Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2015, 21:31   #1
Achee81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achee81
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Venezia
predefinito Un giro con la belva...

Seguendo un vostro consiglio sono andato con la mia compagna a Landeck (AT) presso l’Hotel Enzian dove noleggiano moto Bmw per tutta la giornata.
L’hotel è accogliente, il proprietario è una persona davvero simpatica e ospitale. Inoltre c’è anche un piccolo centro Spa con le saune per rilassarsi dopo un bel giro in moto.
Ma veniamo al dunque…..
La sera del 09 ottobre vado a prenotare la Kappona in versione GT (quella che vorrei io tra l’altro) mi danno le chiavi e mi mostrano le funzionalità della moto che ormai già conosco a memoria dopo aver visto tutti i video possibili della K1600 su Youtube.
Mi avvicino all’esemplare noleggiato e mi accorgo con piacevole sorpresa che si tratta di un modello 2015, Light Gray, con solo 3100km full ma proprio full optional (safety pack, equipment pack GT, navigator V, audiosystem, telai paramotore, faretti supplementari a led, top case etc etc).

Vado a dormire agitato come un bambino che all’indomani salirà sulle giostre. La mattina successiva mi sveglio, noto che il tempo è nuvoloso ma non mi creo problemi, faccio colazione, indosso l’abbigliamento tecnico e vado nel capannone dove tengono le moto insieme alla mia ragazza.
Salgo sul bolide che si trova sul cavalletto centrale e con un piccolo colpo di reni la faccio scendere, accendo il quadro strumenti (davvero notevole) con il Keyless e imposto subito la lingua italiana del menù.
Ma la libidine arriva quando premo il pulsante rosso per la prima volta…il sound del 6 cilidri 1600 è a dir poco inebriante!!
Faccio salire la mia fidanzata e con stupore mi accorgo di non sentire alcuna differenza di peso (cosa che con la Versys si avvertiva eccome) e partiamo sulla statale vicino Landeck in direzione Liechtenstein.
Non nascondo che da ferma la moto pesa, ma visto che riesco a toccare con tutti e 2 i piedi a terra le manovre mi riescono meglio che con la Versys.
Ma una volta in movimento svela una dinamica di guida spaventosa, davvero, sono rimasto basito. Riesco a buttarla giù in piega con facilità, la lascio scorrere sui curvoni veloci della statale e apro il gas ad ogni uscita di curva provando un brivido giù per la schiena… cavolo se spinge questo motore (e lo dico io che in passato ho avuto una Gsx-r 1000 da 185cv).
La mia donna è contentissima mi dice testuali parole: “Sembra di viaggiare su di un salotto ambulante, credo sia la migliore touring in circolazione sul mercato mondiale…” e già qui per me la strada è in discesa perché se la donna è convinta…
La temperatura di circa 8 gradi non è un problema visto le selle e le manopole riscaldate e il cupolino alzato.
Ho provato tutti i vari settaggi delle mappature motore e delle sospensioni Esa….cambiano davvero carattere al bolide anche se ho quasi sempre usato la mappa Road.
Alla fine della giornata, dopo quasi 300 km, sono tornato in Hotel contentissimo, rilassato e per niente stanco; ho corso in città, su strade statali con alcuni tornanti ampi e un tratto autostradale…peccato per non essere riuscito ad affrontare un passo di montagna un po’ più impegnativo per testare le doti dinamiche sui tornanti e sentire il peso della moto sulle curve strette.
Comunque sono veramente contentissimo di aver affrontato questa esperienza con la mia fidanzata…risultato??? Nel 2016 affronteremo l’acquisto di un esemplare usato…e saremo dei vostri.
Resoconto:

Pregi = motore potente e con la coppia di un rimorchiatore, ottima nella guida dinamica, sospensioni eccellenti, ottima ciclistica piena di qualsiasi gingillo tecnologico che si possa volere su una moto, comfort di marcia.

Difetti = solo un po’ di gioco della trasmissione nell’on-off, peso da ferma, acceleratore elettronico con il quale bisogna prendere un po’ di confidenza all’inizio soprattutto nella mappa Dynamic.

Spero di non avervi annoiato con questa recensione… a presto!!!

Pubblicità

Achee81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 21:44   #2
Achee81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achee81
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Venezia
predefinito

Ah dimenticavo....impianto frenante davvero a punto...sembra di frenare con una super sportiva...leva del freno modulabile e con un ottimo mordente!!!
Achee81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 21:51   #3
matatools
Mukkista in erba
 
L'avatar di matatools
 
Registrato dal: 08 May 2011
ubicazione: Verona
predefinito

Bella recensione, non si può che parlandone bene. A me da fastidio, molto, il gioco della trasmissione ma per il resto sono contento. In neanche un anno ho fatto oltre 25.000km. Ad eccezione del cuscinetto anteriore nessun problema.
matatools non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 22:18   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Un giro con la belva...

Sicuro di non essere un giornalista? Bella recensione. Complimenti. Per quanto riguarda l'acceleratore bastano pochi giorni per capirlo. Interessante la tua considerazione sulla trasmissione: solo un po' di gioco.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)

Ultima modifica di Skipper; 13-10-2015 a 22:38
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 23:05   #5
Delbi
Mukkista doc
 
L'avatar di Delbi
 
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Sembra che il 2015 sia veramente meglio per quanto riguarda il gioco del cardano. Bisogna anche dire che ti ci abitui presto a questa caratteristica e non ci fai più caso, anche perché impari a dosare il gas e capisci come non farglielo fare 😉.
Io me la godo molto anzi moltissimo ogni volta che ci vado in giro.
Buon acquisto e tanti buoni km 👋🏻
__________________
GTL 1600 dark graphite
Delbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 15:24   #6
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

tornanti stretti......nessun problema anche a pieno carico.
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 19:38   #7
Achee81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achee81
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
tornanti stretti......nessun problema anche a pieno carico.
Meno male...anche se penso che dipenda tutto dal manico del pilota...se sei tu quello della foto del tuo Avatar credo che non hai nessun problema a piegare...ne sullo stretto ne sul veloce...
Achee81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 19:39   #8
Achee81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achee81
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Sicuro di non essere un giornalista? Bella recensione. Complimenti. Per quanto riguarda l'acceleratore bastano pochi giorni per capirlo. Interessante la tua considerazione sulla trasmissione: solo un po' di gioco.
No no...non sono un giornalista ma volevo rendervi partecipi delle emozioni che ho provato guidando la GT!!! Grazie del complimento
Achee81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 19:49   #9
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
tornanti stretti......nessun problema anche a pieno carico.
Sabato scendendo allegramente dal Pordoi con 3 amici sono stato superato di slancio da un GT nero con targa Svizzera, con tanto di passeggero, ebbene ho accelerato per stargli dietro (io avevo una YamahaTracer 850) e non vi dico con che fatica ma vedere come buttava giù la moto nei tornanti era veramente uno spettacolo...grande manico ma grandissima moto che gli permetteva di farlo.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 20:15   #10
Achee81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achee81
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Venezia
predefinito



Questa è la prima foto che posto nel Forum...spero venga fuori bene...e non potevo fare altro che mettere la foto in sella alla GT
Achee81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 20:18   #11
Achee81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achee81
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Sabato scendendo allegramente dal Pordoi con 3 amici sono stato superato di slancio da un GT nero con targa Svizzera, con tanto di passeggero, ebbene ho accelerato per stargli dietro (io avevo una YamahaTracer 850) e non vi dico con che fatica ma vedere come buttava giù la moto nei tornanti era veramente uno spettacolo...grande manico ma grandissima moto che gli permetteva di farlo.
Questi post non possono che rassicurarmi, anche perchè i passi Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Fedaia, Falzarego, Valparola, S. Pellegrino, Staulanza e Giau sono quelli che frequento regolarmente abitando a circa un'ora di strada dalle Dolomiti....
Achee81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 20:24   #12
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Tutti fatti tra sabato e domenica ed ho aggiunto il Passo delle Erbe o delle Streghe che dir si voglia e che comunque a suo tempo avevo fatto anche col K1600 con grande divertimento.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di pacpeter; 14-10-2015 a 21:13 Motivo: Non si quota il msg subito precedente
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 21:25   #13
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achee81 Visualizza il messaggio
Meno male...anche se penso che dipenda tutto dal manico del pilota...se sei tu quello della foto del tuo Avatar credo che non hai nessun problema a piegare...ne sullo stretto ne sul veloce...
si, sono io......visto che sei di Venezia, quando avrai la moto, se vuoi andiamo a fare qualche giro insieme.....
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2015, 21:42   #14
Achee81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achee81
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max5407 Visualizza il messaggio
si, sono io......visto che sei di Venezia, quando avrai la moto, se vuoi andiamo a fare qualche giro insieme.....
Più che volentieri, io sono di San Donà di Piave, credo di fare il passo il prossimo anno visto che devo mettere via ancora dei soldi.
Aspetto poi che qualcuno compri il nuovo M.Y. 2016 in modo tale che io possa fare affari sull'usato
__________________
Honda Hornet 600, Suzuki Gsx-R 1000, Kawasaki Versys 1000 e l'anno prossimo??...Bmw K1600GT ovvio
Achee81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 15:20   #15
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Tra due anni 😀😀😀😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 19:55   #16
Achee81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Achee81
 
Registrato dal: 12 Jul 2015
ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Tra due anni 😀😀😀😀


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no...non posso aspettare così tanto...se fosse per me la comprerei già adesso..ma al massimo per la prossima primavera DEVE essere mia...
__________________
Honda Hornet 600, Suzuki Gsx-R 1000, Kawasaki Versys 1000 e l'anno prossimo??...Bmw K1600GT ovvio
Achee81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 09:56   #17
walter spriano
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2013
ubicazione: omegna (vb)
predefinito

bella la tua recensione sono contento che ti sei trovato benissimo in sella a questa grande moto...ciaooo
walter spriano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2016, 20:12   #18
K6ntauros
Pivello Mukkista
 
L'avatar di K6ntauros
 
Registrato dal: 26 Nov 2015
ubicazione: L'Aquila
predefinito

Mi sono trovato perfettamente nella tua recensione e condivido le parole sulla donna, infatti io l'ho presa su suggerimento della mia che dopo aver fatto qualche anno sulla Fz1 ha trovato il paradiso.

Le le strade di montagna ti posso dire che sui passi Abruzzesi sembra una libellula la nostra Kappona

Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk
K6ntauros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati