Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2018, 20:53   #1
il.raffa
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito Spruzzo d'olio dal cilindro

Ciao a tutti. Avrei bisogno del parere di qualche esperto. Premetto che sono a 1000 km dal dover rifare il tagliano alla mia lc del 2013 con 61000km. Oggi mentre ero in giro, lontano da casa, mentre ero fermo ad un semaforo si è sentito uno sbuffo, come uno valvola che sfiatava. Vedo del fumo denso salire da sotto il cilindro destro. Spengo subito, scendo e vedo sotto il cilindro sporco d'olio. Il fumo era arrivato dall'olio arrivato sul collettore di scarico. Ripulisco con un fazzoletto, non ce ne era tanto, controllo visivo..........ma non vedo nulla di strano. Riaccendo e guardo sotto...........niente tutto a posto. La temperatura era a 80........come sempre. Confrontando con la lc di un mio amico guardando il livello dell'olio a motore caldo, nella mia il vetrino di controllo era completamente coperto invece in quella del mio amico era a trequarti. A questo punto ho pensato che ci fosse troppo olio nella mia. Ćè qualche valvola di sfogo sotto il cilindro destro? Come mai solo ora dopo 9000km è successo? Comunque siccome ero lontano, ho incrociato le dita, tenuto controllato la temperatura e lo stivale destro, se nel caso avessi visto che si sporcava d'olio, e sono tornato a casa. Moto perfetta. Temperatura a 80, nessun rumore strano, e nessun trafilamento d'olio.........che cacchio sarà successo?????

Pubblicità

il.raffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2018, 22:34   #2
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Hai fatto registrare per caso le valvole ultimamente? A me successe che il mio mecca pizzico l’Or e trafilava un nonnulla di olio...
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 08:06   #3
il.raffa
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

No non è stato toccato nulla. Il fatto poi e che ora è tutto a posto......neanche il minimo trafilamento.per questo chiedevo se per caso ćè una qualche valvola di sfogo di sicurezza.
il.raffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 08:17   #4
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Non so se ci sia una valvola di sfogo, so però che il fare il livello olio sopra il max è veramente da incompetenti e probabilmente quello che ti è successo è connesso con il livello troppo alto e non fa affatto bene a paraoli e guarnizioni. Torna dal meccanico e fagli notare che deve stare sotto il max, come quella del tuo amico.
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 09:15   #5
il.raffa
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 13 Sep 2015
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Infatti. Proprio per questo vorrei sapere da qualche esperto se devo far controllare per qualche eventuale danno. Anche se dal momento che mi sono fatto 150km, dopo il fattaccio, e la moto è perfetta. Nessuna perdita
il.raffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 09:17   #6
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Decisamente negativo per i motori avere il livello olio troppo alto. È molto peggio "oltre" che troppo poco.
Fagli un bel cazziatone a quel mecca troppo sbrigativo !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2018, 17:29   #7
vitt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque per l'olio motore in eccesso non c'è alcuna valvola di sfogo. Tieni controllate eventuali trafilamenti...
__________________
Un saluto da Vittorio
vitt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati