Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2017, 23:02   #26
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da mrx63 Visualizza il messaggio
In zona c'è anche Fancho che si sta scofanando l'impossibile in giro per le sagre.
Ah che bella pubblicità che mi fai!!

In effetti le sagre dei paesi dell'interno sono un amore.
Segnalo che domenica prossima a Sadali ci sarà "Sa Corda Manna" in cui cercheranno di battere il guinness dei primati (che già appartiene a Sadali) della preparazione del più lungo asado di intestini di pecora. L'ultimo record è di circa 150 metri di intestini intrecciati in un unico pezzo. Oggi ero lì e ho visto grande fermento per l'attesa. Per chi fosse in zona (io no perché sarò nel nord dell'Isola) è un evento da non perdere!

Pubblicità

__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 00:21   #27
mrx63
Mukkista in erba
 
L'avatar di mrx63
 
Registrato dal: 28 May 2017
ubicazione: lanusei
predefinito

Perché non è vero che oggi ti sei scofanato l'impossibile? Colurgioni, maiale e sicuramente qualche pezzo di pecorino e magari grandula, vino e ruttino finale. Ah dimenticavo....shecheraggio.finale su curve fino a Lanusei.

piegopocomapiego
__________________
invecchiando-impazzendo.
mrx63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 11:05   #28
PeterPaper
Mukkista doc
 
L'avatar di PeterPaper
 
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

Ciao Antonio Da Punta Marana, oltre al classico giro per visitare la costa smeralda puoi puntare verso Arzachena/Palau/San Pantaleo

https://goo.gl/maps/LewQZf8ytzz

Ad Arzachena nel centro abitato puoi visitare la Roccia del Fungo, poi da una stradina a dx in uscita dal paese puoi dirigerti verso la Loc. Le saline e da qui alla roccia dell'Orso da dove si domina l'intero arcipelago della Maddalena, per poi fare la strada panoramica e arrivare al centro di Palau
Prendere il traghetto per visitare l'isola di La Maddalena e Caparera è indispensabile, i paesaggi e le strade ti ripagheranno ampiamente del costo del bigletto.
A Maddalena puoi mangiare qualche cosa da Zio Antò sulla strada per cala Francese
https://goo.gl/maps/KoBffLRHW1M2
Il cibo non è superlativo, ma il panorama che si gode dai tavolini è veramente bello, o se preferisci una buona pizza o una saporita farinata vai da Roby https://goo.gl/maps/tHu8JLgXM1L2
A Caprera puoi andare a Punta rossa (non farti influenzare dallo sterrato è percorribilissimo) e poi salire in vetta all'ex fortezza Arbuticci ora Memoriale Garibaldino (da non confondere con l'abitazione) e se ti va di fare un po di trekking e hai a disposizione 4 litri d'acqua puoi scendere a piedi a Cala Coticcio https://goo.gl/maps/awUKemJEW372

seguono news...
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
PeterPaper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 11:10   #29
PeterPaper
Mukkista doc
 
L'avatar di PeterPaper
 
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

Ovviamente sarebbe indicatissimo destinare una giornata alla visita dell'arcipelago Maddalenino prenotando uno dei tanti traghetti che fanno questo servizio partendo da Palau - Arzachena e forse anche da Olbia.
Le isole di Spargi, Razzoli, Budelli e S.Maria sono incantevoli... magari in questo periodo abbastanza intasate di mezzi, ma comunque meritano.
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
PeterPaper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 14:23   #30
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Ho trascorso anni di vacanze alla Maddalena e girato in motoscafo più volte l'arcipelago. Concordo con PeterPaper, siamo oltre i Caraibi per bellezza, colori e trasparenze. Da evitare in agosto e da non aspettarsi sempre l'usuale deliziosa accoglienza sarda. IMHO ovviamente
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 01:27   #31
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Grazie.. ne faró tesoro delle vostre indicazioni..
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 00:16   #32
baunei
Mukkista in erba
 
L'avatar di baunei
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: rodano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrx63 Visualizza il messaggio
Lascia tutti i recapiti che veniamo a trovarti. Però solo Icnusa non filtrata :p
In zona c'è anche Fancho che si sta scofanando l'impossibile in giro per le sagre. Vale lo stesso invito se passi per Lanusei.

piegopocomapiego
Ichnusa per tutta la vita da Baunei a Lanusei prepara la birra al bacio bela fresca ci vediamo devo organizzare anche con Peter ed Elvy hai un recapito in Priv sono in fibrillazione mancano 3 gg vorrei organizzare anche con Bainzu
__________________
benelli LS 504 bmw 650GF R 1150 RT R 1200 RT
baunei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 00:20   #33
baunei
Mukkista in erba
 
L'avatar di baunei
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: rodano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrx63 Visualizza il messaggio
Da quando ha aperto non sono riuscito ad andarci. Sarà perché il più delle volte sono a S. Navarrese per lavoro e quindi il tempo è sempre ristretto. Me ne hanno parlato bene comunque....
Sei mai stato all'olivastro? Da Salvatore?
__________________
benelli LS 504 bmw 650GF R 1150 RT R 1200 RT
baunei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 07:24   #34
mrx63
Mukkista in erba
 
L'avatar di mrx63
 
Registrato dal: 28 May 2017
ubicazione: lanusei
predefinito

Non ci sono andato ancora. Allora per quanto riguarda mandare msg ad essere sincero non ci riesco ( chiedere a Fancho per conferma ��). La cosa più sicura è che mi mandi tu un messaggio ed io rispondo a quello. Questi giorni ho la befana dal meccanico per "rottura cuscinetti ad aghi del gruppo di rinvio posteriore". Pertanto sono appiedato o meglio dire macchinizzato fino a quando non arrivano i cuscinetti. Però per bere basta usare una mano. ��
__________________
invecchiando-impazzendo.
mrx63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 09:07   #35
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Confermo. Anzi, direi che se il Baunei vuole mettersi in contatto con te gli conviene mandarti un MP qui su QdE con il numero di cell e poi aggiornarsi via Wa come abbiamo fatto io e te.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2017, 09:08   #36
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Ah comunque oggi, 10 agosto, a Lanusei ci si è svegliati dentro la nuvola che sembrava il 2 di novembre. Magica Sardegna!!
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 15:27   #37
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho letto tutto il post e ne trarrò spunto l'anno prossimo, ad Agosto, ho intenzione di farmi un paio di settimane in Sardegna con la mia fidanzata traghettando la mia NineT e girando in cerca di spiagge e posti da visitare.
Sarà un viaggio con bagaglio minimal perché la capienza della ninetta non è esattamente in linea con le altre BMW....
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 19:32   #38
Punetu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2015
ubicazione: Valli olimpiche
predefinito

Stavo valutando anch'io di passare le prossime vacanze in Sardegna. non ci siamo mai stati e avremmo la possibilità di affittare un'alloggio a Bosa. Secondo voi è una buona base di partenza per visitare un po' e alternare qualche giorno al mare? diciamo una 10ina di giorni..
Punetu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 20:34   #39
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Ma tu andresti di là in moto e poi giri oppure auto al seguito o a noleggio?
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 20:52   #40
afcores
Mukkista
 
L'avatar di afcores
 
Registrato dal: 26 Oct 2004
ubicazione: Chieri
predefinito

Bosa - Alghero è una delle più belle strade della Sardegna perché costeggia quasi sempre il mare, tuttavia l'interno (Orgosolo - Oliena - Gennargentu) offre bellissimi panorami e buon cibo, nonchè l'orientale sarda.. (Dorgali - Baunei) un altro bello spettacolo...
afcores non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 22:08   #41
Punetu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2015
ubicazione: Valli olimpiche
predefinito

@Tribolo, pensavo di partire da casa in moto, poi da Savona o Genova ora non so dove ci si imbarca.. e una volta in Sardegna girare un po' nei dintorni dell alloggio che affittiamo. Mi piacerebbe però vedere la parte un po' più umana e meno turistica dell'isola, infatti il mio dubbio è, ad Agosto si riesce a visitare senza che ci sia il mondo? Purtroppo non ho altri periodi..
Punetu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2017, 22:51   #42
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

@ Punetu è esattamente quello che vorrei fare io, da Bologna a Livorno in moto, la carico in traghetto e poi di là pensavo di fare base a Nuoro (la mia compagna è di Nuoro).
Poi da lì spostarci in moto, privilegiando puntate di un giorno verso le spiagge del centro est, e poi cercando posti da visitare all'interno dell'isola (ho visto un servizio ad esempio su delle cascate meravigliose) e poi magari fare una tappa a sud prendendo un albergo nel cagliaritano per esser più vicino alle spiagge della costa sud.
Di base eviterei, essendo agosto, la follia della costa Smeralda...
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2017, 20:13   #43
Punetu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2015
ubicazione: Valli olimpiche
predefinito

Approfitto di questo post per chiedere 2 informazioni a chi ha già viaggiato con la moto e il traghetto. Ma per legare la moto, devo portarmi le cinghie? E le valige laterali, posso lasciarle montate o è meglio portarsele dietro? C'è comunque qualche rischio di graffiare o rovinare moto o valigie? Scusate l'ignoranza ma sarebbe la prima volta X me
Grazie
Punetu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2017, 20:35   #44
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
predefinito

Nessun rischio tranquillo, moto sul laterale e poi ci pensa il personale di bordo con delle cinghie passanti dal telaio. Le borse laterali le puoi lasciare montate tranquillamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2017, 23:30   #45
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Reduce da decine di trasferimenti in nave di posso dire di stare tranquillo pensano a tutto il personale della nave.. l’unico consiglio è quello di stare attento a muoverti all’interno della nave in moto, il fondo è sempre scivoloso e ci sono i ganci che escono da sotto...
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
antonio78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2017, 23:57   #46
Punetu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2015
ubicazione: Valli olimpiche
predefinito

Perfetto allora grazie. Speriamo
Punetu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 02:09   #47
melobiker
Pivello Mukkista
 
L'avatar di melobiker
 
Registrato dal: 15 Jun 2007
ubicazione: world
predefinito

Ancora due consigli: ricorda di metter la 1^ e porta uno straccio a protezione delle cinghie, normalmente zozze e unte.

Io metto pure il blocca sterzo...ciao!
__________________
Melobiker
1200Rt "notre dame"
VFR800fi "Telma"
V85TT "Francesina"
melobiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 01:16   #48
Punetu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2015
ubicazione: Valli olimpiche
predefinito

Posso chiederVi qualche consiglio su cosa vedere/strade da fare, dalla parte est della Sardegna? perchè starò una settimana a Bosa, visitando la parte ovest, con le spiagge, la zona mineraria ecc, poi dovrò cercare una sistemazione b&b o similari per altre 2 notti e pensavo di spostarmi verso il Nuorese o comunque da Cagliari risalendo verso Olbia. anche strade sterrate ver oso il Gennargentuo paesini nell'entroterra... grazie..
Punetu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 08:53   #49
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Ciao!

Per la parte ovest dell'Isola, io mi sono trovato molto bene all'agriturismo Su Tirresi (LINK): camera pulita, possibilità di cenare presso l'agriturismo e prezzi davvero onesti... inoltre sei su sulla 125 orientale sarda, una delle strade più belle della zona

Proprio partendo da qui, ti consiglio un anello molto divertente: Dorgali - p.so di Genna Silana - Baunei - Lanusei - Seui - Seulo - Gadoni - Meana Sardo - Atzara - Ovodda - Mamoiada - Orgosolo - Oliena (passa per la SP22!) - Dorgali

Sono circa 300km di stupende curve, sono sicuro che piacerà sia a te che alla tua moto
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 15:15   #50
Punetu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2015
ubicazione: Valli olimpiche
predefinito

Grazie Niko. Ho preso spunto! Provo a contattarli per avere 2prezzi e vedere la disponibilità.
Punetu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati