Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2011, 10:32   #1
LUCIGNOLO56
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 Apr 2009
ubicazione: Vimercate
predefinito Domanda a chi ha già ordinato o ritirato K1600

Ieri sono andato dal concessionario e mi ha detto che NON ha altre K1600 perchè BMW consegna col contagocce e quelle a lui destinate le ha già vendute tutte (12 motociclette). Aggiungendo che è una moto che non si trova perchè gli ordini sono stati ben superiori alle previsioni e, quei fortunati che sono riusciti ad ordinarla non sanno quando potranno averla.
A voi risulta? In quali concessionari l'avete prenotata o acquistata?

Pubblicità

LUCIGNOLO56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 10:35   #2
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUCIGNOLO56 Visualizza il messaggio
A voi risulta? In quali concessionari l'avete prenotata o acquistata?
A Cremona 45 giorni a Piacenza 45/60 giorni senza altri vincoli di modello o colore
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 10:51   #3
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

sei il secondo che riferisce una cosa del genere...

Non si può certo escludere che qualche concessionario al Nord dove il mercato è più fiorente si trovi in queste condizioni. Ma ovviamente la situazione è diversa da zona a zona!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 12:01   #4
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Come scritto in altro thread, amico/venditore di via Ammiamo mi ha detto che non hanno grossi problemi con le consegne ...
Se vuoi riferimenti fai un fischio
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 12:54   #5
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Sono a Roma..la BMW Motorrad di Roma, che pare sia la concessionaria che vende più moto al mondo (fonte Motociclismo), ha a disposizione alcune GT lightgray...l'unica rossa l'ho presa io...mi dicevano che per questa le consegne sono a luglio ordinando adesso (se non a settembre) ...il problema come al solito sono gli allestimenti... se ti interessa posso informarmi con il mio venditore...
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 12:58   #6
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Anche alle mie latitudini é così...o ti sta bene quello che trovi (se trovi) o si parla di "forse luglio, ma più probabile, molto più probabile, fine settembre"
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 13:30   #7
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

anche da noi lo stesso tutte vendute,se ne parla dopo settembre!!
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 14:06   #8
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
predefinito

Ieri sono passato a vederla da Motofabbris qui a Siena,ma la sede principale e' a Grosseto,'cho lasciato il cuore....
Mi ha detto il responsabile che in tanti sono andati a provarla ma vendute neanche una tra Siena e Grosseto almeno a ieri.
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 20:57   #9
lupro56
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Dec 2009
ubicazione: caput mundi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kintpuash Visualizza il messaggio
Sono a Roma..la BMW Motorrad di Roma, che pare sia la concessionaria che vende più moto al mondo (fonte Motociclismo), ha a disposizione alcune GT lightgray...l'unica rossa l'ho presa io...mi dicevano che per questa le consegne sono a luglio ordinando adesso (se non a settembre) ...il problema come al solito sono gli allestimenti... se ti interessa posso informarmi con il mio venditore...
presa da una settimana, l'unica disponibile
http://img860.imageshack.us/i/appenapreso4.jpg/

non si aspettavano questa ressa quindi fine luglio anche a Roma
lupro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 01:36   #10
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Bhe....a questo punto, non so se se ne stiano vendendo tante o poche...ma sembrerebbe comunque che ne stiano vendendo più di quante ne avessero previste, almeno nel breve termine!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 23:10   #11
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Bhe....a questo punto, non so se se ne stiano vendendo tante o poche...ma sembrerebbe comunque che ne stiano vendendo più di quante ne avessero previste, almeno nel breve termine!!
Il responsabile alle vendite della concessionaria mi ha detto che il problema del ritardo delle consegne è dovuto al fatto che alcuni fornitori (pare italiani) abbiano consegnato pezzi sbagliati di fatto ritardando l'assemblaggio delle moto a Monaco.
Questa motivazione è stata data da BMW e i tempi di consegna sono di 45/60 giorni.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 11-04-2011 a 16:20
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 23:15   #12
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Il responsabile alle vendite della concessionaria DUE C di Piacenza mi ha detto che il problema del ritardo delle consegne è dovuto al fatto che alcuni fornitori (pare italiani) abbiano consegnato pezzi sbagliati di fatto ritardando l'assemblaggio delle moto a Monaco.
Questa motivazione è stata data da BMW e i tempi di consegna sono di 45/60 giorni.
Si, e le centinaia utilizzate per le prove e consegnate ai conce, erano virtuali. Quelle vere arriveranno appena gli italiani, guarda caso, impareranno a lavorare come i tedeschi.
Secondo mè il conce di PC non ha moto da consegnare. Tutte vendute o cedute.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 23:24   #13
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Si, e le centinaia utilizzate per le prove e consegnate ai conce, erano virtuali. Quelle vere arriveranno appena gli italiani, guarda caso, impareranno a lavorare come i tedeschi.
Secondo mè il conce di PC non ha moto da consegnare. Tutte vendute o cedute.
Senz'altro BMW ha diversi fornitori per la componentistica quindi la scusa se è tale sembra plausibile in quanto se uno di loro consegna pezzi difettosi rallenta la produzione ma non la ferma.Comunque se fai il contratto a PC la moto arriva ai primi di Giugno.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 23:36   #14
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Come' che noi Italiani ci facciamo sempre riconoscere

Ordiniamo una moto Tedesca e questa e' in ritardo per colpa nostra....non vi sembra inverosimile?
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 00:10   #15
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Si avvicina l'estate... e con l'estate arriva la solita annuale campagna di alcuni giornali tedeschi sulle pecche e peccati dei mangiatori di maccheroni....

...un film già visto molte volte....


Strano che non abbiano preso come scusa lo tsunami e le frizioni giapponesi....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 00:37   #16
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Il responsabile alle vendite della concessionaria DUE C di Piacenza mi ha detto che il problema del ritardo delle consegne è dovuto al fatto che alcuni fornitori (pare italiani) abbiano consegnato pezzi sbagliati di fatto ritardando l'assemblaggio delle moto a Monaco.
Questa motivazione è stata data da BMW e i tempi di consegna sono di 45/60 giorni.
E il tuo conce da chi l'avrebbe sentita raccontare sta storia?....e perché il mio conce che non ha ancora venduto tutte le moto assegnate non la conosce? e perché i fornitori in ritardo non si sa chi siano ma ci si mette davanti un "pare" e diventano subito italiani?..ste cose dette e non dette mi sanno tanto di invenzione da parte di qualche coglione che non sapeva che pesci prfendere. ..

Tutto può essre ma francamente mi sembra una cosa poco credibile.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 07-04-2011 a 08:56
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 00:58   #17
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
.... qualche coglione che non sapeva che pesci prfendere.
Premetto che non ti sto prendendo in giro (anche se vista la mia battuta di prima ti potrebbe sembrare).
Questa volta sottolineo l'errore di "stumpa" perchè è un segno del destino.... a far diventare la parola "kome qvella fera pfonunzia teteska"
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 02:17   #18
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

...."Metamorphose begann.... Ja!!"

PANCO...nicht zu brechen meine Eier...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 07:47   #19
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
E il tuo conce da chi l'avrebbe sentita raccontare sta storia?....e perché il mio conce che noi ha ancora venduto tutte le moto assegnate non la conosce? e perché i fornitori in ritardo non si sa chi siano ma ci si mette davanti un "pare" e diventano subito italiani?..ste cose dette e non dette mi sanno tanto di invenzione da parte di qualche coglione che non sapeva che pesci prfendere. ..

Tutto può essre ma francamente mi sembra una cosa poco credibile.
Che fà il paio con quella che gira in .... altro forum circa la pompa dell'olio. Quantomeno abbiamo preso atto che di critiche credibili alla moto non se ne possono fare molte, se non alcuna. Resta solo di far girare le storielle da "la sai l'ultima ". Ma a che prò ?.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 11:59   #20
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...."Metamorphose begann.... Ja!!"
Guarda che non mi riferivo ad una TUA metamorfosi.... bensì al fatto che il "coglione" a cui era riferita la frase, e che si fosse inventata la scusa di incolpare i fornitori italiani... potesse avere influenze linguistiche del centroeuropa....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 13:12   #21
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
E il tuo conce da chi l'avrebbe sentita raccontare sta storia?....e perché il mio conce che non ha ancora venduto tutte le moto assegnate non la conosce? e perché i fornitori in ritardo non si sa chi siano ma ci si mette davanti un "pare" e diventano subito italiani?..ste cose dette e non dette mi sanno tanto di invenzione da parte di qualche coglione che non sapeva che pesci prfendere. ..

Tutto può essre ma francamente mi sembra una cosa poco credibile.
Condivido e preciso:

1)non è il mio concessionario infatti non mi ha convinto per tanti motivi e mi sono rivolto altrove anche se onestamente è la prima cosa che mi ha detto prima di impostare qualsiasi trattativa quindi perchè inventarsi questa storia, quando altri concessionari addirittura parlano di Luglio/Settembre, col rischio di perdere un potenziale acquirente

2)Se il tuo concessionario non ha ancora venduto tutte le moto assegnate forse non ordinandone altre può non essere stato informato.

3)Un po "coglione" lo è dal momento che mi ha detto che il k/gt monta la frizione antisaltellamento..........
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 13:20   #22
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Guarda che non mi riferivo ad una TUA metamorfosi......
Ad essere sincero non avevo capito bene...comunque volevo solo fare una battuta!!..non te la sarai mica presa spero??

Tornando al ritardo di consegne dovute al famigerato fornitore italiano che avrebbe sbagliato una consegna, credo che la rete di vendita pur di non lasciare nel potenziale cliente il dubbio che la Grande BMW possa aver toppato qualche previsione o la gestione di qualche aspetto logistico ed organizzativo, non esiterebbe ad inventarsi una storiella del genere che sia giustificativa di BMW..!!

A pensarci bene, essendo le K6 spedite in Italia del tutto uguali a quelle spedite in altri paesi, se l'affermazione di cui stiamo discutendo fosse reale, dovremmo attenderci che anche in altri paesi i concessionari abbiano avuto non solo le stesse difficoltà di consegna ma anche la stessa versione dei fatti!!...
Magari Giovanni potrebbe controllare come stanno le cose dalle sue parti e darci un riscontro!! Personalmente sarei più propenso a credere semplicemente che qualche concessionaria, situata nelle grandi città dove il bacino di utenza è molto ampio possa aver esaurito le moto concesse da BMW Italia nel primo semestre, ma di sicuro ci sono concessionari secondari che non hanno ancora venduto una K6 o ne hanno venduta una soltanto...mentre la faccenda del fornitore è una "storiella" che mi sembra, fino ad ora, non abbia nessun riscontro!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 07-04-2011 a 13:35
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 14:12   #23
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
A..non te la sarai mica presa spero??
Assolutamente NO!

Riguardo la vendita/disponibilità, non dobbiamo dimenticare che le assegnazioni (volontarie o imposte dalla casa) sono pianificate con un congruo anticipo, specie per modelli appena usciti. Quindi dipende anche molto dalla "fede" del conce nel successo di un prodotto e dal suo "impegnarsi" o meno a priori ad un certo numero di pezzi.
Ogni conce si fa una proiezione di vendite con il suo metro individuale e poi decide quanto "rischiare" in aggiunta al numero di pezzi che "d'ufficio" gli vengono messi come obiettivo minimo di vendita dalla casa (e nel limite del numero massimo che gli viene concesso).
Il tutto condito da considerazioni sul volume del parco dell'usato che uno ha già in casa, ecc...ecc...

Quindi un conce che abbia preferito rimanere "prudente", potrebbe avere ora difficoltà di approvigionamento rispetto ad uno più intraprendente.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 14:25   #24
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Quindi un conce che abbia preferito rimanere "prudente", potrebbe avere ora difficoltà di approvigionamento rispetto ad uno più intraprendente.
Versione molto plausibile per non dire azzeccata
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 15:36   #25
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

concordo


ecco l'ultimo video girato da BMW in Sud Africa..niente di particolare ma c'è anche David Robb assieme ad altri capoccia della BMW..peccato che non si capisce na mazza!!..comunque qualche bella inquadratura si può vedere!!
http://www.youtube.com/watch?v=4SCnCbWJ6ms
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati