Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2015, 15:21   #1
videac
Pivello Mukkista
 
L'avatar di videac
 
Registrato dal: 03 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito F650GS Dakar Problema accensione RISOLTO

Si è detto di tutto e di più sul problema di accensiaone della nostra mucchina

ora dopo svariate prove io l'ho risolto così :

1) Ho pulito bene l'attuatore!!!

2) quando giro la chiave aspetto che si spenga la spia dell'olio e attendo altri 3/4 secondi (consiglio capomecchanico BMW)

non ho avuto più problemi di minimo ballerino e di problemi di accensione, perte sempre al primo colpo anche dopo lunghi periodi di fermo.

premetto che ne avevo un'altra che non mi aveva mai dato problemi per cui era impossibile che questa mi facesse impazzire.

La pulizia dell'attuatore è semplicissima, basta svitare due viti e con uno straccetto pulire bene il condotto del corpo farfallato e la sede dell'attuatore. Se avete uno scopino tipo quelli per pulire il flauto ancora meglio.

Secondo me il problema sta nel fatto che la nostra moto ha quel tubicino che rimanda il troppopieno dell'olio motore nel filtro dell'aria, questa si carica di olio e in parte va in camera di scoppio ma quando il motore gira al minimo va a sporcare il condotto dell'attuatore e si forma la morra.
Questa, soprattutto quando fa freddo, crea un deficit d'aria quando il motore gira al minimo fino ad ostruire il meccanismo, per cui la moto logicamente si spegne.

un altro problema che aveva la mia moto è che il pulsante di accensione secondo me era un po ossidato per cui una bella spruzzata di crc nautico e ho risolto anche quello.

Adesso va che è una meraviglia!!!

Pubblicità

__________________
F650 GS Dakar 2001
KTM 400 EXC
http://www.videac.altervista.org/

Ultima modifica di videac; 30-04-2015 a 15:29
videac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2015, 17:13   #2
Daniele13
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2014
ubicazione: Puglia
predefinito

Ciao .. Un informazione.... Dove si trova l attuatori ???
Daniele13 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati