Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2016, 18:14   #1
benjamin52
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Dec 2013
ubicazione: Padova
predefinito Bmw R1200 Rs - calore radiatore

ciao a tutti. Premetto che l'attuale Bmw R1200RS acquistata a Marzo è la 5a Bmw, dopo la R650, K100RS, R850R e la R1200R, con in mezzo moto di altri marchi: Guzzi 1000Sp, Yamaha FJR 1300, Suzuki, Harley, etc). La moto ha caratteristiche notevoli per guidabilità, elasticità di marcia, frenata etc, ma (per le mie esigenze) ha un piccolo neo rispetto ai boxer tradizionali raffredati ad aria o misto-olio aria: d'estate il calore proveniente dal radiatore è decisamente fastidioso, persino della mitica K100RS che aveva un migliore deflusso dell'aria del radiatore, mentre il motore sostanzialmente orizzontale e molto basso non dava problemi di sorta (non capisco perchè BMW lo abbia cancellato dalla produzione). Il calore non raggiunge limiti insopportabili, ma in estate con 35-38 gradi e più registrati in zona, viaggiare di pomeriggio è assai poco piacevole. Sto cercando una qualche soluzione, ma pare che l'unica alternativa sia viaggiare di mattina o tardo pomeriggio.

Pubblicità

benjamin52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2016, 18:54   #2
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

La mia non mi dà alcun fastidio...prova a girare nelle stesse condizioni con una Ducati ...
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati