Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2018, 08:14   #76
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

beh, ma scusate, chi mi dice che sarebbe stato "giusto" trovare un compromesso.. E io che ho fatto i conti su quello che mi dava il concessionario per la vecchia, e quanto mi costava per differenza la nuova?... Avro' ben fatto i miei conti. poi, a posteriori me li cambi?
Magari se mi avessero valutato la "vecchia" meno per i cerchi ... storti, non avrei acquistato il nuovo!

Pubblicità

__________________
F800GS; px 150; KTM 1190 ADV; BMW G310R
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2018, 08:30   #77
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ma quale compromesso?
Siamo in una nazione piena di buche, dove i cerchi di un veicolo usato sono la prima cosa da controllare, e non ci vuole più di un paio di minuti a farlo, visto che sono esposti alla vista.
Se accetti un veicolo in permuta, dopo non puoi metterti a frignare perché ha i cerchi non perfetti.

Una volta, dopo aver acquistato un'auto e pagato il relativo acconto, il venditore mi chiamò per dirmi che mi aveva fatto troppo sconto, pregandomi di accettare una sua riduzione. Lo sconto è ovviamente rimasto tale e quale, non aveva senso nemmeno parlarne, di un'idiozia simile.
Qui è lo stesso genere di cosa: il concessionario ha fatto un errore e tenta di scaricarlo sul cliente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2018, 09:05   #78
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

La valutazione della moto chi l'ha fatta?
Ah si il venditore.. BENE!!!

PROBLEMA SUO!!!
Anche se tu avessi portato una moto quasi fusa e avessi voluto fare lo stronzo facendola passare per buona, sono loro che la valutano, magari dedicandole qualche minuto per un' accurata osservazione.. invece aprono il libretto delle valutazioni stando comodamente seduti con la camicina e l' orologino da almeno 1000 Euro.
Al massimo tirano giù il prezzo se ci fosse qualche graffio.

Dentro al motore per esempio non c' è nessuno e quindi se domattina salta un dente alla catena e spaccano tutto che si fa? Si richiama il vecchio proprietario? Idem statore, ecc.
Vendi moto, le devi accendere, guardare.. se non lo fai sei semplicemente scadente.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 11-10-2018 a 09:09
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2018, 09:40   #79
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
predefinito

Che poi se la moto che gli do dentro mi fanno vedere che se la guardano e provano per bene mi fanno anche stare piu' tranquillo perchè per l'appunto sono conscio che mi eviteranno in seguito "sorprese" di questo tipo e inoltre mi danno anche l'impressione di essere seri e competenti ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2018, 09:49   #80
l'intruso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2018
ubicazione: Bessica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
infatti
Il compromesso lo ha trovato
Cambiando concessionario
__________________
Tenerona1200
l'intruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 10:20   #81
Motofurbo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motofurbo
 
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Questa è una cosa che succede sempre più spesso, è successo anche a me, il concessionario ti cerca soldi dopo che è già stato fatto tutto. Credo sia una specie di truffa. Pagare oppure andare per avvocati? Io ho pagato perché non volevo casini, come credo abbiano fatto tanti altri. Fanno questa truffa perché evidentemente funziona.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki Gsxr Srad
Motofurbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 10:45   #82
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
predefinito

Avvocato per cosa? Se hai taroccato il contachilometri è giusto essere bastonati, ma per il resto si ha a che fare con dei professionisti, o presumo tali, dunque osservi il mezzo, generalmente hanno anche a disposizione un’officina e su questo devono fare la valutazione.
Tra l’altro, nel caso di specie, la moto data in permuta aveva qualche lustro, quindi a maggior ragione la svalutazione è maggiore di una più recente e tiene conto di tutto.
Sarei curioso di sapere anche di quale cifra, per ripristinare i cerchi, stiamo parlando, perché se fossero qualche centinaio di euro, come credo, avrebbero potuto risparmiare la telefonata
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 10:50   #83
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

da ignorante....veramente se hai un cerchio storto non te ne accorgi?io l'ho avuto nella macchina e sembrava che il volante dovesse saltare in terra da un momento all'altro,probabilmente con la moto e' diverso
rudeby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 11:08   #84
Motofurbo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motofurbo
 
Registrato dal: 26 Feb 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

Sono professionisti, su questo non c'è dubbio. Di certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, con altri queste cose non succedono. Tra l'altro poi le voci girano tra i motociclisti, quindi si fanno una pessima pubblicità. Di certo la moto da questo tizio non ce la porto più, quindi un cliente lo hanno già perso.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki Gsxr Srad
Motofurbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 18:46   #85
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
predefinito

ma dec de nda a da via ul cu.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 19:08   #86
bainzu
Mukkista
 
L'avatar di bainzu
 
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
predefinito

Ma il concessionario invece di vendere la moto a 100 come avrebbe calcolato nel momento della valutazione... la vende a 120 ti da la differenza?
Quindi vada fare da un'altra parte
bainzu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 01:22   #87
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
predefinito

Buongiorno a tutti.... ��

Non ho letto tutti i post, solo l'iniziale e pochi altri sparsi nelle 4 pagine della discussione.

Escludendo le improbabili ipotesi che il danno possa essere stato fatto successivamente alla cessione della moto, o che i cerchi originali possano essere stati furfantemente sostituiti dalla concessionaria alla quale la moto è stata resa, operazioni che la concessionaria non può dimostrare di non aver fatto, a mio modesto avviso, ci sono due possibili atteggiamenti da tenere:

il primo è ignorare le richieste del concessionario, con la consapevolezza che nessuno potrà mai citare in giudizio il proprietario della moto danneggiata, avviando una causa persa in partenza. Peraltro, la responsabilità del mancato rilevamento del danno, è da ascriversi unicamente alla negligenza della concessionariaria che ha ritirato la moto, nella fattispecie dell'officina che avrebbe dovuto ispezionare il mezzo. In quest'ottica l'eventuale richiesta di rimborso da parte della concessionaria dovrebbe essere rivolta al responsabile della diagnosi del mezzo. Cioè alla sua stessa officina o a chi ha ritirato il mezzo senza controllarlo adeguatamente.

Il secondo, indipendentemente dal fatto che il proprietario ignorasse l'esistenza del danno, e/o che questo danno non sia stato rilevato dal meccanico fidato, il danno esiste e di quel danno è responsabile l'ultimo proprietario, quantomeno moralmente, se non giuridicamente. In quest'ottica, la possibilità di valutare una trattativa con la concessionaria che abbia come oggetto un parziale rimborso a carico del precedente proprietario non è del tutto campata in aria....

Ciao.
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 09:26   #88
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

A meno che non sia scritto contrariamente quando cedi la moto ad una concessionaria, se all'atto della consegna non viene rilevato nulla, è da ritenersi "come vista e piaciuta" ...o sbaglio?

...che poi per serietà professionale...al limite mi telefoni il giorno dopo avvisandomi del danno...no dopo una settimana...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2018, 21:03   #89
kRel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kRel
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: Roma . . .
predefinito

Eheheh...
Ci sarà stata sicuramente una piccola guerra all'interno della concessionaria tra il venditore del nuovo che probabilmente avrà valutato la moto tralasciando di richiedere all'officina una accurata ispezione del mezzo, nell'improbo tentativo di vendere una moto nuova e il reparto dell'usato che si è visto arrivare un mezzo invendibile nello stato in cui si trova.
Quindi se la devono risolvere all'interno della concessionaria, punto.
Salvo che il proprietario della moto in questione, non accetti di rifondere una parte del danno - a puro titolo liberale - essendo comunque responsabile delle ruote storte.
__________________
E' bello esser seduti e il mondo e l'aria che ti scorre intorno...
S 1000 XR HP
>380K Km.
kRel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2018, 08:49   #90
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Al di la del discorso soldi...un comportamento del genere da parte di una concessionaria mette in evidenza la poca serietà nel trattare con i clienti.
La rottura maggiore sarà quella di cercare una nuova officina dove fare i tagliandi.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati