Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2012, 15:50   #1
PG01
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: via friuli venezia giulia 1 bologna
predefinito

La discussione continua da qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=359197

mi raccomando: fatevi rilasciare il pemesso provvisorio, se non è possibile (moto magari non targata in quell'agenzia)passate a ritirare il foglio di via: senza di esso la moto non può circolare e la multa non la paga Bmw: occhio poi che col foglio di via non si può andare all'estero.

Pubblicità


Ultima modifica di mattia; 22-02-2013 a 09:48 Motivo: Aggiunto link alla precedente discussione.
PG01 non è in linea  
Vecchio 26-05-2012, 16:36   #2
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito F650/800GS-Valigie laterali e topcase -parte 5-

a me nessun permesso provvisorio,l'agenzia stamani era chiusa e starò' qualche giorno senza moto.....spero di non soffrire troppo
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 26-05-2012, 18:42   #3
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

non capisco perchè non fanno la domanda di aggiornamento con una semplice fotocopia del libretto... tutto sommato si tratta di ricevere e applicare sopra l'originale un semplice adesivo
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 26-05-2012, 21:26   #4
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito F650/800GS-Valigie laterali e topcase -parte 5-

Per chi avesse gia' avuto l'aggiornamento... Mi sapreste dire se hanno cambiato il numero di omologa? ( quello che dovrebbe essere al punto k del libretto..) e se si mi sapreste dare il numero? Grassie
Loferico2 non è in linea  
Vecchio 26-05-2012, 23:29   #5
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

cosi' ti eviti tutti sti casini e te lo scrivi direttamente tu sul libretto
Bebeto non è in linea  
Vecchio 27-05-2012, 08:25   #6
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Effettettivamente ci ho pensato...
E' là motorizzazione che me lo chiede perché a sentire loro non esiste omologa che consenta una misura oltre i 100cm totali.
Mi han detto che con il numero di omologazione potrebbero piu' velocemente verificare la questione (che per il momento vedono irrealizzabile).

Sta diventando uno show sta cosa..E sto ancora aspettando la risposta della BMW locale..che in sintesi ha detto:attendere prego
Loferico2 non è in linea  
Vecchio 27-05-2012, 10:14   #7
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ad ogni modo l'operazione è gestita male da Bmw Italia.

Posto che le moto di nuova immatricolazione avranno il libretto già aggiornato e non credo che la modifica di quelle già immatricolate costerebbe a Bmw più di altre operazioni di richiamo già effettuate in passato (con l'utilizzo di pezzi di ricambio, per di più) tanto valeva proporla a tutti i possessori vecchi e nuovi senza costi
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 27-05-2012, 12:52   #8
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

ciao Loferico ,ieri quando ho portato il libretto dal conce mi ha spiegato che dopo esserci parlati per telefono (a meta' della scorsa settimana) ha telefonato in bmw italia (all'ufficio che si occupa di omologazioni, dove ha parlato con uno che conosce) per avere conferma che la fiches tecnica della moto fosse già stata aggiornata in motorizzazione,come peraltro scritto sulla lettera,e gli e' stato detto che era tutto aggiornato prima che partissero le raccomandate.....

quindi non si tratta di numeri di omologazione ma dei dati generali della moto,e basta o ristampare il libretto che quindi avrà dati diversi o aggiungere la nota sul libretto esistente,le due strade sono a discrezione della motorizzazione locale che fa' la pratica....


comunque e' proprio per evitare tutte ste storie che ho preferito farlo tramite conce e non per conto mio,anche se (forse) spendo di più' avanzo del tempo e mille incazzature


per esempio mio padre per la sua moto ha provato all'aci della nostra città ,fotocopia del libretto e gli hanno detto che faranno sapere se la cosa e' possibile!!!! ma che risposta e'
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)

Ultima modifica di mattia; 27-05-2012 a 23:38 Motivo: Quoting!
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 27-05-2012, 15:43   #9
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m-dis Visualizza il messaggio
Arrivata oggi la raccomandata ...
il problema non sta sui tutori dell'ordine, questi sicuramente non guardano se la misura fa 99 o 101, se per fatalità passando per un centro città andiamo a toccare un ciclista o una mamma con carozzina e ci scappa un ferito, allora si che se si supera anche di 2 mm. le misure massime ammesse, le assicurazioni si arrampicheranno sugli specchi pur di scaricare le colpe per non pagare.
__________________
graziano

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600

Ultima modifica di mattia; 27-05-2012 a 23:39 Motivo: Quoting!
graziano56 non è in linea  
Vecchio 27-05-2012, 18:10   #10
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Concordo con graziano

in caso di rogne le assicurazioni sono bravissime a fare la punta agli str...
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 27-05-2012, 20:28   #11
Loferico2
Mukkista in erba
 
L'avatar di Loferico2
 
Registrato dal: 18 Feb 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Per andrewjtd:
concordo nella convenienza di fare tutto tramite bmw.. Il fatto e' che avendo un funzionario della motorizzazione tra il parentado volevo capire quale fosse la strada più veloce, purtroppo pero' la risposta non ha fatto altro che aumentare le incognite.
Mi ha spiegato che la modifica comporta la riscrittura del numero di omologa (che cambiera') perché numero omologa vecchia= caratteristiche tecniche vecchie e numero omologa nuova= caratteristiche tecniche diverse (in sintesi se io ristampassi la carta di circolazione mi ritroverei gli stessi dati che ho ora).
Per avere i dati aggiornati bisogna riomologare la moto e quindi attribuire un codice diverso che racchiude tutte le modifiche apportate.
Per questo volevo il numero di omologa nuova per individuare la nuova scheda tecnica che BMW ha consegnato alla mtc.
Loferico2 non è in linea  
Vecchio 27-05-2012, 22:36   #12
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

ciao Loferico cavolo....ma perche' a ognuno a cui si chiede come procedere con sta menata ti risponde una cosa diversa siamo proprio in Italia

comunque non appena mi torna il libretto ti dirò cosa mi hanno modificato per aiutarti....e se tu avessi altre novità' tienici aggiornati

grazie e ciao
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 10:19   #13
MATABELE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MATABELE
 
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: RIVERGARO VAL TREBBIA PIACENZA
predefinito

Situazione comico/melodrammatica in puro stile italiano.
Ho fatto 2/3 visite al concessionario senza ottenere risposte precice.
Ora ho scritto una mail in BMW.
Staremo a vedere.
__________________
KRAMER ER410 '81
R80 G/S '84 "Old Lady"
F800GS Trophy '11 "SVAVA" Valchiria Norrena
MATABELE non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 10:52   #14
alex73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Ma le vario rientrano nei limiti prescritti anche in configurazione estesa?
__________________
F800GS Dark Magnesium
"Compari di Campari" Member
alex73 non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 11:11   #15
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Perdonate la mia ignoranza, in quale sezione del libretto viene riportata la larghezza del veicolo? la mia 800 gs è immatricolata a fine marzo e voglio verificare se già contiene la nuova omologazione. Purtroppo sono fuori casa e non ho il libretto, ma a distanza voglio verificare sta cosa. Grazie
Frankbook non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 11:20   #16
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Scriviamo tutti alla bmw


Sent from my 📱
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 11:23   #17
Sal Paradise
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2011
ubicazione: rimini
predefinito

Frankbook devi controllare la prima riga del riquadro 3 : c'è riportata la lunghezza e la larghezza.
__________________
"Dobbiamo andare, amico e non fermarci mai " "Per andare dove?" "Non lo so, ma dobbiamo andare.."
Sal Paradise non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 11:30   #18
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

Grazie per la celere risposta. Quindi, ricapitolando: se la larghezza è superiore a 100 cm vuol dire che la mia carta di circolazione è già aggiornata e posso montare tutte le valigie che voglio. Giusto? Ma la larghezza "vecchia" di quanti cm era?
Frankbook non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 11:53   #19
Sal Paradise
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2011
ubicazione: rimini
predefinito

0,87 metri
__________________
"Dobbiamo andare, amico e non fermarci mai " "Per andare dove?" "Non lo so, ma dobbiamo andare.."
Sal Paradise non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 13:00   #20
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

e la nuova misura, invece, dovrebbe essere oltre i 100 cm, giusto?
Frankbook non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 20:59   #21
Frankbook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2012
ubicazione: Napoli/bologna
predefinito

la carta di circolazione della mia 800 gs immatricolata a fine marzo indica sempre in 87 cm la larghezza del motociclo. Possibile? con le nuove moto non avrebbero potuto e dovuto procedere già all'aggiornamento?

Oggi sono andato a trovare la sede della twalcom a ferrara, ottimi prodotti, ho acquistato alcune cosucce e ho visto dal vivo le valigie in alu della holan.nomada, sembrano davvero ottime, molto simili alle bmw originali, il prezzo per le due laterali, complete di tutte, è al di sotto dei 750 euro!!!
cosa ne pensate?
devo decidere quanto prima tra queste, le touratech e delle bmw usate.
Frankbook non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 21:26   #22
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Le holan sembrano veramente belle. Mai viste dal vivo ma a quel prezzo se le hai viste e ti sembra che valgano vai di holan 38+45.
Io sto prendendo le bmw usate e tra tutto spendi la stessa cifra delle holan nuove...


Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 21:34   #23
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

A me il conce ha fatto leggere la mail di bmw che gli consiglia di attenersi alle loro indicazioni, e di aggiornare a loro spese solo in caso di reale possesso delle alu... fanno di tutto per tenermi lontano... penso però che con una semplice denuncia di smarrimento del libretto, e quindi ristampa presso la motorizzazione, dovrebbe figurare l'aggiornamento.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 21:35   #24
lem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: VICENZA
predefinito

mi tengo la lettera nel libretto,li è chiaramente scritto "valigie in alluminio" non valigie vario.Poi tutto si può interpretare,certo è che la BMW avrebbe fatto più bella figura aggiornare tutti i libretti a sue spese ed evitare che il cliente abbia dubbi o problemi. Il cliente è sacro....
lem non è in linea  
Vecchio 28-05-2012, 21:46   #25
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Il cliente è sacro putroppo nn fa parte di questo mondo o forse di questo paese, di certo non di bmw...
Il cliente è un pollo mi sembra più ideneo...e sanno perdettamente che se anche il trattamento che ci rivolgono nn è dei migliori, perderanno solo una poccola fetta di clienti. Io sono pofondamente deluso da Bmw, dalla gestione del cliente e dal servizio che dicono di offrire, ma nonostante questo adoro la mia moto e almeno lei per adesso nn mi ha ancora deluso.



Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati