Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2018, 19:00   #1
dorian tre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2016
ubicazione: rovereto
predefinito supporto per smartphone

Ciao a tutti, non volendo investire e spendere molto in navigatori, vorrei un consiglio da parte vostra. Quale mi consigliate come supporto, per la mia GS1200 ADV? Ne ho visti alcuni della Cellular Line, che sono impermeabili. Erano montati sulla barra orrizzontale, appena sopra al contachilometri.

Grazie per il vostro prezioso aiuto...sto cercando di allestire il mio recente acquisto.


Daniele

Pubblicità

dorian tre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 20:20   #2
CARLO56M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: torino
predefinito

Utilizzo quella della cellular line, la ho montata sulla barra del parabrezza, ho un st, ma ho installato il parabrezza del adv che ha un archetto in +. Probabilmente è quello che hai visto su qualche moto. Ho un iPhone 5 e utilizzo Here, un navigatore che si può utilizzare anche offline scaricando prima le mappe. Naturalmente il telefono e collegato con l'auricolare del casco. La custodia e data come impermeabile, ma in caso di forti piogge la smonto, non mi fido. Da fare attenzione, occorre quando monti la custodia installare anche il filo per la ricarica, dato che queste app consumano molto e ti occorrerà installare anche una presa usb per la ricarica del telefono.
CARLO56M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 20:23   #3
CARLO56M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: torino
predefinito

Scusa la mia moto è del 2010 non un LC.
CARLO56M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 21:14   #4
dorian tre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2016
ubicazione: rovereto
predefinito

Grazie della dritta, hai un link per identificare il tuo modello? E mi spieghi meglio il discorso della ricarica?
Grazie mille
dorian tre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2018, 22:02   #5
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

L'ho preso anch'io il supporto della cellular line...ottimo prodotto! Io l'ho preso direttamente sul loro sito...hanno una parte del sito dedicata agli accessori per moto e li trovi tutto senza fatica!

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 10-04-2018 a 22:10
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 07:02   #6
amoromax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2018
ubicazione: Genova
predefinito

Io ho trovato quello della GIVI universale che ha anche la protezione per il sole.

https://www.motor-tech.it/home/748-c...cod-s957b.html

Ultima modifica di amoromax; 11-04-2018 a 08:14
amoromax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 10:42   #7
Mr.Lollo14
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2016
ubicazione: Marche
predefinito

Non so se ha più senso il navigatore in orizzontale o verticale, pensando ai supporti givi.
Ringrazio l'utente Carlo per la scoperta dell'app Here felicissimo funzioni offline!
Rimane il problema che lo smartphone in piena estate nei tratti di sole si scalda tantissimo, non so se sia sufficiente lasciare la zip un pò aperta, sarà necessario anche togliere lo smartphone da qualsiasi cover per dissipare meglio--> sicuramente si striscia..
Mr.Lollo14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 18:19   #8
dorian tre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2016
ubicazione: rovereto
predefinito

Grazie per i vostri consigli, ma ancora non ho capito quale sia il modello cellular line. Ho scartato a priori, l'acquisto di un navigatore, ma se avete suggerimenti anche in questo senso, ben venga.
Sulla moto che ho acquistato era montato il supporto per il TOM TOM 1, ma il vecchio proprietario mi ha lasciato solo il supporto.

Grazie a tutti intanto
dorian tre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 18:52   #9
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Non mi sembra tanto difficile...sul sito cellular line inserisci il modello del tuo telefono e ti appaiono gli accessori compatibili, compresi i supporti ecc ecc...
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 19:57   #10
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Ciao, io ho preso un modello universale per smartphone fino a 5.5", dichiarato "impermeabile" su amazon a 21€. Ha l'attacco a morsa molto stabile che ho fissato all'archetto superiore sopra la strumentazione ed in piu' ha un accessorio, da attaccare direttamente alla batteria, con 1 porta USB e relativo interruttore on/off. Non so' se posso mettere il link, eventualmente se ti interessa te lo mando in pvt.

Non so' se impermeabile al 100%, non l'ho provato ma devo dire che ne sono soddisfatto per quel prezzo si puo' fare
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 20:53   #11
bianchige
Mukkista in erba
 
L'avatar di bianchige
 
Registrato dal: 26 Jul 2015
ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Wink

Quelli dati per impermeabili IP66 sono impermeabili!!!
Confermo però che sul mio per iPhone 6 e 7 serve una presa per tenerlo alimentato, comunque anche con cavo alimentazione è garantita la IP66.
In estate spesso la temperatura arriva al limite di sopportazione del telefono, e si spegne per sicurezza... non è piacevole ma nelle mezze stagioni fa egregiamente il suo sporco lavoro.
Come nav io uso Sygic o Waze che mi piace per l'interazione con altri utenti.
Invidio però chi ha un bel navigatore che fa il navigatore ed è dedicato al mototurismo.. uso guanti e itinerari turistici!!!
Lamps
__________________
BMW R1250 ADV TB MY22 - R1200GS ADV MY16 - R1200GS MY10

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 22:12   #12
CARLO56M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: torino
predefinito

Utilizzo Cellularline SUPPORTO MOTO - IPHONE 5S/5. Consiglio a tutti di provare questa App per Android e Apple che si chiama HERE è un navigatore molto interessante. Come già detto si può utilizzare Offline caricando prima le mappe, ed è una cosa molto interessante quando ti trovi senza segnale di rete in mezzo alle montagne.
CARLO56M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2018, 22:16   #13
CARLO56M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: torino
predefinito

Mi scordavo, per quanto concerne il discorso ricarica, ho installato una presa usb (impermeabile) vicino al manubrio, il telefono quando viene utilizzato come navigatore consuma molto, quindi quando lo metto sulla moto lo collego direttamente a questa presa usb il supporto cellularline prevede uscita cavo ricarica.
CARLO56M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 00:21   #14
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Dal 2010 ad oggi 90000 km percorsi un po dappertutto e sempre con la cartina senza problemi...il supporto per il navigatore l'ho preso l'anno scorso giusto per le emergenze per poi mai usarlo!!!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 00:25   #15
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Si confermo anche la mia custodia tiene caldo. Anche io ho alimentato il tutto, prendendo l'alimentazione dal connettore ausiliario posto dietro al cannotto. Da BMW ho comprato il connettore femmina. Ho usato un trasformatore, piccolo e sigillato, interponendo un interruttore per non tenere sempre alimentato il cellulare.

Se un mod me le permette metto i link dei materiali su amazon
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 09:29   #16
DOC.
Mukkista doc
 
L'avatar di DOC.
 
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Su quelli della cellular line entra acqua, poca alla volta, ma entra.
Inoltre evidenzio altri due problemucci tipici delle custodie: riflessi e difficoltá a vedere bene il display, calore generato e possibilitá che lo smartphone vada in recovery (blocco), nelle giornate di caldo.
__________________
Maurizio
R 1200 GS ADV 2009
Tutto ebbe inizio nel 1984 con una HONDA XL 125 R ...
DOC. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 10:04   #17
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Certo certo...per riuscire a vedere qualcosa devi mettere l'illuminazione al massimo...e poi comunque dipende da che parte hai il sole! Come ripeto, io l'utilizzo del tel la vedo più per situazioni d' "emergenza"

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 12-04-2018 a 13:01
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 14:19   #18
amoromax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2018
ubicazione: Genova
predefinito

Anche io ho piazzato una presa USB stagna sul manubrio. collegandola ad un filo sotto chiave per non avere dispersioni a motore spento. In telefono come già detto ha problemi di visibilità a causa dei riflessi!
amoromax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 19:47   #19
dorian tre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2016
ubicazione: rovereto
predefinito

Bene, vi ringrazio come sempre per gli ottimi consigli. Mi avete fatto orientare sulla ricerca di un nav anziché ripiegare sull'uso dello smartphone.
Se avete pertanto dei suggerimenti per qualche navigatore economico, ma che funzioni bene, sarebbe graditissimo.
dorian tre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati