noleggio HP ducati

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2019, 20:55   #901
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

.....Perché ?

Pubblicità

Vecchio 07-03-2019, 10:57   #902
arbè
Pivello Mukkista

L'avatar di arbè

ubicazione: Canavese, ma basso
predefinito

Perchè potrebbe cambiare la sua con un Superduke R, perché è più leggera del GT e tanto se si va via qualche giorno i bagagli li posso portare io che ho le borse

KTM 1290 GT / Duke 690
arbè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 10:59   #903
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

Apperò aggressiva la moglie!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2019, 11:53   #904
arbè
Pivello Mukkista

L'avatar di arbè

predefinito

Ma così non sarebbe mica una cosa regolamentare.....

KTM 1290 GT / Duke 690
Vecchio 08-03-2019, 19:19   #905
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Oggi pomeriggio ho fatto un giretto appenninico di 200 km. Iniziamo, piano piano, a fare amicizia. L’ho trovata meno rigida e meno ostica. Probabilmente devo resettarmi dopo tanti anni di gs. Oggi la bestiaccia mi è parsa più amichevole.
Continuò ad essere impressionato dal motore, sa girare anche basso ma quando accarezzi la manetta è impressionante la capacità che ha di scaricare coppia e cavalli in un amen. Davvero godurioso

Ps qui avevo letto di qualcuno che diceva che la vecchia gt non tiene la sesta sotto i 100 km ora. La mia scende tranquillamente a75 km ora in sesta a 2500 e riprende (forte senza sussulti) benissimo.
Non so se la nuova ha trattabilita migliore rispetto alla vecchia ma considerando la cilindrata e i cavalli non ci si può assolutamente lamentare dell’elasticita Dell’ LC 8

Ultima modifica di Mikey; 08-03-2019 a 19:32
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2019, 19:42   #906
Bryzzo850
Mukkista

ubicazione: catania
predefinito

Hai provato a settare mappatura e sospensioni su Sport?
Entri davvero in modalità "Ready to race"! Grande moto, un'esperienza unica!
Vecchio 08-03-2019, 20:00   #907
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Ho girato con mappa sport e sospensioni in street. Ho notato che in mappa sport basta molta meno rotazione del gas per... la velocità warp
Vecchio 08-03-2019, 20:04   #908
Bryzzo850
Mukkista

predefinito

Le sospensioni in Sport ti trasmettono un rigore e una rapidità ancora maggiore...sei un tutt'uno con la moto.
Vecchio 15-03-2019, 09:56   #909
ARTURO
Pivello Mukkista

L'avatar di ARTURO

ubicazione: sul mare
predefinito

@Mikey: ciao avrei piacere postassi tue impressioni ad oggi sul cambio moto che hai effettuato,
Anch’io vorrei fare il tuo stesso cambiamento ma sono terrorizzato che il GT sia troppo rigido.
Purtroppo è impossibile provarlo.
Grazie e buona strada
ARTURO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 18:14   #910
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Ciao Arturo, come forse avrai letto ho già pubblicato una mia recensione qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=858

ma rispetto al quella recensione, e girando un pò (seppure ancora pochissimo per impegni familiari e di lavoro) devo fare alcune lievi rettifiche.
Premesso che passare dal GS ad aria alla GT è come passare da una X5 diesel a una lamborghini huracan, siamo veramente sue due mondi molto distinti; il primissimo impatto può lasciare qualche imbarazzo. La GS è una viaggiatrice grande grossa e pesante pensata per essere sopratutto comoda e facile e solo infine anche brillante, la GT nulla di tutto questo, è una sportiva pura, cristallina, è piccola e leggera ed è fatta per essere veloce, velocissima e tremendamente efficace e solo dopo...per essere un pochino turistica. Già dalla posizione di guida capisci che parliamo di mondi lontanissimi, col GS sei dentro la moto con la GT sei sopra la moto.
Quindi va prima capito che programmi di utilizzo hai, se devi viaggiare tanto e magari in coppia per me c'è di meglio della GT, che intendiamoci può farlo benissimo ma a mio avviso non è nata per quella missione. Parliamo di una super duke R (ovvero una nuda estrema perfettamente a suo agio in pista) appena un pò civilizzata, ma poi nemmeno tanto. Se vuoi i brividi dell'LC8 1301 cc ma vuoi viaggiare tanto in due penserei forse di più alla super adventure s.
Io, per motivi familiari, grandi viaggi non ne posso fare quindi ho voluto qualcosa che mi desse emozioni a breve raggio e su questo campo la GT straccia la GS, senza se e senza ma.
La GT ha un motore che in confronto la GS ad aria è un Sh 125, l'LC8 1301 ha una forza a ogni regime che è impressionate, basta sfiorare il gas a 3000 giri per essere catapultato in avanti con un vigore che nessun boxer potrà avere mai, e questo è indubbiamente emozionante. La ciclistica poi è davvero a punto, la moto cambia direzione con una facilità imbarazzante ma è anche incredibilmente stabile. Con la GS ricordo la fastidiosa sensazione di galleggiamento dell'avantreno in autostrada, con la Gt sembra di stare su un treno.
E' rigida? si, inutile girarci intorno, è una moto sportiva e non puoi chiedere a una lamborghini huracan di avere sospensioni soft. Però rispetto al primo impatto, col passare dei chilometri, devo dire che la trovo meno tavola di legno e sempre più vivibile, sa andare anche a spasso se glelo chiedi (con educazione). Qualcuno che ha avuto la vecchia ha anche detto che le sospensioni devono "rodarsi" (secondo me anche il pilota deve....sopratutto se viene da una turistica) e che col passare dei chilometri divengono un pò meno dure ma su questo non posso darti conforto. Tuttavia rimango convinto che la Gt non è pensata per fare anche 1000 km al giorno come il GS, quanto piuttosto per farti godere come un riccio sui 300/400.
Quindi la fine di questo sproloquio per dire...se vieni dal GS non devi chiedere alla GT le stesse cose, devi parametrarti su qualcosa di diverso, di molto più emozionale sul breve/medio raggio. Le sopensioni ti preoccupano? devi sapere che sono rigide...ma non impossibili, questo no, però sono come devono essere per tenere a bada un quadro prestazionale fuori dal comune.
My two cents

ps secondo me una volta nella vita una KTM va provata....e lo dice uno che fino a 6 mesi fa non vedeva altro al mondo che le BMW boxer (che ho guidato per 21 anni filati)

Ultima modifica di Mikey; 15-03-2019 a 18:57
Vecchio 15-03-2019, 19:41   #911
Bryzzo850
Mukkista

predefinito

Quoto Mikey al100% e consiglio, a chi viene da GS o similari, di valutare attentamente la SuperAdventure S come validissima alternativa, con prestazioni simili (ma non uguali) è un comfort e versatilità sicuramente superiori.
Io ho avuto per un anno la GT è poi sono passato alla SA e ribadisco che sono 2 moto eccezionali che non si dimenticano facilmente!
Vecchio 15-03-2019, 20:01   #912
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Ps annotazione a margine, la moto in città scalda parecchio. Ma calore a parte in città userei altro

Ultima modifica di Mikey; 15-03-2019 a 20:32
Vecchio 15-03-2019, 20:34   #913
Galaphile
Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito

Voi che l'avete comprata rispetto al listino siete riusciti a scendere di qualcosa? È molto più cara del 1290 S che ritengo un ottima moto, ma le endurone mi insaccano e poi mi viene male al collo. La S1000R che ho ora come posizione di guida è perfetta, peccato solo per chi come me è molto alto è un po'affaticante per le gambe
Vecchio 15-03-2019, 20:38   #914
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Io ho avuto una eccellente valutazione del mio usato ma non riesco a tradurla in termini percentuali di sconto
Vecchio 15-03-2019, 20:38   #915
cinello66
Mukkista doc

L'avatar di cinello66

ubicazione: Cureggio
predefinito

Idem come sopra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 20:50   #916
blackballs
Mukkista doc

L'avatar di blackballs

ubicazione: chiavari
predefinito

Dipende da come la compri. Senza usato puoi spuntare anche un 10% o quasi

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 22:18   #917
Galaphile
Mukkista

predefinito

Va bene l'importante è capire che c'è un margine di trattativa. Grazie
Vecchio 16-03-2019, 00:09   #918
ARTURO
Pivello Mukkista

L'avatar di ARTURO

ubicazione: sul mare
predefinito

@Mikey: ti ringrazio per la gentilezza dimostrata nel rispondermi prontamente,effettivamente giro sempre in coppia e siamo anche leggeri ,come peso, spero di riuscire a provare un 1290s tanto x farmi un’idea del l’erogazione del motore.
Anche se la scimmia oramai sia quasi incontrollabile
ARTURO ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 01:21   #919
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Scherzi, e’ un piacere, spero di aver alimentato la scimmia e di poterti essere stato un po utile
Vecchio 16-03-2019, 10:13   #920
arbè
Pivello Mukkista

L'avatar di arbè

predefinito

Io aggiungerei che dipende anche parecchio da se e quanto ci si vuole o può adattare; è chiaro che l' impostazione della GS è più votata al comfort, ma non è che il Gt sia così "impegnativo" dal punto di vista turistico, anche se è decisamente più sportivo.
Io ci faccio tutto il giorno, salvo pausa pranzo veloce e pausa birretta ed alla sera sono vivo; non ad andatura warp (anche se mi piacerebbe) perché proprio non ci arrivo.
L' unica cosa che mi lascia perplesso è che io tutto questo calore non lo sento, e parlo di periodo estivo; ma sarò così rinsecchito?

P.S. Sono candito, ieri il capo (= moglie, trad. per i single) ha ritirato il Superduke R, facendo finta che le dispiacesse lasciare la sua che "va tanto bene, gira come un violino".

KTM 1290 GT / Duke 690
Vecchio 16-03-2019, 11:34   #921
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Attenzione non ho detto che non ci si può fare una intera giornata in sella con la GT, dico, sopratutto a chi viene da una moto prettamente turistica, che non trovo la GT pensata principalmente per i grandi viaggi quanto piuttosto per essere efficace ed adrenalinica.
Ci puoi fare 1000 km al giorno? certamente si ma secondo me per le grandi cavalcate magari in due c'è di meglio. Restando in casa ktm per esempio la super adventure s.

Sul calore: se si sta in movimento non mi pare così problematico ma se ci si imbottiglia nel traffico la temperatura dell’olio sale Moltissimo (in movimento sta sui 77 gradi se ti piano nel traffico sale anche a 98 gradi) e la molto scalda tanto. Ieri mi ha cotto l’inguine e fuori c’erano 18 gradi.
Comunque non mi pare un gran problema, usare una bestia da 175 cavalli in città non mi pare proprio logico

Ultima modifica di Mikey; 16-03-2019 a 11:37
Vecchio 16-03-2019, 13:18   #922
arbè
Pivello Mukkista

L'avatar di arbè

predefinito

No, sono d' accordo, mi riferivo semplicemente al fatto che usandola ci si adatta un po' a quelle che sono le differenze tra le due moto, che al primo contatto sono più evidenti e credo col tempo e l' uso si attenuino sensibilmente.
Per il caldo invece, e la cosa mi stupisce, mi sono trovato imbottigliato attraversando un paese più di una volta, ma non ci ho fatto caso.
Quella del rinsecchito era una battuta, ma fino ad un certo punto.

KTM 1290 GT / Duke 690
Vecchio 16-03-2019, 15:44   #923
blackballs
Mukkista doc

L'avatar di blackballs

ubicazione: chiavari
predefinito

In 2 é indubbiamente e ovviamente piu comoda una adv o un gs ma da soli e senza tanti bagagli preferisco di gran lunga fare 1000 km in sella alla gt piuttosto che su una maxienduro.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2019, 17:15   #924
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Come efficacia su strada la gt si beve qualsiasi maxi enduro
Vecchio 16-03-2019, 22:13   #925
Galaphile
Mukkista

predefinito

Il discorso comodità è sempre soggettivo e dipende anche dalla corporatura e dagli acciacchi che inevitabilmente arrivano con gli anni. Ad esempio io che soffro di cervicale mi trovo meglio a guidare più caricato sull'avantreno, la posizione con la schiena dritta tipica delle endurone mi spezza il collo. Ho solo un dubbio sullo spazio per le gambe, che su gs ecc è veramente buono, ma io non faccio mai tanta strada, 1000 km in un giorno li ho fatti qualche volta in auto e mi sono sempre sembrati dei viaggi della speranza, meglio fare meno strada, fare delle tappe e godersi il viaggio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione