Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2012, 19:03   #476
guidopiano
Il coraggio di ....
 
L'avatar di guidopiano
 
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheBoss Visualizza il messaggio
.......................per ora non mi va di tornare al motore "elettrico". (per i nuovi... vengo da R1200RT)
ora non ti scollegare mica nè

che dopo questa affermazione ti devi prendere la tua dose

Pubblicità

guidopiano non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 19:33   #477
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
Ragazzi provate a guidare come dite voi allegrotti, con il contagiri vicino alla linea rossa,...
Io non che strade fai tu, ma a parte la prima e forse la seconda come cavolo fai ad andare in zona rossa? Sorry ci tengo alla mia vita (e a quella degli altri)
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 19:49   #478
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Faccio strade che fanno tutti i motociclisti ne più ne meno, poi se sono 350 gr o 250 o 400, io non sono farmacista, ne manca e ne aggiungo, esattamente come continuano a fare i miei amici boxerizzati.
Io ironizzo non sul consumo d'olio, ma sul fatto ch uscendo tutti in gruppo i consumi siano uguali, e in effetti mai visto un cavallo correre con la pancia vuota...
A parte quelli tedeschi!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 20:31   #479
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
(..) io ho consumato 9 boxer (..)
Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
(..) ho rivenduto la mia Adv bialbero 2010 dopo 6 mesi con 7000 km (..)
E' notorio che il boxer BMW si consuma dopo 7/8000 km... che mi pare sia la media d'uso di quasi tutte le tue moto.. a parte la prima CT consumata in 3000 km..

Eh, gli spretati..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 20:41   #480
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

L'ho avuta per 10 giorni, prima di fare la TB.
Continua a non piacermi il 4V su una "endurona".
Consumi alti (inutile che continuano a dire che consuma poco, andando piano fa i 15/16, se ti allarghi un po' scendi facilmente sotto i 14, una vera spugna).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 20:43   #481
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Paolo quella regalata per la disperazione, e ricomprata una boxer usata motore precedente, che a detta di tutti è superiore in tutto, la bialbero 2 anni di vita...
Continuità crucca!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 20:44   #482
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Prima di fare cosa?

Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 20:45   #483
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Vabbè sapete dei consumi meglio voi che noi che l'abbiamo usata da 7 mesi...
E i talebani saremmo noi?
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 20:54   #484
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Panzer ha sempre consumato quel 4V, l'ho avuto anche sulla VFR 1200.
I consumi non sono paragonabili con il parco boxer.
Per il resto nulla da dire, tecnologicamente quasi perfetto.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 22:27   #485
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

zk il motore della CT è stato profondamente rivisto rispetto al vfr!

strano non te ne sia accorto dopo 10 giorni ,40cv in meno, erogazione più lineare, più coppia in basso e minori consumi, vuoi l' elenco degli aggiornamenti???

e finitela, quando non si sà più cosa scrivere si passa ai consumi hahahahahaah

qualcuno qui potrebbe scrivere che ha speso 20.000 euro per consumar meno hahahahaha, talebani, ha ragione Panzer,
la CT, a velocità codice in statali consuma uguale, in autostrada consuma meno,
dove consuma di più?....dove ci son cavalli e prestazioni che il boxer non ha....!!!!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..

Ultima modifica di nico62; 12-08-2012 a 22:38
nico62 non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 23:09   #486
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

eccerto, se chiedi cavalli devi dare benzina.
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 12-08-2012, 23:35   #487
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

No GINO i cavalli tedeschi galoppano a pancia vuota, notoriamente sono parchi, fanno 20 km al litro, poi i costi dei tagliandi ti tagliano in due, ma sai che soddisfazione mettere 2€ in meno in 700 km, tra l'altro fatti tutti in un pomeriggio...
Non consumano le gomme,
Non consumano olio,
Non consumano pastiglie freno,
sono irrompibili,
Un plauso al marketing crucco che riesce a convincere e legare il cliente,
Riuscendo a convicerlo di avere il meglio del meglio che c'è,
Un motore che non può più dire e dare niente di più, al punto che io ero come molti più soddisfatto del ante bialbero...
Eppure guai osare o criticare o contraddire i fidelizzzati della inarrestabile
Per carità io accetto contraddittorio, ma deve essere reale e obiettivo, qui si scrive che consumo 14 km al litro, ma come si può disquisire con persone che parlano per sentito dire, a sto punto io dico che che che e tutti corrono dietro cantando in coro,
Ma per favore và, magari il prossimo anno mi compro una harley, ma non si può continuare a scrivere petroliera forcella inadeguata....
Ma chi più di noi che la usa può sapere dei consumi, dei costi dei tagliandi, incredibile leggere giudizi copiati da riviste lette mentre si è seduti sul pensatoio.

Notte ragazzi
Domani caffè pagato a chi passa da stè parti.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 00:00   #488
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Panzer, sono "notoriamente" filo-Jap, quindi sfondi una porta aperta.
Tecnologicamente inarrivabili, costruiscono macchine perfette, a volte (Honda) un po' "sciatte", a volte (kawasaki) attrezzi stupendi, mia opinione personale.
La Crosstourer è la classica moto perfetta, non si romperà mai, va forte (i dati strumentali sono uguali o quasi al GS), frena benone (meglio del GS), ha un cardano perfetto (forse secondo solo a quello Yamaha).
Ha un solo difetto, consumicchia.
I 14 al litro (anche 13 per la precisione) li ho fatti andando al Terminillo (montagna), in 2 e giocando molto con le marce basse, probabilmente qualsiasi altra moto avrebbe consumato la stessa quantità di benzina.
Detto questo, se vuoi far passare l'idea o meglio la realtà che il V4 Honda consumi più o meno come il boxer, mi spiace ma non è così e non potrebbe essere altrimenti.
Sono molto incazzato con Honda, sta producendo moto "anonime" e l'alta tecnologia applicata non si riperquote nè in prestazioni esaltanti (va uguale, se non peggio, volendo mettiamo giù un paio di numeri da varie riviste, ad un "banalissimo" boxer o V2 Guzzi, raffreddato ad aria) e consuma di più.
Quando la superiorità sarà effettiva e tangibile, sarò il primo ad ammetterlo.
Dovevano e potevano sviluppare un bel bicilindrico di quelli che sanno fare i JAP, allora non ce ne sarebbe stata per nessuno.
Anche Yamaha ha sostanzialmente toppato con la Super Tenerè (che mi piace molto), prestazioni "scarse", consumi elevati e peso elevatissimo.
Alla faccia della tecnologia!
Un plauso alla Ducati che ha creato una moto nuova con prestazioni interessanti, consumi bassi (in relazione alla potenza) senza copiare nessuno e senza "appiccicare" pezzi di varie moto.
I JAP, purtroppo, ultimamente sono al palo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 13-08-2012 a 00:14
Luponero non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 00:04   #489
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
Ragazzi provate a guidare come dite voi allegrotti, con il contagiri vicino alla linea rossa...
Avrai anche avuto parecchi boxer ma FORSE ti è sfuggito che non è il motore migliore per guidare sempre in prossimità della zona rossa. A me il boxer piace proprio per la pastosità ai bassi ed ai medi e riesco ad andare allegrotto sui colli cambiando a 4.000 max 5.000 giri. Come ho scritto in quasi 120.000 km di Gs (considero solo i Gs e tralascio le altre Bmw di differente tipologia) non ho MAI fatto più di un rabbocco tra un tagliando e l'altro.
Per i consumi chi viaggia con me ti potrà confermare che mediamente sono intorno ai 19 km/l (a volte scendo sui 18 se il percorso è più veloce, altre volte mi avvicino ai 20).
Le gomme invece, lo ammetto, non mi durano niente, intorno ai 6.000 km. Le ultime tr91 invece mi sono quasi finite a 3.000 km (!!!!!!). Si tratta pero di un caso unico che non mi era mai capitato.

Imho solo un pirla può viaggiare regolarmente con un boxer in prossimità della zona rossa.
Ribadisco pirla (ovviamente non riferito a te ma in generale) perchè colui che guida così un Gs non ha ben compreso la tipologia di motore ed avrebbe fatto una scelta migliore con una tipologia di moto differente.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 00:10   #490
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
Noi vecchi forumusti chiamiamo grandi quelli che scrivono cose sensate e utili per tutti, non ho detto di farne parte, ma nella ristretta cerchia ci sono personaggi da apprezzare, e ho la fortuna di conoscerne parecchi.
ciao non sapente...
...non tutti........"noi vecchi forumisti"......chiamiamo grandi quelli che scrivono cose sensate ed utili x tutti................probabilmente,anzi,ne sono convinto,questa è la tua dimensione..........
ciao saccente......
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 00:16   #491
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zioice Visualizza il messaggio
Mai rabboccato olio in 9000 km al mio ex gs del 2009 e confermo gli oltre 20 km/lt.
Personalmente ritengo la ct una buona moto ma da qui a dire che surclassa il gs... ce ne corre... Non c'è una prova in cui la ct sia risultata migliore del gs; possiamo criticare tutte le riviste sinchè vogliamo ma ... possibile disno tutti prezzolati da bmw o altre case?
Panzer non per fare polemica ma mi sembri un po' poco obiettivo.
Preciso che ora ho una mts che trovo in molte cose (non in tutte) superiore al gs, giustamente essendo un progetto più recente e innovativo, ma non direi che la "surclassa", se non su strada, ma ha anche 40 cv in piú, mentre mi sembra che le prestazioni della ct siano molto simili.
.....proprio cosiì
quando invece di vendere 300 CT appena uscita,ne vendono 3000,allora vuol dire che è una moto apprezzata,tutto il resto sono chiacchere.........
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 00:38   #492
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

e braviii...c'è veramente da piegarsi dal ridere , prima si passa ai consumi ,poi al mercato delle vendite (654 intremesinonèmalecomunqueperunmodellonuovo )...e poi si passa ai dati delle riviste .....

DISCO ROTTO E INCANTATOOO....HAHAHAHAHAHA

e ricordatevi di disinserire il TC quando la provate ..non si sà mai che sembri andar qualcosa in più del boxer .....hahahahahahaahahahahahah.....ù


tenetevi il ferro nessuno ve lo porterà via......

la CT consuma, và poco ed....è senz' anima
hahahahah




Talebani!!!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..

Ultima modifica di nico62; 13-08-2012 a 00:43
nico62 non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 00:53   #493
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
minkia (si può dire?)!!
il cruscotto della C3!!!
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 00:56   #494
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

....ma non vedi che ha un cardano che sembra il motore della lambretta?
AHAHAHAHAHAHAHAHAH
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 01:07   #495
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

654?!?!?..........mammamia!!!..................... ...............TANTISSIME!!!!
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 01:34   #496
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Cardano??? perchè la CT ha il cardano???

Ha si è vero, non me n'ero nemmeno accorto
Che ce vò fà non tutte le ciambelle escon coi buchi gocciolanti d'olio........hahahahaha
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 08:10   #497
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Su una cosa concordo con panzer: col bialbero bmw ha fatto un passo indietro... stesse prestazioni del precedente e molti più problemi, tra cui spegnimenti a go go e consumo olio. Vedremo il prossimo liquid cooled
zioice non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 09:13   #498
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Ragazzi ho riletto alcuni di voi, scrivete il contrario di tutto, vi contraddite da soli, basta che io scriva nero e per fortuna non tutti rispondete rosso, allora mi adeguo e scrivo rosso, e sorpresa il coro dei no no no sibila nero.
Qui ho conosciuto molte persone, con tante ho stretto rapporti di amicizia, con alcuni molto stretta, ben oltre la moto.
Dunque :
Scopro che per ingarellare e andare a un certo livello, basta e avanza cambiare a 5000 giri,
Imparo che una Fiat 500 r a 110 consuma meno rispetto a una punto 1250 a pari velocità,
Senza scendere nel discorso qualità prezzo perché sarebbe impietoso,
Quello che non riesco a imparare è essere ipocrita,
Ma come si fà a scrive cose ce nemmeno chi le scrive ci crede?
A differenza di stressati che leggono e rileggono i miei post per puntualizzare eventuali discordanze, il sottoscritto impiega il suo tempo ad andare in motoretta, la felicità per me non è Honda o Kawasaki o hd o qualsiasi marchio, ma è l'aria sul viso, ho 62 anni e non mi sono ancora stancato, quello che invece mi stanca è il vedere persone adulte che proteggono il loro giocattolo nascondendo difetti che a personalmente me lo hanno fatto vendere, scrivono di entusiastiche prestazioni, di rivendite a più di quello che hanno pagato, di consumi irrisori, e tanti da riempire un libro di uno spichiatra, questo comporta da parte mia una perdita di tempo nel rispondere a post il cui unico scopo è provocare,
Che dire?
Ringrazio tanti di voi che mi fanno carinissime e piacevolissime telefonate, e lunghe mail, e per chi ha fortemente bisogno di comunicare e forse comincio a dubitare che non abbia nemmeno la moto, visto che usa copia incolla da riviste di bassa qualità, auguro buon proseguimento.
A settembre mi metterò a scrivere che la CT è un cesso che son tornato al boxer, e vedremo quanti scrittori affermeranno : cosa ? Sei fuori? Il boxer ? Pfuii ....
Buone vacanze a tutti belli e brutti, a presto
Michele
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 12:41   #499
varamukk
Piromane doc
 
L'avatar di varamukk
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

effettivamente sono portato a pensare che molti tester da forum considerino difetto tutto ciò che trovano diverso dalle loro GS.
però scusatemi, questo secondo me è un approccio SBAGLIATO ad un test.
è come pensare di divorziare dalla propria moglie e cercarne una esattamente uguale..
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
varamukk non è in linea  
Vecchio 13-08-2012, 13:52   #500
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GUL1959 Visualizza il messaggio
.....proprio cosiì
quando invece di vendere 300 CT appena uscita,ne vendono 3000,allora vuol dire che è una moto apprezzata,tutto il resto sono chiacchere.........
Mettiamola così ..... La moto è apprezzata molto, è appena uscita, Marzo, siamo in un periodo di fortissima crisi, eppure dopo il Gs 1200 è la moto più venduta nella sua categoria... Oltre le più rose aspettative del fore cast Honda. Direi che ci sono poche chiacchiere da fare. Ma la cosa che stupisce di più è che la vogliono tutti col "variatore".

Possiamo anche dire che il Gs ha venduto tanto e tanto venderà per motivi che tutti sappiamo... Chiacchiere! Una delle moto dalla più scarsa affidabilità del segmento... Un cesso che vendono a 20.000 € cambiando colore (costo zero) e la vendono per l'anniversario del matrimonio del figlio del capo reparto della fabbrica ahahahahahah!

X Luponero... Sulla prima con cambio tradizionale ci ho fatto 5000 km... Ed i numeri sul consumo che hai riportato non li ho fatti neanche in due sul penice ne su altri passi qui da me... Anche se io sono un turista per caso... Quindi, dacci un taglio con queste baggianate, probabilmente l'hai tenuta 10 giorni in garage sui rulli... Ahahahahah! E con la DCT ancora meno, di consumo, ma probabilmente nel quadrilatero del furka, in due, ci sono solo discese...

Sul resto stendo un velo pietoso, alle mezze pippette serve un display più leggibile, altrimenti non sanno neanche in che marcia si trovano!

Rosiconiiiii!
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati