Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2018, 10:11   #3576
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

http://motori.quotidiano.net/autoemo...bmw-9cento.htm

se queste sono le future sport tourer meglio tenersi strette le nostre vecchiette.

Pubblicità

__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 15:05   #3577
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Sono previste due valigie che si applicano a filo di sella costituendone una sorta di ampliamento della seduta, ma al cui cospetto persino le due della nuova GW sembrano molto capienti!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 15:27   #3578
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Non entro nel merito della tecnologia né dello stile ma coloro che definiscono Sport-Tourer un progetto come questo sarà mai partito per un weekendone con sguanza + parte del suo necessaire al seguito?
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 21:51   #3579
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Infatti mi pare che abbiano coniato o rispolverato per l'occasione la categoria "adventure-sport"....che fortunatamente con tourer non spartisce molto!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2018, 16:40   #3580
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Fra poco uscirà la categoria adventur custom city stationwagon...

jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 13:23   #3581
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

https://www.facebook.com/buck.deshaz...3MzUxNjg3Njg4/

Problemino..............in tilt il sistema:
E ' successo qualcuno sulla loro nuova ala d'oro? Questo e ' successo al mio tornando dall'area di Tampa oggi.
1. La luce abs si spegne e lampeggia continuamente.
2. La collina assiste la luce e lampeggia continuamente Amber.
3. Le luci per la tua modalità (eco, tour ecc) forza e continuamente flash asterischi *****
4. Ogni volta che si spegni la bici si unpairs con tutto quindi bisogna abbinare tutte le unità bluetooth quando si ricomincia (Sena 20 s, GPS, ecc.
In perdita.
Questo mercoledì mattina deve partire per Chicago con un gruppo per correre la route 66. Qualcuno sa se c'è un ri-Boot per questo sistema
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2018, 21:52   #3582
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

hai hai hai ............come abbiamo sempre detto aspettare la seconda versione
__________________
prima della GW un K GTL un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2018, 00:25   #3583
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ormai è ufficiale la Honda per lo sviluppo della nuova GW ha copiato e ....di brutto!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2018, 15:45   #3584
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Scusate la traduzione di Google ma questo è un commento apparso oggi sulla pagina Ufficiale di Winginit Goldwing Stuff , customizzatore inglese, e che ho caricato anche in relazione all'altro thread sul DCT:

Un grande grazie a doble honda e Ian Gladman per avermi inviato il loro 2018 goldwing tour dct demo bike da provare.
E ' stato consegnato giovedi ' scorso e sara ' raccolto venerdi ', ce l'ho da una settimana intera.

Mi piacerebbe poter dire "lo adoro, è fantastico" ma purtroppo non posso ☹️
Per me, ci sono troppe cose che non mi piacciono, e 'solo pieno di compromessi e non mi e' piaciuto il passaggio.
Infatti, oggi (mercoledì) l'ho lasciato nel mio garage e sono andato a fare un giro sul nostro 2018 vecchio modello wing ed è stato un piacere essere di nuovo su una bella moto.

Non mi e ' proprio piaciuto il cambio della dct.
Ho trovato la modalità manuale completa per me, ma non era grande su c'e la risposta dell'acceleratore in modalità sport era troppo sensibile.
In d, modalità auto, cambia troppo presto, 5° marcia di 30 km / h e 6° o 7° a 40 km / h. Questo l'ha fatto sentire orribile nelle curve, visto che era sempre troppo alto e non equilibrato.
Forse il manuale di velocita '6 SARA' molto migliore.
La sospensione non era abbastanza ferma per me e ha sempre avuto un debole effetto spugnoso anche con me sopra e impostato a 2 UP+LUGGAGE MODE. Non riuscivo a trovare una sospensione per farla sentire stabile e liscia per quanto ci ho provato.

La protezione del vento e del tempo non e ' buona come la mia vecchia bici da modello, e odiavo farlo sul bagnato, solo che non mi sentivo in controllo con il cambio della dct. Era troppo imprevedibile per me e non mi piaceva come avrebbe cambiato marcia mid corner o mid rotonda!!

Coppia di sopra alla mancanza di spazio bagagli e la piccola scatola top che non prende i miei caschi xl e Denise, un sistema di navi che non va bene per le nostre rotte personalizzate, e hai una bici da tour che, a me , sembra un passo indietro piuttosto che un progresso.

Mi dispiace dirlo, non faremo un tour dct, e ' solo che non e ' la mia tazza di te '.

Ci sono alcune cose che ho fatto
I freni sono fantastici,
Le scalate verso il cambio sono senza soluzione di continuità (peccato per i downshift)
La stabilità a bassa velocità in una linea retta, come il filtraggio, è davvero buona.
Il suono di scarico è figo, ringhia ��
Il sedile è comodo
L' accensione senza chiave vale la pena di avere
����

Speriamo che honda decida di farlo
Come produrre una moto che ci attrae i proprietari di ala a lungo tempo e lanciano una versione grand tour a breve.
Incrociamo le dita ��


Se volete l'originale andate sulla pagina ufficiale FB ed è il primo articolo
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 14-06-2018 a 16:12
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2018, 19:20   #3585
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Comunque;riguardo al DCT, credo sia normale un certo "imbarazzo" le prime volte che lo si adopera.
Tendenzialmente, io consiglio di adoperarlo solo in manuale all'inizio, poi pian piano provare le varie mappature automatiche per "capire" come ragiona la centralina che lo comanda, perchè la prima cosa che si fa è quella di aspettarsi che lui cambi come faremmo noi, cioè nei tempi e nel punto in cui cambieremmo noi, ma ovviamente ciò non avviene, visto che la moto non ha i nostri occhi per vedere la strada e la nostra testa per decidere cosa fare in relazione a quello che vediamo.

il resto non lo commento, non essendoci ancora salito sopra.
solo mi pare strano il discorso sulla forcella....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2018, 19:41   #3586
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Interpretazione molto plausibile soprattutto se scendi dalla vecchia, come ha fatto lui, che è rapportata cortissima trovarsi su una nuova con 7 marce e molto più lunghe possono dare quell'effetto di arrivare lungo in curva con scarso grip.

Per la sospensione si riferisce a quella posteriore e non alla forcella, mandiamolo dal buon Max MCallister, e probabilmente al precarico in quanto parla di 2 persone con bagaglio (luggage)......il traduttore di google in questo caso ha tradotto in modo pessimo....

Confermo la stessa sensazione che ho avuta anch'io sulla eccessiva "rudezza" alla risposta dell'acceleratore in modalità sport, anche se con cambio manuale....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 14-06-2018 a 19:45
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2018, 20:07   #3587
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

mah, secondo me l'effetto arrivare lungo in curva gli è stato dato dal fatto che in D qualsiasi DCT utilizza sempre le marce lunghe e le scala solo dopo che hai rallentato molto, in specilmodo se arrivi in una rotatoria entra con una marcia troppo lunga e poi scala quando riapri il gas ed il motore è sotto coppia.
il trucco è scalare una o due marce manualmente quando si entra in rotonda e poi lasciare che lui le rimetta quando si accelera.
oppure usare la mappatura S nella quale il DCT tiene sempre il motore allegro e quindi il rapporto è sempre più "corto".

la stessa sensazione la provò un amico (non un gran fenomeno in moto eh!) provando una NC750X ed ancora oggi mi dice "quel cambio di merda, ormai mi ammazzo in rotonda!", ed hai voglia a spiegargli che il DCT non ha gli occhi per sapere che stava entrando in rotonda ed avrebbe dovuto scalare una marcia!!

Ultima modifica di bigzana; 14-06-2018 a 20:10
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2018, 20:39   #3588
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Discorso che non fa una piega... la tecnologia e l'elettronica hanno dato quasi un intelligenza artificiale ai nostri veicoli e addirittura gli occhi, per rispondere alla tua battuta e i miglioramenti sono enormi e continui.
Ho appena acquistato un mezzo pesante Mercedes ovviamente con cambio automatico, immatricolato settimana scorsa, ebbene grazie ad un collegamento GPS il mezzo sa sempre dove si trova e se arriva ad esempio alla fine di una salita e dopo comincia la discesa il computer di bordo taglia il gas e anche se acceleri il motore non sale di giri perchè dopo poco non ce ne sarebbe bisogno, quindi in futuro magari se vede che stai percorrendo un rotonda ti scala la marcia, al contrario se vede che sei in discesa stacca la trasmissione per avere meno inerzia.Ovviamente è disinseribile ed ha tutte le contro misure come la frenata autonoma.
Dico questo per riallacciarmi a quanto detto prima e cioè che queste novità destabilizzano l'utente e lo obbligano a cambiare stile di guida ma fanno parte di un processo obbligato che pian piano ci porteranno ahimè se non alla guida autonoma senz'altro a quella assistita.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 14-06-2018 a 20:55
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2018, 06:52   #3589
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Eggià...
È per questo che sorrido quando leggo di uno che prova un DCT per 20 minuti, magari sull'Integra ed in città, e lo giudica poco adatto alla guida sportiva.... 😎
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2018, 13:22   #3590
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
...Dico questo per riallacciarmi a quanto detto prima e cioè che queste novità destabilizzano l'utente e lo obbligano a cambiare stile di guida ma fanno parte di un processo obbligato che pian piano ci porteranno ahimè se non alla guida autonoma senz'altro a quella assistita.
Personalmente ritengo che ancora ci potrebbero essere margini per cui il mercato e quindi chi acquista possa avere ancora modo di orientare l'offerta anche se ciò rasenta sempre più l'utopia!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2018, 22:14   #3591
senzaparole
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Oct 2013
ubicazione: MILANO
predefinito

Poco fa ho visto da vicino, per la prima volta, la goldwing bagger 2018. Secondo me in questa versione ha snaturato la filosofia gw! Preferisco il modello vecchio! Secondo me hanno toppato!
senzaparole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 12:16   #3592
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Il concetto "bagger" snatura qualsiasi tipo di moto,
l'unica che potrebbe essere bagger è l'harley Davidson,
comunque si avvicina al concetto viaggio calmo su strade dritte,
tipico Harley ...


p.s.
sta per uscire il Malaguti fyfty versione bagger...
e anche la ducati ha annunciato una panigale 1290 "bagger"

e pensate un po.. la gs1200 baggerizzata...

(per me è una cag.. pazzesca...cit.)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 13:24   #3593
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quando un concetto assurge a moda a volte basta metterlo nel nome della moto perchè salti fuori qualcuno disposto ad acquistare, magari per il solo gusto di sentirsi autorizzato a ritenersi ...originale!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 13:44   #3594
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Peccato che la nuova 2018 non si chiami "bagger" ma solo GL 1800. 😎
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 16:52   #3595
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ieri ho fatto tre passi in Svizzera
passo della Novena, passo Furka, passo San Gottardo.
Bellissimi posti, per chi non li conosce.

Ho visto almeno una decina di GW, tra cui una nuova.
Le vecchie GW hanno ancora il loro fascino.

Invece sulla tangenziale ho visto un motociclista...eclettico:
Lui con elmetto e corna da vikingo, come passeggero un gorilla in scala 1:1 dal pelo svolazzante
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 19:15   #3596
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Un'altra occasione sprecata! La questione è in special modo per chi la bagger non l'aveva in catalogo ma ha ritenuto che fosse cmq una nicchia da coprire in un modo o nell'altro . Chissà tra quanti hanno acquistato la nuova GL 1800 sono convinti di non aver acquistato una bagger solo perchè non più specificatamente espresso?!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2018, 20:10   #3597
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Un'altra occasione sprecata!

infattamente! (cit.)
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 08:56   #3598
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

stamattina sono assonnato ..
Quote:
Chissà tra quanti hanno acquistato la nuova GL 1800 sono convinti di non aver acquistato una bagger solo perchè non più specificatamente espresso?!
mica l'ho capita...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 09:03   #3599
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

ma insomma alla fine quante ne hanno vendute ad oggi di sa cazz di motoretta
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2018, 18:14   #3600
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Jo mi riferivo a quanto scritto dal Big che la GW non era più bagger solo perchè nel 2018 ha un nome diverso!
Cmq Jo seguendo la tua definizione di bagger relativamente al viaggio calmo visto puntualmente i due nuovi modelli BMW e Honda sono limitate rispetto alla versione Tour specialmente la K!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 19-06-2018 a 18:18
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati