Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2011, 13:25   #551
AlexBull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
predefinito

La parte omologata è il SOTTO! Appunto la "Safety": quella brutta che sembra un tappetino del bagno... le protezioni sono integrate (perciò ben aderenti, come dovrebbe essere...).

Il "SOPRA" è solo uno strato funzionale, leggero e collegabile con zip e bottoni.
Invernale: Teflon, Cyclop, Halogen (fuori produzione: Hella)
Estivo traforato: Breeze (fuori produzione: Full Mesh)

La membrana termica Outlast, c'è sempre -rimovibile-, ha le molecole di paraffina come la Phase Change (più o meno).

La giacca rimane una: fai conto di andare in negozio, scegliere la giacca, e avere a disposizione la scelta di 2 diverse imbottiture e 4 diversi esterni, con membrana o senza, traforati o meno, più o meno protettivi.

Il fatto che lo strato invernale sia "sopra", rende la membrana impermeabile e traspirante del tutto simile alle versioni gore-tex laminate (cioè: la giacca non si inzuppa!).

Dato che il sotto è omologato (e protettivo), diventa evidente che "sopra" puoi mettere un po' quello che vuoi: un giubbino in jeans, una felpa, uno strato laminato di altre marche (qualcuno metteva una giacca Dainese svuotata di tutto), l'importante è indovinare la taglia... e ovviamente non ci sarà il collegamento come con le originali...

Al contrario: io alle volte uso il "sopra" (la Cyclop), come antipioggia-traspirante-HiVis sulla giacca di pelle (che amo...).

Alla faccia della versatilità....

Pubblicità

__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR

Ultima modifica di AlexBull; 13-02-2011 a 13:28
AlexBull non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 14:39   #552
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

capito perfettamente e credo che hai chiarito a molti che hanno letto tutto il 3d.
Percio' a me restano 2 dubbia:
a) la Breeze, benche' traforata, va sopra un'altra cosa percio' sara' cosi fresca...?
b) dammi le stesse spiegazioni che hai dato per la giacca per i pantaloni...cioe' esiste una safety 1 pantaloni? ...prometto che poi non chiedo piu' nulla... :-)
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 15:05   #553
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ma non fai prima ad andare sul sito della jofama e vedere cosa c'e' nella linea safety (che e' quella omologata ) ?? http://www.jofamastore.com/Pant_saf.html io ho tutto il completo livello 1 . con sovragiacca teflon (ormai fuori produzione ) e sovrapantaloni plexi a breve . e per l'estate la full mesh (alta visibilita' anche questa fuori produzione) e poi ho ordinato anche la sovragiacca halogen
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r

Ultima modifica di caps; 13-02-2011 a 15:10
caps non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 15:27   #554
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

fatto...comunque non era solo per me...
tra l'altro Il link non linka...cioe da solo quelli in pelle come safety...comunque TNX.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 15:44   #555
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
fatto...comunque non era solo per me...
tra l'altro Il link non linka...cioe da solo quelli in pelle come safety...comunque TNX.
a me apre tutta la linea dei pantaloni safety , bo'?
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 16:35   #556
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
a me apre tutta la linea dei pantaloni safety , bo'?
Hai ragione caps...scusa mi spiego meglio :

se clicchi su, una volta aperta la pagina, "safety pants liv 1" si apre sempre "safety leather pants liv 2" ....penso sia un baco del sistema...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 17:56   #557
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

hai ragione
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 19:24   #558
AlexBull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
a) la Breeze, benche' traforata, va sopra un'altra cosa percio' sara' cosi fresca...?
b) dammi le stesse spiegazioni che hai dato per la giacca per i pantaloni...cioe' esiste una safety 1 pantaloni? ...prometto che poi non chiedo piu' nulla... :-)
a) Dipende: la Full Mesh era più traforata della Breeze, quindi a trovarla sarebbe da preferire. Però tanti si trovano bene con la Breeze: l'aria passa bene ma la giacca è un po' più pesante della media.

Come al solito, dipende dalla sopportazione di ognuno e dalle nostre abitudini alle protezioni: passare all'improvviso dalla canotta alla Safety, la vedo dura.

Qualcuno disse che la moto è sacrificio...?

b) Per i pantaloni due note in più.
Qui esiste anche il modello in pelle omologato, aderente/sportiveggiante: ne parlano un gran bene!!
Per il tessuto il discorso è simile alla giacca: il sotto omologato in Hi-Art, con protezioni (livello1; il 2 in via d'estinzione...), per il sopra due modelli: estivo traforato o invernale con membrana.
Qui una particolarità: la membrana non è laminata all'esterno (come la Cyclop) ma è sotto il tessuto, come una normale 3 strati (almeno nel mio è così). Chissà perchè?

__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
AlexBull non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 16:17   #559
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

... ma con questa acqua nessuno è in giro a provare la Odissey....
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 17:17   #560
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

riguardo alla breeze posso dire che in movimento è davvero ventilata; se ti fermi al sole il discorso è chiaramente diverso, in poche parole meglio che riparti.
I pantaloni sono belli massicci, ma purtroppo posso dirti poco di più perchè li ho presi troppo larghi e li sto vendendo sul mercatino. Su quelli in pelle ho letto pareri lusinghieri, mi sembra addirittura che siano più confortevoli di quelli in tessuto, a dispetto dell'imponenza e del superiore livello di omologazione (paragonandoli alla mia safety level1).
Una cosa vorrei sottolineare: quando inizi a razionalizzare il livello di protezione con cui stai guidando e magari lo paragoni al livello con cui guidavi prima cambiano alcuni fattori nelle possibili scelte; e l'estetica non sarà più al primo posto...
Certo bisogna essere pronti ad essere meno "attraenti"...e a volte può non essere facile.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 17:27   #561
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

di sicuro con un capo omologato (soprattutto per i pantaloni)ci si sente meno fashion che con i capi non omologati . . i volumi dei pantaloni omologati sono decisamente maggiori e non stanno di certo attillati al culetto . anzi io sembro di colpo ingrassato di una trentina di chili
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 17:32   #562
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rainbow Visualizza il messaggio
riguardo alla breeze posso dire che in movimento è davvero ventilata; se ti fermi al sole il discorso è chiaramente diverso, in poche parole meglio che riparti.
I pantaloni sono belli massicci, ma purtroppo posso dirti poco di più perchè li ho presi troppo larghi e li sto vendendo sul mercatino. Su quelli in pelle ho letto pareri lusinghieri, mi sembra addirittura che siano più confortevoli di quelli in tessuto, a dispetto dell'imponenza e del superiore livello di omologazione (paragonandoli alla mia safety level1).
Una cosa vorrei sottolineare: quando inizi a razionalizzare il livello di protezione con cui stai guidando e magari lo paragoni al livello con cui guidavi prima cambiano alcuni fattori nelle possibili scelte; e l'estetica non sarà più al primo posto...
Certo bisogna essere pronti ad essere meno "attraenti"...e a volte può non essere facile.
Be' sinceramente alla mia eta' del "fashion" nonmenepuo'fregadimeno ...punto soprattutto sulla funzionalita' ....che numero li hai presi per essere..."larghi"?
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 17:43   #563
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

la mia taglia ,una 50 . io sono 1'77 x 72 kg e soprattutto alle gambe di costituzione magra . . soprattutto di anche (viste le protezioni omologate) si diventa subito + larghi . poi i pantaloni safety sono spessi di suo e sopra ci va il sovrapantalone quindi .. . diciamo che non veste proprio come un pantalone in cordura dainese tutto stiloso .

una volta ho provato a mettermi sopra dei miei vecchi panatloni dainese in cordura avendo tolto l'imbottitura termica e le protezioni con sotto i safety pants cioe' questi e non riuscivo neanche ad andare oltre alle ginocchia . acquisti (come volume esterno/ estetico) almeno 3-4 taglie
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r

Ultima modifica di caps; 16-02-2011 a 17:54
caps non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 17:53   #564
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Rainbow(ti ho uppato) ho trovato il tuo 3d ca@@o ..un'occasione unica peccato perche' io sono come Caps solo un po' piu' basso e un po' piu grasso 171 cm per 80 Kg(in diminuzione hahahahah)...percio' punterei anche io sulla 50 che dici Caps?io invece ho dei bei coscioni e polpacci enormi da ex-calciatore...
Ho letto che se ci sono da fare delle "correzioni" di taglia non ci sono problemi ... sperem!!!
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 18:01   #565
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

per me sei piu da 52 . guarda che io sono proprio magro di costituzione . .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 18:38   #566
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

ti ho risposto anche di la...caps è un mio rappresentnate...comunque vai a provare i pantaloni e se per caso porti la 52 sai che ci sono i miei a 200 euro con lo strato passad. Secondo me però sei più sulla 50...comunque provali bene e poi agisci...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 18:54   #567
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

...eeeee lo so.Ma dove ?Io sono di Pescara ..e in piu' ho mary alle costole hahahhahahah....credo Roma...
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 16-02-2011, 19:01   #568
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

Trovati con caps a metà strada, lo denudi e provi i suoi safety,se sono della tua taglia li ordini uguali. Se sono stretti ci penso io a vestirti...
Dai scherzo...purtroppo questo è il difetto degli halvarssons, non sai dove trovare un assortimento decente (l'unico credo sia ad ivrea da Motoinferno)
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 08:48   #569
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

...esatto se vai dal Simone a Borgofranco d'Ivrea trovi un ottimo assortimento..
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 09:47   #570
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

66023 Francavilla al Mare – 10015 Ivrea
Ci sono 1 itinerari possibili


Costo109.35 EUR
Pedaggio 43.70 EUR | Carburante 65.65 EUR | Bollino autostradale EUR
Tempo06h26di cui 06h03su strade a scorrimento veloce
Distanza717 kmdi cui 702 kmsu strade a scorrimento veloce
MMMHHHHH....
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 09:52   #571
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho la giacca Halogen (arancione) ed i Safety Leather Pant (ottanio) e vestono giusto senza sembrare un palombaro

Con i precedenti pantaloni imbottiti di Spidi mi sembrava di avere due tronchi di quercia al posto delle gambe
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 12:02   #572
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

x Absotrull: i safety Leather pants voglio prorpio provarli porca miseria...appena riesco...

x Paperinik...vorrà dire che veniamo noi a Francavilla a farteli provare, tu ci offri almeno una pizza, almeno è...se poi vuoi portarci verso la maiella o il gran sasso a gustare gli arrosticini io parto subito...
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 19:53   #573
AlexBull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
...eeeee lo so.Ma dove ?Io sono di Pescara ..e in piu' ho mary alle costole hahahhahahah....credo Roma...
Fai prima a Numana, da http://www.holeshotmoto.it/
Ma prima senti se ha qualche capo in casa...



... mi raccomando... non cedere alle sirene....

__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
AlexBull non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 21:15   #574
Rainbow
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Mantova
predefinito

porca miseria ha ragione alex...mi ero dimenticato.
Il mio completo l'ho preso da lui. Lo consiglio. Tra le altre cose è rivenditore di Forcefield e Bell, quindi uno che ha fatto una scelta precisa in termini di Sicurezza.
__________________
A piedi...
Rainbow non è in linea  
Vecchio 18-02-2011, 17:37   #575
demis81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di demis81
 
Registrato dal: 03 Dec 2010
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
predefinito

Lunedì sono stato da Motoinferno, il titolare Simone è gentilissimo e disponibile, ho acquistato i pantaloni Safir in pelle molto belli e protettivi, intimo in lana merinos e paraschiena buckler con livello protezione 2 ragazzi non avevo mai indossato un paraschiena così morbido e leggero non te lo senti neanche addosso è comodisssimo costa un pò 179 euro ma li vale tutti!!Per finire stivali modello Defence davvero ottimi come protezioni e materiali utilizzati... per il momento utilizzerò la mia giacca in pelle Dainese che proprio male male non è, ma sicuramente il prox anno opterò per halvarssons...
Ringrazio questo trhead e tutti voi per i preziosi consigli perchè mi avete fatto capire che sulla sicurezza dell' abbigliamento non si scherza, le marche blasonate fanno completi e abbigliamento da fighettini ma come protezioni lasciano desiderare, preferisco essere meno fighetto ma molto più sicuro quando vado in moto!!

Lamps a tutti...
__________________
Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
demis81 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati