Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2009, 17:07   #1
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito OHLINS r 1100 gs

Mi sono fatto il regalo di compleanno per i miei "primi 40 anni"...

Sono riuscito (stranamente) ad accaparrarmi su e-bay questi due gialloni x la mukkona a euri 650.
Stranamente (arrivano da un negozio serio) non c'è stata bagarre nell' aggiudicarsi l'oggetto come di solito avviene se vendi qualcosa per BMW!

Mi sembrano in ottimo stato.. e a detta del precedente proprietario avranno sì e no 20.000 km.

Secondo gli amici del QDE, ho fatto un buon acquisto?...o non è stata poi stà "gran botta di c...lo"?...nel senso che a quel prezzo si trovano facilmente?

PS: anche stavolta la ha colpito ancora!!!!!

Pubblicità

__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.

Ultima modifica di Deleted user; 15-11-2009 a 09:21 Motivo: link esterno e non allegati, grazie
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 19:19   #2
rombodituono
Mukkista doc
 
L'avatar di rombodituono
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Sembrano nuovi !! Bell'affare...vedrai che roba...
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
rombodituono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 20:17   #3
Jimi
Mukkista
 
L'avatar di Jimi
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
predefinito

Davvero molto belli, considera che io ho montato da poco il posteriore e vedrai come ti cambia la pupa.
L'aspetto è davvero meritevole di lode, ma se io fossi in te, visto il prezzo "stracciato", gli farei fare una bella revisionata, anche perchè se non dico una cacchiata proprio a quel kmetraggio(+o-) devono essere ricondizionati.
Facci sapere come vanno
__________________
1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
Jimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 21:43   #4
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

ottimo consiglio io se fossi in te lo seguirei.
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 23:31   #5
antonio72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di antonio72
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: venaria
predefinito

...mitico black! anch'io al mio prossimo compleanno voglio regalarmi degli ohlins per la belva!!
scelta azzeccatissima! a presto per un altro caffe? così mi fai vedere gli upgrade della tua bimba...
__________________
ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
antonio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 10:25   #6
uastasi
in lista
 
L'avatar di uastasi
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Lost in Salento
predefinito

pessimo acquisto














la scatola e' tutta rovinata, odddio......
__________________
Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Pavlovič Čechov
uastasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 13:16   #7
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio72 Visualizza il messaggio
...mitico black! anch'io al mio prossimo compleanno voglio regalarmi degli ohlins per la belva!!
scelta azzeccatissima! a presto per un altro caffe? così mi fai vedere gli upgrade della tua bimba...
Ciao Anto!...per il caffè, quando vuoi mi fà piacere...tanto sai dove sono!

...e per il resto, speriamo siano come dicono sti ohlins!

PS: per chi gentilmente ha detto la sua...ringrazio, e comunque se non li avessi trovati d'occasione, col c....chio che li compravo nuovi!! ma siamo fuori??!!! 1600/1700 euro...EEEEHHH!!!!

I suoi non sono poi così malaccio...sono comunque degli SHOWA, mica ammort di m...
E' stato uno sfizio...e poi c'era il prezzo.

PS 2: Se non la smetto infretta di aggiugergli "menate" fra un pò mi costa come un'adventure 1200 nuovo!!

Saluti alla banda.
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 14:10   #8
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Se vuoi avere con certezza un parere di come sono, chiama l'importatore Andreani e chiedi in zona Torino a chi rivolgerti per il montaggio e la revisione.
Io ho fatto così e a Verona mi ha mandato da uno molto molto competente.
Prezzo della sostituzione sulla mia moto 80 euro
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 14:55   #9
bardino
Mukkista doc
 
L'avatar di bardino
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jimi Visualizza il messaggio
Davvero molto belli, considera che io ho montato da poco il posteriore e vedrai come ti cambia la pupa.
L'aspetto è davvero meritevole di lode, ma se io fossi in te, visto il prezzo "stracciato", gli farei fare una bella revisionata, anche perchè se non dico una cacchiata proprio a quel kmetraggio(+o-) devono essere ricondizionati.
Facci sapere come vanno
esatto a 25000 km di solito vanno revisionati e per tutti e due ci vorranno sui 300 euri, comunque sempre un bell'acquisto.
__________________
R 1200 gs adv doppio albero
bardino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 18:34   #10
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bardino Visualizza il messaggio
esatto a 25000 km di solito vanno revisionati e per tutti e due ci vorranno sui 300 euri, comunque sempre un bell'acquisto.
Allora...
Intanto grazie per i pareri tutti, sono sempre ben accetti...ma vi scrivo 2 righe su quello che sto cercando di capire.

N.1 sono giè stato da un'istallatore autorizzato (di cui non faccio il nome) che con aria poco interessata ( ovvio, non li ho comprati da lui ) mi ha detto.
"non sò bisognerebbe sapere quanti km hanno...e come sono stati usati"
(e fino quì ha ragione...) " e poi se hanno già sui 20.000 km bisogna mandarli sù da Andreani" ( costo dell'operazione 150 euro cad.)

Ora io mi chiedo...
Chi è quel PAZZO che ogni 20.000 km o giù di lì si mette a smontare gli ammo per farli revisionare? originali o no?

Io con l'africa twin sono arriv a 60.000 km senza mai fare niente...
Ma anche col GS ,chi lo compra nuovo (e benchè non ha gli OHLINS di serie che dovr essere il "non prosultra") li smonta ogni 20.000 km???

Ma non diciamo cagate!!!...
Quì mi vogliono prendere "in braccio"...e pupparmi i soldi.

Ora li monterò e li proverò...secondo mè belli così non hanno tanta strada sotto...si vedrebbero troppo i segni di usura.
Poi se sarà il caso li revisionerò...(non nella rete ufficiale)

Quesito:
Ma se ogni 20.000...o anche 30.000 km bisognerebbe tirare giù gli ammo per revisionarli ( in un uso normale su strada intendo ) quanti li comprerebbero sapendo di spendere + di 1500 euro? Secondo mè pochi...

Via ai commenti!
ciao a tutti...
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 18:54   #11
Steve59
utilizzatore finale
 
Registrato dal: 22 Nov 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Di ammortizzatori non ho esperienze precise... ma a logica condivido al 100% le valutazioni di Black!
__________________
stultum est dicere putabam!
Steve59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 19:57   #12
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Come ti ho già detto chiama direttamente Andreani che ti manda lui da quello di sua fiducia vicino a casa tua....
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 20:08   #13
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Comunque in tutti i settori è così....
Vendo tra le varie cose per edilizia i sistemi di sicurezza per il tetto, nello specifico "LINEE VITA".
Quando li vendi nessuno ti dice che ogni anno c'è da fare la revisione, (che costa 300 euro), ma se non la fai perdi la garanzia, e senza garanzia se succede qualcosa (esempio cade qualcuno perchè un ancoraggio non ha tenuto) i produttori non rispondono.
Al 99% dei casi la revisione anche se non viene fatta non dà problemi, però.........
Anche i tagliandi sono obbligatori ogni 10000 km, però se non li fai magari non succede proprio niente e la moto continua ad andare senza problemi....
Un amico per esempio ha un isuzu con 70000 km e non ha mai fatto una manutenzione.
Non c'è nulla di obbligatorio è solo consigliato per il miglior funzionamento dei mezzi!!!
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2009, 22:15   #14
Mattia83
Mukkista
 
L'avatar di Mattia83
 
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: Pinerolo (TO)
predefinito

Ciao caro, allora sei stato da chi abbiamo parlato ieri sera x farglieli vedere?
non ti ha soddisfatto il tipo?
__________________
- R 1250 GS - ADV - '20 - Grey -
- R 80 G/S - '83 - White -
Mattia83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 08:38   #15
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Come non darti ragione al 100% Blackcow; a mio parere la differenza fra un ammortizzatore con 20K km. e uno con 500 giusto Valentino Rossi riesce a sentirla.
Noi poveri mortali, penso che ben difficilmente riusciamo ad accorgerci della differenza.
Pensa inoltre che c'è gente che fa 40K Km. all'anno e te li immagini a revisionare gli ammo
ogni 6 mesi alla modica cifra di 300 euro.
Rispetto giustamente chi segue le prescrizioni della casa, perchè fa sicuramente la cosa migliiore, ma io per il mio stile di guida e per il tipo di moto, anche se li faccio controllare ogni 40k Km. (e poi e poi) va più che bene lo stesso.

1100 Gs for ever - con due bei gialloni
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 11:02   #16
antonio72
Pivello Mukkista
 
L'avatar di antonio72
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: venaria
predefinito

quoto black... e feromone
__________________
ex ciao - ex vespa 50pks - ex aprilia tuareg125 - ex bmw r45 - ex R1150GS - exVFR 750 - R1100GS '98
antonio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 12:28   #17
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da passin Visualizza il messaggio
Come ti ho già detto chiama direttamente Andreani che ti manda lui da quello di sua fiducia vicino a casa tua....
...Grazie del consiglio, ma credo che non chiamerò proprio nessuno.
Niente contro Andreani...anzi, sò che è un'azienda seria e di tutto rispetto.
Ma ho imparato (a mie spese) che spesso chi ha "un nome...un'esclusiva" se la fa pagare (forse anche giustamente...non dico di no) profumatamente.

Io non sono poi così "di palato fine"...per mè andavano bene anche gli altri, e secondo logica , questi per male che andranno andranno meglio.

PS:
la mia passione per le due ruote, è divisa in due...già, l'altra metà ama "il fango e la polvere" e la seconda "bambina" ( la cattivella) è un K 450 exc, con cui in autunno e inverno faccio il somaro nei boschi e in mulattiera.
Beh...questa prefazione serve per farvi capire che anche nel panorama "fuoristradistico" gli ammor hanno un'importanza vitale!...ma che ci sono artigianetti che fanno ottimi set-up e revisioni senza dover ricorrere a grandi nomi.

la mia K è stata seguita da uno di questi con ottimi risultati...proverò a sentire loro.

Nel frattempo, quando avrò montato il tutto, aspettatevi le foto dela mitica in tutto il suo splendore!!! Altro che 1200...ha..ha..!!

Saluti alla banda.
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2009, 12:30   #18
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mattia83 Visualizza il messaggio
Ciao caro, allora sei stato da chi abbiamo parlato ieri sera x farglieli vedere?
non ti ha soddisfatto il tipo?
ciao socio!! ti vedo connesso..ma la discussione sarebbe un pò troppo lunga.
Ci ved Martedì al MC. così ti racconto e ci salutiamo x le ferie!!!
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2009, 10:12   #19
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito Trovato soluzione...

Per concludere questo thred, informo i gentili "soci" del QDE che vi hanno partecipato...o solo letto, che in effetti dopo aver montato i suddetti gialloni mi sono reso conto che una revisionatina bisogna dargliela...
Con mia sorpresa (ed immenso piacere poi...) ho scoperto che a Collegno (TO), proprio dietro casa mia peraltro!! ha aperto da poco un punto vendita/assistenza solo AMMORTIZZATORI PER MOTO.
Autorizzato ufficiale Andreani per OHLINS,e poi ho notato scatole BITUBO ecc..
Costo dell'operazione Euro 130,00 tutti e due!!

Chi fosse interessato ad ulteriori info segua questo threed.
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2009, 23:08   #20
ginginacchi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jan 2007
ubicazione: chiaravalle-senigallia-pesaro
predefinito

ora come va???
__________________
http://ginginacchi.blogspot.com/
ginginacchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2009, 16:03   #21
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginginacchi Visualizza il messaggio
ora come va???
Ciao...volevo rispondere alla tua domanda, e nel frattempo "rinfrescare" il thred.
Allora..sono tornato ora dalla Corsica, 1000 km in 5 gg. giusto x "sgranchirsi" un po' le ossa, e devo dire che cosi' come sono ora... i GIALLONI SONO UNA Merda!!!!
Non ho potuto precaricare la molla perchè secondo mè manza l'azoto o l'olio...ed ero carico come un somaro!! per cui specie nella regolazione del mono dietro "in ritorno" l'ho dovuto lasciare tutto sfrenato, sennò con le strade che ci sono in corsica mi sarei "accoppato"subito o avrei sbullonato la moto nel giro di 100 km.
Ora spero che in settembre il tipo che ho trovato e che mi sembra "in gamba" da come mi aveva parlato...mi ricondizioni sti due ammo...e vedremo sta gran differenza!!
Sennò li tolgo e li butto nel cesso!...
C@...non riesco più a guidare la mia bambina come voglio io!!
Saluti alla banda.
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2009, 16:30   #22
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da black cow Visualizza il messaggio
....Ora io mi chiedo...
Chi è quel PAZZO che ogni 20.000 km o giù di lì si mette a smontare gli ammo per farli revisionare? originali o no?
Ma non diciamo cagate!!!...
Quì mi vogliono prendere "in braccio"...e pupparmi i soldi.

Ora li monterò e li proverò...secondo mè belli così non hanno tanta strada sotto...si vedrebbero troppo i segni di usura.
Poi se sarà il caso li revisionerò...(non nella rete ufficiale)
tu intanto montali...poi ci fai 20K km e poi facciamo un aprova di una curvone veloce cn un altro che li ha fatti revisonare..e ne riparliamo...
di splendidi ce ne sono anche troppi a questo mondo...i gialli ed anche i bianchi ogni 20000/25000 vanno smontati per almeno cambare l'olio...

Quote:
Originariamente inviata da black cow Visualizza il messaggio
Ora li monterò e li proverò...secondo mè belli così non hanno tanta strada sotto...si vedrebbero troppo i segni di usura.
Poi se sarà il caso li revisionerò...(non nella rete ufficiale)
se son belli fuori non è dettoc he lo siano internamente...l'olio si usura velocemente perchè questi tipi di ammo lavorano più di idraulica che di molla...spenderre soldi in questo modo per la sicurezza attiva (IMHO vale più una spesa dle genere che i vari ABS EPS ASC EWS & belinate varie), piuttosto che spenderne 3/400 euro in un tagliando del belin...beh priceless...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2009, 18:18   #23
Jimi
Mukkista
 
L'avatar di Jimi
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Provinciarolo di Roma
predefinito

Scusa Black ma sei un pò de coccio , mi sembra che più di qualcuno ti abbia consigliato di ricondizionarli, e forse ci sarà un motivo valido, visto che la maggior parte degli utenti qui dentro non da consigli per far spendere gratis gli euro alla gente anzi....
Quei pazzi che ogni 20/25.000 km ricondizionano i km non sono tali, prova a chiedere a qualcuno che fa off serio li sfrutta davvero fino alla morte quanto sia importante e quanta differenza ci sia tra un ammo con km e uno condizionato, Holins o bitubo che sia.... e vedrai che troverai conferma a quello che ti scrivo.
Cmq non prenderla male, vedrai che quando usciranno da quell'officina ti ricrederai eccome...ne sono certo!
e sopratutto facci sapere.....
__________________
1200 GS Adv '11
Ex 1100 GS 98' 212.000...........guardavo teo11 al 1° Raduno dei Rimasti
Jimi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2009, 23:35   #24
Gunther
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunther
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
predefinito

Ma infatti lui aveva detto che li ha fatti revisionare, solo che ha speso meno!!
Allora black cow, come sono poi andate a finire le cose?
Ho letto tutto e vorrei proprio sapere..
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC 148K
youtube Fedro919
Gunther non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2009, 12:57   #25
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gunther Visualizza il messaggio
Ma infatti lui aveva detto che li ha fatti revisionare, solo che ha speso meno!!
Allora black cow, come sono poi andate a finire le cose?
Ho letto tutto e vorrei proprio sapere..
Ciao Gunt...
allora, visto che si ripropone l'argomento e che sei interessato, ti "riassumo" come sono andate a finire le cose.

Ho fatto revision. gli ammo,e devo dire che ora vanno "benino"...dico benino perchè secondo mè nel "primo tratto" l'ammo post è ancora poco frenato.. ed infatti il tizio che me li ha revisionati, mi diceva che prob è dovuto al fatto che la molla è un po' "snervata"...forse perchè ha più km di quelli dichiarati alla vendita.
Devi (o dovete) sapere che,mentre nella parte "idraulica" dell'ammo si può revisionare tutto ( guarniz,oring,sost. olio ecc.) per ciò che riguarda la molla, la cosa è più complessa...nel senso che se snervata, o non compatibile col tuo peso (cioè se non stai nel suo limite di carico prestabilito) la devi sostituire, con ovvi costi.
La mia quindi, anche se in discreto stato non lavora più come una molla nuova...
Le conclusioni per cui sono...è vero che fra "acquisto-usato" e "revisione completa" ho speso esattamente la metà di un ammo nuovo...ma ho anche le prestazioni non al TOP. E' logico...
Per cui dipende uno cosa si aspetta dalla propria moto...la mia è stata più una scelta dettata dalla ...ritengo infatti che i vantaggi per un mio uso su strada non siano da quantificare in una differenza "dal giorno alla notte".
Tornassi indietro, o nuovo...o lascerei i miei,peraltro su consiglio del tizio degli ammo (ricordo "autorizz andreani") NON CAMBIARE QUELLO DAVANTI.
Spesa inutile (sue parole...)per un ammortizzatore che non si può regolare nell'idraulica, ma solo nel precarico molla (come l'orig. quindi) e con più o meno le stesse performance (se in buono stato ovv..)

Spero di essere stato d'aiuto a chi ha ancora la famosa scimmia sull'argomento.

Saluti alla banda!!
__________________
I'M NOT A DENTIST...ONLY R 1100 GS.
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati