Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2020, 08:53   #126
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Io aspetto l'akrapovic (tanto al momento non ho ancora nemmeno la moto che (spero) arriverà a fine luglio). Per le gomme anch'io quando le cambierò vorrei andare su qualcosa di performante come le rosso corsa, vedremo, nel tempo, altri feedback di chi ha cambiato le gomme nel frattempo.

Pubblicità

Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 09:45   #127
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Mi ha appena chiamato il concessionario per dirmi che il cruise control sarebbe ancora inseribile nell’ordine e alla fine ho deciso di inserirlo. Mi son detto che fosse anche solo una volta che ne sentissi la necessità, sarebbe stato un vero peccato vanificare il piacere di guida per 300eu. Soprattutto in considerazione dell’entità della spesa globale del motociclo. Preferisco avere un optional che utilizzo poco piuttosto che non averlo e rimpiangere anche solo una volta di non averlo avuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 12:16   #128
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

hai fatto bene, alla fine vedrai che lo usi, poi è sempre un accessorio che alla vendita della moto conta
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2020, 14:09   #129
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Grazie! E' sicuramente merito vostro se ho avuto l'illuminazione di aggiungerlo!!!
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 15:03   #130
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
Question tante domande in prossimità dell'acquisto di una moto

Buongiorno
Ho appena venduto la moto e sono pronto a prenderne un'altra.
Quale? Nuova o usata?
Avendo un budget dai 10k ai 12k, penso di poter scegliere qualcosa di buono.
Vediamo questa bella F900XR.
Il mercato dell'usato suona a vuoto e quindi bisogna andare sul nuovo.
Ho una raffica di domande da fare ai possessori di questo modello. Parto!!
- Chi ha scelto il colore rosso, ha fatto montare lo spoiler normale invece dello sport che risulta essere troppo basso? Perché uno paga 200 euro in più per il colore e il cupolino sport (che non funge a nulla) e poi deve spendere ulteriori 200 euro per montare quello normale. Da diventare 'briahi (ubriachi)
- Chi ha montato il supporto navigatore (180€), che navigatore ha montato? Quali sono i navigatori da poter montare su questo supporto? Se non è quello BMW, si perdono delle funzioni? La rotellina funziona con tutti i navigatori?
- Usando l'app connettivy, quindi sfruttando il cellulare collegato in bluetooth, sono validi tutti i modelli di interfono di qualsiasi marca?
- Chi usa la borsa serbatoio givi tanklock? Che capienza avete p reso? E' fastidiosa?
- che barra protezione motore avete preso?
- Il cambio elettroassistito funziona bene? Io lo vorrei montare.
- Le innovazioni a livello luci sono valide? Io prenderei l'intero pacchetto Dynamic così ho tutto quanto interessa il reparto fanali-luce, oltre al cambio elettroassistito che mi piace.
- L'ESA merita? Costa 400 euro e si avvicina ad un ammortizzatore nuovo.
- Ultima domanda (mi sembra di essere agli esami di maturità, sicuramente è il periodo! ).
Dal sito BMW arrivo ad un prezzo di 13.250. Voi che sconto avete ottenuto?
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 15:17   #131
thedoctor4681
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byemme62 Visualizza il messaggio
- Chi ha scelto il colore rosso, ha fatto montare lo spoiler normale invece dello sport che risulta essere troppo basso? Perché uno paga 200 euro in più per il colore e il cupolino sport (che non funge a nulla) e poi deve spendere ulteriori 200 euro per montare quello normale. Da diventare 'briahi (ubriachi)
Io non ho fatto montare quello aggiuntivo. sono "basso" 1.65, e non mi da fastidio. In più, avendo avuto solo moto naked, non sapevo se me ne sarebbe servito un più alto. per la mia struttura, la protezione (mettendolo in posizione "alta") è più che sufficiente e mi ripara bene..

Quote:
Originariamente inviata da byemme62 Visualizza il messaggio
- Chi ha montato il supporto navigatore (180€), che navigatore ha montato? Quali sono i navigatori da poter montare su questo supporto? Se non è quello BMW, si perdono delle funzioni? La rotellina funziona con tutti i navigatori?
Quello funziona solo con il navi BMW. è l'unica cosa che non volevo, ma la moto era già configurata così...appena posso lo smonto, così (eventualmente) posso installarne un altro.

Quote:
Originariamente inviata da byemme62 Visualizza il messaggio
- Il cambio elettroassistito funziona bene? Io lo vorrei montare.
- Le innovazioni a livello luci sono valide? Io prenderei l'intero pacchetto Dynamic così ho tutto quanto interessa il reparto fanali-luce, oltre al cambio elettroassistito che mi piace.
- L'ESA merita? Costa 400 euro e si avvicina ad un ammortizzatore nuovo.
il cambio funziona bene, soprattutto a medi regimi (diciamo dai 4000 in su) sia in salita sia in discesa. migliora con il tempo comunque
le luci sono pazzesche, sembrano quelle di un'auto in quanto a luminosità: probabilmente l'opt di cui sono più contento perchè la differenza è tantissima e molto utile
per quanto riguarda l'esa, solo al posteriore, è molto comodo se si viaggia in due o carichi. la differenza tra road e dynamic si apprezza: sicuramente lo metterei. è un peccato solo che non ci sia anche all'anteriore..
thedoctor4681 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 15:38   #132
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

@131
Sei stato molto chiaro. Io sono 1,82 e quando l'ho provata, era rossa, guardavo il cupolino SPORT e tra me e me gli chiedevo: ma che ci stai a fà! Mi sembrava di essere su una naked (le ho avute anche io). Da quì l'esigenza di rinunciare all'accessorio, ma senza penale. Sto scherzando ma dico il vero
Ultima cosa. Che sconto hai avuto? So bene che la cosa migliore è andare dal concessionario e verificarlo dal vivo. Lo farò, ma mi serve per capire fin dove posso arrivare
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 16:37   #133
thedoctor4681
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2016
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byemme62 Visualizza il messaggio
@131
Sei stato molto chiaro. Io sono 1,82 e quando l'ho provata, era rossa, guardavo il cupolino SPORT e tra me e me gli chiedevo: ma che ci stai a fà! Mi sembrava di essere su una naked (le ho avute anche io). Da quì l'esigenza di rinunciare all'accessorio, ma senza penale. Sto scherzando ma dico il vero
Ultima cosa. Che sconto hai avuto? So bene che la cosa migliore è andare dal concessionario e verificarlo dal vivo. Lo farò, ma mi serve per capire fin dove posso arrivare
difficile da dire, io ho dato dentro un usato e ho fatto il finanziamento..quindi non so aiutarti..
però ci sono altri post di persone che hanno scritto lo sconto...prova a vedere
thedoctor4681 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 18:24   #134
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

concordo sulle risposte di thedoctor4681. per lo sconto devi passare in concessionaria . io ho fatto mettere pure i fari cornering , sono abbastanza soddisfatto
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 19:00   #135
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Ciao , io sono in attesa per fine luglio, da listino la mia costava 14020eu scontata a 12900eu. Ho fatto poi aggiungere il cruise control dopo varie info prese anche qui sul forum , sono quindi arrivato a 13200eu. Sconto direi quindi circa 8% che mi è parso davvero ottimo. L'ho presa bianca con tutti i pack eccetto il touring , ho aggiunto paramani, rdc e cruise control. Un saluto
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 19:01   #136
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
Thumbs down

Altamente deluso. Inc@zz@to parecchio.
Alzo bandiera bianca e rinuncio a questa moto.
Ho avuto il GS 1200 due anni e in concessionaria ho fatto 3 tagliandi. Prima ho avuto una F800R e la portavo da loro.
Insomma, mi conoscono.
Da un preventivo di 13800 euro, mi fanno il cambio cupolino da sport a touring (quello basso a quello normale) alla pari. Senza costo per me. OK. Ma non mi sento particolarmente favorito perché una emerita testa di c@zzo di progettista ha pensato, e fatto, di mettere un cupolino che non funge. E io per tornare alla normalità dovrei pagare?!?!?!
Dall'importo poi mi scontano 300 euro. TRECENTO EURO.
Quindi su un modello abbondantemente accessoriato mi scontano poco più del 2%. E L'arrivo della moto è previsto la prima settimana di agosto.

N.B. Non ho usato da dare indietro.
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 19:30   #137
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Stai buono e non farti sentire, vedrai che richiamano loro
Non ho preso la 900, ma la 850 pre covid (ordinata a fine dicembre 2019).
Prima volta vado scazzatissimo a farmi un giro in salone.
Seconda volta vado con l'intenzione di uscire con un preventivo...sconto IGNOBILE per una moto che superava i 15k da nuova. Non mi faccio più sentire.
Terza volta mi richiama il venditore...come va?, tutto bene?, passi in concessionaria a trovarmi?...ecc... Abbassa un pò il tiro ma rimaniamo sempre intorno al 4% di sconto e non mi va bene.
Passa ancora qualche giorno ed ecco una nuova chiamata: cosa fai questo sabato? Passi in conce?
A quel punto sono schietto e onesto e gli dico: "so come funziona il mercato, anche io sono un commerciale. So quanto è lo sconto medio sul nuovo senza permuta e so benissimo che se alzo il telefono o se mi prendo un pomeriggio lo trovo un concessionario che mi fa un prezzo onesto, ma è evidente che preferirei appoggiarmi a 5km da casa". Riconfigurata la moto e firmato con poco meno di un 8% di sconto (in realtà era l'8 preciso, solo che poi ha aggiunto l'approntamento - NO COMMENT - e si è ridotto un pò).

Se hai pazienza otterrai quello che vuoi!
Ah tra l'altro siamo praticamente a luglio, con metà Italia cassa integrata, con l'estate andata, le consegne in autunno se va bene e con dati di vendita 2020 che saranno disastrosi...se non calano le braghe adesso
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 19:33   #138
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Ma scusa cambia concessionario, no? Fossi come me in Sardegna sarebbe diverso ma se stai in penisola puoi andare dove vuoi con un treno, chiami un altro concessionario, gli giri la configurazione in mail e ti fai fare il prezzo. Io la mia auto aziendale l’ho presa a Trieste e me l’hanno spedita giù . Prezzo del nlt quasi metà rispetto a quello che mi facevano in Sardegna.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 21:04   #139
byemme62
Mukkista in erba
 
L'avatar di byemme62
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: livorno
predefinito

Rettifico: ho chiesto il cambio del cupolino dal modello sportivo a quello touring. Ho chiesto anche il cambi gomme, da quelle di serie alle Metzeler m7rr.
Tutto questo mi viene fatto pagare 200 euro. Non a gratis come avevo detto su.
A proposito della crisi. Le auto non partono, la le moto stanno avendo il boom di acquisti, sia sul nuovo che sull'usato.
LF900XR appena uscita veniva scontata oltre il 10%
__________________
Triumph Street Triple 765 R
byemme62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 22:05   #140
Roberto D
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2020
ubicazione: Trieste
predefinito

Buona sera se hai pazienza e te la giochi un po' lo sconto del 8% non è difficile farsi fare.
Devi solo farti vedere poco interessato.
Roberto D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2020, 22:33   #141
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

io presa appena uscita e magari oltre il 10% di sconto , pure io l'8 . non aver fretta e cambia concessionaria, otterrai un buono sconto
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 19:40   #142
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

ho sentito per e-mail givi e stanno producendo la piastra da mettere sul portapacchi originale bmw , quindi a breve potrò montare un bauletto più grande.
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 19:47   #143
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 19:57   #144
rafsub
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafsub
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Vanzago
predefinito

Markepat anche a me hanno detto la stessa cosa ai primi di marzo e sono passati 3 mesi. Io lo spero. Nel frattempo....lavoro finito.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
F 900 XR - ROSSA -
rafsub non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2020, 22:13   #145
Markepat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Markepat
 
Registrato dal: 20 Feb 2020
ubicazione: Scanzorosciate
predefinito

bel lavoro. se me lo dicevano a marzo non ci avrei creduto visto che eravamo nel pieno del virus e tutto bloccato, ora che vari accessori stanno uscendo per la xr ci posso pure credere, poi fretta non ne ho, posso aspettare ancora un po'
Markepat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2020, 08:35   #146
rafsub
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafsub
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Vanzago
predefinito

Io non potevo aspettare. Quando ci sono di mezzo le donne meglio non perdere tempo
__________________
F 900 XR - ROSSA -
rafsub non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2020, 20:17   #147
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Raf bel lavoro ma secondo me la XR più delle valigie anche no...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2020, 18:54   #148
rafsub
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rafsub
 
Registrato dal: 21 Jan 2020
ubicazione: Vanzago
predefinito

Ghima concordo....purtroppo per necessità devo montarlo.
__________________
F 900 XR - ROSSA -
rafsub non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2020, 12:35   #149
mario88
infante Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2020
ubicazione: pomezia
predefinito

io ho messo il portapacchi sw-motech,con piastra di adattamento per givi.come estetica sw-motech e top.givi inguardabile.come baule gia avevo il trekker da 58l,purtroppo devo pensare di comprare un'altro perche non si abbina per niente su questa moto,troppo grande.qualche consiglio?
mario88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2020, 19:10   #150
Roberto D
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2020
ubicazione: Trieste
predefinito

Buona sera a tutti, finalmente domani mi consegnano la rossa.
Roberto D non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati