Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2020, 15:15   #51
Unknown
Guest
 
predefinito

Sono arrivati ieri I faretti anche a me. Mi dite che giro avete fatto fare ai cavi? Per il momento li attaccherò alla batteria poi più avanti penserò ad un ruba corrente. Mi interessa più che altro capire dove far passare i cablaggi per nasconderli e non averli ballerini sui fianchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2020, 11:31   #52
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Io non posso aiutarti molto perché il motivo principale per cui ho fatto fare il lavoro al meccanico è che non sono in grado di smontare le carene a causa dei crash bars sw motech (non ho la dinamometrica per serrarli).
Da quel che posso vedere (devo ammettere che ha fatto un ottimo lavoro) i cavi li ha ancorati con fettuccine insieme a quelli preesistenti.
Il tastino l’ha collocato a sx sulla torx dello specchietto ed ha fatto passare il cavo insieme a quello della frizione e del blocchetto comandi all’interno del ferma cavo in alluminio che si trova davanti al manubrio.
I cavi che vanno ai faretti, per come li ho montati io, entrano nell’angolo tra il “porta targhetta” con la scritta gs e il supporto sottostante (a fianco del radiatore), non si vedono minimamente.
Nella parte che non vedo deduco li abbia agganciati ai cavi già esistenti sempre tramite fettuccine.
La scatoletta del fusibile l’ha incastrata di fianco alla batteria.
Non sento alcun rumore sinceramente quindi credo sia tutto ben saldo...

__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2020, 20:23   #53
fuocoassassino
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 May 2019
ubicazione: GB
predefinito

Io ho smontato entrambe le carene laterali per poter sollevare un estremità del serbatoio. Tensione fissa su batteria e cavo passato dal lato sinistro (da quel lato sollevando il serbatoio si riesce ad accedere alla IAT e sostituirla) per fare uscire il cavo nella zona inferiore al centro del serbatoio (fascettato insieme agli altri cavi già presenti). Relè fissato come da foto nel mio post precedente e interruttore come sAaNtE ma sul lato destro. Positivo sotto chiave da presa DIN e collegamento di massa dell'interruttore (per permettere l'accensione del led sullo stesso) sul perno di fissaggio del relè.
fuocoassassino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 16:47   #54
gigiothefast
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gigiothefast
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Io non posso aiutarti molto perché il motivo principale per cui ho fatto fare il lavoro al meccanico è che non sono in grado di smontare le carene a causa dei crash bars sw motech (non ho la dinamometrica per serrarli).
Da quel che posso vedere (devo ammettere che ha fatto un ottimo lavoro) i cavi li ha ancorati con fettuccine insieme a quelli preesistenti.
Il tastino l’ha collocato a sx sulla torx dello specchietto ed ha fatto passare il cavo insieme a quello della frizione e del blocchetto comandi all’interno del ferma cavo in alluminio che si trova davanti al manubrio.
I cavi che vanno ai faretti, per come li ho montati io, entrano nell’angolo tra il “porta targhetta” con la scritta gs e il supporto sottostante (a fianco del radiatore), non si vedono minimamente.
Nella parte che non vedo deduco li abbia agganciati ai cavi già esistenti sempre tramite fettuccine.
La scatoletta del fusibile l’ha incastrata di fianco alla batteria.
Non sento alcun rumore sinceramente quindi credo sia tutto ben saldo...


Ciao Sante posso chiederti come va quel terminale di scarico?
Si sente la differenza di peso ?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 18:51   #55
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ciao Gigio, ti consiglio di dare un occhio qui altrimenti andiamo OT http://www.quellidellelica.com/vbfor...=495408&page=3

Personalmente non ho notato chissà quale differenza, nemmeno quando ho tenuto in mano i due terminali...alla fine è una bella sleppa anche l’hp-corse!
Forse coi Mivv più corti si risparmia di più.
In compenso ho sentito la moto più pronta ai bassi...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 22:46   #56
Chris850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2020
ubicazione: corciano
predefinito

Ieri sera ho finalmente finito di montare tutto... faretti
Compresi. È stato fatto un lavorone... smontato i fari principali e basta.. preso
Un cavo da lì sotto e messi sotto chiave .. massa dal telaio. Son felice... ora la moto
È meravigliosa. L’unica cosa è che i faretti hanno tre posizioni di lavoro: luce alta, luce bassa e luce strobo. Ed ogni volta che spengo scatta di una funzione. Quindi se nn ci sto attento di giorno se rimango con gli strobo, avrò tanta gente con le crisi epilettiche intorno a me..
Chris850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 22:47   #57
gigiothefast
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gigiothefast
 
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Ciao Gigio, ti consiglio di dare un occhio qui altrimenti andiamo OT http://www.quellidellelica.com/vbfor...=495408&page=3

Personalmente non ho notato chissà quale differenza, nemmeno quando ho tenuto in mano i due terminali...alla fine è una bella sleppa anche l’hp-corse!
Forse coi Mivv più corti si risparmia di più.
In compenso ho sentito la moto più pronta ai bassi...

Grazie 1000


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
gigiothefast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 22:53   #58
Unknown
Guest
 
predefinito

Io x non toccare l’impianto originale ho fatto una cosa un po’ diversa. Faretti collegati diretti alla batteria e di mezzo un piccolo interruttore stagno piazzato sul fianco appena sotto la sella. Raggiungibile a sella chiusa ma nascosto alla vista. Con questo interruttore do e tolgo corrente alle luci che poi comunque gestisco con il loro interruttore originale.
Magari non è la soluzione migliore e un po’ artigianale ma sono abbastanza un caprone e prima di andare a toccare cavi originali e far danno li tengo così. E poi quando li vorrò togliere è tutto facilmente rimovibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2020, 22:58   #59
Unknown
Guest
 
predefinito Faretti aggiuntivi F850/F750

@sAnTeE: ho comprato i tuoi stessi faretti. Ma devo dire che i supporti in plastica mi convincono davvero poco. Si serrano male e se tiri troppo rischi di spaccare tutto. Così mi sono attivato e ho trovato questi supporti: https://www.amazon.it/dp/B07DL3LZN5/..._DpJDFb4DPGXKV

Sono in alluminio e vedendo le foto adattabili ai faretti (magari uno spessore potrebbe servire).

Mi arrivano lunedì, poi ti farò sapere se valgono la spesa
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2020, 00:16   #60
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

@Chris850 prendila “con le pinze” ma mi sembra che ci siano delle guide online per quei faretti in modo da bloccare la funzione che preferisci...poi non cambierà più! Almeno così avevo letto in qualche thread...

@carlokan d’accordo al 100%. Sono una mezza porcheria e girano a vuoto ma per adesso stanno abbastanza fermi. Il secondo step sarebbe quello di metterci un po’ di frenafiletti. Ma la svolta sarebbe trovare un supporto simile a quello degli originali ADV più corti che rimangono praticamente attaccati al crash bar.

Fammi sapere come ti trovi che ci faccio un pensierino...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2020, 18:47   #61
Chris850
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2020
ubicazione: corciano
predefinito

Santee magari lo trovassi... non vorrei far aver crisi epilettiche a chiunque incontro per strada Dato che son capra , non è che sai dirmi per caso dove hai letto?
Chris850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2020, 20:22   #62
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Ma sono i CREE U5?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=451443

Perchè non hai preso i classici?

Qui sembra ancora più semplice... https://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=20150.0
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2020, 12:28   #63
Nico992
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2020
ubicazione: roma
predefinito

Buongiorno a tutti,
mi intrometto nella discussione chiedendovi un info.
Mettendo i faretti sotto chiave e quindi collegandoli sull'impianto originali, non c'è il rischio che poi ti facciano storie sulla garanzia della moto??
Scusate l'ignoranza ma non sono molto ferrato sull'argomento.
Nico992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2020, 17:33   #64
lucrab
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lucrab
 
Registrato dal: 05 Aug 2020
ubicazione: San Marcellino
predefinito

Ciao a tutti.
Ma nessuno ha provato ad utilizzare questo interruttore al posto di quello in dotazione dei faretti cinesi?
lucrab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2020, 18:32   #65
Unknown
Guest
 
predefinito

Ok ho cambiato i supporti di plastica (scandalosi) con quelli di alluminio che ho indicato sopra.
Decisamente robusti. Stabili e più contenuti nelle dimensioni. Si adattano perfettamente ai faretti in questione (serve solo vite di un diametro più piccolo).
Chiudono alla perfezione su tubolare da 25mm.

Consigliati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2020, 19:55   #66
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

@Carlokan urge foto!
Mi interessa soprattuto quanto sono più piccoli e che diametro possono abbracciare. I miei sono brutti e sulle sw-motech si possono agganciare in un unico punto altrimenti non si chiudono..
Sui 25 sono a filo o c’è ancora un po’ di margine? Mi sa che i mie crash bars in certi punti sono 27/28!!!
Grazieee

@Nico992 se vogliono ti fanno storie anche per il supporto cellulare purtroppo. Io l’impianto me lo sono fatto fare da BMW perché non ero in grado di farlo da solo quindi è cablato come l’originale. Ritengo sempre (forse sbagliando) che modifiche reversibili e che non richiedano l’apertura del motore vengano più o meno accettate. Il tuo interlocutore è sempre il concessionario e a meno di malfunzionamenti gravissimi mamma BMW in caso di interventi in garanzia dá per buono quello che il conce le dice, non mandano nessun tecnico. Sui mezzi in garanzia, prima di fare le modifiche, ho sempre chiesto e mi è sempre stato detto che la garanzia vale lo stesso. Se ti parte l’impianto elettrico perché i faretti hanno fuso il circuito mi sa che te la prendi in quel posto però...

@lucrab sono tutte belle idee, ma costano. Se devo spendere 200 euro per farmi fare il lavoro in bmw, 30 per cambiare il tasto, 60 per i faretti, 40 per le staffe, ecc...a quel punto si comprano quasi gli originali. Personalmente il tasto, SE DURA , è l’ultima cosa che cambierei visto che non l’ho mai toccato, i fari son sempre accesi e mi va bene così. Però qualcuno può volerli gestire diversamente, può voler andare a caponord sotto il diluvio universale, ecc... e forse preferisce avere qualcosa di più serio...
__________________
F850GS RALLYE

Ultima modifica di sAnTeE; 05-10-2020 a 19:58
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2020, 23:09   #67
Unknown
Guest
 
predefinito

Ecco qui









Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2020, 23:53   #68
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Bellissimi, devo solo misurare lo spessore del mio tubolare e poi mi sa che acquisto!
Per vite da sostituire intendi quella che passa attraverso il supporto e tiene su il faretto?
Complimenti per la pulizia della moto Sto ovviamente scherzando, l’850 DEVE essere infangata e impolverata!

PS: per chi non ha fretta... https://a.aliexpress.com/_B0Mrnx
__________________
F850GS RALLYE

Ultima modifica di sAnTeE; 05-10-2020 a 23:59
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 07:39   #69
Unknown
Guest
 
predefinito

Mai avuto una moto pulita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 09:56   #70
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Sembrano fatti bene anche questi https://a.aliexpress.com/_B0wlFB
ma i tuoi rimangono i più discreti!
Ho solo paura che siano troppo stretti per dove vorrei metterlo...
Questi ultimi che ho postato si adattano fino a 26 di diametro rispetto ai 25 ma per me cambia nulla...
Secondo te, rispetto ai supporti in plastica che abbiamo entrambi, sono simili come diametro o un po’ più grandi/piccoli? Grazie mille
__________________
F850GS RALLYE

Ultima modifica di sAnTeE; 06-10-2020 a 10:03
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 11:07   #71
Nico992
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2020
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
@Carlokan urge foto!
Mi interessa soprattuto quanto sono più piccoli e che diametro possono abbracciare. I miei sono brutti e sulle sw-motech si possono agganciare in un unico punto altrimenti non si chiudono..
Sui 25 sono a filo o c’è ancora un po’ di margine? Mi sa che i mie crash bars in certi punti sono 27/28!!!
Grazieee

@Nico992 se vogliono ti fanno storie anche per il supporto cellulare purtroppo. Io l’impianto me lo sono fatto fare da BMW perché non ero in grado di farlo da solo quindi è cablato come l’originale. Ritengo sempre (forse sbagliando) che modifiche reversibili e che non richiedano l’apertura del motore vengano più o meno accettate. Il tuo interlocutore è sempre il concessionario e a meno di malfunzionamenti gravissimi mamma BMW in caso di interventi in garanzia dá per buono quello che il conce le dice, non mandano nessun tecnico. Sui mezzi in garanzia, prima di fare le modifiche, ho sempre chiesto e mi è sempre stato detto che la garanzia vale lo stesso. Se ti parte l’impianto elettrico perché i faretti hanno fuso il circuito mi sa che te la prendi in quel posto però...

@lucrab sono tutte belle idee, ma costano. Se devo spendere 200 euro per farmi fare il lavoro in bmw, 30 per cambiare il tasto, 60 per i faretti, 40 per le staffe, ecc...a quel punto si comprano quasi gli originali. Personalmente il tasto, SE DURA , è l’ultima cosa che cambierei visto che non l’ho mai toccato, i fari son sempre accesi e mi va bene così. Però qualcuno può volerli gestire diversamente, può voler andare a caponord sotto il diluvio universale, ecc... e forse preferisce avere qualcosa di più serio...

Grazie mille sAnTeE, gentilissimo come sempre
Nico992 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 16:21   #72
Unknown
Guest
 
predefinito Faretti aggiuntivi F850/F750

Quote:
Originariamente inviata da sAnTeE Visualizza il messaggio
Sembrano fatti bene anche questi https://a.aliexpress.com/_B0wlFB
ma i tuoi rimangono i più discreti!
Ho solo paura che siano troppo stretti per dove vorrei metterlo...
Questi ultimi che ho postato si adattano fino a 26 di diametro rispetto ai 25 ma per me cambia nulla...
Secondo te, rispetto ai supporti in plastica che abbiamo entrambi, sono simili come diametro o un po’ più grandi/piccoli? Grazie mille

Più piccoli. I supporti originali che avevo anche tirati al massimo non bloccavano. Avevo dovuto mettere uno strato di nastro americano per far spessore. Questi per chiuderli sul 25 mm devi tirarli a fatica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Unknown; 06-10-2020 a 19:31
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2020, 22:03   #73
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Grazie Carlokan come sempre.
Con qualche riserva...li ho appena ordinati
I miei crash bars sul sito li danno 22mm di diametro. In realtà misurandoli l’unico pezzo da 22 è un traversino, tutto il resto è da 25 almeno e secondo me non sono neppure completamente tondi ma un po’ ovalizzati.
Comunque ci provo. Nel frattempo ho spostato leggermente i miei e mi piacciono ancor di più, con i nuovi supporti sarebbero perfetti!!!

@Nico992 credo che l’onestà paghi quasi sempre. Io avevo rimappato la centralina della mia Audi con 6 mesi di vita, dopo aver chiesto al concessionario se ci fossero problemi. Risposta: metà delle auto che girano qua dentro sono rimappate, noi non possiamo farti il lavoro ma ti do il nome di chi le fa....

Con lo scooter idem, a 3000km ho messo variatore, molla e mollette frizione dopo aver parlato col concessionario. Risposta: se facciamo qui noi in officina non c’è nessun problema con la garanzia.

In bmw ho chiesto della IAT, stessa risposta. Idem per i faretti. Non ho chiesto per filtro e terminale ma mi sembra scontato non ci siano problemi. Chiaro che se per montare i faretti tagli metà impianto elettrico o se per montare la IAT ti cade il serbatoio e rompi due supporti su tre delle carene magari l’occhio non lo chiudono

Se sei in pena fai un salto in conce e chiedi...
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2020, 19:58   #74
Marino Ramundi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2018
ubicazione: Mafalda
predefinito

Ciao a tutti, ho chiesto al concessionario per dei faretti aggiuntivi e mi hanno detto che in pratica la moto ha già la predisposizione per quelli originali, qualcuno ne è al corrente?
Marino Ramundi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2020, 20:01   #75
Unknown
Guest
 
predefinito

Si il connettore è montato. Lo vedi anche in qualche post sopra dove qualcuno ha cercato di tirar fuori da lì l’attacco sotto chiave. Solo che il connettore sembra sia disattivato da centralina e sia attivabile solo da quelli di BMW quando chiedi il montaggio dei loro faretti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati