Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-07-2015, 12:40   #101
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

bah non proprio.....qui è ricco di folli.......

Pubblicità

__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 19-07-2015, 14:40   #102
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

ho messo dentro questo:






.....motore muto e cambio di seta.......tutto il resto non mi interessa








.

Ultima modifica di ruopo; 19-07-2015 a 14:46
ruopo non è in linea  
Vecchio 28-07-2015, 17:35   #103
956PIPPO
Mukkista
 
L'avatar di 956PIPPO
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: piemunt
predefinito

Idem con castrol power1 15w50
__________________
mario, piemunt
956PIPPO non è in linea  
Vecchio 05-08-2015, 23:41   #104
Astuto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Astuto
 
Registrato dal: 15 Jun 2013
ubicazione: Toscana
predefinito

La mia moto è stata tagliandata il primo agosto, l'ho usata un po', si va leggermente meglio ma nulla di che. Oggi temperature molto elevate 35-36 gradi se usato con moderazione il cambio andava benino, ovviamente cambiate fatte con attenzione, piede già pronto sotto la pedivella e colpetto rapido con pizzicata di frizione per evitare il clonk. Poi mi sono stancato di tutte queste attenzioni ed accortezze, ho iniziato a guidarla come faccio con l'altra moto (triumph street triple R) ed il cambio andava decisamente male, ruvido, rumoroso, duro. Bene stasera ho ordinato 4 litri di Bardhal xtc60 10w50 full sintetico, vediamo che succede, non mi importa di aver buttato i soldi del tagliando, è solo per la garanzia, sono sicuro che tutto andrà meglio. La mia scelta è ricaduta su bardhal perché uso solo questo da sempre e per me è superiore al motul (7100) ed al castrol (Power 1), unici miei riferimenti provati in passato.
Astuto non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 07:31   #105
fabiomonsi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
predefinito

Esperienza personale, subito dopo aver messo motul 10w50 ho notato un miglioramento ma dopo qualche centinaia di km rumoracci e cambio cavallino sono tornati. Dal cambio olio ad oggi ho percorso circa 3000km, forse con il vecchio olio sarebbe peggio ma il 10w50 non risolve il problema, lo attenua un po'...almeno nel mio caso
fabiomonsi non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 07:39   #106
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
predefinito

Forse non dipende dalla gradazione ma dalla marca . Ogni casa usa additivi diversi .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tazar non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 09:09   #107
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Se volete provare il 10/50 credo che la soluzione migliore sia il baronale xct, che per la sua composizione è particolarmente adatto per le moto che hanno motore e cambio con medesimo olio
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 09:21   #108
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
predefinito

La maggior parte delle moto e di conseguenza gli oli per le moto hanno il cambio a bagno dello stesso olio motore.
Io trovo il cambio molto preciso bisogna solo farci l'abitudine e mettere olio buono
Anche un 10w40 va bene, e di prove ne ho fatte diverse.
tazar non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 09:28   #109
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tazar Visualizza il messaggio
Forse non dipende dalla gradazione ma dalla marca ...

Ricordo che proprio su questi schermi c'era qualche cazzaro che sosteneva ipotesi risibili secondo le quali il BMW sarebbe stato shell con gradazione e caratteristiche diverse rispetto a quanto indicato in confezione...

Ah ah ah... Ripensandoci mi viene ancora da ridere!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 19:59   #110
fabiomonsi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
predefinito

Magari quel cazzaro potrei essere proprio io. Ma tu quali PROVE hai per dimostrare il contrario???? Ti ricordo che la storia ci insegna che le peggiori cose le abbiamo sempre scoperte molto tempo dopo, quando le abbiamo scoperte. Ti invito per l'ennesima volta a non offendere le idee altrui come vorresti non lo facessero con te.
fabiomonsi non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 21:15   #111
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito OLIO [thread unico n°2]

Quote:
Originariamente inviata da fabiomonsi Visualizza il messaggio
Magari quel cazzaro potrei essere proprio io. Ma tu quali PROVE hai per dimostrare il contrario????...Ti invito per l'ennesima volta a non offendere le idee altrui come vorresti non lo facessero con te.

Ah ah ah... Il cazzaro eri tu? Ricordavo la minchiata ma non ero certo della paternità.
Fino a prova contraria, di fronte ad un'affermazione così pesante (tu sostieni che BMW venderebbe olio con gradazione diversa da quella riportata sull'etichetta soltanto perché shell non ha in listino tale specifica) dovresti essere tu a dimostrare la veridicità di quanto affermi non il contrario... E finché non lo dimostri con prove oggettive, l'affermazione rimane quello che è: una colossale minchiata!
Comunque una prova te fornisco ugualmente perché mi sei simpatico: quando una grossa azienda chiede ad un fornitore un prodotto con determinate specifiche, questi si adegua per soddisfare il cliente e ringrazia ancora... Se il fornitore non è in grado di soddisfare le richieste del cliente... l'azienda cerca un altro fornitore.

Semplicissimo da capire, una qualsiasi persona normodotata ci arriverebbe subito...

Riguardo le mie idee, se per caso io partorisco una qualsiasi cazzata, sta tranquillo che mi viene fatto GIUSTAMENTE notare. Capita molto raramente (mi ricordo una volta nel 1988, mi pare) ma ogni tanto anch'io qualche boiata la sparo.

Semplice semplice...

Ovviamente nessuna offesa personale...solo una critica su un'affermazione che, ripensandoci, mi fa sempre ridere di gusto!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 21:48   #112
fabiomonsi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
predefinito

Quell'idea non era mia ma non ho potuto fare a meno di difenderla quando l'attaccasti con tanta sicurezza e presunzione, la stessa che stai dimostrando ora. Resto sgomento davanti alla tua ingenua e infantile fiducia che riponi nel prossimo, sopratutto verso quelle multinazionali per le quali l'unica cosa importante è il profitto. Ti consiglio, cazzaro, di leggere i giornali e informarti su quello che accade ogni giorno su questo marcio pianeta! Inoltre ti svelo un segreto che non conosci solo tu, in quanto commovente e ingenuo bimbo invecchiato, le multinazionali petrolifere, come la case farmaceutiche e i banchieri tengono per le palle tutto il sistema mondo. Secondo te, un produttore leader mondiale nel settore petrolifero che ha fatturati inimmaginabili modifica la produzione industriale di un prodotto solo perché glielo chiede una "piccola" fabbrica di moto che a livello mondiale vende 120.000 unità all'anno? Segnati il 2015 insieme al 1988!
fabiomonsi non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 21:58   #113
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
predefinito

Confermo che secondo me Shell non ha bisogno di nessuno.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
tazar non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 23:31   #114
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiomonsi Visualizza il messaggio
Ti consiglio, cazzaro, di leggere i giornali e informarti su quello che accade ogni giorno su questo marcio pianeta! Inoltre ti svelo un segreto che non conosci solo tu, in quanto commovente e ingenuo bimbo invecchiato, le multinazionali petrolifere, come la case farmaceutiche e i banchieri tengono per le palle tutto il sistema mondo.

dai dai....riprendiamo l'argomento....così qualcuno viene di nuovo bannato!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 06-08-2015 a 23:35
luca.gi non è in linea  
Vecchio 06-08-2015, 23:40   #115
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Va bene, la finiamo qui con le questioni personali.
Se proprio volete continuate pure in MP
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 07:05   #116
Fabri_Basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabri_Basic
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

premesso che Shell non produrrebbe solo per 120.000 unità, consideriamo l'intero indotto di tutti i mezzi bmw in circolazione (auto e moto). Produrre un diversa gradazione di olio non ha costi stratosferici; gradazione diversa da quella indicata nella confezione? mi sembra un'assurdità, pensate il culo che farebbero a Shell con una class action in America!!! poi questa storia che le multinazionali pensano ai profitti....xché voi lavorate gratis x la gloria???
detto ciò io personalmente trovo questo olio un ottimo prodotto, l'ho detto prima e lo ripeto ora, sulla gradazione non mi esprimo più perché preferisco seguire le indicazioni della casa madre.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Black Orange
Fabri_Basic non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 11:11   #117
fabiomonsi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 May 2014
ubicazione: imperia
predefinito

Ognuno di noi è libero di farsi le proprie idee. Ciò premesso l'argomento è un altro è io ho portato a conoscenza la mia esperienza non positiva al 100% come accaduto ad altri utenti. Sicuramente farò altre prove con marche diverse ma con stessa viscosità (10w40/50), prima o poi troverò la quadra, almeno spero. La discussione la trovo molto utile in quanto attraverso l'esperienza di altri possiamo fare anche le nostre.
fabiomonsi non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 11:52   #118
Astuto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Astuto
 
Registrato dal: 15 Jun 2013
ubicazione: Toscana
predefinito

Sto aspettando che il corriere mi porti il bardhal xtc60 10w50, ho solo da rimetterlo dentro. Ho fatto scolare per bene la moto tutta la notte sia sul centrale che sul laterale, per essere super meticoloso ho sostituito la tenuta del tappo di scolo (che di norma si paga ma non la cambiano mai!) smontato il filtro dell'olio e fatto scolare per bene anche quello, rimontato tutto con la dinamometrica. Vi aggiorno appena la provo con questo caldo, spero che il beneficio non svanisca, come ho già letto dopo poche centinaia di km!
Astuto non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 12:18   #119
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
predefinito

[...]
Secondo me ci vuole un 15w50 la viscosità a caldo non è fondamentale visto che si parla di una moto raffreddata a liquido con temperature di funzionamento stabile.

Ultima modifica di managdalum; 07-08-2015 a 16:56 Motivo: Vedi notifica di avvertimento
tazar non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 12:29   #120
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

figuras se non doveva arrivare il solito saccente di turno...e pure maleducato come sempre.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 12:32   #121
Astuto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Astuto
 
Registrato dal: 15 Jun 2013
ubicazione: Toscana
predefinito

Ci ho pensasato tazar al 15w50, fosse stato maggio avrei messo quello, andando verso la stagione fresca ho preferito quella gradazione affidandomi alla buona qualità di quell'olio. Poi potrà non essere quello più giusto, sono qui a provare per trovare il mio ottimo
Astuto non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 12:35   #122
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
figuras se non doveva arrivare il solito saccente di turno...e pure maleducato come sempre.
Scusa di chi parli?
tazar non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 13:41   #123
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

tranquillo tazar...non mi riferisco a te.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 13:43   #124
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Facciamo così: adesso non ho voglia di faticare con lo smartphone per sistemare le cose, vedete nelle prossime 2 ore di togliere i quoting fatti a pene di segugio e le offese personali, altrimenti poi ci penso io...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 07-08-2015, 14:00   #125
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Manag torniamo in topic nel frattempo....
Come va con il friol?
La mia da dio con queste temperature...
Altro che 5/40 o 10/50
Nonostante gli anni non hanno ancora capito un cazz@
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati