Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2011, 18:43   #1
mazzopazzo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mazzopazzo
 
Registrato dal: 19 Jun 2009
ubicazione: Italia
predefinito F800GS -acquisto,prove e commenti degli utenti-parte 3

prosecuzione della discussione precedente
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=270658




non resisto
Che ne dite, passo da r1200r a f800gs???

Pubblicità


Ultima modifica di doic; 20-05-2011 a 08:54 Motivo: aggiunta link
mazzopazzo non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 19:52   #2
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Laura, il prezzo è decisamente ottimo, ma attenzione, da quel che dici è una moto senza ABS... te la senti di spendere 4/500 euro in meno per non avere un accessorio decisamente importante per la tua sicurezza?
Poi quella è una moto già bassa di suo... ribassata ulteriormente assume la postura di uno scooterone... quanto sei alta??
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 22:37   #3
acavallo
Guest
 
predefinito

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao....
Non credo ci sia altro, cmq csì accessoriata, su strada €12 mila e rotti

@Carl800gs: perdincibaccolina Carl.....ma sei sicuro?
A mè con indicatori led-computer di bordo-abs-manopole riscaldate e cavalletto centrale,la lavaorange è costata 12200 eurozzi con uno sconto portata a casa a 11900.
Io non conosco i prezzi,ma a occhio,direi che tu hai quasi 2000 euro in piu di accessori,pofferbaccobaccone,come è possibile che tu l'abbia pagata cosi poco?
Vengo anche io a bologna,oppure sei un raccomandato di lusso?
A me mi guardano in faccia e si frgano le mani
Però la moto effeottocentogiesse.....che moto
CIAO Né

Ultima modifica di mattia; 20-05-2011 a 08:50 Motivo: Quoting!
 
Vecchio 19-05-2011, 22:59   #4
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

acavallo... quanti preventivi hai chiesto prima di comprare??
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 20-05-2011, 09:03   #5
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da acavallo Visualizza il messaggio

@Carl800gs: perdincibaccolina Carl.....ma sei sicuro?
Ciaoo
Ho riguardato ieri sera, e facendo per bene i conti saltano fuori 12150€....
Non sono un raccomandato di lusso, mi sono solo sbattuto parecchio per cercarla! La mia fortuna è stata trovarla già dal conce con l'ABS, tutto il resto gli è stato installato dal conce stesso! E dopo averla ritirata ieri dal tagliando dei 1000km mi compiaccio sempre di più per la scelta fatta! E' veramente spettacolare!
PS: Sono di Bologna ma dal conce di Bologna non sono stato trattato bene, quindi mi sono rivolto altrove!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di mattia; 20-05-2011 a 09:04 Motivo: Quoting!
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 20-05-2011, 18:32   #6
acavallo
Guest
 
predefinito

La mia fregatura è che sono un istintivo,un lunedi sono andato da un conce,mi han fatto provare l'800 gs e me ne sono innamorato,avevo gia l'idea di prenderla,ma non l'ho mai provata,al ritorno dal giro ho fatto il contratto.
Vero è che ho dato dentro una tenerella,scusa carl,proprio oggi ho visto la promozione dei vari acessori,ma in ognio caso,il venditore non mi ha mai parlato di queste varianti,io della moto son piu che contento,ma non lo sono per niente nè del venditore nè tantomeno dei meccanici,i motivi li ho descritti in altro post.
Come ho gia detto,pensavo che bmw,fosse su un altro livello,soppratutto nella scelta di chi li rappresenta.
Scusate se approfitto,ma mi è arrivata la tessera bmw motorrad,la lettera dice che assieme ai documenti della moto devo avere un libretto dei diritti del cliente bmw motorrad?????????????
Voi lo avete?dove lo posso trovare?
o devo andare a dirgliene 4 al conce?
CIAO Né
 
Vecchio 21-05-2011, 11:07   #7
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito Ho provato la F800GS

Che dire SUPER!!!!
Ciclistica ottima e feeling dopo 10 metri dal 1° utiizzo. Mi piace proprio.
Se riuscirò sarà la mia moto per il prossimo anno
Consigli sugli accessori che ritenete necessari?

Grazie a tutti.
mannion non è in linea  
Vecchio 21-05-2011, 23:07   #8
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Smile Da sportiva a GS 800: quanti siamo?

Dopo essermi fatto mille paranoie sul tipo di moto da prendere mosso dall'esigenza di sostituire la sportiva (supersport o naked sportiva, le ho avute tutte e due) con qualcosa di più usabile/versatile senza rinunciare al gusto di guidare e senza avere un mezzo da 250 kg di impronta touring ho fatto la scelta della giessina.

Ho scoperto un nuovo mondo


Quanti han fatto lo stesso e come vi trovate (rimorsi?)
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 09:08   #9
emmeci49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Buccinasco (MI)
predefinito

Per acavallo

Non vorrei farti arrabbiare, ma devo dirti la mia esperienza vissuta con i concessionari di Milano:
1) il primo concessionario, contattato per e-mail (lo prevedeva il sito) mi risponde che fanno preventivi solo de visu e quindi vado in concessionaria; mi fanno un preventivo di spesa con 10542 € di moto e 358 € di immatricolazione, oltre gli optional di abs computer frecce a led antifurto paramani e cavalletto centrale per un totale di 12523 €, scontati a 11400; mi sembra un buon prezzo ma poi, riflettendo, i 358 € di immatricolazione mi fanno incazzare e mi reco in un altro concessionario;
2) Il secondo concessionario con optionals abs, computer, frecce a led e cavalletto centrale me la offre con uno sconto del 10% a 10800 €; a questi aggiungo paramani, antifurto, parafaro, paracoppa alluminio, sella confort e kit di borse laterali vario per un totale di 1300 € ( questi accessori sono calcolati con il 20% di sconto, mentre il kit borse è offerto dalla Bmw, in questo periodo, a 450 € ): totale moto 12100 €.
Per avere un ulteriore raffronto mi rivolgo ad un terzo concessionario, ed il venditore verbalmente mi dice dei prezzi che sono nettamente superiori a quello del punto 2, ne basti uno per tutti : il kit borse laterali vario a prezzo intero e non con l'offerta Bmw di circa 50%.
A questo punto torno dal venditore del punto 2, aggiungo un qualche altro accessorio e concludo l'acquisto a queste condizioni:
Moto 10730 ( chiavi in mano + 1^ tagliando )
Manopole riscaldabili 210
ABS 800
Computer 200
Indicatori a led 100
Cavalletto centrale 130
Totale optional 1440 €
A questi aggiungo i seguenti accessori i cui prezzi sono già scontati del 20%
Schienalino top case 60
Paramani grande 130
Antifurto 190
parafaro 50
paracoppa alluminio 200
sella confort 280
Top case alluminio + parabrezza alto 450 ( prezzo offerta Bmw )
Kit borse laterali vario 720
Totale accessori 2080
Totale spesa 14.250 ( 10.730+1440+2080)
Sconto 1450
Prezzo totale 12.800 €
Complessivamente lo sconto sul prezzo totale è stato del 10%, ma considera anche che il prezzo degli accessori è già scontato del 20% e il topcase in alluminio + parabrezza alto è scontato del 50% circa.
La trattativa è durata 2 ore, ed ho pagato con un anticipo di 100 €, un saldo alla consegna di 4900 € ed un finanziamento di 7800 € al 3,3% in 36 mesi.
A queste spese ho aggiunto una assicurazione BMW two per 36 mesi, che mi garantisce contro il furto e l'incendio, anche se parziali o il tentato furto, il rimborso per 24 mesi al 100% e con una deduzione del 30% a partire dal 3^ anno, di tutto ciò che è compreso nella fattura di acquisto; il premio di questa polizza aggiuntiva è di 1854 €, anch'essi rateizzati in 36 mesi.
Tutti gli accessori sostituiti, compresi dadi di fissaggio, mi saranno restituiti.
Colgo l'occasione per ringraziare il venditore per la pazienza avuta con me e spero di ripagarlo con qualche ulteriore contratto di amici.
Per ovvi motivi non indico i riferimenti dei concessionari, ma privatamente solo la concessionaria finale.
giudica tu.........
Dimenticavo una cosa : dai documenti ufficiali Bmw la moto è stata assemblata il giorno 18 maggio 2011 e non è ancora arrivata.

Ultima modifica di emmeci49; 22-05-2011 a 09:25
emmeci49 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 09:48   #10
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@ emmeci49
gran bella moto (sempre) iperaccessoriata, buon prezzo, la ricerca paga

@ acavallo
ti sei presentato nella condizione più sfavorevole...coperto di urlanti!! , ma uno sconto di 300 € su 122000 €.... al venditore (da parte tua, non certo del concessionario!) e a te! Va bene, dai, ormai è andata, non pensarci più

"la ragazza" l'ho trovata "usata" da un privato: 3 mesi, 500 (sì, cinquecento) km e uno sconto di 3500 € sul costo di fattura: bella botta di ma anche tanta, tanta ricerca su internet in tempi favorevoli (ottobre/novembre)...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 11:02   #11
nassfeld281271
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nassfeld281271
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: chi sui monti, chi al mare, chi in m..a de...
predefinito

Ciao, io ho un a F650GS ma penso che non cambi poi molto.

provengo da moto puramente stradali/sportive:

Suzuki gsxf600, Ducati monster 695, solo per citare le ultime 2.

Ti posso dire che se un mio cliente conc. Bmw non mi "obbligava" a provare anche questo modello oltre ad altri, non l'avrei nemmeno presa in considerazione.

non perchè non meritasse la moto, ma provengo da una generazione che o amava le enduro oppure le odiava, dicendo che erano moto "fatte di plastica".

Oggi come oggi mi sono pentito amaramente di non aver mai preso in considerazione questa tipologia di moto.

I problemi, che vengono segnalati sul forum, credetemi sono nulla in confronto a quanto ho lottato ad esempio con il monster 695.

Infine sono contento perchè essendo abbastanza basso di statura, è una delle pochissime enduro adatte a me.

Insomma, sono soddisfattissimo.

Ciao ciao
__________________
Now on R1250RS '22
nassfeld281271 non è in linea  
Vecchio 22-05-2011, 21:34   #12
acavallo
Guest
 
predefinito

Ma però voi l'avete presa senza dare l'usato,io ho dato dentro una tenerè che mi ha valutato 4000 euro,perdendo però lo sconto di 800.
Bè,mi sta bene,cosi imparo ad aver pazienza,meglio non dirlo a mia moglie.
Tanto soncontento da matti,gran moto,
CIAO Né
 
Vecchio 22-05-2011, 23:37   #13
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@ acavallo:
Ma però voi l'avete presa senza dare l'usato,
Verissimo, era una cosa di cui non avevo tenuto conto...
Quindi hai meno rimpianti
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 08:17   #14
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrosan Visualizza il messaggio
Dopo essermi fatto mille paranoie...
Io avevo un Ninja 636 prima della GSina....e, per quanto sia ancora agli inizi (1100 km) sono solo che contento della scelta fatta!
Motore eccezionale, agilità inaspettata (venendo da una moto di circa 170 kg e passando a una da 210kg) e comodità assoluta!
Se poi si considera la poliedricità del mezzo....posso andarci via carico come un mulo, posso fare una gità con la ragazza stando comodi e senza mal di schiena, si può tranquillamente fare un giretto in Futa senza nessun complesso d'inferiorità (anzi, si va su che è uno spettacolo), ci giro in città guardando tutti dall'alto, e cosa piacevolissima..con un pieno faccio un pacco di km (prima col ninja un pieno durava 160km, 170 se andavi piano....)!!!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di mattia; 23-05-2011 a 16:35 Motivo: Quoting!
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 14:37   #15
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

@ Carl800gs

non so tu ma io ci ho messo un po' a prendere la mano con la 21', il diverso setting delle sospensioni e la frenata vs le sportive. Al''inizio ero un po perplesso ma alla fine dell'apprendistato riesco anche a piegare e farla viaggiare non male questa motina.....

I 600 sportivi non è che poi li veda da così lontano, e in accellarazione son già al semaforo dopo quando li sento ancora cambiare alle spalle .....

Poi è versatile, agilissima, consuma pochissimo ecc. ecc. ecc......davvero un bel mezzo che impari ad apprezzare sempre più nel tempo.

Unico difetto per me la sella troppo dura e abrasiva.
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 15:14   #16
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Io son contento proprio perchè ti permette di fare tutto, senza patemi d'amino! L'unica cosa che vorrei provare è un po di fuoristrada...iniziare con qlcs di semplice per progredire pian pianino!
In strada ho avuto da subito un ottimo feeling, e per quanto mi facesse strano stare così in alto e comodo rispetto al Ninja (che cmq non usavo da un annetto, ma la memoria era ancora buonissima) ci ho messo pochissimo ad abituarmi alla nuova tipologia di moto!
La cosa che preferisco è che ha tante anime, tranquilla, comoda, ma volendo anche veloce, scattante, quasi una fun bike (ok, a parte per il peso, che però in movimento quasi non si sente), e volendo poi la puoi stracaricare e partire per un bel viaggetto in due!

Purtroppo hai ragione, la sella è un pò ostica...non tanto abrasiva, ma mamma se è dura! Io provo ad usare come scusa che unita alle vibrazioni del motore serva a rassodare i glutei!!!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50

Ultima modifica di mattia; 23-05-2011 a 16:35 Motivo: Quoting!
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 16:17   #17
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

Ciao,
volevo postarvi dei preventivi per la 800GS (chiavi in mano + 1° tagliando ) dotata di:
ABS
cavalletto centrale
manapole riscaldate
computer di bordo
frecce led

Il primo preventivo 10.900€ in Slovenia, il secondo 11.300€ in Italia.
Il prezzo italiano è allineato con quelli di vostra conoscenza?

Grazie
mannion non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 17:10   #18
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrosan Visualizza il messaggio
@ Carl800gs

I 600 sportivi non è che poi li veda da così lontano, e in accellarazione son già al semaforo dopo quando li sento ancora cambiare alle spalle ..... .
facci un po' la mano... poi i 600 tipo Hornet, e Kawa... te li dimentichi tra i tornanti... basta che non ci siano rettilinei lunghissimi te li tieni dietro tranquillamente! Mi sono divertito come un bambino con tre di loro a salire la Presolana da Colere... sono arrivato su con un margine di 70/80 mt!!!
E ho avuto una bella birra pagata!!
...ah! io montavo le tassellate però!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 18:17   #19
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Remo!!!
dovevi fare una foto alle loro facce quando hanno visto che montavi le tassellate....

Battute a parte, se mi trovano me sui tornati mi battono anche con il Ciao ..... però m'importa un piffero perchè, visto come "tira" la ragazza alla vetta ci arrivo lo stesso
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 19:30   #20
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Infatti io e il Conte abbiamo sempre a portata di mano della cartavetra, cosi prima di arrivare piccola raspatina è voilà e non possono dire che non chiudiamo le gomme in curva
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 21:46   #21
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Remo,

Visto la performane con le tassellate, ancora un po di apprendistato e con un bel treno di scorpion trail e dovrei arrivare anche a mettere il ginocchio a terra........
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 22:06   #22
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrosan Visualizza il messaggio
Remo,

Visto la performane con le tassellate, ancora un po di apprendistato e con un bel treno di scorpion trail e dovrei arrivare anche a mettere il ginocchio a terra........
non ce la farai mai... tocca sempre prima il cavalletto a sx e la pedana a dx... mannaggia!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 23-05-2011, 22:26   #23
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

A sx ho solo la stampella, magari quella non tocca.....
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 24-05-2011, 08:21   #24
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Occhio che se poi tocca qualcos'altro possono essere dolori!

(Scusate la mega gufata...)
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 24-05-2011, 08:40   #25
emmeci49
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Buccinasco (MI)
predefinito

calcola un 10% di sconto su moto e optionals e 20% sugli accessori; tieni anche presente che sino a giugno su alcuni kit (parabrezza e topcase allu, o borse vario con staffe, ecc.) c'è un offerta ufficiale Bmw con sconti di circa il 50%.
senza permuta
emmeci49 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati