Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-08-2020, 23:24   #1
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
predefinito Arrivata!

Finalmente arrivata giovedì scorso, ed oggi giretto di battesimo molto tranquillo sulla montagna pistoiese.
Sospensioni: pensavo peggio, si sono secche ma insomma via, chi ha guidato un po’ di moto old style non si preoccupi più di tanto; peraltro la sella è ben imbottita.
Motore: gustoso, non c’è che dire, bella spinta e bel rumore, porta molto meglio la moto di quanto ricordassi sul mio GS adv bialbero.
Consumo: basso, riserva accesa dal pieno dopo 250 km esatti.
Freni: nota dolente per il freno anteriore che infastidisce non poco. Mi spiego: la potenza c’è ma è scarsamente modulabile, il primo cm di corsa è gommoso e non ha un grosso risultato, poi frena di colpo. Nella guida allegra non lo gradisco. Voi avete lo stesso problema????
Riparo aerodinamico: 100-110 km/h in autostrada si tengono senza problemi, oltre per piccoli tratti.
In conclusione: dopo 300 km di uso penso che chi cerca una moto gustosa per giretti a basso chilometraggio possa godersela con sicurezza. M

Pubblicità

__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
bmw-garage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 10:48   #2
varamondo
Mukkista doc
 
L'avatar di varamondo
 
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
predefinito

Che modello? Sulla mi nessun problema ai freni. Modulabile e potente. Modello classic
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2020, 12:06   #3
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Dagli tempo di assestarsi, la mia per i primi 100-150 km era un disastro, come normale che fosse, viste le piste sui dischi completamente da rodare. Specialmente al posteriore, nemmeno riuscivo a farla arrivare al bloccaggio/intervento ABS. Anche io ho fatto circa 300 km e ora sento già più feeling con entrambi i freni. Piuttosto, essendo io abbastanza 'corto', ho subito deciso di mettere dei risers (2 cm). Ora a parte la rotazione del manubrio che devo aggiustare, la trovo anche più comoda, prima stavo un pelo troppo caricato in avanti.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2020, 13:34   #4
franco.o
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2019
ubicazione: Abruzzo
predefinito

ammazza..... i verdetti dopo neanche una settimana?
franco.o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati