Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-12-2015, 08:32   #101
mandu
Mukkista doc
 
L'avatar di mandu
 
Registrato dal: 30 Jun 2006
ubicazione: Guastalla
predefinito

Ecco ..... Modesto parere, o il concessionario aveva tempo da perdere o non ne capisce nulla
Perché lasciare in prova una moto per due ore e poi comprare un 1200 per lo più dando un modesto parere che la moto è' solo marketing ....

Pubblicità

__________________
Sono un fans di Osvaldo Gros "El Pastelero"
Bmw R90S
Bmw R75/5
mandu non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 08:39   #102
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Non c'e' relazione fra gs e at sono due moto diverse per fare due cose diverse certo at si puo' anche adattare a turismo a medio/lungo raggio adattare una gs allo sterratone tosto e' piu' difficile ma non impossibile. Due prodotti che mettono in campo due filosofie diverse e due valori diversi. GS punta sull'impatto emozionale la honda meno .Non a caso il gs l'acquistano ( la stragrande maggioranza) i dentisti...e' diventata la moto da bar volente o nolente...si trovano certi usati splendidi a pochissimi km.AT e' la moto che piu' si avvicina al "global motorbike" e per fare questo non e' richiesta un potenza elevata ...anzi. Si chiede affidabilita' e guidabilita' ovunque cosa che il gs non puo' piu' garantire.
Peptica: tu hai comperato il gs sappi che se sei ad Ankara in vacanza scendi in garage dell'albergo a prendere la moto ti puo' anche non partire ...immaginiamo la stessa scena nel deserto del Gobi ...ecco perche' vendere il mio gs adv e comprero' la AT ...esigenze diverse e poi la moto si compra con il,cuore poca testa ...ti piace il gs ...? Buon divertimento ....ma portati il cellulare :-).ciao.Carlo
ps: AT per me e' solo DCT.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 23-12-2015 a 08:44
Paperinik non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 08:41   #103
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Sì in effetti nel deserto del Gobi è pieno di meccanici che sanno mettere le mani nel dct, ad esempio ....

Ad Ankara forse un conce/mecca Honda ci sarà ....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 08:45   #104
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Heeee brontolo....il fatto e' che non si rompe capito?
e non mi far continuare su questo ... rammento a tutti che ci fu un AD di bmw motorrad ( che chiese scusa con un articolo su "motociclismo" per le molteplici magagne del 1200...poi chiaramente fu licenziato....
Attenzione non voglio dire che si rompa ...ma che questo oggi( ieri no) e' possibile...dunque partire con una" nuvoletta" nera in testa che ti ricorda questo per me e' insopportabile ...per te? ciao Carlo.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 23-12-2015 a 08:48
Paperinik non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 08:47   #105
friz
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: milano
predefinito

Grazie per il consiglio, l'at dalle mie parti, e non vivo in culo ai lupi, da provare al momento non la danno, evidentemente in altre parti d'Italia sono molto più generosi e la mollano per 4 ore forse sapendo che tanto la riportano prima perchè è una gran palla. Certo è che se il gs copia meglio sulle buche siamo di fronte ad un stravolgimento di tutte le prove e provine fin qui sentite e lette.Forse un minimo di obiettività in più ....
friz non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 08:47   #106
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
(..)....il fatto e' che non si rompe capito?
Le ultime parole famose .....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 08:49   #107
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peptica Visualizza il messaggio
promettevano avventura ed emozionanti evoluzioni tra le sabbie e gli sterrati più impervi, mi aspettavo di più.
cioè con la moto hanno promesso un pacchetto avventura?
oppure era compreso nel test di prova, evoluzioni tra le sabbie e gli sterrati più impervi?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 08:50   #108
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Bene sono proprio contento di quello che leggo sul motore: su strada cercavo una moto che mi permettesse di non fare piu' il pazzo come era sul ktm cosi' le minacce della donna di non salire piu' salire in moto con me passano nel dimenticatoio mentre in off un motore cosi' tranquillo e' solo un pregio infatti le mappe su k portavano la potenza a 100 cv. Ergo, perfetto
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 08:51   #109
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Sì in effetti nel deserto del Gobi è pieno di meccanici che sanno mettere le mani nel dct, ad esempio ....
....
no vero, però è pieno di meccanici generici..
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 09:00   #110
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Non vedo l ora.
Il primo giorno sto via 48 ore!
Il lunedì tagliando 😊

tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 09:23   #111
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peptica Visualizza il messaggio
(..) .Vi capisco se non mi credete (..)
Io non ho scritto che non ti credo

Ho solo trovato singolare il fatto dal punto di vista "forumistico", come ho scritto.

D'altra parte, se ci son quelli con la KTM che vengono a far polemica tra loro qua invece che nel forum KTM, quelli con l'HD che vengono a dirci qui quanto sia meglio l'HD del resto del mondo motociclistico, quelli del DCT ottant'anni avanti ai vecchi cassoni bicilindrici, etc.. mi sa che dovremo (proprio?) sopportare una miliardata di post autocelebranti e su che colore han preso la sella di quelli della nuova AT versus quello/i che la vecchia era meglio...


Quando c'erano Otto&Kurt 'ste cose non succedevano..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 09:37   #112
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

che fastidioso

è due sere che mi fo il radicchio alla brace e penso a te! puro doc rosso Trevigiano!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 09:47   #113
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
(..) è due sere che (..) penso a te! (..)
La cosa mi fa indubbiamente piacere, anche se sono perplesso: pensavo che l'idea della nuova AT fosse permeante di ogni vostro momento!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:01   #114
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paperinik Visualizza il messaggio
Non c'e' relazione fra gs e at sono due moto diverse per fare due cose diverse certo at si puo' anche adattare a turismo a medio/lungo raggio adattare una gs allo sterratone tosto e' piu' difficile ma non impossibile. Due prodotti che mettono in campo due filosofie diverse e due valori diversi. GS punta sull'impatto emozionale la honda meno .Non a caso il gs l'acquistano ( la stragrande maggioranza) i dentisti...e' diventata la moto da bar volente o nolente...si trovano certi usati splendidi a pochissimi km.AT e' la moto che piu' si avvicina al "global motorbike" e per fare questo non e' richiesta un potenza elevata ...anzi. Si chiede affidabilita' e guidabilita' ovunque cosa che il gs non puo' piu' garantire.
Peptica: tu hai comperato il gs sappi che se sei ad Ankara in vacanza scendi in garage dell'albergo a prendere la moto ti puo' anche non partire ...immaginiamo la stessa scena nel deserto del Gobi ...ecco perche' vendere il mio gs adv e comprero' la AT ...esigenze diverse e poi la moto si compra con il,cuore poca testa ...ti piace il gs ...? Buon divertimento ....ma portati il cellulare :-).ciao.Carlo
ps: AT per me e' solo DCT.
La Africa twin io la vedo molto più emozionale del GS. Onestamente

Inviato dal mio Nexus 5
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:04   #115
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Ah beh. Almeno quello..
Parliamo di cose serie.
Accessori ancora niente after?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000

Ultima modifica di bobbiese; 23-12-2015 a 10:07
bobbiese non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:21   #116
asderloller
Guest
 
predefinito

comunque stiamo dando tutti per scontato che sarà affidabilissima.
me lo auguro, è una honda, ma visto che stanno cercando di tirare fuori il profitto vero stavolta magari qualcosa è cambiato anche da quel punto di vista.
 
Vecchio 23-12-2015, 10:27   #117
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
(..) fosse permeante di ogni vostro momento!
bè non generalizziamo! ...io ho ancora da fare minimo altri 50.000km con la mia prima di pensare ad un cambio...vorrai mica che molli una moto praticamente nuova con quello che costano! ...intanto me magno el raecio!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:29   #118
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Guardando il motore (da caldo) è possibile che profuma di Honda?



tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:31   #119
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
comunque stiamo dando tutti per scontato che sarà affidabilissima.
me lo auguro, è una honda, ma visto che stanno cercando di tirare fuori il profitto vero stavolta magari qualcosa è cambiato anche da quel punto di vista.
Perché profitto vero? Non mi sembra sia fuori prezzo rispetto alle concorrenti ne tantomeno fatta in economia.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:36   #120
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Le perplessità sono essenzialmente dovute a chi immagina questa motocicletta come sostituta di tutte le solite note.
La moto offre quello che dichiara senza infamia e senza lodi, il prodotto non ha colpe.
Il problema maggiore di questa moto è il potenziale acquirente perché il prezzo, ripeto, è parecchio ingannevole.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:39   #121
asderloller
Guest
 
predefinito

io mi limito a leggere bobbiese, non l'ho mai vista dal vivo, c'è chi diceva di finiture perfettibili rispetto al classico marchio honda (tipo che l'NC è fatta meglio, post addietro).

a prescindere mi sembra presto per darle della moto affidabile.

è solo per fare conversazione
 
Vecchio 23-12-2015, 10:46   #122
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Le finiture, almeno alcune, sono perfettibili. Discorso che può valere per qualsiasi modello e marchio. Però ecco mi aspettavo meglio.

Sulla affidabilità nn vedo perché pensare il contrario della storia Honda e di tutti i giapponesi in generale. Fanno moto costruttivamente valide e affidabili. Se l AT si rivelerà poco affidabile sarebbe veramente un eccezione. Nn toppano su un modello così importante....

Inviato dal mio Nexus 5
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:47   #123
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

io sono uno di quelli che pensa che sono andati al "risparmio" per guadagnarci tanto dato che col nome e la estetica qui non hanno bisogno ne di prezzacci ne della ricerca della perfezione per vendere . però per risparmio intendo alla japponese. quindi tutto perfetto e in teoria affidabilissimo. non mi stupirei però di qualche piccola magagna.
avrà "difetti" che ci avrebbero disgustato su tante altre moto.....ma questa è bella davvero e ha il nome giusto. e magicamente spariranno.
delle foto sopra di quella rossa c'è poco da dire. veramente bella bella
Boxerfabio non è in linea  
Vecchio 23-12-2015, 10:56   #124
asderloller
Guest
 
predefinito

quella rossa è in assoluto la mia preferita. bellissima.
l'unica cosa che non mi piace è la coda un po' troppo spessa e grezza, un po' anni '90.
 
Vecchio 23-12-2015, 11:07   #125
robertone68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Nov 2015
ubicazione: Toscana / Parigi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peptica Visualizza il messaggio
Provata per tre ore circa ho percorso circa 150 km tra misto stretto misto veloce, autostrada città e devo dire che guidandola non riuscivo proprio a capire come fanno i giornalisti a osannare una moto così. Mi spiego meglio: la moto è sì facile da guidare (la tipica Honda che sembra averla guidata da sempre) ma le sospensioni non sono un gran che la sella la trovo scomoda il cupolino ripara bene solo fino a 130 (sono alto 184 cm e peso 85 kg) il rombo del motore è bellissimo ed emozionante ma l'erogazione è troppo piatta non ha carattere. I 95 cavalli ci sono ma non emozionano. Per me né carne né pesce!!! Dico solo che avrei potuto tenerla per un altra ora ma quasi annoiato la ho riportata dal concessionario in anticipo. Mi dispiace doverlo ammettere, ho posseduto moto Honda dalla dominator passando per la transalp e poi Africa twin ma questa è tutto marketing e niente più. Peccato!!! Questo, naturalmente è il mio modestissimo ed opinabile parere. Un consiglio a voi che ne state parlando e che magari state per prenotarla a scatola chiusa, vi prego andate a provarla prima di parlarne.
ciao, mi diresti per favore in quale concessionaria sei riuscito a provarla?
sono sempre in giro per lavoro e magari riesco ad avvicinarmi..
robertone68 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati