Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2014, 23:17   #51
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

se fanno la RTrunner màa compro.

Pubblicità

__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 07:37   #52
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Copio e incollo alcune info :

Rivoluzione per la Honda Crossrunner, dall'accattivante nuovo vestito al rinnovato motore V4 da 782 cc, fino ai numerosi interventi alla ciclistica. Cambiano il manubrio, i riser, la strumentazione digitale (con contamarce), il parabrezza regolabile su 2 posizioni e la sella sdoppiata (quella del pilota è regolabile in altezza). Come sulla Honda VFR800, gli attacchi per le valigie laterali sono integrati nel codone e tutte le luci sono a led. Sono di serie l'ABS, il controllo di trazione (Honda Selectable Torque Control System) su 2 livelli, disattivabile e le manopole riscaldabili.
Oltre al rinnovato motore V4 (che ora eroga 106 CV, con più coppia ai bassi e medi regimi), la Crossrunner 2015 sfoggia un inedito forcellone monobraccio con capriata di rinforzo. Nuove anche le ruote a 12 razze con pneumatici ribassati 120/70-17" e 180/55-17" dal battistrada on/off. Le sospensioni presentano ora un'escursione maggiorata: +25 mm per la forcella HMAS a cartuccia e +28 mm per il monoammortizzatore. L'ABS a due canali è di serie e l'impianto, completamente rinnovato, prevede dischi anteriori flottanti da 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini.
Insomma, la nuova Honda Crossrunner vanta una dotazione davvero completa (per andare in vacanza mancano solo le borse, optional). Per vederla dal vivo e conoscere il suo prezzo l'appuntamento è a Intermot 2014, il Salone tedesco della Moto a Colonia, a partire dal 30 settembre.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 08:13   #53
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Bella davvero.
La vecchia era troppo tozza nella parte frontale, e con un aspetto troppo plasticoso.
Questa sembra molto migliorata, e speriamo siano davvero migliorate anche le quote dell'abitabilità pilota e passeggero.
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 08:51   #54
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Ogni volta che un tipo di moto e' andato verso l'esasperazione del concetto in breve si e' trovata tagliata fuori , esaurita la moda e ritrovato il buon senso.
Con l'unica differenza che questa volta ci ritroveremo ad avere una motocicletta che nn ci fa mancare nulla. L' esasperazione è ben diversa dall' esasperazione dell'utilizzo. E mi riferisco proprio agli esempi che hai fatto. Se avviene quanto hai scritto, si può effettivamente ritornare al concetto di moda. Ben diverso da quello della razionalizzazione a cui probabilmente tutti quanti dovremmo convertirci.




Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 09:28   #55
UCCH
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
predefinito

è un ibrido troppo spinto, una non moto.............
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
UCCH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 09:30   #56
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito Honda Crossrunner.

Non capisco una cosa: queste nuove crossover tra i 700 e i 1000cc con cerchi da 17" di cui ipotizzate il successo nel futuro prossimo avevano un'antenata, la tiger 1050. Come mai quella non ha avuto successo e le nuove ne avranno, troppo avanti?


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 09:38   #57
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Allora il marchio Triumph non era cosi' di moda
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 09:38   #58
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

La 1050 è nata quando ancora il mercato, quando l'utenza non era pronta, quando non rientrava in un segmento ben definito. Oltre tutto era pure bruttina, motivo principale della non vendita del prodotto, inoltre triunf non ha mai fatto grossi numeri di vendita.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 09:44   #59
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

certamente, e ci sono innumerevoli casi di moto (e anche auto) che hanno aperto una strada ma sono state incomprese, uscite troppo presto.
Io ricordo benissimo quando ormai tantissimi anni fa su IHM (it.hobby.motociclismo) ipotizzavo l'uscita di quelle che definivo supersupermotard, ovvero motardone bicilindriche. Quelle che poi son state le ktm 950sm, la dorsoduro etc. Mi davano del pazzo visionario, che quei veicoli erano ipotesi folli. QUando usci' la gilera nordwest o la yamaha tdr250 (gioiellino 2T bicilindrico), erano considerate cose strane e aliene. In pratica inventarono il segmento motard stradali
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 09:57   #60
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

si ma la prima Tiger era un progetto veramente azzardato; quote telaistiche sbagliate, posizione di guida scomoda, motore acerbo. non ho avuto il piacere di provare la nuova Sport con forcellone monobraccio, pare siano andati a correggere proprio quei difetti che affliggevano le prime serie, allungando anche un pò il passo e abbassando il retrotreno. sicuramente sarà più stabile. certo che il nasone da cetaceo si tribola un pò a vedere (e parlo da ex triumphista amante del marchio)
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 09:59   #61
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Perché motore acerbo? È l'ultima evoluzione del 3 cilindri partito praticamente 20 anni fa...


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 10:01   #62
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

verissimo, avevo provato la tiger appena uscita, il motore rispetto alla speed era stato rovinato, annacquato ai bassi che erano il punto di forza della speed. Ciclistica scarsetta, sospensioni molle, sella a due piani inconcepibile, eri incastrato dentro la moto. Tutti i difetti che trovai sono stati affrontati nella sport, che pero' purtroppo ora sa tanto di "gia' visto". E il nasone rimane.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 10:10   #63
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

@rsonsini, parlavo della serie precedente, dal 2006 in poi mi pare. l'ultima dovrebbe essere migliorata (e comunque non è il motore della speed...)
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 12:19   #64
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Comunque, ribadisco, nonostante sia legato da 35 anni al marchio Honda (come percentuale di moto possedute) dovrà fare i conti con la nuova TDM. Solo il prezzo potrà assegnare qualche punto in più a suo favore. Se il nuovo VFR costa tra i 12000 e i 13000€, immagino già che sarà in linea con quello, e non è poco se confrontato agli 8600€ di una MT 09 che, con sovrastrutture TDM, sarà IMHO di poco superiore.
Resta il fatto che il motore della nuova Crossrunner ha 106cv,così dicono le fonti, e quindi un 77/78Kw. Di fatto, sul piano assicurativo costerà meno in rca rispetto al 115cv yamaha.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 12:29   #65
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Finalmente mi piace il Crossrunner! Tra questa e la futura TDM 3 cilindri.... sarà una bella lotta.....
Anche per me quando dovrò scegliere.......
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 12:29   #66
lukinen
Mukkista doc
 
L'avatar di lukinen
 
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
sul piano assicurativo costerà meno in rca rispetto al 115cv yamaha.
Vabbè dai, questo non può essere un criterio di valutazione o scelta
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
lukinen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 12:43   #67
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

D'accordo, però a volte influisce anche quell'aspetto...

Inviato con il coso e la talpalatopa
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 12:51   #68
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
del motore honda 800 v4 che ci puoi dire , paragonato ai 1200 patisce tanto o si difende? .
Io ho avuto la prima VFR VTEC, e devo dire che il motore non mi è piaciuto per niente. Sia per l'avvertibile scalino, sia perchè l'intervento del dispositivo era posto a velocità di crociera autostradale in 6A marcia....

Ho provato l'ultima evoluzione , sul VFR MY 2014, ed il motore è migliorato moltissimo. Intervento estremamente dolce, e soprattutto regimi differenziati di "entrata" ed "uscita" del 4V.
Resta , per i miei gusti, carente di cavalli un po' a tutti i regimi.

Ciò non di meno, il 3 cilindri Yamaha, è un altro pianeta. Più recente, compatto e potente del V4 Honda. Da un punto di vista tecnico non c'è paragone.

Se poi piace l'incedere del V4 è un'altra storia....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 12:53   #69
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Stavo per fare una domanda ma dpelago ha risposto mentre scrivevo.


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 13:29   #70
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

nessuno dubita della superiorita' yamaha motoristicamente,ma dalle immagini trapelate la yamaha e' proprio una specie di cavalletta, con un cupolino improponibile. La honda e' una moto fatta sostanziosamente, non c'e' paragone nel complesso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 13:30   #71
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

alla fine se la kawa versys ristilizzata costera' il giusto sara' il meglio di entrambe.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 13:37   #72
BarbaBertu
Mukkista
 
L'avatar di BarbaBertu
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
predefinito

la MT09 l'ho provata all'uscita, di motore ne ha sicuramente di più della Street Triple ai bassi, ma nel complesso pagava una ciclistica a dir poco penosa al confronto...

come dice Aspes, se si impegnano a migliorare la ciclistica è un conto, altrimenti ho ben paura che la Honda sarà una moto nel complesso superiore, più sfruttabile sia dal neofita che dallo scafato... imho ovviamente
BarbaBertu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 13:43   #73
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sopratutto la honda e' dimensionata come una moto seria, l'altra e' un giocattolo da divertimento.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 13:45   #74
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
la kawa versys ... sara' il meglio di entrambe.
Io ho provato il Versys 1.000.

Rispetto al propulsore montato sulla Z ( a mio parere il più bel 4 cilindri in circolazione ) , ha perso ( ad orecchio ) un po' di schiena.

Peccato... La Z 1000, tra le tante moto possedute, è quella che più mi ha entusiasmato in termini motoristici.

Visto che esiste il TC, non capisco perchè castrare i motori.....

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2014, 13:59   #75
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Ma questo super fantastico ipermega 3 cilindri 900, quanto ne avrà piu di un v4 800?
E se anche avesse qualcosa piu in basso è paragonabile a un motore gia affinato e ipercollaudato?
La mt-09 è una motoretta. La tdm nuova, ATTENENDOCI alle foto, sarà altrettanto.

Per quanto mi riguarda, se la honda ha davvero sistemato ció che sostiene, facendolo nel modo giusto, che è tutto ció che io lamentavo nella mia crossy, non credo avrà problemi ad emergere. Il tempo, se è come penso, mi darà ragione.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati