Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-11-2017, 14:50   #1
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito Reazioni e setting ciclistica RS (ESA)

Premetto che non sono un pilota, non sono un piegatore e non sono un sospensionista, la moto va più che bene per il mio livello, però qualcosa non mi torna e vorrei parlarne con voi e magari migliorarla...

Il primo "difetto" che riscontro è all'anteriore, è un pò lento di comprensione, quando comincio a piegare lui se ne accorge sempre un pò in ritardo e va più largo di quello che vorrei...magari è voluto per cercare più stabilità, però l'autobus che avevo prima (K1300S) era più reattivo.

Vorrei provare ad infilare le forcelle di mezzo cm per abbassare un pò l'anteriore e vedere come va, che ne pensate?

Poi ho notato che il più basso segno del paraolio sullo stelo è a 3,5cm.
Non avrò fatto staccatone però mi sembra che rimane un pò altina, molla dura o troppo compressa o altro?

Sapete se ci sono degli static SAG per poter controllare se i settaggi base siano giusti?

Secondo difetto:
quando prendo una curva in cui sono un pò più rapido del solito nel frenare, per poi piegare e per poi dare gas, la moto boh si scompone un pò troppo ( non facendo niente di troppo violento e/o veloce)... praticamente quando lascio il freno anteriore ed entro in curva, sento come se la forcella si rialzasse con un pò troppa forza e che anche per questo poi il post si comprima un pò troppo. Così poi in uscita quando comincio a dare un pò di gas mi ritrovo la ruota posteriore che scivola un pò troppo ( come, presumo, se fosse un pò troppo sfrenata di estensione) e con l'anteriore che come detto che tende ad andare un pò largo.

In pratica in curva la sospensione anteriore mi sembra un pò rigidina e poco frenata in estensione ed il mono pure lui presumo sfrenato in estensione ( per quanto veramente poco ci capisco eh, ripeto PRESUMO).



Le sensazioni sono sicure, le spiegazioni proprio no, io penso possa essere l'estensione ma magari non c'entra nulla, magari è la molla oppure sono solamente io...

In pratica vorrei sapere come vi trovate con la RS e con queste sospensioni elettroniche.

Impostazioni sempre usate sono 1 casco e idraulica in dynamic, con road ci faccio solo i rettilinei dissestati.
__________________
R1200RS
ex: Gilera Bullit-NSR125F-Hornet 600 '99-Aprilia Tuono 1000R-K1300S-TT600R '99

Ultima modifica di dEUS; 23-11-2017 a 15:49
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati