Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2010, 18:24   #76
mandra.ke
Mukkista
 
L'avatar di mandra.ke
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

Piuttosto che continuare a suon di menate d'ogni tipo e colore.... aspetterei la pubblicazione di tale legge sulla "Gazzetta Ufficiale" poi si deciderà, se tenersi la moto ed acquistare tutto l'ambaradam o venderla ed andare giù di pugnette, durante il tempo libero.

P.S.: Ci tengo a precisare, ai malpensanti, che il termine " pugnette ", era solo metaforicamente parlando, nel senso che sarà ahimè!!!! difficile trovare un passatempo alternativo....

Pubblicità

__________________
Bmw R 100 RS '78; Yamaha RD 350 '73; Motobi 125 ss '73.
mandra.ke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 01:15   #77
madmartigan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di madmartigan
 
Registrato dal: 13 Dec 2003
ubicazione: Downtown Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleAdv Visualizza il messaggio

Quindi come preannuciato non è finita. Intervistato un senatore su motorbox ha rivelato che l'unico obbligo riguarderà per le medie e alte cilindrate l'uso di paraschiena e casco integrale. Penso che sia accettabile, anche perchè già lo si fa!
Penso che sarebbe inaccettabile, invece ricordatevi che un obbligo è tale sempre e comunque. Anche mentre fate 300 metri di strada x andare a portare la moto nella rimessa. Comunque, controlla su questo post, è + aggiornato del "solA24h":

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=269808


Lampeggi

Luca
__________________
r1200st '06 silver
ex r1100rs '95 black
madmartigan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 12:29   #78
wollas67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Tranquillo mandra,non ho mai pensato che sia un attacco verso di me...e' solo che delle volte si vede un italia che va a due velocita'...anche per una serie di ragioni storico-politiche-culturali......ma detto questo ti voglio bene ugualmente....
__________________
Biker springsteeniano
Cn 250----1150RT

Ultima modifica di Wotan; 02-05-2010 a 11:32
wollas67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 14:02   #79
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleAdv Visualizza il messaggio
(..) leggi il forum (..)
Magari iniziando dal regolamento, punto 3.

Ribadisco che la discussione è già presente nel Walwal, spezzettarla in 3d/sezioni diverse non ha senso.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 15:51   #80
mandra.ke
Mukkista
 
L'avatar di mandra.ke
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

[QUOTE=wollas67;4730119]Tranquillo mandra,non ho mai pensato che sia un attacco verso di me... QUOTE]

Ciao Wolly, ci tengo a ribadirlo , niente di personale, avevo solo bisogno di un pretesto per sfogare i miei disappunti....


Volemose bene...... siempre!!!!!!!
__________________
Bmw R 100 RS '78; Yamaha RD 350 '73; Motobi 125 ss '73.
mandra.ke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 20:10   #81
wollas67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2008
ubicazione: Modena
predefinito

allora se un giorno passo da lecce,andiamo a farci un giro insieme....magari senza casco..ahahahahahhah
__________________
Biker springsteeniano
Cn 250----1150RT
wollas67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 10:38   #82
mandra.ke
Mukkista
 
L'avatar di mandra.ke
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: Lecce
predefinito

Il casco sempre Wolly!!! Per il giro, aggregati a El magher, Gianfranco & Co. che quest'estate mi han promesso che scenderanno in tour, basta però, che non vieni col Cn 250.
__________________
Bmw R 100 RS '78; Yamaha RD 350 '73; Motobi 125 ss '73.
mandra.ke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 10:57   #83
ZioTitta
Mukkista doc
 
L'avatar di ZioTitta
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
..Proteggersi da eventuali pericoli e/o incidenti, dovrebbe essere automaticamente nella cultura di tutti quelli che, per lavoro o per svago, vanno in contro a certi rischi....se in più c'è una legge che ti impone un minimo di protezione...beh......valutiamo almeno di cosa si tratta....... se poi vogliamo lasciare la scelta ai singoli...benissimo.....però a questo punto se arrivi al pronto soccorso scartavetrato come un cancello prima dell'antiruggine, perchè giravi con la tua "1000" in pantaloncini e maglietta (ed infradito!!) a 150km/h.......prima ti curo......e poi ti metto in conto tutte le spese mediche......magari la prossima volta (se ti va bene) ci pensi un attimino.....
Per me va benissimo.
Ho una polizza infortuni e rimborso spese mediche che mi consentirebbe di farmi curare da Barnard vestito da coniglietta . Inoltre, con i soldi che pago di tasse, potrei rompermi un braccino alla settimana. Invece, i miei soldi vengono usati nei modi piu' disparati : non solo per curare i clandestini, ma anche per rimediare ai danni di tutti quei comportamenti che determinano patologie, come il fumo, gli eccessi alimentari, l'uso di droghe e di alcool...
Allora, perche' rompere le scatole a me ed agli altri motociclisti con la scusa dei costi sociali ? Per me, non dovrebbe essere obbligatorio neppure il casco. Casomai, sarebbe compito di ogni motociclista guardare con commiserazione chi non lo usa, facendone comprendere la necessita'. Ma obbligare e' fastidioso.
__________________
https://www.facebook.com/zio.titta
ZioTitta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati