Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-02-2006, 16:12   #1
zypper
Guest
 
predefinito ESA qualcuno l'ha provato?

forse non è un argomento nuovo per voi veterani del forum .... com'è? A leggere i giornali sembra una figata, è veramente efficace? Vale l'extra costo?

Pubblicità

 
Vecchio 04-02-2006, 16:48   #2
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zypper
forse non è un argomento nuovo per voi veterani del forum .... com'è? A leggere i giornali sembra una figata, è veramente efficace? Vale l'extra costo?
Benvenuto
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 04-02-2006, 18:43   #3
280eoltre
Mukkista
 
L'avatar di 280eoltre
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Io ho la K1200S con l'ESA.
per ora ho provato con il morbido e con il normale.
Vorrei provare l'assetto rigido in pista...
Si, per me funzia ed è utile...
Duecentosessanta
PS: oggi ho scoperto che la mia moto in terza arriva oltre i 200.
280eoltre non è in linea  
Vecchio 05-02-2006, 14:45   #4
zypper
Guest
 
predefinito ... nella guida un po' sportiva...?

... cioè, se si usa la moto in modo un po' aggressivo con staccate e spostamenti del corpo vari, il setting esa "sportivo" è efficace?

PS: grazie per il benvenuto!
 
Vecchio 05-02-2006, 15:12   #5
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Non l'avrei preso ma la casulera era in pronta consegna. Non l'avessi preso avrei fatto un errore. Lo tengo su Comfort in città e su Normal fuori, sempre pilota + bagaglio e mi piace molto, anche se devo dire che per me il parametro principale è il comfort ... visto il mio "stile" ....

Dovessi ordinare una mukka, la prenderei con l'ESA.
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 06-02-2006, 11:54   #6
kandinsky
Mukkista in erba
 
L'avatar di kandinsky
 
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito è sicuramente utile

A mio avviso è comunque utile visto che prima io non modificavo mai l'assetto della moto, pur guidando in condizioni sempre differenti.
L'esa ti dà la possibilità di variare l'assetto di continuo, in maniera percettibile, senza dover scendere dalla moto.
In città e su strada dissestata il confort è buono, anche se le sospensioni della moto non sono comunque morbide (la RT e sicuramente molto più confortevole); per i napoletani vedasi Via Marina!!!
Gli assetti normal e confort possono essere usati in relazione al proprio stile di guida; considera che in autostrada con assetto sport se passi su di un mozzicone di sigaretta lo senti!
Il mio giudizio è positivo.
Saluti Ciro
kandinsky non è in linea  
Vecchio 13-02-2006, 18:03   #7
gancio
Mukkista doc
 
L'avatar di gancio
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kandinsky
A mio avviso è comunque utile visto che prima io non modificavo mai l'assetto della moto, pur guidando in condizioni sempre differenti.
L'esa ti dà la possibilità di variare l'assetto di continuo, in maniera percettibile, senza dover scendere dalla moto.
In città e su strada dissestata il confort è buono, anche se le sospensioni della moto non sono comunque morbide (la RT e sicuramente molto più confortevole); per i napoletani vedasi Via Marina!!!
Gli assetti normal e confort possono essere usati in relazione al proprio stile di guida; considera che in autostrada con assetto sport se passi su di un mozzicone di sigaretta lo senti!
Il mio giudizio è positivo.
Saluti Ciro

Quoto 100% giudizio positivo per gli assetti normale e confort. Non so dire molto sull'assetto sport che probabilemente è adatto solo alla pista in quanto diventa così rigida che ad ogni asperità del fondo sembra che la moto si apra in due...
__________________
Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
gancio non è in linea  
Vecchio 14-02-2006, 10:33   #8
augu
Mukkista in erba
 
L'avatar di augu
 
Registrato dal: 07 Sep 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zypper
forse non è un argomento nuovo per voi veterani del forum .... com'è? A leggere i giornali sembra una figata, è veramente efficace? Vale l'extra costo?
E' veramente una figata; nessuno può modificare le sospensioni con la stessa frequenza che si fa con l'ESA... per darti dei consigli conviene tenere CONFORT per la città o il turismo "tranquillo";NORMAL per tutto il resto... modificando 1 o 2 persone all'occorrenza.... SPORT è da utilizzare solo in pista io l'ho provato due volte e mi sembra una buona taratura.
AUGU
augu non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati