Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2011, 13:49   #51
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 77moto Visualizza il messaggio
Ducati e BMW hanno due filosofie, due modi di interpretare moto e stili di guida completamente diversi
la sportiva facile, la via di mezzo, esiste e si chiama R1200S

Pubblicità

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 14:02   #52
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
ma provengo da una tuono
se dici che la Tuono era più confortevole nonostante le prestazioni, è l'ennesima conferma che la ciclistica Aprilia è migliore ...non c'è ne Ducati, ne BMW nè kazzi che tengano

è come per le Audi ....ahhhhhhhhh maquantoèrigggida la mia A4 ....ma va a ciapà i rat
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 14:12   #53
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Se il conmfort della multistrada è elevatissimo quello della mia moto com'è?
Quello del GS maggiore, ma non c'è la differenza che c'era con i modelli precedenti Ducati. I numeri vendita dell'MTS sono più legati a questo aspetto (maggiore versatilità) credo, che ai 150 CV.

L'area di sovrapposizione è aumentata, anche se ovviamente la destinazione è in parte diversa, essendo la MTS una stradale.
Tuttofare con massimo comfort e possibilità di fuoristrada? GS.
Tuttofare con motore strepitoso e destinata alla strada? MTS.
Poi le moto uno le compra anche a seconda della scimmia del momento.

Il discorso 17 o 19 è un pò strano: non credo sia discutibile che il 17 sia l'ottimale per strada e il 19/21 sia migliore per fuoristrada. E' proprio la maggior reattività di un 17 che lo rende sconsigliabile sullo sconnesso.
Poi, come si è detto, se la stradale ha un assetto che predilige la stabilità perché va a 240 kmh, inclusa gomma da 190 dietro, può risultare anche meno agile di un GS con il 19" avanti e con una ruota da 160 dietro.
Non è però questo il caso di GS confrontato a MTS. Provatela, sta MTS, poi ne riparliamo.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 15:03   #54
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

ci sono dei concetti dai quali non si puo' trascendere.

una moto disegnata per la pista avrà un "pacchetto" di misure e dotazioni che dovrebbe essere il miglior compromesso tra stabilità sul veloce e agilità nel misto.

interasse, apertura della cannotto di sterzo, avancorsa, diametro dei cerchi, disposizione dei pesi ecc ecc.

su moto standard, i collaudatori sono costretti a scegliere una soluzione e questa sarà in linea di massima la migliore per l'uso stradale.

poiche' tanti di questi mezzi sono destinati alle competizioni, si aprono due fronti:

- il mezzo deve poter essere impiegato con successo nelle gare: se si compra una 1098 R messa su strada SOLO per poter correre in SBK (immatricolazioni minime), le misure evidentemente saranno in un range che esclude l'uso della moto a 50 km/h..... in piu' questa configurazione deve essere compatibile con i regolamenti tecnici delle competizioni alle quali si partecipa, altrimenti ci si trova in gara con una moto stradale....

- tutte queste misure sono da considerarsi comunque una base di partenza, ciascun pilota sceglierà se prediligere la parte veloce o la parte "guidata" della pista e regolerà la moto di conseguenza (sfilo le forcelle, regolo il cannotto, alzo il posteriore) ecc ecc.

quindi fondamentalmente fare un paragone con mezzi destinati alle competizioni (e per questo progettate) con moto che invece nascono per tutt'altro impiego, e' una castronata atroce.

tornando alle misure dei cerchi, la ruota da 17' e' piu' agele ed essendo piu' piccola offre meno inerzia nel suo movimento giroscopico, e' prediletta nelle competizioni stradali dove per anni ci si e' scervellati se fosse megli la 17' ol 16,5' con gomma a spalal piu' alta.... la mia r6 per esempio montava il /60 invece del /70.

la ruota piu' grande semplicemente affronta meglio le irregolarità della strada, provate a salire su un piccolo marciapiedi con lo skate poi con il carrello della spesa, poi con la bici della bimba e poi con una moto.....

sul GS hanno scelto la 19, perche' e' il giusto compromesso se si volgiono fare anche dei tratti non asfaltati, inoltre la misura piu' grande... almeno fino al 19 garantisce quella "lentezza" dell'anteriore, che ammorbidisce le reazioni in caso di alte velocità rinunciando un po' alla rapidità di inserimento, puo' piacere o meno, ma considrando il discorso della moto "dual" ci sta.

per quanto riguarda la forcella anche da 5000 euro... su questo stesso forum ci sono utenti che alternano la strada alla pista, si passa da una ADV ad un R1 o GSXR pronto pista. il bilancio dei km percorsi e' ovviamente appannaggio della moto da turismo, se considerate che in una stagione si franno se va bene 5 o 10 uscite in pista (circa 1500 km) eppure non mi sembra che costoro siano assuefatti al telelever tanto da non saper piu' guidare...

il discorso e' semplice, se sai andare vai con tutto; il mio "imbarazzo con il televere e' durato 2 curve.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 15:19   #55
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MBrider Visualizza il messaggio
Aspes, anche io ho avuto le tue stesse impressioni, ma i difetti, o le cratteristiche da te sottolineate, sono relative al setting di serie.
mi chiedo se comprando la versione normale il settaggio sia paragonabile alla versione S in sport o in touring .
COmunque manualmente si potra' fare quello che si vuole..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 15:46   #56
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

I settaggi possibili penso siano i medesimi per la forcella (compressione, distensione e precarico), ma non sono sicuro che valga lo stesso per il mono.
La differenza è poi data appunto dal discorso elettronico vs. manuale e dalla migliore qualità delle componenti sulla S.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 16:52   #57
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
ci sono dei concetti dai quali non si puo' trascendere.

la ruota piu' grande semplicemente affronta meglio le irregolarità della strada
Queste, in particolare, ci volevano proprio.
Bravo Hedonism!

La nuova multi non l'ho provata quindi taccio.
Ho provato il 1100DS.
Sensazioni come già riportate: rigida, dura di sella, piccola (nel bene e nel male), leggera, poca protezione areodinamica e gran motore.
Guidata troppo poco per spingere, come aspes, ho bisogno di tempo e km, ma si capisce subito che è un'arma letale.
Il proprietario di multi: "Quanto è elastica la tua!"
Io: "Gran bel motore!"
Lui, ammiccando: "Stai attento che è come una malattia!"

Ducatisti...

Se dieci anni fa, quando ero ancora ggiovine e pazzerello, mi aveste chiesto cosa avrei preferito guidare tra le due...
Multistrada 1 5 0 c a v a l l i

Ciò detto facile come il gs non ce n'è, pinzi tardi, continui a frenare (meno, eh), finchè non hai raggiunto la velocità, quindi l'angolo di piega desiderato, e te ne esci più o meno tranquillo dalla curva...
Niente trasferimenti di carico = ingressi in curva più rapidi a parità di impegno e bravura.
Con due ruote da 17'', una bella forca tradizionale, e due belle gomme di appoggio si entra in curva più o meno simile, si guadagna in percorrenza e si saluta in uscita.
E hai un'idea meno vaga di cosa stia succedendo sotto al manubrio

Valutazioni in base all'esperienza personale, naturalmente.
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede

Ultima modifica di Krauser; 18-10-2011 a 16:54 Motivo: faccina sbagliata!
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 17:01   #58
MBrider
Mukkista doc
 
L'avatar di MBrider
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito

Del GS, alla Multi, manca solo la fluidità ai bassi/bassissimi con la conseguente piacevolezza alle andature molto lente e un po' di protezione dall'aria sul casco.
Per tutto il resto...
Ma d'altronde, non si può avere tutto.
__________________
Matteo

BMW R1200R Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
MBrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 17:05   #59
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Io vado di pancia ma non ho la pancia ; - )
Provata la multistrada .. non è stata "mia".
Bella e buona moto ma non la sentivo.
Forse i + giovani...
La Diavel è bellissima, una scultura, l'ha provata mio figlio.
(io avevo il dito rotto)
Gli è piaciuta.
Al semaforo sento motori Ducati e NON mi piacciono.
Vado d'orecchio oltre che di pancia.
Senza nulla togliere, le Ducati son grandi moto e salvano il magro, ormai, panorama nazionale ma la mia GS è un' altra storia.
Avessi soldi e tempo e spazio mi comprerei ANCHE una Ducati da corsa.
**p
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 17:12   #60
Marcone
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcone
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
scusate ma l'incidenza delle quote ciclistiche (avancorsa ed inclinazione del cannotto di sterzo) unitamente alla differente misura del cerchio 17 contro 19, sono di gran lunga, ma di gran lunga piu' rilevanti rispetto alla differenza telelever o forcella tradizonale.

mi ripeto ma state confondendo le quote ciclistiche con il sitema di sospensione.... se prendi una chopper con forcella non potrà mai essere precisa come un GS con Telelever che a sua volta pagherà pegno su una Hypermotard o Mts
Lasciamo perdere le quote ciclistiche che implicano diverse reazioni nello stile di guida.

il sistema sospensione modifica alla grande il comportamento dinamico della moto in se. si trovassero due moto con le medesime caratteristiche di avancorsa e incidenza, una con forche telescopiche e una con telelever, hai voglia di fischiare per abituarti all'altro sistema.
la prima volta con una bmw ho seriamente creduto di stamparmi contro un'albero fuori da un parcheggio.
ripresa una moto a forche per la pista, per la prima ora ho creduto di aver forato o di avere il telaio lento.

ma, anche io, come dici, prendendo la vespa e tornando su bmw, non ho questi problemi. semplicemente, è un paragone assurdo!
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
Marcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 19:38   #61
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
se dici che la Tuono era più confortevole nonostante le prestazioni, è l'ennesima conferma che la ciclistica Aprilia è migliore ...non c'è ne Ducati, ne BMW nè kazzi che tengano

è come per le Audi ....ahhhhhhhhh maquantoèrigggida la mia A4 ....ma va a ciapà i rat
L'Aprilia credo sia l'università della ciclistica. La tuono, nonostante le prestazioni era davvero confortevole. L'unico difetto è che se quasi costretto ad andare forte.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 20:16   #62
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

i motori Ducati sono l'antitesi di quello che piace a me, pieni di potenza ma ruvidi e scorbutici, e poi frizione a sonagli a parte hanno un rumoraccio che pare si siano dimenticati 4/5 dadi e bulloni dentro ai cilindri.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 20:16   #63
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAVALLOGANZO Visualizza il messaggio
hedonism.........non lo dico io che c'e' differenza tra forcella e telelever o come si chiama......la differenza è tanta ed è reale, è proprio sotto agli occhi.
Per rendersene conto basta guidare...
E dire che non è così vuol dire o essere in mala fede o non sapere di cosa si parli.
Il tele para fava lever funziona benissimo, ma non ti trasmette quanto una forcella, non puo' farlo......la moto si accuccia, mica spinge sulle forche......è tutto, questo è veramente tutto. Quindi non mi sembra strano che motociclisti abituati anzi assuefatti al marchingegno telelever quando provino una moto con forcella magari da 5mila euri si sentino spiazzati, e ci credo, non sanno piu' come si fa.
Per quanto riguarda l'invecchiare delle sospensioni ecc beh, mica invecchiano in un giorno, i motociclisti si abituano alla perdita di prestazione che è mooolto lenta.......
scusami cavalloganzo, ma la tua frase "la moto si accuccia, mica spinge sulle forche......è tutto, questo è veramente tutto" merita l'Oscar per la belinata da bar.

Per quanto riguarda il discorso "telelelever/forcella" e l'altra tua affermazione da bar (2^ classificata nella categoria "belinata da bar") che col Telelever si "disimpara a guidare", a mio avviso la verità è che chi ha "problemi" con l'uno o con l'altro "sistema", in realtà non ha mai imparato a guidare davvero...

guido indifferentemente senza problemi moto dotate di telelever o forcelle (sia USD che "tradizionali"), e apprezzo le caratteristiche proprie di ambedue, e senza esserne "limitato", come a quanto sembra capita ai più...
che evidentemente non guidano, ma si fanno portare a in giro da quello che cavalcano, tanto per intenderci.
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 20:54   #64
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
i motori Ducati sono l'antitesi di quello che piace a me, pieni di potenza ma ruvidi e scorbutici, e poi frizione a sonagli a parte hanno un rumoraccio che pare si siano dimenticati 4/5 dadi e bulloni dentro ai cilindri.
La frizione a secco è sparita anche dal Monster...

Premesso che è lecito farsi piacere qualsiasi moto, provare la MTS attuale rivela una moto che non è assimilabile ad una SBK replica e neanche ad un Monster. Poi uno si compra una GS, ma mi rendo conto che la visione generalizzata su Ducati è spesso legata ad una tipologia che nell'offerta Ducati è ora una parte, non l'unica.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 18-10-2011 a 21:00
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 21:57   #65
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Prima di dire delle cavolate le moto bisogna provarle e se uno ama i motori usare una Ducati e sentire la musica del bicilindrico a 12000 giri e' qualcosa che difficilmente si scorda.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 21:59   #66
Spitfire
Mukkista doc
 
L'avatar di Spitfire
 
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
predefinito

io alla vista
__________________
BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
Spitfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2011, 23:09   #67
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Ieri quando ho ripreso la mia r1200r ho avuto la sensazione di stare bene davvero, di essere su una bicicletta.
Farebbe lo stesso effetto anche a me, ma lo troverei meno piacevole...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 00:04   #68
langs
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
predefinito

... infatti ruote da 19, telelever, paralever, cardano, motore boxer ... sono le tipiche caratteristiche (non voglio dire, dato che non c'entrano nulla, delle motoGP) di tutte le moto sportive
posso capire che si dica che la Ducati (in generale) non piace perchè troppo sportiva e si preferiscono moto più confortevoli
ma paragonare una GS o una R1200R con una 1098 o sostenere che sono più maneggevoli di una Multi (sia essa 1000 o 1200)

IMHO io ho una Rt1200 per viaggiare ed andare al lavoro
una Multi1000 per divertirmi a guidare una moto (N.B. che non significa andare veloce, ma "sentire" una moto reattiva ad ogni minimo impulso)

__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa

Ultima modifica di langs; 19-10-2011 a 00:10
langs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 00:07   #69
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Farebbe lo stesso effetto anche a me, ma lo troverei meno piacevole...
Non lo metto in dubbio. Il fatto è che la r1200r è una gran moto a mio giudizio e che forse la mia età non più tenera mi fa propendere per una moto più facile da utilizzare. Il rammarico resta comunque perchè io avessi le possibilità una 1198 la comprerei anche domani come seconda moto. Resta il fatto che le rosse mi piacciono da ferme, ma quando le guido, a prescindere dalla prestazioni, non sento il feeling con la moto ed avverto un "trambusto" fatto di vibrazioni che non cancepisco e del quale non mi innamoro.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 00:15   #70
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

[QUOTE=langs;6183847]... infatti ruote da 19, telelever, paralever, cardano, motore boxer ... sono le tipiche caratteristiche (non voglio dire, dato che non c'entrano nulla, delle motoGP) di tutte le moto sportive
posso capire che si dica che la Ducati (in generale) non piace perchè troppo sportiva e si preferiscono moto più confortevoli
ma sostenere che una GS o una R1200R va meglio di una 1098 o è più maneggevole di una Multi (sia essa 1000 o 1200)

Su questo punto ti sbagli davvero, segno evidente che la r1200r non l'hai mai provata. E' chiaro che con la 1098 o la MTS 1200, non c'è storia, fosse solo per 50 cv in più come minimo, ma con la MTS 1000 e 1100, soprattutto la prima, la svernicio di brutto. La r1200r ha un allungo che sia la MTS 1000 che la 1100 se lo sognano. La mia in autostrada, piegato sul serbatoio fa 240, prova a farli con la MTS 1000.
Ti posso garantire che se voglio "lotto" ad armi uguali anche con la monster 1100, per esperienza diretta domenicale. E' più pronta in uscita di curva perchè ha più bassi, ma ce la giochiamo. Addirittura la nuova r1200r va ancora meglio. Gente molti sottovalutano la muccona, ma tanti poi ci rimangono male.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 00:53   #71
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Forse invece tu sottovaluti il Multistrada 1000. Io ce l'ho avuto, e qualcuno a suo tempo c'è rimasto male anche con la R1 sul misto veloce...

Se poi ti piace l'autostrada non capisco come mai non hai comprato una Busa...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 01:45   #72
boxerelica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di boxerelica
 
Registrato dal: 11 Jan 2009
ubicazione: Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio

IMHO io ho una Rt1200 per viaggiare ed andare al lavoro
una Multi1000 per divertirmi a guidare una moto (N.B. che non significa andare veloce, ma "sentire" una moto reattiva ad ogni minimo impulso)

La perfetta sintesi di quello che penso anchi'io, avendo la fortuna di guidarle entrambe
__________________
R1200RT '08 blu biarritz & HYPER 1100 evo SP '11 Corse White & KTM 1290 SADV '16
Ex R1150R-HD 883R
boxerelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 07:29   #73
Krauser
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

chi va di più, chi va di meno...
andate a raccontarlo a quelli che un paio di settimane fa si facevano sverniciare da un amico con un cn 250 turchese (!!!) e che per stargli davanti a tutti i costi a momenti ammazzavano se stessi e morosa (!!!).
Oppure a quelli che si vedevano passare da un xl 600 anni '80 tallonato a ruota da un gs 1200...
Manico, ci vuole manico, la moto non conta un c.......
__________________
Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
Krauser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 07:57   #74
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

La MTS 1100 (peggio la 1000), pur godibile (ho la Hyper con quel motore) è serie precedente. Se volete confrontatela con la BMW 1150 o 1000. La MTS 1200 è altro mondo per prestazioni e anche comfort.

Scontato come ci ricorda Krauser che conta il manico (ma va?) i discorsi dovrebbero forse fermarsi tutti a "mi piace...", la sintesi di quello che si fa con la moto e dei gusti personali... essere soddisfatti della propria moto non significa che le altre sono cessi... ricordiamo anche questo nella fiera dell'apparentemente ovvio...

In ogni caso, allo stesso modo con cui la R1200R si rivela una sorpresa per scettici quando provata, provare la MTS 1200... ve lo lascio scoprire.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2011, 09:22   #75
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Dopo 5 gs, ma anche ktm e hp2, leggere che e' difficile da guidare la mts visto che tra 2 settimane mi arriva Scherzo dai, ho avuto modo di provarla per 5 km solo e mi sono subito trovare alla perfezione, anzi mi diceva come mai vai cosi' piano e non pieghi di piu'
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati