Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2019, 16:04   #251
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Aggiornamento: con il GS911 e un po' di manualità sembrerebbe che si possa semplicemente installare il galleggiante senza troppi accrocchi.

https://www.ukgser.com/forums/showth...complete-guide

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2019, 16:43   #252
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Aggiorno anch'io...il wd40 continua a fare il suo lavoro...indicatore carburante che indica...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2019, 08:35   #253
Andrewer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Apr 2016
ubicazione: Grosseto
predefinito

Ragazzi, ma c'è un modo per mettere il sensore a galleggiante al posto di quello a film?
Prima era in vendita un bmw 1200 conversion tedesco che permetteva questo ma ora non lo vendono più.
Andrewer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2020, 11:22   #254
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

GS1250 nuovo (una settimana di vita).
È normale che il livello della benzina indicato sul tft non venga aggiornato immediatamente come si riaccende il quadro dopo aver fatto rifornimento, ma continui a segnalare di essere in riserva dopo essere ripartiti, per poi aggiornarsi dopo un minuto circa?
M'è successo due volte su cinque rifornimenti.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2020, 11:30   #255
Sempreinsella
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2012
ubicazione: Al buio
predefinito

Sulla mia bialbero è cosi

Ma ti conviene chiedere nella sezione corretta, LC
__________________
----------------
Sempreinsella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2020, 11:59   #256
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Ops, mi pareva d'aver fatto la ricerca nella sezione giusta...
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2020, 18:59   #257
Yoghi.gs.xt.
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2020
ubicazione: Budapest
predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto tutti i commenti riguardo i problemi del livello carburante e non volevo rassegnarmi di non contare più sull'indicatore di benzina. Quindi ho smontato le plastiche del serbatoio ed ho tolto il tappo. Con stupore ho visto che il supporto dell' asta livello carburante era caduto dentro il serbatoio, quindi con un gancio l'ho recuperato, ho allargato di più il supporto metallico ed ho piegato du più le linguette che si appoggiano sulla struttura del serbatoio.
ORA FUNZIONA BENISSIMO.
Non so come posso caricare le foto per farvi capire meglio.
AUGURI
Yoghi.gs.xt. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2020, 10:44   #258
EMGE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Nov 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yoghi.gs.xt. Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto tutti i commenti riguardo i problemi del livello carburante e non volevo rassegnarmi di non contare più sull'indicatore di benzina. Quindi ho smontato le plastiche del serbatoio ed ho tolto il tappo. Con stupore ho visto che il supporto dell' asta livello carburante era caduto dentro il serbatoio, quindi con un gancio l'ho recuperato, ho allargato di più il supporto metallico ed ho piegato du più le linguette che si appoggiano sulla struttura del serbatoio.
ORA FUNZIONA BENISSIMO.
Non so come posso caricare le foto per farvi capire meglio.
AUGURI
Grazie per il supporto ma la versione dal 2010 in poi ha la pellicola, non il galleggiante. Purtroppo è ancora più complicato.
EMGE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2020, 23:02   #259
Yoghi.gs.xt.
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2020
ubicazione: Budapest
predefinito

Ok ma all'inizio si parlava di gs 1200 del 2007.
Quindi potrebbe essere una soluzione.
Il mio gs del 2009 non ha il galleggiante ma ha una sonda di plastica che elettronicamente rileva il livello.
Yoghi.gs.xt. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2020, 22:11   #260
fabio 85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2015
ubicazione: Milano
predefinito

63roger63 avendo lo stesso problema volevo sapere se a distanza di mesi continua a funzionare correttamente dopo averci messo il wd 40 .
__________________
Gs 1200 30 anniversario
fabio 85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2021, 10:02   #261
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

...o si ad oggi funziona correttamente.
Il WD40 è un toccasana anche se ora son passato al CRC6-66...una volta al mese metto nel serbatoio una tazzina da caffè di CRC 6-66.
Devo dire inoltre che l'erogazione del motore è più fluida...può darsi che anche gli iniettori ne traggano beneficio.

Ci sono dei tutorial in rete che spiegano come oggi più del passato l'aggiunta di additivi al carburante sia quasi essenziale per il sistemi di alimentazione moderni...potenti e precisi ma molto delicati soprattutto per la presenza di acqua e alghe nei nostri serbatoi.
Discorso valido sia per il benzina che per il diesel.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2022, 12:00   #262
drugo12
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2018
ubicazione: Loreto
predefinito

Ciao ragazzi!!
Io sul mio GS 1150 std sto riscontrando da un paio di settimane un'indicazione anomala del carburante in fase di pieno: mancano sempre un paio di tacche pur avendo il serbatoio traboccante!! Di sicuro meglio che segni meno con più benzina che il contrario ma ovviamente non è poi facile interpretare quando stai per andare in riserva.
Avete dei consigli da darmi?!
GRaziee
drugo12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 11:22   #263
Lev_Zero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
sembrerebbe che si possa semplicemente installare il galleggiante senza troppi accrocchi
Fatta la modifica giusto ieri. Ne ho approfittato per sostituire anche gli sganci rapidi dei tubi benzina con quelli in metallo.
Trovato il livellostato a galleggiante classico sui 120€ (ebay), avevo già motoscan con cui poi va codificata la ECU per abilitare il tutto. La parte più critica è indubbiamente riposizionare i 2 fili nel connettore ZFE, serve una buona manualità e pazienza. Poi bisogna fare attenzione nel rimontare la pompa col nuovo galleggiante in modo che non vada ad interferire con niente nel serbatoio e segni correttamente il livello (infatti devo ancora verificare che nel mio caso sia effettivamente così). Comunque veramente pessimo il design di questo gruppo serbatoio. Non capisco perchè BMW non abbia fatto un richiamo elimanando la striscia dove possibile, dato che tra l'altro mi pare che negli ultimi 2 anni (2011-13) di produzione ADV ad aria ci sia infatti il sensore a leva e non la maledetta striscia.

Per il resto sembra funzionare bene. Mi sembra che segni decisamente più autonomia rispetto alla strip originale, vedrò prossimamente quanto è attendibile verso la fine del serbatoio.

Spero di aver risolto definitivamente il problema.

Ultima modifica di Lev_Zero; 17-10-2022 a 11:24
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 11:32   #264
Burro76
Mukkista in erba
 
L'avatar di Burro76
 
Registrato dal: 30 May 2019
ubicazione: Scandiano
predefinito

Mah.. io vengo da un 2006 con il galleggiante e anche quello non brillava per funzionalità: fino a metà serbatoio segnava sempre il massimo per poi precipitare a una tacca e rimanere li per un centinaio di km buoni e poi andare in riserva. La strip è piu lineare come comportamento, almeno fin che va.
__________________
R 1200 GS 2009 "Il Bracciante"
R 1200 GS 2006 "Fegato spappolato"
VStrom DL-650
Burro76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2022, 11:41   #265
Lev_Zero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
predefinito

Mah, mi accontenterei che fosse preciso ad indicare la riserva e l'autonomia residua. Chiaro che a livello linearizzazione non sono il massimo della vita (o meglio, in BMW potevano impegnarsi un po' di più a livello software).

La striscia fino a che funziona non è neanche male in effetti, ma è veramente fastidioso quando comincia a non funzionare più e hai il triangolo giallo di riserva sempre acceso o che va ad intermittenza.
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2022, 17:19   #266
Lev_Zero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
predefinito

Ok, ho fatto circa 250km dalla sostituzione, e sto per arrivare in zona riserva. Per ora, rispetto alla striscia, questo indicatore a leva è sicuramente più sensibile ai movimenti, e la linearità lascia un po' a desiderare (le tacche 2-3 praticamente le salta e passa da 4 a 1 scendendo). Comunque niente di troppo drastico. Adesso resta da vedere se la riserva è segnata correttamente.
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 11:47   #267
maic
Mukkista doc
 
L'avatar di maic
 
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Una domanda per quello che riguarda il calcolo della autonomia.
Viene calcolata in tempo reale (hai 4 litri, stai aprendo il gas per consumare tot litri al minuti o al Km) o in qualche modo basandosi sul consumo medio registrato fino a quel momento (azzeramento del parametro dal cruscotto)?
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
maic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2024, 16:39   #268
Stalin
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stalin
 
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Scusate l'intromissione... ho una R1200R del 2011 con l'indicatore del livello carburante (elettronico, no galleggiante) rotto da 2 anni... potrebbe funzionare il WD40? Quanto ne devo usare? Grazie
__________________
BMW R1200R (2011)
- ex Piaggio Vespa PX 150
- ex Suzuki SV650
- ex BMW K1200R (2007)
Stalin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati