Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2008, 13:54   #76
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Per dovere di cronaca e conoscenza dovreste far chiarezza coi marchi, sennò magari si fraintende!

TT e un marchio REGISTRATO di twalcom.

Quando usate TT magari scrivete l azienda tourateq per esteso in quanto magari nn si capisce a cosa ci si riferisce, anche se per ora i tubi TT (twalcom) non li fà.

Pubblicità

__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 16:30   #77
koro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di koro
 
Registrato dal: 20 Nov 2008
ubicazione: Fonte (TV)
predefinito

Sento tutti parlare bene dei paramotore Givi oppure TT meglio scriverlo per esteso Touratech come dice il MAIALE. Domanda c'è qualcuno che ha montato l'originale BMV che mi saprebbe dare qualche informazione? Ho una tale confusione in testa che a questo punto non sò cosa comprare. Io non devo fare enduro ma qualche gita turistica e soprattutto sono un pivello alle prime armi.

Grazie per le informazioni

Roberto F800GS ciao Koro
koro non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 17:14   #78
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Koro, lassa sta l'originale che costa un botto e serve a poco, prenditi quello della Wunderlich mod. Adventure o quello della Touratech; si fanno grossi danni anche per una caduta dal cavalletto o perchè da fermo ti va tutto il peso su una gamba e non riesci più a raddrizzarla
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 10-12-2008, 21:53   #79
alterplato
Felice di essere un Vectrix
 
Registrato dal: 07 Jan 2006
ubicazione: TREVISO
predefinito

per Koro, anch'io potrei suggerirti il paramotore della W. oppure della T., tutti fanno il proprio dovere. Importante che lo installi perchè utile, sperando che non debba mai servire,
ciao Roberto
__________________
Transalp-VFR-R1200RT '06-K1200GT '08>K1300GT '10
CHI SALE IN SELLA NON HA PIU' I PIEDI PER TERRA
alterplato non è in linea  
Vecchio 14-12-2008, 21:06   #80
koro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di koro
 
Registrato dal: 20 Nov 2008
ubicazione: Fonte (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Koro, lassa sta l'originale che costa un botto e serve a poco, prenditi quello della Wunderlich mod. Adventure o quello della Touratech; si fanno grossi danni anche per una caduta dal cavalletto o perchè da fermo ti va tutto il peso su una gamba e non riesci più a raddrizzarla
MangnaAole quello della Touratech ho avuto modo di vedere le foto sul catalogo e in più mi sono scaricato il file e sento che ne parlano bene ma quello della Wunderlich mod. Adventure non ho avuto modo di vederlo.Mi daresti un consiglio come fare?

___________________
Roberto - F800GS koro
koro non è in linea  
Vecchio 14-12-2008, 21:13   #81
koro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di koro
 
Registrato dal: 20 Nov 2008
ubicazione: Fonte (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alterplato Visualizza il messaggio
per Koro, anch'io potrei suggerirti il paramotore della W. oppure della T., tutti fanno il proprio dovere. Importante che lo installi perchè utile, sperando che non debba mai servire,
ciao Roberto
alterplato potresti ma non lo fai visto che ci vediamo quasi tutti i giorni non me ne ai mai parlato del Wunderlich
koro non è in linea  
Vecchio 14-12-2008, 21:54   #82
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da koro Visualizza il messaggio
MangnaAole quello della Touratech ho avuto modo di vedere le foto sul catalogo e in più mi sono scaricato il file e sento che ne parlano bene ma quello della Wunderlich mod. Adventure non ho avuto modo di vederlo. Mi daresti un consiglio come fare?

___________________
Roberto - F800GS koro
prova a guardare la pagina prima di questa, c'è una bella fotina
oppure sul sito della Wunder trovi il catalogo accessori per la F 800 GS da scaricare anche in ita
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 14-12-2008, 23:33   #83
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Dopo tanto pensare io ho deciso al momento di non comprare le famose barre.

Sono già due le persone di grande esperienza a sconsigliermele perchè in caso di caduta seria potrebbero moltiplicare i danni.
Mi concentro su alcune coperture particolari (per esempio del regolatore di tensione)
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 12:27   #84
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
Dopo tanto pensare io ho deciso al momento di non comprare le famose barre.

Sono già due le persone di grande esperienza a sconsigliermele perchè in caso di caduta seria potrebbero moltiplicare i danni.
Mi concentro su alcune coperture particolari (per esempio del regolatore di tensione)
OOT:
Toro, da milanista - con cuore parzialmente granata, per il mito di Superga - hai tutta la mia comprensione.
Visto anche il risultato di ieri sera.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 12:33   #85
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

la copertura del regolatore di tensione ha funzione puramente estetica, e te lo dice pure uno che l'ha messa ; guarda come e dove va fissata e poi lo capisci anche tu il perchè

Alessandro, considera che le persone di grande esperienza che ti hanno sconsigliato le barre guidano in off in un modo un po' diverso dal tuo, almeno credo.
Loro giustamente sostengono che cadendo in off a velocità credo ben diverse da quelle che vai tu (in off), è possibile fare più danni con le barre che senza e ne hanno anche spiegato il perchè.

Adesso tu prova a pensare all'uso che ne fai tu e al modo in cui guidi tu:

- in Off ci vai meno di loro e da quanto ho capito non vai forte come vanno loro e quindi se la moto ti scivola in off a basse velocità o quasi da fermo le barre possono anche servire
- su asfalto ci vai spesso e se cadi sull'asfalto le barre servono tantissimo perchè anche recentemente mi è capitato di vedere quanti danni si fanno e quanti soldi poi servono per aggiustare la moto quando ci si sdraia sull'asfalto . Le barre si pagano anche dopo una semplice caduta dalla moto dal cavalletto

E' tutto relativo, hanno ragione loro se vai in moto come ci vanno loro, ha ragione chi le ha messe se con la moto ci vai a spasso per lo più su asfalto e non sei al livello che sono loro nella guida in fuoristrada (IMHO)
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 12:45   #86
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

A meno che non facciate il Motorally... o che guidiate come se lo stesse facendo...
MONTATE LE BARRE PARAMOTORE

(o fatevele montare!!)
la spesa vale l'impresa ed evita i futuri "cazzo me l'avevano detto..."
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 14:58   #87
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

QUOTO in pieno Remo !! Appena ordinate quelle complete della Wunder....... preferisco investire in queste piuttosto che darli al carrozziere/meccanico. Ciao
nestor97 non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 18:06   #88
ziowill
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziowill
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
QUOTO in pieno Remo !! Appena ordinate quelle complete della Wunder....... preferisco investire in queste piuttosto che darli al carrozziere/meccanico. Ciao
ciao nestor, basic o adventure?
tu hai capito se quelle adventure sono un upgrade di quelle basic oppure sono completamente diverese?
__________________
Alberto
F800GS '08
R850R '97
ziowill non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 18:36   #89
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Sdraiata sull'asfalto (a bassa velocità) sabato sotto la pioggia (un sentito grazie al cornuxxone in Audi passato con il rosso che mi ha tagliato la strada): W il PARAMOTORE GIVI: non un graffio alla moto, nessun problema agli attacchi
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 18:42   #90
koro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di koro
 
Registrato dal: 20 Nov 2008
ubicazione: Fonte (TV)
predefinito

Ciao nestor 97 potresti mandarmi qualche foto. CIAO

_________________
koro
F800GS
koro non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 20:16   #91
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziowill Visualizza il messaggio
ciao nestor, basic o adventure?
tu hai capito se quelle adventure sono un upgrade di quelle basic oppure sono completamente diverese?
le Adventure della Wund NON SONO un upgrade di quelle standard, proteggono di più ma soprattutto cambiano i punti di attacco.
Su quelle standard gli attacchi sono sul carter motore, sulle Adventure gli attacchi sono sul telaio per cui anche in caso di cadute particolarmente violente non c'è il rischio di danneggiare o strappare il carter motore e il regolatore di tensione come è successo a Moloch con il paramotore della GIVI che è fissato sul carter di alluminio come le standard delle Wund (vedi a pagina 2 di questo topic le foto postate da Moloch)
Se fai la spesa falla bene, prendi le Adventure che hanno gli stessi attacchi delle Touratech ma che sono più facili da montare.
Ciao

Ultima modifica di MagnaAole; 15-12-2008 a 20:20
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 21:27   #92
opiate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ho appena ordinato il paramotore della touratech...
Però come gia detto da molti le istruzioni non sono molto comprensibili!!!
Vedrò se è una cosa fattibile oppure la devo portare dal meccanico...

PS: non è che c'è qualcuno di Roma che le ha già montate vero????
opiate non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 21:36   #93
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da opiate Visualizza il messaggio
Ho appena ordinato il paramotore della touratech...
Però come gia detto da molti le istruzioni non sono molto comprensibili!!!
Vedrò se è una cosa fattibile oppure la devo portare dal meccanico...

PS: non è che c'è qualcuno di Roma che le ha già montate vero????
atterro a Ciampino Domenica pomeriggio alle 18,30... fatti trovare la fuori con moto ed attrezzi e te le monto io!....


o mi vieni a trovare a Cassino durante le feste e non devi neanche portarti gli attrezzi...
ciao
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 23:24   #94
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupetto51 Visualizza il messaggio
OOT:
Toro, da milanista - con cuore parzialmente granata, per il mito di Superga - hai tutta la mia comprensione.
Visto anche il risultato di ieri sera.
non è da sabato che ne ho le palle piene (scusate) ma da tempo memore. Non posso vivere sempre con il mito di Superga. Negli anni 80 il calcio era diverso e il toro pur scarso lottava sempre in ogni partita. E così è stato fino a metà anni 90 circa. Ora sono solo degli smidollati alla ricerca del miglior ingaggio. Vorrei cambiare il nick...

Sul post: sono contento di aver risollevato il problema. Beh uno di quelli che mi sconsigliava di montarle sapete già chi è l'altra è una persona fidata che lavora nel settore. Bah non è per soldi ma per reale indecisione. E poi cavolo pesano una cifra.
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 15-12-2008, 23:43   #95
ziowill
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziowill
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
le Adventure della Wund NON SONO un upgrade di quelle standard, proteggono di più ma soprattutto cambiano i punti di attacco.
Su quelle standard gli attacchi sono sul carter motore, sulle Adventure gli attacchi sono sul telaio per cui anche in caso di cadute particolarmente violente non c'è il rischio di danneggiare o strappare il carter motore e il regolatore di tensione come è successo a Moloch con il paramotore della GIVI che è fissato sul carter di alluminio come le standard delle Wund (vedi a pagina 2 di questo topic le foto postate da Moloch)
Se fai la spesa falla bene, prendi le Adventure che hanno gli stessi attacchi delle Touratech ma che sono più facili da montare.
Ciao
ok mi hai convinto. ma x chi come me ha il cava centrale, lo devo smontare prima?
scusate, ma non vorrei rompere le p@lle a remo durante le vacanze natalizie.
__________________
Alberto
F800GS '08
R850R '97
ziowill non è in linea  
Vecchio 16-12-2008, 06:42   #96
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziowill Visualizza il messaggio
ok mi hai convinto. ma x chi come me ha il cava centrale, lo devo smontare prima?
scusate, ma non vorrei rompere le p@lle a remo durante le vacanze natalizie.
Ho sentito parlare di attacchi "uguali al Touratech"... se così fosse il cavalletto centrale non da alcun problema! Anzi è un ausilio in più al montaggio!
E se veramente hai necessità... prova a contattarmi. Non verrò a posta a Roma... ma spesso sono a casa di mia sorella per qualche giorno! Potresti essere fortunato...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 16-12-2008, 07:20   #97
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Per ziowill e koro: l'ho appena ordinato da catalogo ma mi deve ancora arrivare. appena montato posto qualche foto. ciao
nestor97 non è in linea  
Vecchio 16-12-2008, 09:39   #98
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Concordo pienamente.
Io sul gs in fuoristrada sono caduto centinaia di volte e non ho mai fatto alcun danno.
Certo che le lumache mi sorpassavano. però usate così le barre sono utili.
Se fai sterrati a 130 km/h allora sì che si possono impuntare e far danni gravi.
Io ho studiato bene bene tutte le alternative e, secondo me, quelle più ben fatte sono le Touratech ( che tra l'altro sono abbastanza aderenti al telaio e hanno una sorta di scivolo per riparare il coperchio del carter )
Anche le Wunderich ( le adventur naturalmente, le altre non le considero nemmeno ) sono fatte benino, ma sporgono troppo.
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 16-12-2008, 17:50   #99
gianluca2307
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Mar 2008
ubicazione: Londra - Roma
predefinito

date anche un'occhiata a queste. ho gia' la loro piastra paramotore - ottima! e mi sono appena arrivate le protezioni laterali. A Natale le monto. Le hanno fatte alte appositamente per proteggere carenatura e radiatore in caso di caduta. sono estremamente efficaci e rapidi nella spedizione.
ciao!

http://www.adventure-spec.com/shop/b.../prod_121.html

gianluca
__________________
www.gianlucamarucci.com
100% ventunopollici: R80GS, F800GS, DRZ/E
gianluca2307 non è in linea  
Vecchio 16-12-2008, 18:05   #100
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2307 Visualizza il messaggio
date anche un'occhiata a queste. ho gia' la loro piastra paramotore - ottima! e mi sono appena arrivate le protezioni laterali. A Natale le monto. Le hanno fatte alte appositamente per proteggere carenatura e radiatore in caso di caduta. sono estremamente efficaci e rapidi nella spedizione.
ciao!

http://www.adventure-spec.com/shop/b.../prod_121.html

gianluca
Gianluca è il fissaggio che per me è inconcepibile... così sono solo un elemento estetico... in caso di caduta a struscio... ti saltano i fissaggi nel carter motore in alluminio!!! e poi so cazzi!! Il livello di copertura è ottimo... ma solo se la moto si appoggia lateralmente.
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati