Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2013, 00:20   #1
walky il cagnaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2013
ubicazione: savona
predefinito Kacca 1200s

Ciao a tutti sono nuovo del forum,possessore di un k1200s del novembre 2007
e senza annoiarvi vorrei raccontare una brutta avventura della scorsa settimana.
Io e mia moglie avevamo deciso di recarci al lago di Serre Poncon in Francia,
attraverso il passo della Maddalena sino a Barcellonette e poi sul lago,passare la notte in hotel, e fare ritono da Digne poi Nizza ed infine nuovamente in Italia.Sino al lago tutto bene al ritorno tra Savines le lac e Digne in mezzo al nulla su strade poco frequentate ma belle, decidiamo di fare una breve sosta,quindi ripartiamo.Appena messa in moto un rumore assordante come se qualcuno avesse versato nel motore dei bulloni,spengo subito e mi assale la paura, la catena di distribuzione. Cerco di avviare nuovamente la moto ma stesso rumore per alcuni secondi poi si spegne "morta"
Si decide percio di telefonare alla assistenza BMW per un carro atrezzi.Mi risponde la centralinista , mi chiede i dati della moto e mi dice che per pochi mesi non eravamo piu in garanzia e dovevamo arrangiarci (testuali parole) io chiedo per favore di non lasciarci li da soli ma di inviarci a nostre spese (naturalmente)
Il carro atrezzi, mi dice che non è possibile .Grazie.
Passa circa un ora , nessuno per un aiuto,la città o paese più vicino a circa 20 Km, lasciare la moto e procedere a piedi unica soluzione.
Finalmente un centauro in sella ad una Ducati si ferma ci aiuta telefonando alla gendaremeria piu vicina e di conseguenza ad un carro atrezzi.
Purtroppo nella zona non esistono concessionari o meccanici BMW .
La prima assistenza a Nizza circa 150 o 200 Km . A quel punto tanto vale arrivare sino a Savona sede della nostra officina.
Morale della favola euro 800 .
Guai alla trasmissione mi dice il meccanico il giorno dopo non so ancora quali organi coinvolti
ma nota della limatura di alluminio o ferro nella coppa dell olio, appena possibile smonterò il tutto e sapremo cosi il guaio.
Ora vi chiedo ( il guaio è avvenuto a moto ferma ) se eravamo in velocità si sarebbe potuto bloccare la ruota con conseguenze disastrose?
La centralinista poteve telefonare ad un carro atrezzi e aiutarci?.
La moto in questione è stata acquistata nuova con tutti i tagliandi fatti e tutti i richiami effettuati ha circa 32000 km
Ora sto valutando l acquisto di un nuovo mezzo,sicuramente un altra moto
sicuramente non una BMW mi ha deluso enormemente.

Pubblicità

walky il cagnaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 09:18   #2
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walky il cagnaccio Visualizza il messaggio
Appena messa in moto un rumore assordante come se qualcuno avesse versato nel motore dei bulloni,spengo subito e mi assale la paura, la catena di distribuzione. Cerco di avviare nuovamente la moto ma stesso rumore per alcuni secondi poi si spegne "morta"
Già vissuto e non siamo soli

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=349673

Se ti può consolare il guasto all'accensione accade al 99,9999% nella fase di avviamento... per lo 0,0001% restante frizione al volo come per i due tempi quando grippavano !!!
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 09:57   #3
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Ringrazia appunto che eri fermo, purtroppo succede, BMW ha fatto un paio di richiami, tendicatena e antiscavallo all'epoca per limitare il problema
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2013, 22:59   #4
walky il cagnaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2013
ubicazione: savona
predefinito

I richiami li ho effettuati tutti ,dalla prima settimana dall acquisto che mi ha lasciato a piedi l anulare chiave, al tenditore di catene, alla bielletta dell ammortizzatore posteriore
per proseguire al antiscavalco, sino alla pugnetta liquido freni. senza contare le volte per l installazione delle nuove mappature credendo di poter eliminare il fastidioso seghettamento mai risolto.
Persino ora sui modelli K1300s propongono ancora dei richiami a distanza di circa 9 anni
dalla prima uscita del modello 1200.
certo che in BMW queste moto le fanno molto bene complimenti.
Ho posseduto per circa 10 anni un xx mai avuto problemi.
E riguardo all assistenzaBMW mi hanno scaricato come una pera cotta. neanche un numero per telefonare ad un soccorso.
walky il cagnaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 07:56   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ovviamente dispiace per l'accaduto, anche perché eri lontano da casa e per giunta fuori Italia. E dispiace anche che dato che la moto ha più di 5 anni ti abbiano abbandonato, ma ti inviterei a riflettere su cosa avrebbe fatto una qualsiasi altra Marca se tu avessi avuto un problema all'estero anche all'interno del periodo di garanzia. In genere l'unica cosa da fare è cercarsi da soli il concessionario più vicino (ammesso e non concesso di avere internet a disposizione) e chiamarlo direttamente.
BMW a mia memoria è la sola Marca che offre un servizio di recupero gratuito per 5 anni, e se non è proprio carino che dopo 5 anni e mezzo ti lascino in mezzo a una strada francese è anche vero che un'altra Casa lo avrebbe fatto anche a due mesi dall'acquisto... semplicemente perché non offre quel servizio. Perché quel che ti è accaduto non è piacevole, ma non è la regola e soprattutto le BMW non sono le sole moto che si rompono.

Detto questo, che senso ha iscriversi al forum dopo sei anni dall'acquisto della moto e solo per raccontare che si è rotta?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 11:22   #6
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Per quello che serve, quoto Enrico al 100%. In particolare l'ultima frase.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 11:43   #7
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

Mi spiace per guasto e disagio.
Personalmente per limitare i disagi in casi come quello che ti e' capitato non mi faccio mancare una polizza di assistenza stradale (es. aci / europe assistance). Con meno di 100 euro/anno viaggio decisamente piu' tranquillo.
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 11:49   #8
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quoto Enrico, hai un modo davvero triste di intendere i forum.
Complimenti anche per il titolo della discussione.
Vendila, che è meglio.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 12:38   #9
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

... mettiamoci però un attimo nei suoi panni...
... ha speso un sacco di soldi per il mito della marca super affidabile...
... si è rovinato una vacanza e ha in preventivo una spesa non indifferente...

Magari detta male ed espressa peggio, ma motivi per essere in @@@to ce li ha !!!
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 12:40   #10
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Non sono mai belle,situazioni del genere.la cosa che consiglierei a tutti quelli che si allontano ben più che dal solito tragitto casa-bar-lavoro è quella di accendere una polizza soccorso stradale,io l'ho fatta con l'aci e mi assistono in tutta Europa e senza distinzioni del mezzo sui cui viaggio,per 49€ l'anno....
Ma dopo tutti questi anni,è dato sapere qual è il problema che causa la rottura della catena trasmissione?disassamento degli alberi?errore di progettazione?scarsa qualità dei materiali impiegati??



There's only one way to soothe my soul
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 12:45   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmotal Visualizza il messaggio
motivi per essere in @@@to ce li ha !!!
Ovvio. Ma le moto possono anche rompersi, perfino le Honda a volte lasciano a piedi i proprietari, il che non significa che siano moto da buttare.

Comunque, è la successione:
bella moto -> guasto -> modo di merda -> mi iscrivo al forum per sputtanarla
che è sgradevole. Se fosse stata tutta questa merda, l'avrebbe venduta cinque o quattro anni fa, evidentemente tanto schifo non gli faceva.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 13:03   #12
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

concordo con wotan e enrico....
ok le serie K hanno parecchi difetti e errori di progetazione, ma un utilizzo simile di un forum è completamente sbagliato....
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 13:34   #13
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Wotan, tu taci che l'hai venduta seminuova...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 13:49   #14
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Hahahaha! Certo, come no!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 14:00   #15
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

E soprattutto ti stai lasciando scappare l'occasione d'oro di una meravigliosa R/Sport ancora più in forma... tu e il tuo Folletto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 14:10   #16
doic
Guest
 
predefinito

pensa che quando si è presentato in bmw lo hanno invitato ad andare dal riparatore di elettrodomestici poco più avanti......
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 14:59   #17
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

benwenuto nel clab degli appiedati incassati...............


però iscriversi solo per questo è un vero peccato........... il forum è davvero bello e interessante
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 23:40   #18
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Il nostro nuovo amico non si è più fatto sentire. Che abbia capito di averla fatta fuori dal vaso?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 23:53   #19
walky il cagnaccio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Jun 2013
ubicazione: savona
predefinito

Amo andare in moto più di ogni altra cosa, dopo circa 12 anni di cbrxx ormai giunta alla fine ho optato per la k1200s che come caratteristiche doveva essere simile alla xx.
Con numerosi sacrifici miei e di mia moglie e ribadisco" molti sacrifici" siamo riusciti a comprarla. credevo nella BMW nell affidabilità e nella serietà del marchio. Pensavo che dopo aver speso circa 20.000 euro di avere il meglio di una moto.
Niente, molti difetti e poche virtù.I difetti li conoscete, e ve li ho elencati.
Questa moto dopo un anno circa era svalutata del 100% Bene cosa facevo la vendevo per andare a piedi o con uno scuter. Prcio meglio questa cosi che niente. Ecco perché non l ho venduta. Non parliamo poi di quando è uscito il K 1300 dopo due anni.
I concessionari non la volevano se non in regalo. Ora unico mio sfogo è il forum.
Prciò caro Wotan e altri se i soldi come si dice li " cagate" io non ci sono riuscito.
Ora non solo non avrò più una moto, ma nuovi sacrifici per ripararla. Chissà che botta?
walky il cagnaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 23:58   #20
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

da come hai descritto è probabile che abbia scavallato... se è successo i danni sono ingenti, preparati ad una botta da restare piegato.
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 23:58   #21
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Minkia in un anno il 100%? Ora cerco un 2012.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 00:06   #22
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

È comunque 5000km all'anno son pochi per i k...si rompono....

Io con l xx son rimasto a piedi a 800km da casa di notte....service nain....preso aereo e tornato a casa.

Poi andando a Caponord....trecento km dalla partenza...macinato fino...grippato valvole bye bye xx.



Pem pem...
__________________
K1300s
S1000xr

Ultima modifica di Gioxx; 04-07-2013 a 00:09
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 00:24   #23
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Vedi walky... nessuno di noi ti vuole mancare di solidarietà o ancora prima di rispetto.

Ma perdonaci se da utenti pluriennali di questo forum, frequentatori quotidiani per cazzeggio in compagnia e nel caso di moltissimi anche protagonisti di incontri e giri di gruppo, ci si senta a nostra volta poco rispettati da te che scopri l'esistenza di QdE solo quando hai da lamentarti, pure a ragione e nessuno mi pare te lo contesti, di un brutto inconveniente tecnico.
Se non sei stato interessato al forum fino all'altro ieri, ritengo di potermi lecitamente chiedere per quale ragione oggi io debba star qui a raccogliere il tuo sfogo. Tanto più che non hai nemmeno chiesto consigli su come riparare la moto con costi ragionevoli, su un meccanico affidabile nella tua città al quale affidarla, sulle possibili cause e sulla ricorrenza del problema... niente: hai solo detto Kacca di una moto che fino al giorno prima, come diceva Wotan, evidentemente non era poi tutta questa schifezza.
Invece questo è un forum di condivisione. Le secchiate di Kacca sono consentite, a patto che non siano il solo motivo per cui si viene qui dentro.

Ovviamente senza rancore.

Detto questo, chiedo scusa a Wotan che è il moderatore e magari queste sono più precisazioni da moderatore che da semplice utente... ma avevo un sassolino nella scarpa.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 04-07-2013 a 00:27
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 00:30   #24
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Gioxx...te sì che fai le cose in grande. Io per non arrivare a Capo Nord mi son fatto bastare tre gocce d'acqua; te per essere più credibile sbricioli un motore nipponico... Sei troppo avanti!!!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 07:43   #25
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Caro Enrico......recuperato a Bz con furgone e tempo 3 ore ero di nuovo in viaggio, ovviamente con altro mezzo....è qualche gg ha anche piovuto....:-))
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati