Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2021, 16:20   #1
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Da Adventure a … Super Adventure?

Ciao amici!
Quando nel 2019 presi la mia attuale ADV1250 un mio caro amico, possessore di un ADV1200 ormai datato, e che sa che cambio moto ogni 2-3 anni e come le tengo, mi disse: “Quando la cambierai la prenderò io!”
L’altro giorno l’ho visto e ha rinnovato la sua intenzione, chiedendomi se poteva essere per me l’ora del cambio.
Ora, in realtà non pensavo di cambiare anche il GS quest’anno (ho già preso il nuovo RT a fine maggio…), anche perché c’è aria di nuovo modello forse l’anno prossimo, ma sinceramente mi spiacerebbe non accontentarlo, anche se non mi ha fatto particolarmente fretta.
In effetti potrei benissimo riprendermi l’ADV1250 e tenerlo fino ad un anno o due dall’uscita del nuovo modello, qualche piccola novità rispetto alla mia attuale c’è, soprattutto i fari adattivi che ho già avuto modo di apprezzare moltissimo sull’RT…

Ma quest’anno è stata presentata un’altra bella novità, il KTM 1290 Super Adventure S, che è stato rivisto quasi di sana pianta e - dai video test che ho guardato e dalle cose che ho letto - sembra essere davvero una moto molto interessante (non che prima non lo fosse!), con alcune migliorie che potrebbero renderla appetibile anche ad un BMWista incallito come me, viziato e “coccolato” da anni di boxer.



Io adoro il Boxer, soprattutto quest’ultima versione ShiftCam, più che per quello che può dare in alto (rarissimamente supero i 5000-5500 giri) principalmente per quello che sa dare ai bassi e ai medi, la sua capacità di girare con un filo di gas e riprendere con dolcezza senza strappare o vibrare troppo… lo trovo un motore molto “user friendly”, almeno per me!

Il V2 LC8 austriaco è sempre stato un po’ più… “incazzato”, più ruvido, ma in effetti negli anni e nelle varie evoluzioni che si sono presentate dal 990, al 1190, al 1260 (li ho provati tutti) ho notato una crescente tendenza ad essere più “morbido” se il pilota lo richiede: in particolare il Super Duke 1260, “The Beast” come l’hanno definito, mi aveva veramente sorpreso per come riusciva ad avere una risposta dolce al comando del gas, e girare a regimi “da GS”, salvo poi diventare una vera belva in alto!

Il 1290SA MY21 sembra abbia fatto un ulteriore passo avanti in questa direzione, oltre ad aver (ulteriormente!! ) migliorato anche un comparto ciclistico che probabilmente non aveva già rivali nella categoria: adesso è presente anche la funzione Anti-Dive (non fa affondare la forcella in frenata) che sembra fatta apposta per strizzare l’occhio ai “telelever-dipendenti” come il sottoscritto… oltre ad avere qualità di sospensioni e possibilità di regolazioni sconosciute all’ESA BMW!

In questi due bei video (in inglese) parlano diffusamente di queste migliorie, e non mancano i paragoni col GS

https://youtu.be/xnNACYzLTqg

https://youtu.be/L-w7k0GQwoQ

Sarà sicuramente necessario un test ride, che farò a breve, ma sulla carta (o sul tablet! ) sembra poter essere una valida alternativa, per cambiare un po’ almeno per qualche anno, in attesa di vedere cosa sfornerà BMW.
L’RT ovviamente rimane, quella non si tocca!

Ho già fatto un intervento in una discussione dedicata al KTM sul Walwal, ma avevo piacere di confrontarmi con voi “giessisti”, che potete capire forse meglio le mie perplessità/aspirazioni, non volendo rinunciare alla fruibilità ed alla godibilità della moto a 360°che il GS può dare

Sfogatevi pure, accetto sia critiche che sostegni, ma soprattutto sono bene accetti i pareri di chi magari conosce già entrambe le moto, in attesa del mio test ride!

Edit: ho già provato il Multistrada V4, ma non fa per me… motore ancora “troppo Ducati”, seppur 4 cilindri…

Casomai un’altra alternativa che sarei curioso di valutare è la nuova S1000XR: sul motore non ho dubbi, è semplicemente spettacolare con un’elasticità ineguagliabile ed un progressione entusiasmante… su tutto il resto invece dubbi ne ho parecchi, molto più che sul KTM!
Prima di decidere comunque proverò anche l’XR…
Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 30-08-2021 a 16:38
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 16:45   #2
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

io ho partecipato ad un test i primi di maggio a Mugello (non in pista), moto interessante, parto dalle dimensioni più "latine" (sella più bassa e manubrio facilmente raggiungibile) rispetto al modello precedente, interessante la nuova conformazione serbatoio che abbassa il baricentro, molto immediata nella sua gestione, sembra di averla guidata da sempre, tutto molto buono: frenata, motore, ciclistica, ottimo il cambio, del radar non me ne frega nulla, non mi sono neanche impegnato a capire il funzionamento; ma alla fine non vedevo l'ora di guidare nuovamente il mio gs 1250.

Ultima modifica di kingfrenk; 02-09-2021 a 12:46
kingfrenk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 17:14   #3
rossarvi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2021
ubicazione: Napoli
predefinito

Ciao,
moto posseduta per circa un mese.
Rumore della catena insopportabile (per chi proviene dal cardano)...
Spacchettamenti ad alta velocità...
Allentamento del piantone di sterzo due volte in un mese...
Motore che da il meglio di se a giri medio alti...
Elettronica delle sospensioni che spesso si blocca e va spenta per 10 secondi e riavviata...
Pregi:
Freni ottimi...
Buona protezione dell'aria...
Motore che in pista dovrebbe dare tante soddisfazioni.
Se scendi da un BMW con cardano difficile abituarsi a questo tipo di moto.
Esperienza personale naturalmente
Saluti
rossarvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 17:18   #4
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Può essere una alternativa se si vuole più motore dai 6000 giri a salire
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 17:22   #5
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Da Adventure a … Super Adventure?

No Max 68, quella è l’ultima cosa che mi interessa!

Caspita Rossarvi… quante rogne!!
Sarà stato un esemplare sfortunato, voglio sperare!

Quote:
Originariamente inviata da kingfrenk Visualizza il messaggio
.ma alla fine non vedevo l'ora di guidare nuovamente il mio gs 1250.
In cosa lo preferisci, o di cosa sentivi la mancanza?


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 18:12   #6
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ciao Gonfia, non sto a ripetere ciò che ho già scritto "di là", semplicemente quando dici:

"Io adoro il Boxer, soprattutto ... principalmente per quello che sa dare ai bassi e ai medi, la sua capacità di girare con un filo di gas e riprendere con dolcezza ... lo trovo un motore molto “user friendly” ... "

Mi sorgono parecchi dubbi sul fatto che tu ti possa divertire con questa perché il gs (soprattutto l'ultimo) gira già dal minimo senza esitare mentre il sadv necessita di stare almeno a 2.000/2.500 giri.
Mentre per quanto concerne "la prontezza" nel riprendere da quel regime il sadv è molto presente, intendo che non fa rimpiangere nulla se non il sound di scarico decisamente poco piacevole - il motore è più silenzioso del boxer e non ha le vibrazioni che qui su QdE definiamo "a bassa frequenza quindi non fastidiose" tieni però presente quelle "ad alta frequenza" che arrivano intorno ai 6.000".
Strano leggere delle rogne riscontrate da un amico qui del forum, mi sembrano quelle della versione "ante 2021" (sulle nuove mai sentito nulla ed ho parecchi amici ktemmisti) magari ci può confermare l'annata.
Altro: ..... bèh... andarci "a passeggio" guardandosi attorno richiede molta più forza di volontà (anche se meno che sulla V4) perché è talmente coinvolgente che occorre saper controllare il polso (invece col gs è una sorta di còccola). Infine, anche se il Sadv "ha tutto" a me da l'impressione di essere "più povera" anche se poi non corrisponde alla realtà.
Non sto a rileggere gli errori... credo che il senso si capisca.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 19:09   #7
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

mi introduco nella discussione
gonfia sai quanto io adori l’c8

quella nuova non l’ho provata
dovresti fare un bel test ride, motore a parte anche per ergonomia che mi dicono sia cambiata un po’

una alternativa cui tanti amici dicono che il
motore sia eccezionale sia ai bassi sia agli alti e che secondo me dovresti provare è la multi v4..

a me non piace esteticamente
(preferisco mille volte una 2013)
ma ne parlano proprio bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 19:11   #8
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Certo, chiarissimo Slim, e grazie ancora!
Sicuramente l’LC8 mi potrebbe istigare un po’ di più del boxer, ma quello ogni tanto potrebbe anche piacermi (speriamo anzi non ci prenda troppo gusto!!)
L’importante per me sarà capire fino a che regime è disposto a scendere senza diventare un trattore e se io sarò disposto ad accettare quel nuovo regime “da passeggio”… ma se la risposta al gas è ben dosabile non credo che qualche centinaio di giri in più mi cambieranno radicalmente la vita.

L’altra cosa importante, che non ho citato prima, è il modo in cui la moto va in piega e che feeling trasmette, ma credo che su questo si parta da un’ottima base, ed inoltre sappiamo che le gomme possono modificare molto questo aspetto.
A proposito: ho visto che di serie adesso montano le Mitas Terra Force R, sviluppate appositamente per la moto (specifica “ADV”)… sarà interessante vedere di che pasta sono fatte!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 20:30   #9
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Da Adventure a … Super Adventure?

Non cambierei l’Adv per un altro Adv.
Concordo invece di affiancare una moto più “diversa” alla RT (che già il binomio GS RT per me si sovrapponeva abbastanza).
1290S l’ultimo provato per mezz’ora: cambio di burro anche in QS (sembra di avere le palette dell’8 marce che ben conosciamo, se ne frega se apri chiudi sali o scendi, cambia sempre in qualunque modo), motore entusiasmante, meno elastico del boxer.
Qualche vibrazione sopra i 5/6000 (ma anche il 1250 ha qualcosa in zona sella più o meno a quei regimi ma meno fastidioso). Poco raggio di sterzata.
Moto molto diversa dal GS motore sicuramente interessante.
XR provata la prima serie e (credo) l’ultima o la penultima (era lo scorso anno).
Gran moto, gran motore, gran bella posizione di guida incastonato nella moto, gran elasticità.
A sensazione la vedo un pelo meno maneggevole del K.

Ma se la usi solo sulle strade sinuose per giri brevi e per i viaggi hai l’RT, perché non una Naked ?
Mai provato la R1250R ?
A me ha stupito davvero non poco … provala … anche solo per curiosità.
Il 1250 sembra avere 10 cv in più ed è una bicicletta di telaio.
Pura goduria nel misto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N

Ultima modifica di GIGID; 30-08-2021 a 20:33
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 21:12   #10
rossarvi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 21 Aug 2021
ubicazione: Napoli
predefinito

naturalmente parlavo del 2021.
l'altezza della sella ottima per i non alti come me...
cruise control con funzione radar funziona ottimamente anche se credo che su una moto sia abbastanza inutile anzi, visto che percorrevo spesso autostrade lo disinserivo per non avere rallentamenti e accelerazioni continue...
rossarvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 21:26   #11
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Non cambierei l’Adv per un altro Adv.
Concordo invece di affiancare una moto più “diversa” alla RT (che già il binomio GS RT per me si sovrapponeva abbastanza)
….

Ma se la usi solo sulle strade sinuose per giri brevi e per i viaggi hai l’RT, perché non una Naked ?
È la stessa questione che mi sono posto nel 2015 quando ho preso il GS, e già allora avevo valutato l’XR: a parte che il GS mi piacque moltissimo, in realtà volevo che la 2ª moto fosse abbastanza intercambiabile con l’RT, in modo da poterla usare anche per dei viaggi in solitaria… cosa che ho fatto diverse volte, ancora di più con l’ADV (con la zavorrina usiamo sempre l’RT).

Questo è il motivo per cui non guardo le naked… uno dei motivi.

Ma è vero che ADV ed RT sono un po’ ridondanti, per questo voglio cogliere questa occasione per vedere se “riesco” a prendere qualcos’altro…


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 21:38   #12
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

ma si, fai una esperienza nuova, la sadv 1290 "21" ha delle vibrazioni che potrebbero essere fastidiose, dipende dallo stile di guida, sicuramente poco protettiva e con sella molto scomoda, nella tua condizione, (Rt) io la prenderei.. .
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 21:43   #13
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Da affiancare alla rt proverei anche un multi v4 ....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 21:48   #14
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

la V4 no, poi vende l'Rt....
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 22:20   #15
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
, la sadv 1290 "21" ha delle vibrazioni che potrebbero essere fastidiose, dipende dallo stile di guida, sicuramente poco protettiva e con sella molto scomoda, nella tua condizione, (Rt) io la prenderei.. .
Tu si che sai come motivare !!
Se dovessi basarmi solo su quello che hai scritto non la andrei nemmeno a provare!

La Multi V4 l’ho già provata, non è scattata la scintilla

L’RT non la vendo per nessuna al mondo!
O meglio, la vendo e la ricompro subito dopo!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 22:26   #16
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Ciao @gonfia ti rispondo anche qui aggiungendo, a quello già detto nell'altra stanza, che BMW e KTM sono molto diverse: posizione di guida, manubrio (decisamente più stretto nella KTM), carattere motore e dinamica di guida. Te lo dico perchè giusto ieri mi sono fatto una giornata intera con mia moglie in giro per le montagne scambiandoci le moto (GS1250 e 1290 S 2017) e quando sono salito sulla KTM mi ci è voluto un po' per entrare in sintonia. La BMW è decisamente più amichevole, confortevole, veloce nella discesa in piega e ti stanca/stressa molto meno, soprattutto se decidi di esplorare la parta alta del contagiri. La 1290 oltre i 6000 richiede molta più concentrazione e forza rispetto alla GS.
Valuta molto attentamente questi aspetti perchè se è vero che la KTM ci starebbe molto bene a fianco alla RT, è altrettanto vero che potresti stancarti in fretta del suo essere e preferire la comodità della BMW
Io per quanto adori la mia 1290 se dovessi scegliere una sola moto non avrei dubbi, GS ADV (ora ho la STD). Per fortuna non devo farlo (anzi, mi stuzzica l'idea di affiancare la GS ADV alla mia STD e alla KTM) e così posso provare emozioni diverse...quello che potresti fare tu...però prima prova la nuova KTM

P.S.: visto che ti sono amico ci troviamo e facciamo un bel giro assieme, tu con la mia KTM ed io con la tua RT così tu eviti di buttare via soldi ed io mi convinco a prendere la RT
__________________
Kawa H2 SX SE '22

Ultima modifica di alexa72; 30-08-2021 a 22:44
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 22:26   #17
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

zero scintilla con la v4?


allora scusa
invece del
super adventure prova la ktm 1290gt



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2021, 22:34   #18
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Partendo proprio da quello che hai detto...Se raramente superi i 5000 giri resta pure col GS. Il KTM non ama trotterellare.
millling non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2021, 00:44   #19
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Chissà Milling… magari col K li potrei superare qualche volta di più!

@Alexa72
Grazie nuovamente del tuo feedback, sicuramente è una moto che devo provare prima di firmare l’assegno… sono conscio del fatto che ci sono alcune differenze “genetiche” che potrei faticare a digerire, ma spero che siano bilanciate da quelle che potrebbero farmi godere di più in certi momenti!
Grazie anche della tua offerta, siamo un po’ distanti però… ma mai dire mai!

@Andrea1982
No Andre, magari non proprio zero (la moto in sè è bellissima ed è un aereo!) ma il motore Ducati non fa per me…

Il SDGT è molto diverso dalla moto che vorrei, preferisco rimanere su una “crossover”…
Sappiamo benissimo entrambi che il termine GT in questo caso ha un significato un po’… particolare!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2021, 01:06   #20
kbmw
Mukkista doc
 
L'avatar di kbmw
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: modena
predefinito

opinione personale, considerando i 2 modelli che hai ora, andrei su XR.
bye
__________________
K 1300 GT
S 1000 XR
kbmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2021, 07:53   #21
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

@gonfia
lol

molto particolare
cmq due valigie ce le attacchi

xr secondo me abituato come sei con la tanta coppia ai bassi giri che ha il gs, (a trotterellare con marce alte) non fa per te e ti sembrerebbe (passatemi il termine) “rotto “ e non ti ci vedo a far le curve in prima o in seconda per tenerla su di giri..
oltre al fatto che anche tu come me non sei proprio bassino
e quella sella infossata bassa che non ti permette nemmeno di muovetti a me proprio non va giù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2021, 19:00   #22
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

In prima o secondaaaa???
Ma se quando l’ho provata ero sempre lì a cercare la SETTIMA perché mi sembrava di sentirla troppo su di giri!!
Ma lo so, sono anomalo io…


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2021, 19:25   #23
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Quando avevo provato xr 1000 al passo penice non mi era sembrata fiacca ai bassi regimi
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 31-08-2021 a 19:32
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2021, 20:26   #24
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

mah
la XR scappa via da sotto ad ogni marcia
almeno quella che ho provato io (un 2018 di un amico)
fiacca non è la parola giusta...
teppista si avvicina di più

anzi io la moto del mio amico l'ho soprannominata "icsterica" perchè non sono riuscito in nessun modo a farla andare in maniera tranquilla

divertente per chi cerca questo aspetto
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2021, 20:31   #25
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

@max68 no non e fiacca ai bassi ma dipende come apri il gas e quanto “motore” vuoi e quanto sia pronta a darlo a quei giri, allora si che sentì la mancanza di coppia in maniera importante rispetto al gs. Se “passeggi” sono buone entrambe e non noti differenze abissali se non nel modo in cui chiedono di girare con più cambi marcia a favore dell’ xr rispetto al gs. In soldoni la differenza di coppia la potrai riconoscere più facilmente a giri medio bassi che alti, quando sei su con i giri notare le differenze e per pochi. Infatti tanti preferiscono la coppia ai cv, più fruibilità e piacere di guida, dai giri medio bassi ci devi passare per forza per arrivare agli alti e se già li hai coppia te la godi sempre
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati