Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2020, 07:40   #201
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzov1100 Visualizza il messaggio
"...francamente...,tra Covid e non Covid, secondo ME, un elefante come BMW sta gestendo la cosa in linea con le aspettative: " non so, lo hai scritto tu.
...
dove parlo l'italiano io, quella, non è una giustificazione, è un dato di fatto, non dice né che sia giusto né sbagliato

Quote:
Originariamente inviata da enzov1100 Visualizza il messaggio
...
Del problema se ne parla dal 2019, se va bene finiranno di sistemare nel 2021:, sono anni...
...già, se ne parla..., ...comunque non ti devo mica convincere io eh, per me la tua puoi anche lanciarla nella vetrina del tuo concessionaro ehh, io con la mia ci giro con grandissima soddisfazione...

Pubblicità

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 09:43   #202
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

essendoci un "secondo me" è un'opinione,non un dato di fatto.
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 10:13   #203
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Gli unici dati di fatto sono
Non é stata fatta una campagna di richiami ufficiale, obbligatoria per kegge, in caso di problemi riguardanti la sicurezza.
Mai sentito nessuno farsi male per colpa dei freni.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 10:37   #204
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

Non costituire pericolo non è una giustificazione. Le pinze freno di una moto/macchina non devo trafilare/perdere olio.
Questo non vuol dire passare le giornate in garage a guardare le pinze o mettere una telecamera di sorveglianza puntata sulla moto per cogliere sul fatto la goccia fuggitiva però è lecito aspettarsi una soluzione definitiva visto che il problema ormai è sorto da un anno. Secondo me il problema,come su molte altre cose,non dipende tanto dalla casa madre ma dai singoli concessionari. Se becchi quello giusto ti ascolta e cerca di aiutarti,se becchi quello sbagliato ti dice che è una bugia dei forum e le pinze non perdono. Nonostante questo problema il 1250 lo comprerei comunque,sia chiaro. Se poi dovesse sorgere il problema però dovrei sperare di entrare nell'officina giusta
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 11:18   #205
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo911 Visualizza il messaggio
essendoci un "secondo me" è un'opinione,non un dato di fatto.
...pensavo che la scritta COVID..., ...ah già, ...è solo una calamità planetaria che rientra negli standard di "forza maggiore"...ma, no, in effetti non è così grave come il trasudamento.

...il Concessionario è in genere portato a prendere per il naso i "meritevoli", ...io le soluzioni le ho sempre viste arrivare dalla Casa Madre e negli ultimi diciannove anni non ho avuto occasione di lamentarmene..., ...di sicuro non mi verrebbe in mente di lamentarmi di un problema che non ho..., ...come invece mi pare di intuire che... vabbè, niente vah...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 11:29   #206
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
... Certo io vado espongo i fatti, se del caso, scrivo! Non vado lì e sclero, bestemmio e sfascio tutto, ovvio!
eh... però questo comportamento non prenderà tanti like.... e poi, con quello che costa ! Sono quasi 100 euro al kilo eh



Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 02-07-2020 a 11:36
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 11:32   #207
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

forse mi sono spiegato male. Nessuno sta negando il problema Covid (tranne qualche sciroccato in tv). te sostieni che "secondo te" Bmw sta affrontando la cosa bene e che questo sia un dato di fatto. io ti ho semplicemente detto che è una tua opinione il fatto che Bmw stia affrontando nel modo e tempi corretti il problema delle pinze,tutto qui. Nessuno si è lamentato di un problema che non ha,è stato semplicemente chiesto al concessionario di controllare durante un tagliando se il problema fosse presente o meno e non vedo il problema nel farlo.
- Il problema c'è e io non l'avevo notato ? ok lo risolviamo (cambio oring o cambio pinze,insomma quello che Bmw prevede)
- il problema non c'è ? molto meglio,ci vediamo al prossimo tagliando.

sulle concessionarie purtroppo confermo quello che detto,non tutte hanno la stessa attenzione per il cliente. un anno fa causa incidente mi sono rotto qualche osso;per farmi un'idea dell'entità economica del danno chiamo la concessionaria della mia città per chiedere il prezzo di alcuni ricambi e se fossero disponibili o da ordinare. Risposta : "al telefono non le posso dire i prezzi,direttiva aziendale. deve venire qui da noi"
"guardi verrei volentieri,ma ho una spalla e una costola fratturate".
Riattacco e chiamo il concessionario di Firenze,l'addetto ai ricambi gentilissimo mi ha mandato una mail con i codici e i prezzi dei ricambi necessari. Sempre via mail ho ordinato quello che serviva e mandato un amico a ritirare il tutto. La concessionaria della mia città sta perdendo molti clienti proprio per comportamenti del genere.
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 11:39   #208
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...ma con una realtà manifatturiera mondiale bloccata a Marzo tu come avresti fatto? ...dico sul piano industriale eh? ...dicci dicci

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 12:43   #209
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Concordo che molti conce siano terribili.
Ma non é questo l'oggetto della discussione.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 13:00   #210
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
...ma con una realtà manifatturiera mondiale bloccata a Marzo tu come avresti fatto?

Magari l'avrei risolta prima, soprattutto non vendendo moto che presentavano il problema in salone?

Dai, se vi va bene tutto ok, ma non prendetevi per i fondelli.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 13:02   #211
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non é questo l'oggetto della discussione.
Ni,visto che a qualcuno dal concessionario è stato detto "le pinze freno del GS 1250 non perdono"
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 13:04   #212
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Magari l'avrei risolta prima, soprattutto non vendendo moto che presentavano il problema in salone?
porco mondo è quello che dico io,ma viene visto come fasciarsi la testa prima di romperla. Porco mondo è un anno che sono sorti questi problemi,in 12 mesi non hai trovato una soluzione insieme ad Hayes?
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 13:16   #213
Gabry66
Mukkista doc
 
L'avatar di Gabry66
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito Pinze Hayes e perdita liquido [THREAD n°6]

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Magari l'avrei risolta prima, soprattutto non vendendo moto che presentavano il problema in salone?
.
La mia,in pronta consegna, aveva imbrattato il pavimento con l’olio, con il venditore che sosteneva fosse grasso di montaggio; devo dire peró che da quando l’ho presa i freni non hanno mai perso olio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
E' una grande abilità saper nascondere la propria abilità
Gabry66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 13:35   #214
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
eh... però questo comportamento non prenderà tanti like.... e poi, con quello che costa ! Sono quasi 100 euro al kilo eh



Inviato dal mio
tanto io non sto neanche sui social...il massimo del "social" che mi permetto è questo forum
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 13:57   #215
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simo911 Visualizza il messaggio
La concessionaria della mia città sta perdendo molti clienti proprio per comportamenti del genere.
ll concessionario è un imprenditore indipendente che non ha un rapporto gerarchico con BMW. Certamente è attentamente controllato dalla casa madre ma con controlli statistici e interviste telefoniche, per lo più. Rimane comunque lui responsabile del rapporto con il cliente e se il suo comportamento allontana/indispettisce la clientela, alla fin fine chi ne rimane danneggiato è soprattutto lui, il cliente, di norma, cerca un altro concessionario se ne ha la possibilità. In passato in molte zone d'Italia i clienti non avevano vere alternative e questo ha obiettivamente creato alcune situazioni di quasi monopolio, con relativo scadimento del livello di attenzione verso il cliente ma, oggi, anche grazie alla continua crescita dei volumi, c'è molta più offerta sia nel nuovo che nel service. E si sa che la concorrenza favorisce sempre il cliente....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 13:59   #216
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabry66 Visualizza il messaggio
La mia,in pronta consegna, aveva imbrattato il pavimento con l’olio, con il venditore che sosteneva fosse grasso di montaggio; devo dire peró che da quando l’ho presa i freni non hanno mai perso olio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma se non hanno mai perso olio finora non sarà che le macchie sul pavimento il giorno della consegna fossero in effetti grasso di montaggio?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 14:31   #217
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Dai dai che all’apertura del 7* tread la bmw cambia le pinze a tutti! Anche quelle che non perdono perché perderanno! Prima o poi! È come quello che tutti i giorni dice che morirà! Un giorno prima o poi avrà ragione! Ci mettono a tutti le pinze della Benelli TRK 502...anzi no che quelle non perdono!
Ovviamente scherzo
Gioco
Sdrammatizzo
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 14:33   #218
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Magari l'avrei risolta prima, soprattutto non vendendo moto che presentavano il problema in salone?
....
...ah si, quello anch'io..., anzi..., ...io l'avrei risolta in fase di progettazione...
...io...
...ma loro?
...un gruppo industriale da millemila dipendenti..., ...pensi davvero di poter sollevare il telefono e dire: "...guttemorghen concessionarien..., ...avete presenten le venditen di questi sei mesen? ...fanculen, vendete scuteren..."

...mi verrebbe voglia di fare un sondaggio: quanti detrattori del fenomeno lo stanno veramente patendo..., e, soprattutto, con cosa si stanno spostando ad oggi tutti gli altri...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 14:46   #219
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Io mi godo la mia nuova R1250GS ADV HP
Neanche li controllo i freni, al tagliando dei 1000 chiederò di verificare! Poi parto e quando torno al tagliando dei 10.000 li rifarò controllare
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 15:03   #220
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
..

...un gruppo industriale da millemila dipendenti..., ...pensi davvero di poter sollevare il telefono e dire: "...guttemorghen concessionarien..., ...avete presenten le venditen di questi sei mesen? ...fanculen, vendete scuteren..."


Non saprei.
Quando ho comprato la Crosstourer, alla mia moto venne sostituito l'albero cardanico, oggetto di richiamo, da nuova appena immatricolata prima della consegna.
Certo i numeri di vendita con i GS son diversi, però a fronte di un (uno) problema ad una crociera i giappi han sostituito tutti i Cardani dei VFR X ed F...

Però i crucchi han ragione, i GS si vendono comunque, e i proprietari tutti stracontenti...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 15:16   #221
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ed è questa ultima affermazione a fare la differenza abissale... quante GS in meno BMW sta vendendo per via di questo problema?
NESSUNA... e quanti di chi ha avuto questo tipo di problema non ricomprerebbe un GS?
NESSUNO... quindi hanno ragione loro.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 15:19   #222
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
...ma con una realtà manifatturiera mondiale bloccata a Marzo tu come avresti fatto? ...dico sul piano industriale eh? ...dicci dicci


Certo, il covid è presente da novembre 2018 e l’economia mondiale è stata bloccata per 18 mesisenza che BMW potesse fare qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2020, 15:28   #223
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Non saprei.
Quando ho comprato la Crosstourer,...
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77 Visualizza il messaggio
Certo, il covid è presente da novembre 2018 e l’economia mondiale è stata bloccata per 18 mesi...
...ancora un paio di interventi ed il sondaggio può ritenersi concluso...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2020, 07:33   #224
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Non saprei.
Quando ho comprato la Crosstourer, alla mia moto venne sostituito l'albero cardanico, oggetto di richiamo, da nuova appena immatricolata prima della consegna......
Beato te. Pensa che io invece l'ho venduta dopo un solo anno di vera e propria LOTTA col conce e con Honda Italia proprio perché il cardano aveva alcuni centimetri di gioco tra attacco e stacco della trazione motore.... manco fosse una locomotiva.
A chi l'ha presa è stato poi sostituito dopo oltre 6 mesi perché si era rotto. Di quella moto rimpiango solo il motore.
Anche qui ..... "si poteva fare prima". SEMPRE "si può fare prima", ma che discorso è
Tanto per essere chiari (e a beneficio di non lo abbia letto in precedenza) il mio conce ha voluto comunque procedere alla sostituzione di ENTRAMBE le pinze anteriori nonostante io avessi segnalato due mesi prima che una sola delle due avesse un trasudamento e nonostante il fatto che non perdesse più.
Ergo, inutile.... il conce non disponibile va cambiato.
Inviato dal mio
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 04-07-2020 a 07:43
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 16:11   #225
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

In arrivo le nuove BYBRE, una via di mezzo per i nostalgici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati