Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2013, 19:05   #101
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
predefinito

http://www.motociclismo.it/ktm-1190-...ife-moto-54061

Pubblicità

__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
tuffa non è in linea  
Vecchio 08-02-2013, 20:42   #102
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ailait Visualizza il messaggio
Anche se in poco più di una settimana ho solo 1700km.
Poi rottura del piede, mal di schiena ed ernia (quella putt....) non mi hanno più permesso di usarla Sto sbavando per riprenderla!!

A prescindere...

Ma dai.... non ci credo...!!!! Che sfiga!
Ah!!! Non ho detto "sfigato"

Male di schiena, ernia.... Tu hai bisogno di una moto più tranquilla e comoda...vuoi fare a cambio con la mia ?
dab68 non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 09:11   #103
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuffa Visualizza il messaggio
a fare il giornalista così non ci vuole molto, basta prendere filmati di altri ed inciderci sopra quattro chiacchiere.....

comunque non vedo l'ora di provarla...
ecco un altro filmato ...almeno qui si apprezza il motore..che da quanto si sente sale di giri che è una bellezza !
http://www.youtube.com/watch?v=A88NRme3ifg
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 10:42   #104
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Da due ruote.it
[QUOTE][In uscita poi si può spalancare senza inibizioni anche in piena piega: si avverte una sorta di "indurimento" del motore dovuto alla parzializzazione delle valvole a farfalla/QUOTE]

Traduco:la moto da "nabbi" o sfigati che dir si voglia. Apri tutto il gas che tanto ci pensa la centralina a segare la potenza in eccesso inutile dei 150 cavalli così anche il più sfigato dei motociclisti che dispone di 15000 euro può dire di possedere una moto da 150 cavalli. Non fa niente se non la sa usare e che lui gira la manetta del gas e poi fa tutto la moto, l'importante è vantarsene al bar!. Che mondo ridicolo.
peppone non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 10:47   #105
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

In effetti è meglio spendere 20mila € per avere una bmw che se apri non và e con la quale almeno vai dal meccanico non al bar (vedi i guai del nuovo gs ancora prima di uscire).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 10:47   #106
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... siamo al tifo da stadio.
flower74 non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 10:51   #107
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
a fare il giornalista così non ci vuole molto, basta prendere filmati di altri ed inciderci sopra quattro chiacchiere.....
Non è colpa del giornalista ma degli utenti che non comprano più la moto ma il sogno di poter fare quello che si fa nel video. No video che ti racconta una storia, no vendita di moto.
Una bella ripresona con impennata o una bella strada nel nulla libera ed avventurosa.
Poi spendi 15000 euro abiti a carugate ed appena esci dal cortile comune, trovi la coda con tutti fermi, nessuno che ti lascia passare, cerchi di salire sul marciapiede per svincolarti ed arriva il vigile e ti da la multa (giustamente).
Fai 3 ore di coda per uscire dalla città a 30 allora con le ventole accese, sulla prima strada dritta hanno messo i 70 e ci sono i velox. Opti per lo sterrato. Giri a destra fai 15 metri e c'è il divieto specifico per le moto. Cerchi di fare manovra con 250 kg di moto con tris di valigie, ma hai le gambe corte esi appoggia sul fisnco e non riesci a rialzarla. Arriva l'agricolo che ti sgrida perchè sei sulla sua strada con divieto ma ti aiuta perchè deve passare con lo spandiletame. Vai al distributore fai 30 euro di benza che ti servono per 100 km di coda. E torni felice a casa con il tuo sogno pari pari a quello del video.
Moto inutile.
peppone non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 10:54   #108
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
In effetti è meglio spendere 20mila € per avere una bmw che se apri non và
Ma dove vuoi andare che ci sono i 90! A 90 ci vai anche con il sulki!

Sul ktm apri,,ma ti fornisce 23 cavalli invece dei 150 perchè chi la prende apre anche quando non deve!
Moto ridicola.
peppone non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:01   #109
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
predefinito

Accidenti che analisi impietosa peppone !
E purtroppo molto simile alla realtà... Ma questo vale per tutti i mezzi a due ruote.
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:03   #110
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Bravo peppone.
Qui da Roma per uscire dal caos cittadino e fare due curve,devi fare non meno di 100 km.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:04   #111
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
....ecco un altro filmato ...almeno qui si apprezza il motore..che da quanto si sente sale di giri che è una bellezza !
http://www.youtube.com/watch?v=A88NRme3ifg

si sente del rumore, quello sì........ma in quel filmato, il contakilometri non passa praticamente mai i 100.....
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:05   #112
mambo
Mukkista doc
 
L'avatar di mambo
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
predefinito

Peppone, sei un mito !!!
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
mambo non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:09   #113
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Ma dove vuoi andare che ci sono i 90! A 90 ci vai anche con il sulki!
Dipende come ci arrivi a quei 90 ... accelerando ed aspettando oppure ...

Cmq qui non c'è il problema dei 100km, basta farne 2 o 3 e viaaaaaaaaaaa
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:12   #114
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxer Born Visualizza il messaggio
Accidenti che analisi impietosa peppone !
E purtroppo molto simile alla realtà... Ma questo vale per tutti i mezzi a due ruote.
È la mobilità di massa. Queste cose nascono per chi ha poca esperienza o è motociclista di ritorno o chi viaggia a pieno carico con passeggero e deve compensare inefficienze di un veicolo al limite.
Quando questi aiuti finiscono su moto con performance da "umini veri" e si spacciano per moto da uomini veri con esperienze e capacità che poi non hanno perchè calmierate da una gestione elettronica che glimpermette di aprire tutto il gas in curva in attesa che l'elettronica faccia tutto quello che dovrebbe fare lui con la sensibilità che non ha mi viene il vomito .moto sfigata,pilota peggio.

È la storia dell'elettronica nelle corse.quando vedi le auto da rally del gruppo N che grazie all'eletteonica permettono a delle mezze swghe di fare i tempi che facevano i piloti dei gruppo B gli dai solo del gran sfigato e auto di pupù.



Notare il colore dell,auto.

Ultima modifica di peppone; 09-02-2013 a 11:22
peppone non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:15   #115
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattgas Visualizza il messaggio
l'attuatore era un problema della 950 fino al 2005, x quanto mi riguarda, la mia è una 990 del 2007, il problema non è più l'attuatore ma il coperchio dello stesso che si è, in 60000km, logorato, facendo perdere liquido idraulico!!!
mio fratello ha grippato il pistoncino dell'attuatore sia sul 950adv del 2004 sia sul 990 sm del 2009
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:21   #116
CISAIOLO
Mukkista doc
 
L'avatar di CISAIOLO
 
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
predefinito

Probabilmente e' Sfigato.
__________________
KTM SAD 1290 S
CISAIOLO non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:30   #117
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

decisamente sfigato....anzi direi sgifato

p.s. tutti i problemi della vecchia 950-990 hanno una soluzione già testata...e ti credo, aggiungo pure, son 10 anni che è in vendita..

ruota libera (dal 2005 in poi): cambiare un pezzo che costa 30 euro
attuatore: si sostituisce con l'Oberon o si mette quello con doppio o ring.
pompa benzina: modifica dell' "olandese"
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125

Ultima modifica di ebano81; 09-02-2013 a 11:33
ebano81 non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:33   #118
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

Che moto guidi peppone?
__________________
Tracer
GianniGS74 non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 11:34   #119
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Ktm adventure 1190 nera senza controlli con centralina modificata a 185 cv massimo.
peppone non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 12:01   #120
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Thumbs up

hahahahahaha......

soprattutto nera!!!

Peppone, mi hai messo un racconto che mi ha fatto venir l'ansia.....

meno male che abito a 100mt dalla statale 63 in pedecollina
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 12:05   #121
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Che racconto, quale dove? Mi so. Perso qualcosa?ihhihiih
peppone non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 13:00   #122
GianniGS74
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2008
ubicazione: Mestre
predefinito

@peppone
Paura di contraddirti eh
__________________
Tracer
GianniGS74 non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 16:46   #123
mr.nice
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2010
ubicazione: Torino
predefinito

@peppone
tu c'è l'hai tanto con i controlli elettronici che a tuo dire sono per sfigati incapaci ecc,
allora in motogp sono diventati tutti sfigati, gli ultimi piloti sono quelli della 500 da li in poi anche tu che sei un vero motociclista potevi lottare per il mondiale....

Ma per favore,i controlli elettronici sono una sicurezza in più al servizio del pilota più esperto o meno che sia....
il controllo di trazione c'è anche su moto con molti cavalli in meno del nuovo K,certo su moto con potenza inferiore entrerà in funzione soltanto in casi estremi,ad esempio sul bagnato e comunque tutti i controlli sono escludibili...

Parlando più in generale io non sono e non sono mai stato un talebano del marchio,ho avuto Honda,Bmw(2) ora Yamaha di tutte mi sono innamorato,esperienze troppo negative non le ho avute con nessuna e questa K 1190 mi intriga parecchio,non so se lo comprerò,ma di sicuro la proverò!!!
mr.nice non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 17:18   #124
TWISTER7474
Mukkista
 
L'avatar di TWISTER7474
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Poi spendi 15000 euro abiti a carugate ed appena esci dal cortile comune, trovi la coda con tutti fermi, nessuno che ti lascia passare, cerchi di salire sul marciapiede per svincolarti ed arriva il vigile e ti da la multa (giustamente).
Fai 3 ore di coda per uscire dalla città a 30 allora con le ventole accese, sulla prima strada dritta hanno messo i 70 e ci sono i velox. Opti per lo sterrato. Giri a destra fai 15 metri e c'è il divieto specifico per le moto. Cerchi di fare manovra con 250 kg di moto con tris di valigie, ma hai le gambe corte esi appoggia sul fisnco e non riesci a rialzarla. Arriva l'agricolo che ti sgrida perchè sei sulla sua strada con divieto ma ti aiuta perchè deve passare con lo spandiletame. Vai al distributore fai 30 euro di benza che ti servono per 100 km di coda. E torni felice a casa con il tuo sogno pari pari a quello del video.
Moto inutile.
questa analisi è quanto di più vero e reale si sia scritto su un forumvoglio che venga inserita come parabola nella Bibbia Peppone Santo subito conoscenti mi riferiscono che il prototipo dello sfigato milanese sul GS non viene turbato dal traffico, multe etc, ma ha sempre il sorrisetto da uomo superiore stampato in faccia... mi confermi Peppone?????
scusate l' O.T.
__________________
KTM 1190 ADV S....mi si è aperto un mondo.....
TWISTER7474 non è in linea  
Vecchio 09-02-2013, 17:45   #125
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
.....
Poi spendi 15000 euro abiti a carugate ed appena esci dal cortile comune, trovi la coda con tutti fermi, nessuno che ti lascia passare, cerchi di salire sul marciapiede per svincolarti ed arriva il vigile e ti da la multa (giustamente).
Fai 3 ore di coda per uscire dalla città a 30 allora con le ventole accese, sulla prima strada dritta hanno messo i 70 e ci sono i velox. Opti per lo sterrato. Giri a destra fai 15 metri e c'è il divieto specifico per le moto. Cerchi di fare manovra con 250 kg di moto con tris di valigie, ma hai le gambe corte esi appoggia sul fisnco e non riesci a rialzarla. Arriva l'agricolo che ti sgrida perchè sei sulla sua strada con divieto ma ti aiuta perchè deve passare con lo spandiletame. Vai al distributore fai 30 euro di benza che ti servono per 100 km di coda. ....
Moto inutile.

Maronna mia (dicono a Napoli) ...e che è ...la fine del monno??!!

E' cosi che vivi tu?..in in una città strozzata dal traffico dove appena provi ad uscire devi fare coda, dove i vigili non fanno altro che farti multe, fuoristrada trovi solo divieti e l'agricolo ti sgrida perché sei pure bassotto e non riesci a reggere la moto nemmeno in manovra..????!! e che casso..è impossibile vivere così

Hai tutta la mia solidarietà. Ora comprendo perché butti sfiga e vedi sfigati dappertutto..!!

Certo in queste condizioni, prima di pensare a una supermoto come la 1190, ci sono ben altre priorità da assolvere!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 09-02-2013 a 17:55
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati