Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2005, 09:09   #1
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito dubbi e incertezze

ultimamente il forum sta doventando un campo di battaglia tra sostenitori di 1200, 1150, KTM...

vorrei a questo punto ribadire il mio punto di vista:

ciò che cerco io in un moto non sono le prestazioni assolute, sono negato nello smanettamento e non mi frega na cippa di tenere medie da duecento all'ora in autostrada, oltretutto non ci capico un emerita cippa di riparazioni fai da te e sono assolutamente negato nei lavori meccanici ed elettrici e quindi sostanzialmente i requisiti che cerco in una moto sono:

a) una moto che mi permetta di fare viaggi su tutti i terreni, dall'autostrada tedesca alle strade di montagna a certi sterrati fangosi che ho trovato tra i boschi della lituania

b) una moto che mi permetta di andare in ufficio tutti i giorni

c) una moto che se la sdraio in mezzo alla transilvania non devo aspettare sei ore che passi qualcuno a darmi una mano a tirarla su

d) una moto che mi permetta di caricare tonnellae di stronzate, canne da pesca incluse

c) SOPRATTUTTO una moto che abbia la minor probabilità di spaccarsi durante un giretto da 10000 km e che se si rompe non ci vuole il meccanico della NASA per aggiustarla

sino ad adesso non ho mai avuto problemi con la ADV a parte qualcosina sui punti a) (forse perche in fuoristrada sono io che sono negato) e c) (sabato se non ci fosse stato Spartacus sarei stato ancora su quello sterrato a con la moto sdraiata)... e poi ho uin ginocchio veramente malconcio piuttosto che dare la zampata per tirarla su quando scappa in fuoristrada la lascio cadere...

il 1200 mi lascia perplessino, da guidare è una moto superba, ma tutti sti post su magagne piu o meno gravi mi preoccupano, sul fatto estetico ci posso anche passare sopra

la carota.... gran moto, potrebbe soddisfare tutti i requisiti.. ma in quanto a post su magagne varie batte di gran lunga il 1200

e poi c è la scimmietta LC4.. costa poco.. pare che tutto sommato cammini... pare che sia affidabile... pare che vibri un pochino ma la cosa credo sia superabile con un po di spirito di adattamento.. ho viaggiato con un DR350 elaborato da gare di enduro e non mi sono mai trovato male..

ragionando con la mente e non con il cuore ci sarebbe la transalp, consuma poco, è un mulo, pesa meno, ma proprio non mi piace

beh, per ora mi tengo il cassone da 270 kg+accessori... aspettando di veder cessare i topic di lagnanze varie sugli altri modelli...

Pubblicità

__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 09:15   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

diciamo che finchè il dibattito si mantiene su un tono scherzoso è bello anche canzonarsi tra marche diverse...

questo è un bar....

però troppa gente la prende sul personale... boh... e poi non viene ai giri perchè c'è questo e quello... boh... so che è così...

eccomprati sto LC4ADV... nuovo fanno sconti anche del 10%...

secondo me il modello migliore è il 2003 che ha ancora il monodisco anteriore e la frizione idraulica che non c'è sul 2002...

se invece vuoi un LC4ADV iperallestito tipo rally dakar (camionate di accessori pregiati) fammi sapere...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 09:21   #3
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

quello che noto io è che qui ci si litiga anche con toni duri tante volte (e io sono il primo a farlo)

ma poi in giro spesso ci si siede a tavola proprio vicino a quello con cui ci si è scannati sul forum

ehehehehe

prima di cambiare moto devo finire di pagare le rate del primo giesse... settembre 2005.. poi si vedrà
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 09:25   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ah io finisco di pagare il carotone a fine 2005....

speriamo che non si rompa prima...

ps: LE KTM950 HANNO LA GARANZIA ESTESA A 3 ANNI.. notizia ufficiosa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 09:27   #5
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Cesare tieniti l'ADV che è stupenda, vendi la R45 che non ti serve a niente ed affianca una 600 enduro come ha fatto spartacus, è la cosa più logica.

Se ti compri un catenaccio KTM poi te ne penti amaramente, so come usi la moto, non dare retta al barba non è proprio il caso ha intrapreso un'idiota campagna di denigrazione contro BMW e tutti i prodotti della casa proprio senza senso.
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 22-03-2005, 09:35   #6
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

la R45 non la vendo x questioni affettive

sinceramente dei denigratori BMW non me nefrega niente, non sono legato a BMW per nessun motivo, ho l'ADV solo perche lo ritengo la moto piu adatta al mio uso

nella mia vita ho avuto

honda 125
aprilia 125
huskvarna 350
suzuky 350
yamaha 750
honda 600
suzuky 600
honda 400
bmw 1150
bmw 1150

quindi come vedi ho sempre preso moto sull'onda delle esidenze del momento e non sulla base di una partigianeria per un marchio o per l'altro
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati