Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2005, 23:48   #1
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito "Cara" Touratech dove sei?

Da affezionato cliente Touratech dopo aver ordinato la nuovissima GS1200 che attendo per fine giugno ho per prima cosa spulciato il catalogo 2005/2006 della casa touratech. Una delizia, accessori di tutti i generi per la mia nuova motina. Inizio a scegliere cosa ordinare, voglio che all'arrivo della moto abbia già tutti gli accessori pronti per il montaggio, che invidia al Motoclub...
Giorno 6 giugno effettuo l'ordine e in particolar modo visto che mi interessa il paramotore telefono ma mi viene detto da un addetto che occorrono circa 15 gg poichè il pezzo non è disponibile.
Poco importa tanto la moto arriva tra 30 gg.
Ordino comunque subito:

Barra paramotore per BMW GS1200
Protezione Scarico dx BMW GS1200
Protezione Scarico sx BMW GS1200
Protezione interruttore cavalletto laterale BMW GS1200

A distanza di una settimana circa opto per accessoriare la motina anche con :

Protezione per interruttore stop per BMW GS1200
Supporto vetro Hard Part per BMW GS1200

A questo punto chiamo subito la touratech ma con mio stupore vengo informato che non accettano aggiunte ad ordini in corso anche se non ancora evasi per mancanza del materiale e che forse e ripeto forse se possibile faranno qualcosa.Mi invitano a mandare email di aggiunta ordine, cosa che faccio, ma loro a tutt'oggi non rispondono.
Ora mi chiedo il cliente aspetta 15 - 20 gg un prodotto non disponibile tranquillamente ma l'azienda non inserisce sulla stessa spedizione altri prodotti aggiunti in seguito. Ma visto che la spedizione non è ancora avvenuta il problema quale è? Perchè far pagare altre spese di spedizione inutilmente?
Comunque la motina non è ancora arrivata per cui speriamo bene.

Pubblicità

novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 10:19   #2
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao,
Sono Michele di Touratech.

Per prima cosa non capisco come mail la discusione sia stata aperta in GPS e Cartine, credo che non sia il suo posto.

In secondo luogo, rispondo alle tue richieste.

La risposta che Le è stata data è standard ed è la seguente:

Premetto che il discorso è sempre lo stesso, gestendo circa una quarantina (mediamente) di ordini al giorno non possiamo prendere aggiunte telefoniche su ordini in corso.

Perciò ai clienti diciamo:

Se vuole fare un aggiunta la faccia pure, tenga però presente che se aggiunge materiale non disponibile e il suo ordine è in evasione dovrà attendere circa un'altra dicina di giorni.

L'Aggiunta la deve fare scritta, via e-mail, fax o sito internet indicando se possibile da aggiungere all'ordine in corso. E' proprio un discorso logistico, se gli articoli sono in casa li mettiamo direttamente nell'ordine in corso, se invece vanno ordinati l'ordine deve prendere un'altra strada e questo crea troppi problemi con date ordini, posizioni ecc. Quindi bisogna proprio fare un nuovo ordine. Poi noi facciamo il possibile per fare un evasione unica ma non lo possiamo garantire.

Ovviamente non fa piacere nemmeno a noi dover attuare queste procedure rigide ma la mole del lavore ormai da più di un anno non rende possibile l'uso di procedure di gestione ordini "flessibili".


Ad ogni modo, nel 90 % dei casi riusciamo a farlo.

A Presto

Michele
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 10:21   #3
ziocake
Mukkista
 
L'avatar di ziocake
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ad ogni modo, nel 90 % dei casi riusciamo a farlo.
Come la modifica "al volo" che abbiamo concordato stamattina per la modalita' di spedizione

Grazie ancora
__________________
Luca
ziocake non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 11:09   #4
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

anche io posso dirmi soddisfatto del servizio Touratech : ho ordinato il kit valigie lunedi' e sabato gia' lo avevo tra le mani... ora tocca montarlo.

Unica pecca: avevo ordinato anche il portabottiglie da fissare ad una valigia ma non era disponibile e senza dirmi nulla hanno spedito ugualmente... cavolo se io avessi voluto cambiare il portabottiglie con il portatanichetta? Nessun problema posso farlo ora e la spedizione sarebbe a carico loro... mitici...

Senza contare che avevo chiesto il kit da 4 serrature per le valigie e loro, avendolo probabilmente esaurito, mi hanno mandato quello da 6 senza sovrapprezzo e adesso ho due serrature in piu'... che fatica montarle pero'...

Hei ma ogni tanto nei pacchi infilateci un adesivino!!!!
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 11:15   #5
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Michele io ho fatto un ordine con pagamento carta di credito ma non ho ricevuto alcuna mail di conferma.. Mi devo preoccupare???
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 11:37   #6
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao Muttley

Come dico a chi mi scrive in privato, le richieste su ordini in corso insomma cose private vanno fatte unicamente a info@touratech.it

mettetele pure alla mia attenzione indicando che siete registrati su QDE con il nome, vedrò di fare il possibile per dare una risposta al più presto.


In genere, per quanto riguarda le richieste di conferma il problema è il seguente.

Molti server di posta bloccano le mail che arrivano dallo stesso mittente con lo stesso OGGETTO e con i medesimi allegati. Quindi, dopo aver fatto un primo ordine (anche per il catalogo gratuito) può essere che il vostro server di posta respinga le mail spedite in automatico dal nostro shop.

Però gli ordini arrivano, non è mai successo che ne vadano persi se la procedura è stata completata.

Ciao a Tutti

Michele
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 11:39   #7
Muttley
Medaglia! medaglia!
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Grazie Michele!!
__________________
Chi non muore si rivede
Muttley non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 11:46   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Che gentile.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 12:07   #9
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

MICHELETN forse ho parlato proprio con tè al telefono ma in quell'occasione la risposta è stata che non si accettano ordini per telefono nè quanto meno aggiunte su oridni in corso. Venivo invitato comunque a mandare email di aggiunta, cosa che ho fatto.
Speriamo di rientrare in quei "Ad ogni modo, nel 90 % dei casi riusciamo a farlo".
Grazie e comunque la professionalità e la correttezza della Touratech per me resta confermata.
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 12:21   #10
MICHELETN
Mukkista doc
 
L'avatar di MICHELETN
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da novecentosettanta
MICHELETN forse ho parlato proprio con tè al telefono ma in quell'occasione la risposta è stata che non si accettano ordini per telefono nè quanto meno aggiunte su oridni in corso. Venivo invitato comunque a mandare email di aggiunta, cosa che ho fatto.
Speriamo di rientrare in quei "Ad ogni modo, nel 90 % dei casi riusciamo a farlo".
Grazie e comunque la professionalità e la correttezza della Touratech per me resta confermata.

Si credo che hai parlato con me.
Il discorso che faccio a Tutti è quello che ho fatto a te il problema è che delle volte c'è il tempo di spiegasi bene telefonicamente, delle volte si capita in momenti in cui non c'è fisicamente il tempo e dobbiamo essere più sbrigativi del solito.

A Presto

Michele
MICHELETN non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 12:34   #11
tamrac
CuloPesante doc
 
L'avatar di tamrac
 
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
predefinito

Sarebbe anche utile essere avvertiti quando la merce e' in consegna.
__________________
Bmw R 80 G/S 1984
Bmw R 1200 GS Adventure 2016
Gilera RC 600 R 1993
tamrac non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 12:38   #12
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Io posso solo farvi i complimenti perchè nonostante il periodo "caldo", tutte le volte che vi ho ordinato qualcosa (e negli ultimi mesi di ordini ne ho fatti diversi), siete sempre stati veloci e puntuali..
Continuate così
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 12:40   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

tutto dipende sempre da cosa ordini...

io ho ordinato una sacca ortlieb e un borsello.... una settimana arrivato tutto...

logico che se ordini un accessorio che chiedono in 2000 persone... ci vuole tempo... anche se riconfermo che quando esce una moto nuova o un nuovo gps è da sapere che ci sarà forte richiesta di quel particolare...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 12:56   #14
bepin
Mukkista doc
 
L'avatar di bepin
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN
Ciao,
Sono Michele di Touratech.

..........
... quanti dovrebbero imparare ....
__________________
100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 20-06-2005, 13:48   #15
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Be io devo dire che sono un'affezionato dei prodotti Touratech, e tutte le volte che ho ordinato del materiale, non ho avuto problemi, è chiaro che certi accessori che magari vengono piu' venduti, si esauriscono in breve tempo ma devo dire che con Michele ho parlato un paio di volte al telefono e magari mi ha inserito un ordine gia' su quello che avevo gia' fatto.
poi devo dire che sono stato in Sardegna l'anno scorso e mi sono divertito molto con Edo e Giulio che tralaltro saluto.
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...

Ultima modifica di ZAGOR; 20-06-2005 a 13:51
ZAGOR non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 07:59   #16
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito E' arrivato tutto!!!!!

Il dubbio è stato scartato al momento di pagare il corriere. La touratech ha inserito tutti i prodotti ordinati e aggiunti in un unico pacco. Grazie Michele, e grazie alla touratech italia...........
novecentosettanta non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 12:03   #17
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

ciao michele, sono Tandoi da Napoli, se non mi mandi per luglio la sella confort
per il 1200 GS, il mio sedere ti manderà anatemi e fulmini anche se so che non
è colpa tua. SCHERZO!!
Ciao.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 12:23   #18
Francesco78
Guest
 
predefinito

Ma esiste un catalogo cartaceo di Touratech? Dove si puo' ordinare?
 
Vecchio 07-07-2005, 12:24   #19
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ma c'è così tanta gente che aggiunge roba agli ordini già fatti???

boh...

comunque logico che sulla roba per GS1200 ci siano dei ritardi... azzo in giro ce ne sono a migliaia....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 12:24   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
Ma esiste un catalogo cartaceo di Touratech? Dove si puo' ordinare?
se non è cambiato nulla sul sito si ordina...

io ne ho a casa 3 che mi sono arrivati con la roba a più riprese....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 13:59   #21
Francesco78
Guest
 
predefinito

Quote:
se non è cambiato nulla sul sito si ordina...
L'avevo pensato... ma non sono riuscito a trovarlo... forse non e' piu' possibile o piu' probabilmente non lo sono riuscito a trovare...
 
Vecchio 07-07-2005, 15:39   #22
ZAGOR
Mukkista doc
 
L'avatar di ZAGOR
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: Genova
predefinito

Eccolo:
www.touratech.it

Al primo ordine ti inviano subito il catalogo...io ne avro' 3 o 4....a Garmish ho visto uno dei 2 soci tedeschi propietari della omonima azienda e sono stato felice di stringergli la mano perche' è poi quello che realizza i video in giro per il mondo!!!
__________________
Quando non sai più dove stai andando ricordati almeno da dove vieni...
ZAGOR non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 15:57   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

che vitaccia che fanno quelli...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 16:20   #24
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Ho varie parti Touratech ordinate direttamente o, il più delle volte, tramite conce e sono stato sempre soddisfatto del servizio, è chiaro che se il pezzo non è disponibile, non è disponibile, mica colpa loro! Forse dovrebbero ingrandire maggiormente il magazzino, ma ha un costo la giacenza merce, un costo che poi dovremmo pagare noi!!!

Per l'inserimento di merce in corso d'ordine, mi sembra che la risposta di Michele sia chiara, ed anche io alle volte ho aggiunto in corso e la richiesta è stata esaudita, così come in altra occasione di avere una parte dei pezzi in attesa dell'arrivo di quelli terminati in pronta consegna (ovvero l'opposto pagate 2 spedizioni, ma dovevo partire per il Marocco e volevo tutto il resto ed ho tralasciato i raiser manubrio arrivati in un secondo momento), questo mi sembri dimostri una certa flessibilità aziendale!!!
Lo Zingaro non è in linea  
Vecchio 07-07-2005, 16:39   #25
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamrac
Sarebbe anche utile essere avvertiti quando la merce e' in consegna.
Beh, mi pare davvero una richiesta un po' eccessiva...
__________________
Cimina... R1150GS "Falciafagiani"
Skype: cimina_highside
[url]www.cimina.net[/url]
Cimina non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati