la moto in altro conce BMW.. Oggi mi chiama e da la colpa alla centralina (non sono abbelinato, se avessi notato il difetto dopo averla messa avrei tolto tutto subito NO??? Si voleva ottenere l'effetto contrario...)
Gli ho stampato la mail di BMW e guardata con sufficienza.. come se volessi insegnargli il lavoro... risponde "sisi.. ma sto anellino alla pompa non serve a un cazz..."
Anche li mi sembra iniziata male.. vi terrò aggiornati..

Ho gia letto tutte le discussioni in merito.. non so piu cosa fare...
Scusate lo sfogo..

Ultima modifica di Ivantoy; 13-06-2017 a 16:01
Ivantoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 14:45   #236
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

In effetti l'anellino alla pompa benzina non è la causa del tuo problema. Come non lo è la centralina aggiuntiva. Hai notato se con una benzina con più ottani il problema si manifesta comunque?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 15:59   #237
Ivantoy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2017
ubicazione: Diano Castello
predefinito

Grazie per la risposta Stiloj.. Si ho provato anche quella per due pieni consecutivi ma senza risultato..
Scusate se ripropongo un argomento già trito e ritrito... ma non ne vengo fuori..
Qualsiasi consiglio è ben accetto..
Comunque ora la moto è in assistenza e attendo notizie..
Ivantoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 16:07   #238
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

la mia che però è un bialbero e soffriva di un problema specifico di quel modello, ha smesso di spegnersi dopo aver rettificato (ad opera del concessionario) l'anticipo regolando meglio una specie di ruota fonica posta nel cilindro sx.
Tuttavia una o due volte all'anno capita ancora che si spenga come se il motore venisse preso "controtempo" nel momento in cui si accelera. Mi dissero che è dovuto alla miscela molto magra e che la cosa si accentua con il caldo a causa della maggior rarefazione dell'aria. Non so se la moto l'hai presa nuova od usata, ma prova a verificare di non avere un filtro aria tipo K&N in luogo dell'originale in carta. Pare un filtro "sportivo" contribuisca a smagrire ulteriormente la miscela accentuando il problema.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2017, 17:51   #239
Ivantoy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2017
ubicazione: Diano Castello
predefinito

Esatto! Lo fa proprio nel momento in cui si inizia a dare gas.. come dici tu presa in "cotrotempo"..
L'idea che fosse magra è venuta al mecca non ufficiale infatti ho messo la centralina Rapid bike evo.. migliorata molto in erogazione ma il problema persiste..
Come a te, con il caldo il problema si accentua tantissimo.. conta che io la uso quotidianamente per lavoro estate e inverno.. una media di 20Km al giorno ed ora me lo fa 2/3 volte al giorno.. ormai ho adattato la guida al problema e sembro un incapace.. tengo leggermente accellerato quando rallento e cerco di non aprire troppo di colpo il gas da bassi regimi... che palle...
Ivantoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2017, 09:34   #240
Ivantoy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2017
ubicazione: Diano Castello
predefinito

Ciao, aggiornamento..
Ritirata ieri da altro conce BMW.. messo anello metallico di tenuta su pompa carburante e sostituito modulo elettronico pompa carburante.. solito allineamento corpi farfallati e qualche altra azione.. tutto il lavoro eseguito gratuitamente..
La moto ha migliorato su un vuoto iniziale ma il problema persiste.. arrivato alla prima rotonda nel giro di prova "ciuff" perde il colpo...
Mi dice che non sa cosa fare e da la colpa al collettore di scarico decatalizzato e alla centralina rapid bike.. gli ripeto che il difetto lo ha sempre fatto anche prima...
Morale della favola sto ancora tribolando e non ho risolto nulla (3 volta che vado im BMW)
Depressione...
Ivantoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2017, 11:19   #241
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

le hai provate un pò tutte mi pare, il gioco valvole è a posto?
sembra il problema che affligge i bialbero, che come dice StiloJ si risolve con una messa in fase ben fatta della distribuzione, ma la tua è del 2008 e ha testata del tutto diversa.

Oltre al gioco valvole la butto lì, controllare la fasatura?
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2017, 11:32   #242
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivantoy Visualizza il messaggio
Ciao, aggiornamento..
Ritirata ieri da altro conce BMW.. messo anello metallico di tenuta su pompa carburante e sostituito modulo elettronico pompa carburante.. solito allineamento corpi farfallati e qualche altra azione.. tutto il lavoro eseguito gratuitamente..
La moto ha migliorato su un vuoto iniziale ma il problema persiste.. arrivato alla prima rotonda nel giro di prova "ciuff" perde il colpo...
Mi dice che non sa cosa fare e da la colpa al collettore di scarico decatalizzato e alla centralina rapid bike.. gli ripeto che il difetto lo ha sempre fatto anche prima...
Morale della favola sto ancora tribolando e non ho risolto nulla (3 volta che vado im BMW)
Depressione...
...fai un ultima prova.
cambia le bobine. Un amico aveva lo stesso tuo problema ma sul 1150...e ha risolto
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2017, 11:44   #243
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

ottima idea, soprattutto se il conce te le monta in prova, così vedi se risolvi
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2017, 14:14   #244
Ivantoy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Jun 2017
ubicazione: Diano Castello
predefinito

Ciao a tutti, come da vostro consiglio provo anche la strada delle bobine, che a breve ordinerò in rete (bobine BERU)..
Ho comunque di nuovo scritto a BMW che il problema non è stato risolto
Di seguito vi incollo risposta di BMW che se ne lava "elegantemente" le mani... dando la colpa alle modifiche..
Ho risposto che metterò la moto originale e mi recherò per la quinta volta in BMW per vedere se qualcuno ci capisce qualcosa..
Sono sempre piu deluso.. non tanto della moto.. che essendo mezzo meccanico può avere problemi.. ma da come vengo trattato dallo staff BMW che giustifica l'incompetenza colpevolizzando me..



Egregio Signor Masini,

per approfondire la Sua segnalazione, è stata nostra cura interpellare l’Officina Autorizzata Moto..........., che ci ha relazionato in merito ai recenti interventi fatti sulla Sua BMW R1200GS, nello specifico di sostituzione della pompa carburante, come da azione tecnica 0016130000 prevista da Casa Madre e di sostituzione dell’elettronica della pompa carburante, non risultando da diagnosi ulteriori inconvenienti sul mezzo.

Il Service d’officina ci ha, altresì, informato che sulla moto sono state effettuate delle modifiche: Le ricordiamo, in tal senso, che BMW garantisce il perfetto funzionamento dei nostri mezzi se e soltanto se vengono utilizzati ricambi originali.

Cogliamo l’occasione per porgerLe cordiali saluti e restiamo a disposizione anche al numero dell’Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11.

BMW Motorrad Customer Care
Ivantoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2017, 14:31   #245
DDRUM70
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DDRUM70
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: Pianura Padana
predefinito

Di seguito come ho fatto io con il problema dello spegnimento al minimo, a mio parere vale per tutte le versioni, mono e bi albero:
1) escludere tutte le cause conosciute, già ampiamente trattare nei vari thread bialbero (bobine, aggiornamenti vari, messa in fase ecc...)
2) se non rimangono alternative, io ho risolto in questo modo:
- motore non freddo, collegare vacuometro per controllo corpi farfallati
- io consiglio di staccare anche i due cavetti bowden dei corpi farfallati
- accendere quadro, dopo check spegnere quadro
- staccare connettori stepper (motorini minimo)
- accendere il motore e regolare al bisogno le viti di battuta delle faralle. Qui bisogna avere un poco di accortezza innanzitutto segnare la posizione iniziale e girare un quarto di giro per volta, preoccupandosi di poter tornare alla posizione iniziale originale. Agire indifferentemente su entrambi o su uno solo per capire se uno dei due chiude troppo causando lo spegnimento.
- sempre con il motore al minimo, regolare una o tutte e due le viti fino ad avere un minimo stabile e bilanciato (vacuometri), facendo attenzione a non farlo salire più del normale.
- quando è stato raggiunto lo scopo, spegnere il motore e riconnettere cavi e connettori, provare poi allineamento a 1500-3000 giri con i vacuometri.

Io ho risolto, spero che possa tornare utile a qualcun altro.
Saluti
__________________
R1200GS Rallye 2018
DDRUM70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2017, 20:17   #246
stefvian
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 May 2011
ubicazione: Santo Stino di Livenza (VE)
predefinito

Ciao a tutti,
sono appena tornato al boxer, con una GS1200 del 2004, con 45.000 km, richiami fatti per flangia e pompa della benzina.
la moto sembra a posto, ho rimontato lo scarico originale al posto del MIVV aftermarket, a me piace il rumore cupo del boxer, non devo svegliare nessuno quando passo...
L'altra sera, in pieno traffico a Jesolo la moto si spegne, resto al buio, accosto, tento il riavvio...parte ma senza ABS e con livello carburante e autonomia a zero....
Riaccosto, spengo, riavvio senza aspettare l'autodiagnosi....solo frenata residua...
KAKKIO.... Riaccosto, spengo, riavvio, tutto ok.
Tornato a casa ho fatto alcune prove, a volte girando la chiave NON parte l'autodiagnosi, il display resta spento ma la moto si avvia, non ho avuto il coraggio di provare ad andare in strada in queste condizioni.
Riprovando con calma il riavvio appare la solota serie di luci, il triangolo rosso diventa giallo e poi tutto ok.
Potrebbe dipendere dallo stesso problema del blocco di accensione segnalato da Taggiorgio?
__________________
Atlantic 500,Spidermax 500, XJ600, R1100RT,R1150RT, 2 volte K1200LT, Burgman 650,GS1200 ora R1200RT
stefvian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2017, 17:59   #247
skeoxxx
Mukkista
 
L'avatar di skeoxxx
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Anch'io sto avendo il tuo problema da un paio di mesi. . All'inizio credevo fosse un malfunzionamento del Kit Xeno e quindi l'ho smontato. . Sono pure andato in concessionaria ed hanno collegato la moto al computer per fare il check.. la centralina era piena di errori, l'hanno azzerrata ma qualche piccolo malfunzionamento all'accensione lo dava ancora. . Loro davano la colpa alla centralina Xenon che a loro dire si stava deteriorando ed aveva provocato il problema.. A me avevano prognosticato l'eventuale sostituzione della centralina dell'impianto elettrico (ma è l'EWS?)alla modica cifra di 7/800€...
Sarei curioso anch'io di sapere se sostituendo il blocco d'accensione il problema si risolverebbe, considerando il norevole costo inferiore..
Fortunatamente io ho avuto problemi solo in fase d'accensione e non di spegnimento durante la marcia. . In concessionaria non mi avevano paventato questa eventualità. .
Premetto che il mio GS è del 2004 e la batteria è nuova, cambiata ad inizio stagione e dopo un mesetto circa sono iniziati i problemi. .

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Carpe Diem. . .

Aprilia Pegaso 125 >> Pegaso 650>> BMW R1200 GS '04 >> ADV LC '14

Ultima modifica di skeoxxx; 26-08-2017 a 14:54
skeoxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 07:43   #248
vecchiorinnovato
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2016
ubicazione: fosdinovo
predefinito Attuatore pompa ?!?

Salve a tutti. Sul Adv del 2008 da quando l'ho preso febbraio 2016...per circa 4/5 volte si è spento di colpo ed è subito ripartito. Mi è successo in varie occasioni. Tutte diverse. Senza poter notare analogie. Io sono uno abbastanza poco diciamo impressionabile...ma l'altro giorno me l'ha fatto durante un sorpasso..quindi è il caso di risolvere il problema....ho letto in rete le varie possibili cause. Ed il Mecca..interpellato mi ha parlato subito della "centralina" della pompa..onestamente cominciare a cambiare pezzi a caso non ne avrei voglia.
Ma se fosse quella non dovrebbe spegnersi e non ripartire più? Sbaglio?...grazie se riuscite a darmi delle dritte...saluti

potrebbe esere possibile che derivi anche magari da sporco nel serbatoio? che ne dite?

Ultima modifica di vecchiorinnovato; 27-09-2017 a 17:34
vecchiorinnovato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2017, 08:00   #249
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Provato a cercare tra le vecchie discussioni?
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 22:27   #250
raporosso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di raporosso
 
Registrato dal: 05 Feb 2013
ubicazione: Arezzo
predefinito

Negli ultimi giorni la moto mi si è spenta improvvisamente alcune volte per circa 2/3 secondi mentre viaggiavo.
L'ultima volta è stata ieri mentre ero in autostrada a 130 mentre stavo sorpassando alcune auto ...
Non riesco a capire quale possa essere la causa.
__________________
BMW R1200GS MY2008
raporosso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati