Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2019, 00:16   #26
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

https://it.wikipedia.org/wiki/Strada...Valle_del_Tavo

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 00:18   #27
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio

E porca di quella troia.

Dai.
Comunque, quoto in pieno.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 00:35   #28
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
non mi fiderei.
Nel dubbio potrei anche capire.

Ma qui il dubbio non c'è, lui stesso riconosce il limite dei 70 (mancato per svista) e lui stesso ricorda di essere stato oltre i 90.

Con queste premesse cercare il cavillo spezzacapello non lo capisco davvero.

Oppure, lo capisco, ma poi quando mi fottono la pensione perchè sono andato in pensione un mercoledì e la legge regioprovinciocmunale prevede che se vado in pensione il mercoledi allora tana tutti non vale niente devo ricominciare da capo, beh, non mi lamento...
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 08:41   #29
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... eh... si... vivi da troppo tempo in Germania.
Qui, oramai è diventato un business da milioni di euro... i velox vengono noleggiati e chi li noleggia prende le provvigioni sulle multe... quindi ha tutto l'interesse di "taroccarli".
Inoltre non c'è segno di voler fare prevenzione o sicurezza, ma solo quella di mettercela in quel posto rubandoci i soldi.
L'esempio lampante è quando ci sarebbe da rifare il manto stradale... e, invece che rifarlo, abbassano il limite.
Chi stabilisce limiti e possibilità di effettuare controlli senza fermo, fa parte di questo fantastico mondo del poter far fare cassa a giunte di comuni, che senza autovelox, non avrebbero nemmeno i soldi per la corrente.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 08:54   #30
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzongr Visualizza il messaggio

Ma non mi cazziare, pensavo ci fosse 90. Ero con il mio vecchio K75 è molto veloce ha solo più di 32 anni

:-)
Il K75 fa i 90?

Ho fatto quel tratto in moto tutte le settimane per 3 anni.

Aspettarsi i 90 come limite su quel pezzo è comprensibilissimo.
T’hanno fatto un buono.
Per quella cifra conviene pagare e buonanotte. E, si, non è ancora E45 lì.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 08:57   #31
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Inoltre non c'è segno di voler fare prevenzione o sicurezza, ma solo quella di mettercela in quel posto rubandoci i soldi.
L'esempio lampante è quando ci sarebbe da rifare il manto stradale... e, invece che rifarlo, abbassano il limite.

Pensavo fosse una tecnica: il manto stradale fa così cagare che sei obbligato ad andare piano.
L’anno scorso sono decollato un paio di volte con la macchina. Superstrada da Grosseto verso Orbetello e poi proprio sulla E45 che, verso nord, ha (o aveva all’epoca) rampe e crateri.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 09:26   #32
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
figa in tutta la mia vita non ero mai stato d'accordo con un prof.
...neanche i prof sono più quelli di una volta. Pensa che qua una volta era tutta campagna.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 09:48   #33
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Dai, Redbrik, non darmi addosso in quel modo! poi ci rimango male e non ci dormo la notte!

In fin dei conti ho posto un mio dubbio e non mi sono riferito a codicilli, bensì alla Costituzione, alla quale tutte le leggi dovrebbero uniformarsi; se poi è abitudine tollerare... beh questo è un altro discorso.

Il fatto però, che "la legge dice così e si fa così" non è molto edificante, visti precedenti nazisti... dove tutti si attenevano scrupolosamente a quelle leggi e in caso di contestazione: "io ho applicato la legge".
Se c'è una legge, non è garantito che questa sia etica, costituzionale, opportuna ecc...

Nella mia zona vi sono quegli autovelox arancioni sparsi per le campagne: limite di 50km/h su strade rettilinee, larghe, pianeggianti, di buona qualità e dalla visuale a perdita d'occhio; questa a me sembra una vessazione, non un incentivo alla sicurezza. Per di più, conduco un'auto che ha 4 mesi di vita, quindi dotata di tecnologia recente per quanto riguarda i sistemi di sicurezza (frenata, correttori di stabilità, ecc...).
Ca##o! io due domande me le pongo:
1) sarà installato nel posto giusto questo autovelox?
visto che a rigor di logica la risposta alla prima domanda è NO, la seconda è:
2) allora devo proprio pagare per ciò che è una vessazione?

Inoltre, io potrei anche avere delle ragioni di emergenza per non rispettare un limite (assurdo) di velocità e se nessuno mi contesta l'infrazione, bensì mi comunica che ha già deciso che devo pagare e quanto devo pagare, mi girano un po' gli zebedei e faccio in modo di farli girare anche alla controparte!
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 10:02   #34
enzongr
Mukkista
 
L'avatar di enzongr
 
Registrato dal: 14 Nov 2007
ubicazione: roma
predefinito

Allora tirando le somme posso affermare. il limite di 70 in quel tratto è assurdo e vi spiego il perché. Sulle spalle ho oltre 72 primavere e non ho più tanta voglia di correre specialmente se esco con la vecchia moto storica, se volevo andar veloce uscivo col 1098. Se ero a 94 sicuramente lo facevo in tutta sicurezza in quel tratto rettilineo.
giudicate voi
enzongr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 10:25   #35
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ot
Ecco. A proposito dei contenitori arancioni in plastica, non sono neppure normati. Il cds non li prevede. In altre parole sono illegali. Infatti sono sempre vuoti.

Solo per sottolineare con chi abbiamo a che fare.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 10:57   #36
marina.vt
Guest
 
predefinito

Cmq in quel tratto ci si mette la Polizia Stradale che spesso si mette anche sul punto di congiunzione con la E 45 con il velox che raccoglie fondi dai clienti che transitano sulla E 45, il velox del Comune di Orte di solito e' molto ben nascosto sulla strada che da Orte porta a Orte Scalo , invece la raccolta fondi pro comune di Bomarzo avviene in direzione Viterbo nel primo distributore dopo l'uscita di Orte/Bassano in Teverina e in direzione opposta sulla piazzola prima del curvone della stessa uscita , Vitorchiano raccoglie mettendosi sui 2 spartitraffico della omonima uscita (cosi' non rischiano di fare multe ai loro concittadini ), Viterbo al momento ha i Velox fuori uso , idem Vetralla ........
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 11:13   #37
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Io ritengo di essere tutto fuorché un sovversivo, ma il senso del giusto, dell'etico e dell'opportuno, cerco di coltivarlo.

Nella fattispecie si parla di un limite di 70km/h in un tratto di strada dove può apparire un po' riduttivo, poi Enzo non ha ecceduto il limite del doppio del consentito, bensì di 20km/h, raggiungendo una velocità ancora di fatto commisurata alle circostanze.

Si può multare chi circola a 70 in mezzo al mercato, non in un raccordo autostradale! Inoltre dovrebbe essere tenuta in debita considerazione anche la persona che sta guidando!
Al di là delle capacità di guida, verosimilmente Enzo - in quel frangente - aveva tempi di reazione inferiori a quelli di un ventenne appena uscito dalla discoteca, il quale potrebbe transitare indenne a 40km/h in corrisopndenza dell'autovelox, ma senza nemmeno rendersi conto da che parte si leva il sole!
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 11:33   #38
marina.vt
Guest
 
predefinito

Li c'e' il limite perche' la strada e' stretta e c'e' un distributore senza corsia di emergenza inoltre al Sabato e' abbastanza trafficata , per inciso in quel tratto la E45 ha un limite di 90 orari quindi i 70 li ci stanno tutti ..........
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 11:45   #39
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Giusto pour parler: ma chi è il responsabile del fatto che il distributore non ha un accesso adeguato/in sicurezza?
E' "a norma" quella situazione?

Spero di sbagliarmi, ma mi sembra il caso di quegli Enti che, anziché fare manutenzione nelle strade con buche, piazzano autovelox per obbligare ad una velocità ridotta rispetto a quella che la strada permetterebbe se fosse correttamente mantenuta.
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 11:53   #40
marina.vt
Guest
 
predefinito

Il discorso e' che quel pezzo e' stato ristretto quando hanno messo le barriere spartitraffico in Cemento Armato ed hanno dovuto allargare sia pur di poco la E 45 e in quel punto proprio davanti al distributore quel raccordo passa da 2 a 1 corsia sia perche' c'e' una uscita sulla sinistra verso una zona industriale sia perche' ancora devo vedere un raccordo secondario che permette l'inserimento su una superstrada con una doppia corsia ...... il tutto proviene dagli anni 70 quando venne costruito il primo pezzo di strada a 4 corsie per collegare Terni alla A 1 , e che andava diretto verso il casello , poi negli anni 70/80 venne prolungata verso Viterbo e costruita la E 45 prolungandola verso Cesena e puntando a Civitavecchia , se e quando riusciranno ad appaltare gli ultimi 16 Km, e quindi risistemarono il tutto come lo vediamo oggi .....

Insomma stiamo parlando di questa strada qui :

https://www.google.com/maps/@42.4601...7i16384!8i8192

Ultima modifica di marina.vt; 07-02-2019 a 12:02
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 11:59   #41
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

paura...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2019, 12:09   #42
corfit
Mukkista doc
 
L'avatar di corfit
 
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: Udine
predefinito

Ricordo vagamente quel tratto di strada...

Comunque, per non tediare oltre i forumisti, concludo i miei interventi in questo senso, ricordando però (a me sembra doveroso) che gli aspetti da tenere in considerazione sono molteplici, sia in riferimento alla fattispecie, sia sia in riferimento alla questione di Diritto!
__________________
INCUDINE1200RS '99
corfit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati