Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2017, 11:01   #51
Drago2
Guest
 
predefinito

Esatto, 11.000 n€uri di differenza.
Le ruote le ho fornite io, una coppia di cerchi in lega che avevo preso usati per montarci le gomme stradali visto che i cerchi a raggi li tenevo per le tassellate.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 11:09   #52
Drago2
Guest
 
predefinito

In ogni caso, come sempre accade quando si acquista un bene d'un certo valore, il prezzo finale è il risultato di una trattativa a tutto tondo, dei reali interessi reciproci e di un pizzico di furbizia da parte dell'acquirente
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 11:17   #53
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Drago2,ma stiamo parlando del 14% di sconto!!!!!
Non voglio dubitare,ma dovresti accendere un cero a qualche santo....
Secondo chi vende,è impensabile uno sconto così,perché vorrebbe dire non guadagnarci nulla sul nuovo!!!
Peccato che è troppo tardi,visto che mi arriva a settimane,però un giretto dalle tue parti lo avrei fatto....
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 11:34   #54
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Drago posta la copia del contratto senza i dati personali così è una prova inconfutabile
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 11:37   #55
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Per la nuova RALLYE con sosp sport, tre pacchetti, pedane (anche) post della Adv, telaietto per le Alu, due valigie originali Alu, cambio elettroassistito, keyless.....ecc.... a me voleva fare un cambio alla pari con l'ADV 2016....ho insistito per dargli qualcosa! Gli ho detto: "dai! Tieni famiglia pure tu....vabbe' che le regalate perché son piene di difetti e non le compra nessuno, però non posso approfittare...." così ho offerto una cena al conce e alla famiglia.
Son stato bravo eh!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 12:04   #56
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Sti caxxi ma io non sono così fortunato nella ricerca dei conce...
Però ne ho fatti passare tre e tutti sul prezzo della rally erano uguali al centesimo variava il prezzo del ritiro
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 12:44   #57
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Gnolo, Perché sei una persona sincera. Io ho mentito....
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 13:15   #58
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomaga Visualizza il messaggio
Drago2,ma stiamo parlando del 14% di sconto!!!!!
Non voglio dubitare,ma dovresti accendere un cero a qualche santo....
Secondo chi vende,è impensabile uno sconto così,perché vorrebbe dire non guadagnarci nulla sul nuovo!!!
Peccato che è troppo tardi,visto che mi arriva a settimane,però un giretto dalle tue parti lo avrei fatto....
Sc 14% non ci credo neanche se vedo, ma non solo sulla Rally, ma neanche sul modello più invendibile della gamma esclusi naturalmente km 0, io credo di essere un buon cliente motorrad, dopo un mese di trattative feroci non si sono mossi dal 6%, comunque presa li anche perché altre concessionarie mi facevano lo stesso.
Naturalmente gli altri sempre più bravi
__________________
GS Rally-GS ADV bialbero
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 13:32   #59
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Non prendetelo per polemica ma mi spiegate cosa vuol dire trattative feroci?
No perchè o sono io, ma quando entro in una concessionaria (qualunque sia non solo moto o bmw), mi fanno il prezzo e pace, posso pensarci sopra ma se ipoteticamente mi dicono 17325,00 al più posso far arrotondare a 300 ma di trattative alla affari a a 4 ruote non ne ho mai viste, in più l' unica volta che ho provato a dire "di la mi fanno...." mi han sempre risposto "vai la allora..."
Si che sono uno che comunque con il lavoro che fa è abituato a mercanteggiare, booooh...
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 14:07   #60
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito Prezzo gs Rally....ma quanto costa realmente?

Anche secondo me hai ragione
Credo che devi fare leva sul bisogno del conc di vendere
Fine anno si può tirare un prezzo oppure quando sta per uscire il modello nuovo oppure un conc che ha necessità di raggiungere un tot di vendite entro fine anno per ottenere prezzi migliori dal fornitore cioè BMW
Insomma credo anche io che non sia facile trovare chi ti fa il 10 per cento di sconto invece del 5
Credo comunque che al sud le moto costino meno mentre al nord costano di più



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 14:34   #61
Gabriele-1970
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
predefinito

bhe, alla fine della giostra, senza soffermarsi troppo su percentuali di sconto,
gli hanno valutato la sua Std 2014 con 100000km 12000€, a cui sommando la differenza di 11000€ si arriva al prezzo di listino della moto in questione.
La valutazione dell'usato è buona, considerando il chilometraggio. Chi di noi, onestamente, acquisterebbe una moto da privato con quei km? a quel prezzo?
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Gabriele-1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 14:36   #62
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAURO GS Visualizza il messaggio
Sc 14% non ci credo neanche se vedo...
Infatti..... è un dato assolutamente assurdo.

Lo pseudo sconto che hanno fatto credere al nostro amico, esiste solo in funzione di una valutazione ridicola della permuta.

Un altro concessionario avrebbe mantenuto fisso il prezzo di listino, valutando la permuta 12mila euro.

Sarebbero stati più corretti, visto che ben difficilmente venderanno il ritiro a 8700 euro................anche a questo non credo neanche se vedo

P.S.
a meno di 9000 euro si trovano gs del 2009 no di certo del 2014 !

__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.

Ultima modifica di cit; 18-05-2017 a 14:51
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 14:37   #63
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

oooops...

flic o floc ?
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 14:57   #64
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

In questo momento in Italia senza permuta da quale conce potrei spuntare lo sconto maggiore su un Gs e che percentuale ho sempre fatto così con le auto e mi sono trovato bene con le moto non saprei.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 15:07   #65
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

io da anni cambio moto dando in permuta la precedente, quindi non sono molto al corrente della scontistica, che tra l'altro varia per ogni modello, ma premesso questo, credo che il massimo ottenibile sia attorno al 10%.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 15:23   #66
MAURO GS
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Nov 2014
ubicazione: a casa mia
predefinito

Per rafforzare il concetto dico che se si vuole un minimo di forza contrattuale in più la moto andrebbe acquistata nel periodo ottobre max dicembre, non certo in questo periodo in cui le concessionarie hanno i picchi di fatturato. Semplice regola di mercato
__________________
GS Rally-GS ADV bialbero
MAURO GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 15:23   #67
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Ancora 4 mesi e....arriva il nuovo Gs a fasatura variabile e....devono sbolognare: diglielo CIT...!!!
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 16:50   #68
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
@Gnolo, Perché sei una persona sincera. Io ho mentito....
Ahhh ok grazie
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 17:22   #69
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Sul GS rally o exclusive non credo che si possa superare 7/8%, anzi lo escludo categoricamente.

Parlo della sola moto e senza permute da valutare.

Chiaro che se poi il pollo di turno si becca il 10% sulla moto e sugli accessori, più che sconto si è fatto spennare.

Stesso discorso se sull'usato ti tolgono 2.000 euro di valutazione e poi ti fanno il 10% sul nuovo, praticante conti alla mano ti hanno fregato.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 17:49   #70
Peppuccio
Mukkista
 
L'avatar di Peppuccio
 
Registrato dal: 16 May 2017
ubicazione: Crotone
predefinito

Se mi trattano bene su qualcosa in pronta che mi piace bene altrimenti aspetto fine estate il nuovo modello tanto a Kr si puo'andare in moto tutto l'anno visto il clima mite.
Peppuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 18:56   #71
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Io ho comprato la mia Rally a € 22.000.........non ho tirato neanche un euro di sconto. Ho solo ottenuto la sella Rallye in omaggio oltre al kit passeggero.

Valutazione GS STD 2014 con 15.000 km e comprato demo a 15.500 euro?.....

......15.000.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 19:23   #72
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Io sono un scassa palle di natura e non mollo la presa come il morso di un rottweiler ma il conce non mi ha regalato nulla solo lo sconto sul terminale akrapovic 10%
Punto
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 19:37   #73
Drago2
Guest
 
predefinito

@ cit & xpdev & Gabriele-1970

Potete crederci oppure no, fare i conti in un senso oppure nell'altro ma il risultato è sempre il medesimo: per la Rally Sport ful ópscional ho pagato 11.000 n€uri in contante e dato in permuta la vecchia Gs std del 2014 senza dimenticare che compreso nel prezzo c'è stato lo smontaggio e il rimontaggio di una quantità considerevole di accessori dall'una all'altra moto.
Tengo a precisare che la Rally Sport l'avrei potuta acquistare a 19.700 n€uri anche senza permuta, potendo poi vendere il mio vecchio GS privatamente ma, onestamente, chi mai acquisterebbe un GS di quasi tre anni con 100.000 km per una cifra superiore a 9.000 n€uri ?
Penso nessuno se non un pollo ma di polli non ne ho trovati, quindi ....
Questo è il dato di fatto che vi piaccia o meno e sì, sono sempre stato bravo a trattare: se ne avete bisogno sono disponibile a dare una mano nelle trattative di acquisto o di vendita, mi diverto un sacco !!!

Per quanto riguarda la questione pennuti, a me sembra di poter dire invece che il pollo è chi si accontenta del canonico 5% di sconto BMW e pensa di aver ottenuto un buon prezzo, magari avendo felicemente acquistato una Adv per andare al bar (Milano è stracolma di professionisti con la Adv usata esclusivamente in funzione bar, poi si accorgono che per girare a Milano è scomoda e la vendono dopo un paio d'anni con 3.000 km vissuti spericolatamente) ....
  Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 20:13   #74
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

non è che non credo a quanto hai detto.
Semplicemente la vediamo da due punti di vista diversi.
Tu sei convinto che ti abbiano fatto uno sconto del 14%...perchè è questo che ti hanno fatto credere......
io penso che di sconto non te ne abbiano fatto proprio per niente.
Come già detto più su, se ti avessero valutato la moto 12mila euro mantenendo il prezzo pieno non sarebbe cambiato un accidente di niente.
perchè alla fine della fiera è a quel prezzo che la rivenderanno....se avesse avuto la metà dei km. ne valeva 14 o 15 (mila)
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2017, 21:02   #75
Drago2
Guest
 
predefinito

Ho verificato presso più concessionarie venditori il valore della vecchia GS e nessuno mi ha offerto più di 8.000 n€uri.
Una cosa è il prezzo di acquisto di una moto usata da parte del concessionario e un altro è il prezzo di vendita della stessa dopo che, come in questo caso, è stata risistemata causa ammaccature varie per via dell'attività fuoristrada.
Probabilmente la rivenderanno attorno ai 10.000 n€uri perché con un prezzo più alto si trovano GS decisamente messe meglio.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati