Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2014, 10:55   #26
pepeverde
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Santa Margherita Ligure
predefinito

Incuriosito ho guardato anche io... non c'è la guarnizione ma fortunatamente neanche ruggine... Sono indeciso se aggiungerla o meno... quando sarà il momento del tagliando (visto il costo esiguo della guarnizione) magari la prendo e vedo come ci stà... la piccina comunque dorme in garage e di solito se piove nn la uso... il sistema di soffiarci aria compressa dopo i lavaggi potrebbe essere un alternativa per chi la usa come me :-)

bmw r 1200 r anniversary

Pubblicità

pepeverde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2014, 11:27   #27
itrice
Pivello Mukkista
 
L'avatar di itrice
 
Registrato dal: 29 Mar 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

io purtroppo continuo a tribolare nello smontaggio, oggi con un estrattore conico sono riuscito a svitare un'altra vite (e siamo a 3!) ma le altre 2 proprio non riesco peraltro l'estrattore si è rotto rimanendo incastrato appunto in una vite ......
vi tengo aggiornati
__________________
Ex XT600 scooter vari MT-03
F800R, R1200R, R1250R
itrice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2014, 19:40   #28
pepeverde
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Santa Margherita Ligure
predefinito

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla guarnizione ... Costa 2 € e ho provato a montarla... Sicuramente così non passa più acqua e personalmente credo che la manterrò.
A livello estetico rimane leggermente più alta del tappo del serbatoio ma sul mio serbatoio che è nero si nota veramente poco. Nel caso la moto fosse grigia o blu credo che forse si rivelerebbe un filo antiestetica... Personalmente non ho voglia di soffiare aria o smontare il tappo per asciugare quindi la tengo... e cmq per il costo di 2 € per chi tiene fuori la moto, la lava con la lancia o la usa sotto l'acqua... e forse da provare ... :-)
pepeverde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 17:14   #29
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

Confermo l'acqua nell'incavo del bocchettone! Un controllo lo farei fare al primo tagliando. Complimenti per il Bel lavoro che manderei a titolo informativo anche a BMW
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2014, 00:07   #30
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepeverde Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla guarnizione ... Costa 2 € e ho provato a montarla... Sicuramente così non passa più acqua e personalmente credo che la manterrò...

Non sta male nemmeno su moto grigia, appena posso metto una foto della mia

Ultima modifica di roberto40; 02-12-2014 a 10:30 Motivo: Evitiamo il quote integrale come da articolo 3 del regolamento.Grazie.
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2015, 00:53   #31
Miziomoto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Miziomoto
 
Registrato dal: 01 May 2014
ubicazione: Provincia di Savona
predefinito

Salve il codice di questa guarnizione va bene anche sul tappo serbatoio r 850 r???
__________________
Bmw R 850 R Comfort 2006
Miziomoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2015, 01:06   #32
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Per trovare il codice di qualunque ricambio della tua moto, o per verificare se alcuni codici sono compatibili, puoi usare il realoem cliccando qui
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2015, 19:43   #33
Namor
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2014
ubicazione: Rosignano solvay
predefinito

Carissimi sono nuovo del forum , ho appena cambiato la mia r1150 r con un r1200r del 2011 con 6500 km , pagata 10.500 euro.
leggendo sopra ho smontato il tappo del serbatoio e vedete pure le foto e commentatele pure , non riesco a inserirle ma sotto e' tutto rugginoso .
cavolo sono veramente incazzato e ho scritto a bmw motorrad .
Cavolo ho speso 10.500 euro e la moto ha solo 6500 km , non credevo ai miei occhi , ruggine e solo ruggine.
chiedo una vostra opinione .
saluti andrea da livorno
Namor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 15:58   #34
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
e vedete pure le foto e commentatele pure , non riesco a inserirle ma sotto e' tutto rugginoso .
Un po' un'ossimoro chiedere commenti a delle foto che non riesci ad inserire.
Il problema delle foto si risolve semplicemente, trovi una guida nel thread in evidenza

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=431395

per il resto potrebbe essere semplice patina superficiale, qualora così non fosse meglio risolvere il problema prima che faccia danni.
Se l'hai presa da una concessionaria rivendica la cosa e fai sistemare a loro.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2015, 19:04   #35
Namor
infante Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2014
ubicazione: Rosignano solvay
predefinito

Grazie roberto , bmw mi ha risposto dicendomi di rivolgermi al concezzionario . domani ci passo comunque la ruggine e' anche sulla prete verniciata verso l esterno .
miATTREZZO PER LE FOTO .

GRAZIE CIAO
Namor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2015, 11:52   #36
nencio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: Pelago (Firenze)
Angry Ho scoperto l'acqua calda...

Ciao ragazzi. Giorni fa ho dovuto ri-fare il lavoretto già ben descritto da Joker, (che con i tempi di essiccazione vari richiede due giorni di fermo moto!) il cui scopo fondamentale è anche il verniciare una sezione di serbatoio senza alcun rivestimento.
Ma... a lavoro finito, grazie ad una torcia bella potente mi sono visto il rosso del bocchettone.. a tappo chiuso !! Non so se dare di fava più a me stesso o agli ingegneroni BMW.
Il foro di scolo è risaputo che è piccolo e quindi tende ad intasarsi; ciò crea l'ossido che conosciamo che intasa ulteriormente (nel mio caso in modo ormai irreversibile) e va a arrugginire il serbatoio che, incomprensibilmente non è affatto verniciato nella sede del tappo(?); tra il tappo esterno e la sua cornice ci passano le formiche... Se si ri-forma ossido non mi rimane che mettere un qualsiasi tappo after market che semplicemente..chiuda.
Scusate lo sfogo.
Un Nencio basito..
__________________
Nencio (R1200R Nera 2007)

Ultima modifica di nencio; 12-04-2015 a 12:18 Motivo: aggiunta
nencio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 23:33   #37
Wallas85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Dec 2015
ubicazione: Modena
predefinito

Scusate ragazzi se mi intrometto ma come fa ad arrugginire in quel modo??

Io il mio l'ho controllato ed effettivamente non è verniciato, ma ho anche provato con la calamita e non attacca, quindi immagino sia in Alluminio come il resto del serbatoio, avete provato a vedere se magari la calamita attacca? potrebbe essere che il vostro sia In Ferraccio... P.s. io ho una Nine T
Wallas85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 14:17   #38
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Smontato oggi sulla mia 1200 R Classic 2011,effettivamente la base dove poggia il tappo non è verniciata sembra però zincata non era presente traccia di ruggine il problema sono i 2 minuscoli fori di scarico io l'avevo appena lavata ed ho notato il ristagno d'acqua,ho provveduto a pulire gli scarichi usando del filo di rame e soffiandoci con aria compressa rimontando poi il tutto la terrò sotto controllo.
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 14:50   #39
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito

Utilizzate la guarnizione tappo serbatoio della s1000rr, isola il tappo e non è nemmeno brutta esteticamente, risolve appieno il problema
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 15:05   #40
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Il ristagno si forma perchè i due forellini che servono per far scolare l'acqua all'esterno sotto la forcella si otturano. Io ho provveduto a sturarli con un filo del freno di una bici, VD40 e tanta aria compressa, non immaginate cosa è venuto fuori.
Non sapevo della possibilità di inserire la guarnizione, non vorrei però che questa copra i forellini di scolo. Chiedo a chi ha già provveduto ad inserirla se la funzione di drenaggio dell'acqua residua che questi fori permettono, resta assicurata.
Dimenticavo, io dopo aver pulito per bene ho coperto la parte aggredita dalla ruggine con una patina di grasso.

Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 23:44   #41
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito

Il problema non si pone più, la guarnizione impedisce all'acqua di entrare, per cui se ipoteticamente i fiorellino sono otturati non cambia nulla sotto al tappo rimarrà asciutto anche attraversando un tornado
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2016, 18:58   #42
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Ordinata e montata, questo è il risultato su una moto bianca.
https://lh3.googleusercontent.com/dT...=w605-h1075-no

Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 13:03   #43
franchetti
Mukkista in erba
 
L'avatar di franchetti
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

Il link non funziona
__________________
R1200R
franchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 20:59   #44
williamdraco
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 May 2016
ubicazione: Sicilia
predefinito

Allora io ho una 2007 e sotto il tappo ho trovato un po di rugine ma guardando meglio le foto ho visto che c è un altra piccola guarnizione sulla base che sulla mia nn trovo c è uno strato di vernice più grosso adesso visto che devo fare il lavoro mi chiedevo se sapete quella guarnizione che codice ha grazie altra cosa sapete dove reperire on line queste guarnizioni la conce più vicina è a 130 km e vorrei evitare la strada o se qualche anima pia xhe ha la conce sottocasa me le spedisce....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di williamdraco; 16-06-2016 a 21:02
williamdraco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2016, 21:06   #45
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franchetti Visualizza il messaggio
Il link non funziona
Sul mio PC funziona, non capisco perché.
Proviamo così:


Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2016, 23:35   #46
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito

Rettifico, i forellini di scolo, che in realtà ce n'è solo uno lato cavalletto laterale, possibilmente va chiuso in quanto se ci va acqua si infiltra nuovamente nella parte bassa e ristagna nello stesso posto.
Però controllate bene che il serbatoio abbia lo sfiato adeguato, altrimenti il serbatoio va in depressione
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 01:06   #47
freelazio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Sep 2015
ubicazione: Frosinone
predefinito

I forellini delegati a drenare l'acqua che si infila dal tappo del serbatoio, sulla R1200R bialbero sono 2.
Lo sò per certo avendo dovuto sturarli entrambi. I tubicini finiscono e drenano l'acqua sotto il lato anteriore sx guardando la moto dal davanti.

Gian
__________________
R1200R My 2012
freelazio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 12:19   #48
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito

Allora sulla bialbero hanno modificato il sistema
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 14:14   #49
luciano1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
predefinito

Salve ragazzi,mi ricollego a questo post possessore di 1200 R Classic 2011 acquistata usata da circa 2 mesi avevo già smontato il tappo è non avevo trovato traccia di ruggine ma la base dello stesso sprovvista di vernice.
Al dunque ieri ho provveduto al rismontaggio dello stesso è contestualmente ho provveduto a verniciare la base con della vernice bianca analoga a quella presente,una volta essiccata prendendo spunto da chi aveva messo una guarnizione che comunque si notava ho provveduto ad apporre del nastro di neoprene che si usa per sigillare le finestre tutt'attorno alla sede della base rossa dov'è s'inserisce la pistola erogatrice,infine ho rimontato il tappo stesso nella sua sede in pratica così facendo si crea un collare che impedisce infiltrazioni esterne d'acqua,conclusione poca spesa max resa.
__________________
Triumph Tiger 1050 Crosstourer DCT/ BMW 1150 R 1200 R/GS/RT XT 1200 Z Bmw 1200 R LC
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2016, 19:40   #50
teo180
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
predefinito

Buona idea anche questa, hai fatto foto? Giusto per capire bene l'operazione?
In pratica l'acqua ti entra, ma non arriva a toccare il ferro del serbatoio giusto?
teo180 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati