Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-01-2018, 22:21   #1
mares030
Mukkista
 
L'avatar di mares030
 
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: brescia
predefinito chiarimenti paramotore e paraserbatoio

non ci capisco più nulla...

ovvero...i paracilindri quelli tutti in alluminio che ricoprono quasi per meta il cilindro fanno la stessa funzione e protezione dei tubolari?

o è inutile spendere i soldi per quelli e comprare protezione tubolari?

il paraserbatoio è veramente protettivo o è una pippa mentale e serve poco o nulla?..in caso di caduta serve veramente? o con quello che costa fai prima in caso di caduta e ricomprarti il fianchetto?

aiutatemi a capire...

Pubblicità

mares030 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 00:30   #2
Rocko
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rocko
 
Registrato dal: 24 Jan 2016
ubicazione: Legnago
predefinito

Dico la mia... L'esperienza è quella personale sul GSA ADV. I paracilindri in alluminio non possono sostituire il paramotore ma integrano la funzione di quest'ultimo. In termini diversi: il paramotore sostiene il "peso" della moto in caso di caduta e diventa uno dei punti di appoggio a "moto orizzontale". Il paracilindro può essere utile nel caso di caduta in terreno accidentato o morbido dove probabilmente il paramotore sprofonderebbe nel terreno esponendo i cilindri ad eventuale contatto con corpi estranei. Quindi utili entrambi.
Per quanto riguarda la protezione del serbatoio... per me è fondamentale anche quest'ultima. (lo dico per esperienza personale in cui, a causa di uno sbilanciamento della moto, mi sono trovato disteso su un fianco... Una volta raddrizzata la moto gli unici punti in cui la moto stessa aveva toccato il terreno erano (spigolo del bauletto, paramotore, protezione serbatoio, paramano)... Danni... Irrilevanti...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Vespa PX 125
V-Strom 650
BMW R 1200 GS ADV 2012 (K255)
Rocko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2018, 07:15   #3
Il Giova
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: San Giovanni in Persiceto
predefinito

Serve tutto, quando mi tagliarono la strada al ritorno da Garmisch grazie alle protezioni ho salvato cilindri serbatoio e il resto.... non speculare su quelle cose
__________________
Giò Katia Ale&Francy
Il Giova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati