Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2011, 21:12   #526
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

... anzi mi correggo la Quattara non è neanche provvista della fodera interna in Outlast per regolare la temperatura .
Quindi direi che è una giacca da primavera / estate.
Altre info direttamente telefonando a Simone Motoinferno
Ciao

Pubblicità

__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea  
Vecchio 19-01-2011, 22:13   #527
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Grazie Dodo!
mamba non è in linea  
Vecchio 20-01-2011, 10:11   #528
demis81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di demis81
 
Registrato dal: 03 Dec 2010
ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
predefinito

Qualcuno di voi ha provato o possiede i pantaloni in pelle e tessuto modello Safir? Pregi e difetti? In estate si sopportano? Grazie
__________________
Ex BMW R 1200 R / ora "La Mukkona" BMW R 1200 GS ADV 30th
demis81 non è in linea  
Vecchio 22-01-2011, 12:16   #529
nikko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Dec 2010
ubicazione: Matera
Smile Moda Moto Matera negozio Jofama-Halvarssons-Lindstrands

Ci siamo quasi,i primi di Marzo apre il negozio.
Siete tutti invitati all'inaugurazione.
Comunque la data precisa la comunichero' appena sara' stabilita.
Ciao a tutti.
Nicola
nikko non è in linea  
Vecchio 22-01-2011, 14:26   #530
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

grazie nikko!
resto sintonizzato
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 23-01-2011, 16:09   #531
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Nicola tienici informati che a primavera devo venire a prendere i salami e ci faccio un saltino!!
mamba non è in linea  
Vecchio 29-01-2011, 20:56   #532
SCREMAX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SCREMAX
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Quinsancity (VR)
predefinito

Oggi girata in lessinia, circa 3 ore. In quota temperature da 0 gradi a -5 gradi.
Rispetto all'ultima volta ho aggiunto una sottile dolcevita in merinos ( bella aderente e un pò infeltrita). L'unico punto dove sentivo freddo sono state le mani .
ola
__________________
***R1200R Alpinewhite Touring special***
SCREMAX non è in linea  
Vecchio 05-02-2011, 19:29   #533
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

acquistato oggi odessey giacca e i pantaloni targa.
I pantaloni eccezzzionali.... sono ancora dubbioso x la giacca, anche se devo dire che la leggerezza, è eccezzionale, ora mi serve una felpa tecnica, perchè nanosfere o no....... il freddo l'è il freddo, ed i miracoli non credo esistano in materia!
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea  
Vecchio 08-02-2011, 20:53   #534
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

...non capisco quel "...dubbioso per la giacca..."
Cosa vuoi dire ? Se non eri convinto perché l'hai comprata...???
Comunque facci sapere le vere impressioni quando l'hai testata veramente...
perché anch'io me la sogno di notte ...( la Odissey..)
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea  
Vecchio 08-02-2011, 21:03   #535
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

penso che abbia voluto dire che ha patito freddo con la giacca odissey e sia alla ricerca di un buon intimo o maglia che si adatti bene alle caratteristiche della giacca
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 09-02-2011, 15:05   #536
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

.... io purtroppo per provarla devo sempre aspettare ...e se non mi decido quando arriva devo aspettare la prossima consegna...!!
Ma perché nessuno tiene in casa taglie 56/58.... non dico tre pezzi ma almeno uno per taglia .... la vendi ...la riordini...
Niente da fare ....
telefoni " scusi avete una Odissey tg. 56/58 da provare ... no ma se vuole la ordino...
10/15 gg. arriva ...va be ma se poi non mi va o cambio idea .... e poi sempre aspettare... ma tenete in casa taglie anche per chi non è magro e 30enne che calza solo 48 o 52 massimo....

...e che cacchio...
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea  
Vecchio 10-02-2011, 12:58   #537
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Allora, la giacca la devo provre sabato, pesa pochissimo, ultraimpermeabile, molto affascinante, se poi uno pensa che su neanche 3 chili di giacca, possa fare il lavoro di una "tutta stagioni", rimani sicuramente un poco sorpreso su come questa giacca possa lavorare, infatti come dichiarato dallo stesso venditore, meglio mettere un capo tecnico sotto, come non esistono giacche estive perfette, perché sopra i 25 o 30, si scoppia ugualmente. Idem per temperature rigide, poi se si dovessero fare 400km di autostrada, vorrei veder come si scalda solo con intimo e odissey! però proverò!
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea  
Vecchio 10-02-2011, 13:00   #538
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Comunque molto bella!
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea  
Vecchio 10-02-2011, 14:07   #539
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

.... io non ho capito niente....!!!!!
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea  
Vecchio 10-02-2011, 18:50   #540
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

allora, l'ho provata oggi, andando sul Monte Fumaiolo, c'è ancora la neve.
sotto i 6 gradi, arriva il freddo!
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea  
Vecchio 12-02-2011, 04:48   #541
iapappy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di iapappy
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: chiavari
predefinito

Salve , vorrei comprarmi la Oddisey e i pantaloni Mercury , chi l'ha già comprati , per piacere mi può dire , come si ci trova ? Grazie mille
__________________
Non piangere mai nessuno è così importante da toglierti il sorriso

Ultima modifica di iapappy; 12-02-2011 a 13:18
iapappy non è in linea  
Vecchio 12-02-2011, 11:58   #542
nikko
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Dec 2010
ubicazione: Matera
predefinito Apertura negozio Jofama a Matera

Ragazzi,con un po' di ritardo cause burocratiche,il 20 di Marzo(Domenica) dalle 16:00 inaugurazione del negozio Moda Moto Matera in Via Lucana 312,rivenditore autorizzato Jofama.
Chiaramente siete tutti cordialmente invitati.

p.s.per chiarimenti chiedete pure,se volete anche telefonicamente,a richiesta.

Ciao a tutti.
Nicola
nikko non è in linea  
Vecchio 12-02-2011, 13:54   #543
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brujodelasalsa Visualizza il messaggio
allora, l'ho provata oggi, andando sul Monte Fumaiolo, c'è ancora la neve.
sotto i 6 gradi, arriva il freddo!
Io non la conosco, tuttavia, direi che se hai sentito freddo già a 6 gradi vuol dire che non è adatta per l' inverno.
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea  
Vecchio 12-02-2011, 15:32   #544
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Io non la conosco, tuttavia, direi che se hai sentito freddo già a 6 gradi vuol dire che non è adatta per l' inverno.
concordo .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea  
Vecchio 12-02-2011, 19:04   #545
SCREMAX
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SCREMAX
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Quinsancity (VR)
predefinito

Sicuramente non è per il freddo estremo, ma io fino a -5/-6 ci ho fatto circa 3ore di strade montane (lessinia). Se sotto vi vestite con giudizio si sta bene. Con i pantaloni Mercury, sotto basta avere una calzamaglia di lana e si sta benone, forse perchè alle gambe si prende meno aria. Ho girato oggi, dai 15° della città ai 2° della montagna e mi sembra che la membrana C-change faccia il suo lavoro.
ola
__________________
***R1200R Alpinewhite Touring special***
SCREMAX non è in linea  
Vecchio 12-02-2011, 19:10   #546
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Allora, provata ancora oggi, con intimi in lana merino s, presa da motoinferno, poi però serve un pile tecnico danese o hebo, contro il freddo, perfetta!
Vero anche non c'erano 3 o 5 gradi, fantastica perché svolge lo stesso lavoro di una 4 stagioni(no pizza), pesando la metà. Sotto i zero gradi o al massimo 4 gradi...... Credo faccia freddo.
Comunque fantastica per leggerezza e materiale.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea  
Vecchio 12-02-2011, 19:11   #547
brujodelasalsa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Città di Castello
predefinito

Dimenticavo, l'ho abbinata a dei pantaloni modello "targa". Fantastici anche loro.
__________________
"Quando mi sono accorto di essere un Dio? Perché pregando stavo parlando con me stesso!"
brujodelasalsa non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 12:21   #548
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Mi sono letto tutte le 22 pag del 3d.Pfiuuu
Conoscendo Mary avendoci fatto diversi viaggi insieme e sapendo come ragiona penso che lui rimarra' sulle sue posizioni anche se è sempre pronto a tornare sulle proprie motivazioni cioe' a cambiare. Altresi' penso che comunque tutto il ragionamento delle omologazioni lo abbia stuzzicato abbastanza... :-) e sono certo che se ad Aprile andra' a fare il tagliando(andiamo insieme?)un'occhiatina un po' piu' profonda gliela dara' a tutta la collezione..
Io stesso ,e sono molto vicino al suo modo di pensare, sono rimasto stupito da come i marchi blasonati (e molto costosi) si siano fatti sorprendere da una minuscola(?) azienda svedese proprio sui punti di forza che hanno sempre sostenuto il blasone cioe' sicurezza senza se e senza ma(sono diventate famose per questo).Probabilmente il dover sottostare a delle omologazioni ,peraltro non obbligatorie, avrebbe comportato una serie di costi di ricerca e sviluppo non "conveniente" in questa fase dell'economia .Sta di fatto, e qui concordo, che sia :
A)fondamentale la circolazione delle info il piu' possibile ampia sulla sicurezza in moto.
B)inaccettabile che aziende come dainese ,BMW, Spidi facciamo le "gnorri" su le nuove "norme" riguardanti la sicurezza in moto.
C)Qualcuno ha scritto che prima dell'estetica viene la sicurezza concordo in pieno ma una cosa brutta anche se ultrasicura fa' comunque riflettere ...non è il caso di Jofama comunque perche' i capi sono accettabili\belli ma qui ..de gustibus.
d)Ho riflettuto, sono quasi 40 anni che vado in moto e ho avuto tutti i tipi,marche,tessuti,e pellame prodotti per abbigliamento moto e sono giunto alla conclusione che mi avete convinto...tornero' (forse) sui marchi blasonati (e anche un po' furbetti...perche' costa fare le cose omologate)solo quando si adegueranno alle omologazioni:è giusto che sia cosi anzi mi spingo a dire che tutti dovremmo fare cosi...

Detto questo credo che comprero' la safety 1(ma adesso c'è solo quella?) + come consigliato, e ritengo giustamente perche' la piu' adattabile ed a ampio utilizzo staginale, la Optimal + credo la Breeze che penso\spero indossata con la safety vada bene per temperature almeno fino a 30 °C .Mi interessa anche la Halogen per la visibilita' ma non ho capito se è traforata o meno come la full mesh fuori produzione (peccato) poteva essere un'accoppiata vincente per l'estate safety 1 + full mesh ...anzi se posso chiedere un chiarimento domanderei tutto il discorso Safety 1 per i pantaloni non lo ben capito...

Chiudo ringraziando tutti gli "halvarssoniani" per le info utilissime, mi avete fatto riflettere su tante cose, e il forum per darmi sempre notizie fresche anche quelle che non ti aspetteresti mai.... e prego tutti di continuare con i test.
Ciao Carlo
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 13-02-2011 a 12:59
Paperinik non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 12:42   #549
AlexBull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
C)Qualcuno ha scritto che prima dell'estetica viene la sicurezza concordo in pieno ma una cosa brutta anche se ultrasicura fa' comunque riflettere ...non è il caso di Jofama comunque perche' i capi sono accettabili\belli ma qui ..de gustibus.
EVVIVA!

Solo un'osservazione, riguardo il tuo punto C: "l'estetica" in moto non può essere separata dalla "funzione", di questi tempi.
La nostra VISIBILITÀ è fattore determinante, durante i km percorsi, per diminuire la probabilità di farsi male.
Perciò il GIALLO o l'ARANCIO della Cyclop, dell'Halogen e della Hella diventano non solo scelte obbligate, ma anche assolutamente affascinanti (allo stesso modo ad esempio di un bel bicilindrico), proprio perchè "FUNZIONALI".
E, ti assicuro, ci si abitua a fare i lampioni!


Per il resto:
- Si, in catalogo rimarrà soltanto il livello1 ma qualche pezzo si trova ancora.
- La Optimal non fà parte della linea omologata.
- La Halogen non è traforata (solo prese d'aria)

__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR

Ultima modifica di AlexBull; 13-02-2011 a 13:29 Motivo: refuso... la odyssey non è gialla e non è omologata...
AlexBull non è in linea  
Vecchio 13-02-2011, 13:04   #550
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Alex quindi di omologato da indossare sopra la Safety (che a questo punto non specifico piu' 1 o 2 )c'è solo la Odyssey?

Poi la Safety (senza protezioni?) con la Breeze come la vedi per l'estate o meglio la safety con le protezioni e la Halogen?

Ci ho capito qualcosa??' hahahhaha ciao e grazie.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati