Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2012, 23:23   #1
franky73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2011
ubicazione: liguria
Cool hp power+ calibration

ciao a tutti ! ho appena montato scarico completo akra inox +centralina rimappata come la hp power, ho preso anche il calibration kit.....mi sono spaventato dopo aver visto tutto quello che è possibile variare ! avrò molto da studiare. qualcuno di voi ha esperienza con il calibration kit? quali parametri sono più importanti da variare e quali è meglio lasciar stare così come sono impostati? ho preso anche un filtro bmc race ma ho letto sul forum che per il power kit è consigliato l'originale,quindi o lascio l'originale oppure vado ad ingrassare . chi ha già sperimentato qualcosa del genere sa darmi qualche indicazione?

Pubblicità

franky73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2012, 10:07   #2
YADO
Guest
 
predefinito

Il calibration si diffferenzia sostanzialmente dagli altri per la possibilità di intervenire sul TC e questo ti serve solo se fai pista e spingi davvero, altrimenti lasci stare che è meglio .
Per le regolazioni al cambio, qui pui intervenire sulla velocità di risposta del motore dopo la cambiata e non sul tempo della stessa, ma anche qui ti può servire per la pista .
Per il resto sono le solite regolazioni di anticipo e benzina .
Comunque montando solo il Kit HP più scarico Akra lungo e filtro BMC RACE, prima di fare altri interventi, la moto al banco mi dava un rapporto stechiometrico inferiore al 13 che in dinamica (acquisizione 2D) faceva 13,5 per cui la moto così non è troppo magra, ma visto che hai il calibration pui correggere aumentando un pò la benzina e sei un pò più tranquillo.
Diciamo che il calibration per un uso stradale e se ti limiti al Kit senza fare altre cose alla moto, non ti serve un granchè .
  Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2012, 14:53   #3
franky73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2011
ubicazione: liguria
predefinito

grazie mille, ogni suggerimento in più è sempre utile! la uso solo in pista e a febbraio andrò a provare, spero facendo piccoli step alla volta di metterla bene in ordine
GAASSSSSS
franky73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2012, 23:49   #4
gas64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2011
ubicazione: monza
predefinito

l'ho appena montatomanche io, e mi sono spaventato da come hanno annullato l'anti impennamento, voi no?
gas64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 00:08   #5
markuses
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2015
ubicazione: napoli
predefinito

ragazzi aiutatemi ho appena acquistato una s1000 rr anno 2013 portandola alla bmw mi e stato detto che e equipaggiata di centralina race piu scarico completo akpapovic... la cosa che mi dispiace che non ho piu le funzionalita del dtc in quanto anch quello dell'abs.. il meccanico mi ha detto che e normale per colpa ella centralina... ma come faccio ad inserire il dtc.. la moto mi sembra molto scorbutica e non riesco a gestirla... mi aiutate a capirci qualcosa
markuses non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati