Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2004, 14:09   #1
bi-power
Guest
 
predefinito telepass moto confermato dal 2005

boh... l'ho sentito su radio capital.

io, come tester, posso dire che con il gs funziona!

Pubblicità

 
Vecchio 03-12-2004, 14:28   #2
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

idem con la S (a parte un paio di volte, ma su un casello per auto...)
speriamo...
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 14:29   #3
QuadroA
Pilota da rettilineo
 
L'avatar di QuadroA
 
Registrato dal: 08 May 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Speriamo che finalmente ci diano sto cazzo di telepass che mi sono rotto i maroni di passare dagli sportelli manuali!!!!!
__________________
Che ve lo dico a fare....
QuadroA non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 14:32   #4
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Funzia....funzia...... a parte qualche volta proprio quando servirebbe di +....tipo sotto l'acqua!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 14:39   #5
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

In alcuni caselli non ci sono piu' i cartelli di divieto d'accesso alle moto e anzi a terra c'e' la figurina del motociclista disegnata quindi credo che in questi casi si possa gia' da ora transitare senza problemi.
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 14:40   #6
Trinitro
Mukkista doc
 
L'avatar di Trinitro
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

EVVIVA!!!!
Trinitro non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 14:40   #7
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta
In alcuni caselli non ci sono piu' i cartelli di divieto d'accesso alle moto e anzi a terra c'e' la figurina del motociclista disegnata quindi credo che in questi casi si possa gia' da ora transitare senza problemi.
No, sono solo per gli ammessi alla sperimentazione.

Se non sei uno di quelli, passi lo stesso (il telepass auto funziona), ma senza l'autorizzazione di Autostrade.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 14:49   #8
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Al motorshow ci sarebbe un punto blu dove ti attivano la macchinetta malefica con 6 mesi di canone gratuito e lo puoi usare già in questi giorni per tornare a casa....
Cimina non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:19   #9
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Ma scusa wotan: come faccio a sapere che per le moto non e' possibile utilizzare il telepass? Me lo invento? No, guardo la cartellonistica (che fino a poco tempo fa era presente). Ma se la cartellonistica non c'e' anzi a terra e' segnata persino una corsia preferenziale, io cosa fo? Insomma mica tutti nasciamo imparati... Voglio vedere un pulotto cosa mi contesterebbe in assenza di una qualsivoglia segnaletica che permetta il passaggio solo ai pochi eletti sperimentatori... 'accesso consentito solo ai motociclisti autorizzati...'
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:28   #10
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Sarebbe semplice: basterebbe leggere il contratto.

Se dici la targa all'operatore del punto blu non te la prende.

Se invece vuoi mettere lo stesso la targa della moto, anche se non si potrebbe (il sito non è in grado di riconoscere se la targa è di una moto o di una macchina) puoi farlo ma a tuo rischio e pericolo.

Se non si alza la sbarra e ci vai a sbattere, sono affari tuoi...

A volte sarebbe tutto così semplice...
Cimina non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:33   #11
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Quindi sul contratto c'e' scritto che dall'utilizzo del telepass sono esclusi i motocicli? E dal primo gennaio cosa fanno? Mandano a tutti una revisione del contratto in essere?
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:33   #12
Il Dernano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il Dernano
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Derni
predefinito

Dal mercato notizia ufficiale pubblicata da Autostrade S.p.a.

Autostrade: ecco il telepass per le moto
15:15:57 - 03/12/2004

A partire dal 1 gennaio 2005, le moto potranno utilizzare il servizio Telepass sulle autostrade del Gruppo Autostrade (3.400 chilometri). L'annuncio è stato dato oggi alla 29° Edizione del Motorshow di Bologna, dall'Amministratore Delegato di Autostrade per l'italia, Vito Gamberale, alla presenza del presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha infatti autorizzato l'attivazione del "servizio dinamico" in favore dei motociclisti, dopo il positivo superamento della fase sperimentale avviata lo scorso mese di giugno. La sperimentazione ha coinvolto circa mille motociclisti, selezionati tra coloro che per primi avevano rivolto richiesta di accedere al servizio Telepass. Potranno usufruire del servizio tutte le moto autorizzate a circolare in autostrada, ossia quelle di cilindrata superiore o uguale a 150cc. Negli ultimi 12 mesi sulle autostrade del Gruppo si stima che siano transitate circa 3 milioni di moto, che hanno percorso oltre 100 milioni di chilometri. Sarà possibile utilizzare il servizio Telepass per le moto, previa sottoscrizione dell'apposito modulo che sarà reso disponibile presso tutti i Punto Blu, sulla rete gestita: Ø dal Gruppo Autostrade che comprende A1 Milano-Roma-Napoli, A3 Napoli-Salerno, A4 (tratto Milano-Brescia ovest), A6 Torino-Savona, A7 (tratto Genova-Serravalle), A8/A9 Milano-Laghi, A10 (tratto Genova-Savona), A11 Firenze-Pisa nord, A12 (tratti Genova-Sestri Levante e Roma-Civitavecchia), A13 Bologna-Padova, A14 Bologna-Pescara-Taranto, A16 Napoli-Canosa, A23 Udine-Tarvisio, A24 Roma-L'Aquila-Teramo, A25 Torano-Pescara, A26 GE Voltri-Gravellona Toce, A27 Venezia nord-Belluno, A30 Caserta-Salerno; dalla Padova-Venezia (A4 Padova-Venezia); da Autovie Venete (A4 Venezia-Trieste e A28 Portogruaro-Pordenone); Centro Padane (A21 Piacenza-Cremona-Brescia); Consorzio Autostrade Siciliane (A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo). Aggiornamenti sono in corso anche da parte di altre Concessionarie autostradali, aderenti all'Aiscat, che via via consentiranno di estendere su tutta la rete nazionale l'utilizzo del servizio Telepass per i motociclisti.[/url]
Il Dernano non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:38   #13
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Grazie Dernano, ora mi e' tutto piu' chiaro. Avevate ragione voi (Wotan e Cimina anche se mi sei parsa un po' acidella nella risposta ) e ci dobbiamo smazzare altra burocrazia

Eppoi certo che non leggo i contratti. Sono italiano io, cosa vi aspettate!!!! 8)
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea  
Vecchio 03-12-2004, 15:39   #14
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denta
Grazie Dernano, ora mi e' tutto piu' chiaro. Avevate ragione voi (Wotan e Cimina anche se mi sei parsa un po' acidella nella risposta ) e ci dobbiamo smazzare altra burocrazia

Eppoi certo che non leggo i contratti. Sono italiano io, cosa vi aspettate!!!! 8)
Non è che sono acida... è che hai fatto una domanda...
Cimina non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati