Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-10-2011, 09:09   #1
doic
Guest
 
predefinito F800GS -acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 4

Prosecuzione della discussione precedente
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=319216

Pubblicità

 
Vecchio 14-10-2011, 18:47   #2
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

ciao a tutti, ditemi subito che sono pazzo e tutto quello che volete mah....

vi racconto a pasqua ho preso un v-strom occasione, tenuto come nuovo con pochissimi km ci ho fatto 5500km ma mi mancava un po di potenza e quel aria adventure, bene venduto allo stesso prezzo non ci ho perso niente, ho preso un xt1200z nuovo, adesso anche questo ha 5000km su strada va piu' che bene,l ma non mi ci vedo proprio a portar questi 260kg in off anche leggero(corsica/sardegna/marocco/tunisia/islanda) gia una volta mi è caduto non vi dico per tirarlo su(da solo) ora il conce dove l'ho preso è anche ufficiale BMW, mi sono fatto fare un'offerta 800GS con paramani, cupolino maggiorato fumè, computer di bordo abs, manopole riscaldate e AKRA, me lo da pari pari cioe gli lascio l'xt1200z e mi prendo l'800 cosa ne pensate.....
ciao a tutti
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea  
Vecchio 14-10-2011, 18:49   #3
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

p.s dimenticavo nel garage per fare il teppista ho anche un monster 1100s
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea  
Vecchio 14-10-2011, 19:37   #4
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

E che aspetti??!!
Tanto si vede benissimo che c'hai le che ti saltano addosso da ogni dove.........
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 14-10-2011, 20:07   #5
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

ti do la mia di 800 in cambio del tenerè!
secondo me qualcosa ci perdi...come prezzo piu o meno è quello..(non so che cos'hai di optional sulla tua)quindi considerato che con la yamaha non ti trovi non ci rimetti e hai la moto che vuoi tu..certo come "categoria" scendi,ma quello è relativo
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 14-10-2011, 20:22   #6
Massjmo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massjmo
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Beh, forse qualcosa (economicamente) ci perdi, ma, come dice il Conte, alla non si comanda! ...se nn c'hai già pensato, prova a farti fare un'offerta anke x le borse laterali e/o bauletto.
Cmq sia, complimenti x l'acquisto e benvenuto!!
__________________
Massimo: socio de: "Quelli dei 25 Km/l"
ex: Transalp,AfricaTwin,Caponord...
oggi: F800GS
Massjmo non è in linea  
Vecchio 14-10-2011, 20:56   #7
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

ciao, non è che non mi trovo con il teneré, su strada va che è un meraviglia mah fuori(mai provato) e sicuramente troppo pesante, e per me troppo stardale, mentre l'800gs piu' adventure rispecchia di piu' il mio spirito avventuroso....

sono proprio nel pallone

ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea  
Vecchio 14-10-2011, 22:10   #8
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito


Intanto la mia perde due settimane per strada... consegna prevista 44esima settimana, prima era la 42! Si va' alla prima di novembre...
ADB non è in linea  
Vecchio 15-10-2011, 12:03   #9
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

mi sono espresso male intendevo che farebbe piu per te l'800...per curiosità la yamaha quanto l'hai pagata?.considera che così com'è la bmw dovrebbe stare sui 12500..
però già il fatto che non ci devi mettere soldi sopra è buono..probabilmente perderesti qualcosa nei tragitti autostradali,dove senz'altro la supertenerè sarà più stabile(non che la gsina non lo sia,ma sicuramente saresti più protetto).Quando ho deciso di cambaire moto la yamaha era una delle papabili,moto che apprezzo tantissimo,mi ha frenato un pò il fatto che usandola molto anche in città,il peso e l'ingombro potevano essere un limite..la f800gs è sicuramente più agile e leggera,comoda in 2 e divertente da solo..ottima per me che sono alto.I limiti nei lunghi tragitti autostradali(molto relativi)mi interessano fino a un certo punto,visto che quando organizzo un viaggio in moto preferisco scegliere strade alternative più divertenti per godermi la strada e viverla..l'autostrada mi sa un pò di asettico..
Per quanto riguarda il fuoristrada al momento non mi sono ancora cimentato,diciamo che visto che ho il mezzo adatto(mi è stato confermato anche da persone ferrate in materia)prima o poi proverò..
è una moto che a me piace tantissimo,mi ci trovo benissimo e quando non ci sono sopra non vedo l'ora di accenderla e partire,anche solo per andarci a lavoro..
l'Akra con Dbkiller ha un bel rumore,anche se non eccezionale..senza invece è molto meglio...(ma non si può fare...)
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 15-10-2011, 13:08   #10
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

x gasgas78, alla fine logico che ci perdo qual'cosa, ma il conce mi ha confermato che l'anno prossimo i prezzi scenderanno ancora, 1° per l'euro/dollaro, 2° perchè non hanno venduto come credevano(yamaha) quindi anche il mercato occasioni xt1200Z ne risentirà, io ho pagato prezzo di listino -10% + akra, frecce a led e porta topcase della givi,.. poi anche il mio uso è 80% citta, casa, lavoro giro della domenica l'altro 20%, quei fine settimana con ponte(garda, sud francia, toscana) e vacanze max 2settimane con ragazza o solo, e voglio ritrovare quella spensieratezza di girare in moto tipo parcheggiare dove voglio e andare dove ho voglia, con i 260kg mi sento(forse solo seghe mentali) un po vincolato,
devo dare la risposta al conce entro mercoledi

ciao ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea  
Vecchio 15-10-2011, 15:25   #11
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@N1CO
un consiglio spassionato, visto che per molti anni ho avuto la SuperTenerè (750), perchè non vai in una concessionaria BMW e prendi in fitto per qualche giorno la GS 800 e la provi ben bene, cosi saprai se lala uccidi o meno...
Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 15-10-2011, 20:28   #12
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

ciao a tutti, per l'affitto non ho potuto, ma oggi ho passato piu' di un'ora su una gs800 bianca, non mi ha convinto al 100%, la forka affondava troppo per i miei gusti e anche altre cose non mi hanno convinto penso che la è sparita, il problema è che una volta guidato un 1200 con cardano poi e difficile tornare indietro, cmq sono contento che senza inutili sprechi e perdite ho risolto grazie a tutti

ciao ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea  
Vecchio 16-10-2011, 12:09   #13
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da N1CO;6
175168
... oggi ho passato piu' di un'ora su una gs800 bianca, non mi ha convinto al 100%, la forka affondava troppo per i miei gusti ...
Non solo x i tuoi gusti ! Sta forka floscia é veramente fastidiosa nelle guida normale su strada non voglio pensare che fine corsa sulle buche in off
e pensare che l'avevo preferita al 650 anche x le forcelle rovesciate e maggiorate
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea  
Vecchio 16-10-2011, 13:36   #14
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

Con circe 135 euro si possono acquistare delle molle della Ohlins, il problema magari e' farle montare dato il costo non proprio modico, qualcuno che le ha montate sa se la situazione migliora?
ADB non è in linea  
Vecchio 16-10-2011, 13:45   #15
Paranoid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da m-dis Visualizza il messaggio
Non solo x i tuoi gusti !
E' una enduro, fatta per andare dappertutto, perchè vi aspettavate tutti che avesse sospensioni rigide?
Secondo me ci sta che siano così, se non altro si apprezzano maggiormente sullo sterrato e per quanto riguarda il confort di guida nei percorsi sconnessi; non mi sembra una grave pecca questa...
Poi se venite da moto stradali è ovvio che quelle della GS possono sembrare una schifezza, ma comunque non potete dire che non siano efficaci, è solo questione di abitudine.
__________________
Sono meno pericolosi 100 cavalli sotto una moto, che un asino seduto sopra.

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea  
Vecchio 16-10-2011, 14:49   #16
m-dis
Mukkista doc
 
L'avatar di m-dis
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: nowhere
predefinito

Veramente io non ho mai avuto una moto da strada ma solo solo xt 600 ed un paio di spooter

Però sono abituato a girare con un ' Honda 250 da cross (in pista ,non percorsi enduro ) e , imho ,in off le sospensioni ci vogliono scorrevoli ma rigide , non che a pacco completamente alla prima staccata o buca !
__________________
"quanto mi secca aver sempre ragione " ian malcom
m-dis non è in linea  
Vecchio 16-10-2011, 18:32   #17
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
predefinito

@N1CO
L' F800 non è nata per un utilizzo 80% on e 20% off, ma bensì 50-50...e in questo è davvero ok...parlo in particolare delle forche. Senza andare in off-topic, visto che se ne è stra-parlato parecchio altrove (ti rimando a tali topic pertanto se ti interessa sapere altro delle sospensioni) vorre solo segnalarti che una volta sistemate le forche ed il mono, la moto è davvero gustosa...e te lo dice uno che viene da diverse moto da strada e da turismo, nonchè qualche moto da off. Ti posso solo suggerire di provarla bene la moto, magari con piu' calma e sicuramente noleggiandola per una giornata intera. Poi potrai trarre le tue conclusioni. Io scendevo da una 4 cilindri Jap e i primi mesi l' avrei venduta subito !!! Forche, cupolino, freni, seduta...tutto da sistemare...però poi me la sono cucita addosso con tutte le modifiche del caso. Devo aver speso un migliaio di euro in piu' però adesso non la cambierei con nulla. Ho provato e riprovato la Adventure e il GS 1200 ma per i miei gusti (e mi sembra di capire pure i tuoi) non ci siamo. Il peso vincerebbe sul pilota che, aimè, è "solamente" 1,73 per 67 kgs...forse altre stazze guadano meglio le moto pesanti... Ti do questo suggerimeno in quanto, proprio di recente, qualche mio carissimo amico e compagnio di viaggio, ha provato una ADV e l' ha comperata al posto del suo GS1200 std...però se ne è pentito. Se ne è accorto dopo un bel giretto di 400 km misto autostrada,statale e strade di montagna. Provala bene quindi e, semmai, prova anche la sua concorrente...un po' piu'di motore se vuoi... Ciao.
tuddu non è in linea  
Vecchio 17-10-2011, 10:26   #18
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

...certo che per confrontare il telelever con una forcella telescopica ce ne vuole!!

A parte il discorso dello schema, che l'800 abbia delle forcelle pietose è assodato.
Dopo N anni di mercato con feed-back negativo, la reazione di BMW non può essere nemmeno commentata - bensì bisogna solo rilevare che la moto ha come target un' utenza "da passeggio", il che fa naturalmente a cazzotti con la cavalleria disponibile.
Un pò come avere una Ferrari con le sospensioni di una Dyane 6.
Siamo daccapo: ri-no comment.

In ogni caso esistono diversi livelli per risolvere il problema, cui corrispondono diversi budget; questo senza contare che quel che va bene a me non andrà bene a qualcun'altro... ci sono troppe variabili, gusti personali compresi.
Non si tratta però di un vicolo cieco; se mi si dice che per l'esborso richiesto BMW avrebbe potuto fare qualcosa di meglio, sono solo d'accordo, ma da qui a dequalificare la moto no... è una base meravigliosa, sebbene da sviluppare.

Non nascondo che a un amico indeciso ho consigliato Triumph, questo sapendo che di tempo e competenza da metterci dentro non ce n'era.
Come esce dal concessionario penso il Tiger sia globalmente meglio, ma con interventi mirati il GS è assolutamente un'arma da guerra adatta veramente a tutti i terreni.
Quelle con cardano e telelever (e qui so che verrò aggredito, ma lo dico per esperienza) sono delle moto da strada camuffate da enduro, a dispetto del fatto che sono state usate in ogni dove. ...negli stessi "dove" che vedono circolare con molta più disinvoltura dei cinquantini Peugeot (che sia questa la moto totale?!).

Per rispondere senza polemica, le molle Ohlins dicono la loro in fatto di affondamento, ma la pecca più grande è nell'idraulica.
Se l'uso è prevalentemente stradale, Bitubo fa il suo mestiere in modo dignitoso.
Aggiungo solo che c'è un thread ad hoc, prima che mi falcino da qui

Rientrando in tema, come ha detto Tuddu, pensate la moto con [minimo] 1000 € di extracosti (non di sole forcelle); peccato che da provare non ce ne siano tante in giro - poi sarebbe filosoficamente sbagliato: come mettersi le scarpe di un'altro fatte su misura...
gaspare non è in linea  
Vecchio 17-10-2011, 10:33   #19
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Certo che a 10.750€ di listino senza optional potevano mettere un qualcosa di decente come sospensioni....piuttosto falla pagare 500€ in più sta moto ma almeno una forcella regolabile di serie potevano metterla....
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea  
Vecchio 17-10-2011, 15:53   #20
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuddu Visualizza il messaggio
@N1CO
Il peso vincerebbe sul pilota che, aimè, è "solamente" 1,73 per 67 kgs...forse altre stazze guadano meglio le moto pesanti... .
praticamente siamo gemelli
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 18-10-2011, 20:26   #21
gigass
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 15 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Salve a tutti, nella mia vita motociclistica ho posseduto sempre moto Honda e devo dire che mi sono trovato sempre bene, ma quando sono salito in sella al gs 800 mi sono trovato a mio agio, frizione morbida, impostazione di guida comoda, e un motore pieno e con i giusti cavalli, in poche parole amore a prima vista ! sicuramente qualche piccolo difetto ci sarà, ma la moto perfetta non è stata ancora inventata
gigass non è in linea  
Vecchio 18-10-2011, 20:27   #22
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

ciao a tutti,
premetto che la moto mi piace molto esteticamente(non originale) in tenuta da guerra ,ma dare indietro la mia per l'800gs e metterci ancora soldi sopra per renderla sfruttabile non mi va, e non gioco con le regole bmw, se tutti comprano moto che gia dal'inizio non vanno per quello che nascono e sono disposti a spenderci ancora soldi(non per capricci ma per farle andare bene) la casa madre non impara mai, ma se noi utenti le lasciamo nei spaziosi schow room penso che qual'cosa si inventeranno,

ho deciso che se riesco a vendere la mia privato, mi prendo o un 800gs occasione o 990adv sempre occasione, e i soldi che mi avanzano li metto in benzina e viaggi e e non compro mai piu' nuovo

ciao a tutti
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea  
Vecchio 18-10-2011, 20:47   #23
Paranoid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Nico, la mia GS è completamente originale e va benissimo; poi se uno è insoddisfatto e decide di spenderci 1000 euro di sospensioni per fare i giri domenicali, per me ha sbagliato genere di moto.
Anche per chi fa sterrato serio, ma che senso ha avere una moto di 200kg settata al meglio quando non sarà mai efficace come un mono?
Ogni veicolo ha il suo utilizzo...
__________________
Sono meno pericolosi 100 cavalli sotto una moto, che un asino seduto sopra.

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 09:03   #24
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Non penso di aver sbagliato genere di moto.

Paranoid: Parti dal presupposto che ho già nel garage un CRE 250 e un XR 650, e nemmeno quelli come mamma li ha fatti.
Sapevo semplicemente che avrei sfruttato un mezzo semistradale con 21" di ruota all'anteriore (venendo da un GS 1100, e della mia opinione al proposito già sapete) che rinverdisse i ricordi e le sensazioni regalate dall'Africa Twin -che non usavo esattamente per andare in edicola la domenica.
Non mi dilungo sulle alternative del mercato perchè è cosa nota...
...siccome poi il mio palato richiede qualcosa di più di quello che è stata la mia scelta (che a tutt'oggi difendo), ho usato risorse di mia proprietà per soddisfarlo e ho girato motivazioni, risultati e commenti al forum - nel miglior spirito.
Lo stesso spirito che non mi fa prendere gioco di chi sostiene che così com'è va bene.

Per quanto all'efficacia, quello che ne è scaturito è sorprendente soprattutto perchè si è allargato lo spettro di utilizzo in modo tale da avvicinarsi molto al concetto che ho io di moto totale, completando l'immagine con la sostanza mancante, e non è facile.

...certo che talune affermazioni sono afflitte dalla loro soggettività, e vanno sempre prese con le pinze - specie alla luce della potenziale virtualità di un ambiente come questo. Basta leggere tenendone conto, e si scopre che tutti hanno ragione.
gaspare non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 12:38   #25
Paranoid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Gas, per me hai ragione, ti quoto in tutto.
Il mio ragionamento era riferito a tutti quelli che pensano che "bisogna sostituire perchè è meglio", senza poi aver sfruttato nemmeno il materiale di serie.
Leggendo qua e là a volte mi sembra che l'utenza media sia un po' troppo pretenziosa sulle potenzialità di una moto, dando l'impressione che in giro ci siano un po' troppi "collaudatori della domenica".
Tornando sul discorso forche, io sono consapevole che quelle della nostra GS siano flosce e scomode in certe occasioni (traffico milanese ad esempio), ma quando vado a fare i miei giri, la moto mi soddisfa tantissimo così di serie tant'è che alle volte mi chiedo se in realtà non sono seduto su un motardone mangiacurve.
Per concludere il discorso, in molti sentono l'esigenza di un assetto raffinato, ma poi si dimenticano di gonfiare le gomme...
__________________
Sono meno pericolosi 100 cavalli sotto una moto, che un asino seduto sopra.

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati