Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2016, 01:43   #76
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Concordo con chassid e topcat, aggiungo che ci sono BMW lc con più di 70.000 km e di rotture al cambio o trasmissione neppure l'ombra. Sarà pure rumoroso (non è l'unico), ma in quanto affidabilità al momento non gli si può fare nessun appunto.

Pubblicità

giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 08:18   #77
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Ognuno, naturalmente la può pensare come vuole ed ognuno é libero di valutare se considerare questa anomalia del cambio come "difetto progettuale" perché di questo si tratta, e in questo caso la casa madre dovrebbe intervenire con un richiamo ,oppure come una caratteristica del modello assolutamente sopportabile alla quale basta assuefarsi nel tempo. (in fondo basta guidare....) Di miglioria proprio non parlerei visto che non va ad aumentare le prestazioni del mezzo o i consumi ma solo a porre rimedio ad un difetto conclamato oramai da tutti.
In ogni caso, guidate,guidate , godetevi le vostre moto !!
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 12:05   #78
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Se ci fossero tantissime lamentele, l'unica cosa che BMW potrebbe fare è quella di proporre ai suoi clienti la miglioria in questione ad un prezzo di favore, altro credo sia impensabile. Vista l'assenza di rotture fin ora riscontrate non sussiste la pericolosità di danni fisici all'utente, quindi BMW se ne laverà le mani, ma se volesse distinguersi tra le case, come il marchio BMW dovrebbe essere, la mia prima ipotesi le farebbe molto onore.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 13:14   #79
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito Problemi Cambio.

Quote:
Originariamente inviata da Pug Visualizza il messaggio
Ognuno, naturalmente la può pensare come vuole ed ognuno é libero di valutare se considerare questa anomalia del cambio come "difetto progettuale" perché di questo si tratta..
In ogni caso, guidate,guidate , godetevi le vostre moto !!

Scusa caro ma visto che il cambio ti è' indigesto .... Prima di comprare il tuo primo boxer per caso l hai provato?
La LC è'la mia sesta boxer e il ricordo è' sempre di un cambio duro e rumoroso ma affidabile.... Anzi sulle 2 valvole sulle 1100 era peggio... Un po' sono migliorati ma direi che ti accorgi solo la prima volta che sali sul modello nuovo.... A memoria mia dal 1981 i cambi dei boxer son sempre stati cosi




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di topcat; 23-07-2016 a 13:18
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 14:43   #80
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Guarda topcat che non è il mio primo boxer e se tu leggessi bene in ben due punti di questa discussione , ribadisco che ho provato a lungo la RS prima dell'acquisto e che se la moto provata avesse avuto i difetti che riscontro nella mia, mai l'avrei comperata.
Per quanto mi riguarda poi , capito che non c'è nulla che io possa fare per risolvere il problema che, ripeto è strutturale, ho abbandonato la partita. Ho postato recentemente un articolo di un giornale tedesco con tanto di fotografia nella speranza che fosse utile a tutti voi.
Un caro saluto a tutti
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 17:17   #81
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pug Visualizza il messaggio
Guarda topcat , ribadisco che ho provato a lungo la RS prima dell'acquisto e che se la moto provata avesse avuto i difetti che riscontro nella mia, mai l'avrei comperata.

Un caro saluto a tutti

Beato te .. Io un boxer con il cambio morbido è perfetto nn l'ho mai visto... Pensavo non esistesse😀
.. Son talmente abituato che X me è la normalità... Di 6 moto solo un problema all ingranaggio della terza di un rs 1100 del 1993 5 marce,usata
Con almeno 80 mila km ma erano sicuramente di più...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2016, 18:57   #82
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topcat Visualizza il messaggio
.. Son talmente abituato che X me è la normalità...
Ecco vedi l'hai scritto tu stesso : " sono talmente abituato che x me è la normalità ".

Ciò quindi non esclude che esiste un problema ma solo che ti sei assuefatto è adattato al suo malfunzionamento.

Rispetto comunque la tua scelta e sono sicuro che la prossima sarà ancora BMW !!
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 07:49   #83
simotello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2011
ubicazione: Desio
predefinito

Ma sono il solo che a parte il clank iniziale (e nemmeno troppo forte) le marce entrano come burro????
__________________
R1200RS - prima F 800 R ABS - Casco System 6 - Midland BTX1 - Navi BMW Navigator V
simotello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 07:57   #84
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simotello Visualizza il messaggio
Ma sono il solo che a parte il clank iniziale (e nemmeno troppo forte) le marce entrano come burro????


Come burro e' un parolone ... Entrano in sequenza bene, mai un i puntamento o una sfollata ... Ma la leva richiede un po' di energia .Non potrei usare espadrillas come scarpe da moto....
Da ragazzo avevo una Honda xl 600 e li usavo le espadrillas ...
Con il sistema EA la sequenza è' più rapida e più dolce...
Comunque a parte i clank che sono ben rumorosi Per me è' un buon cambio e la durezza degli innesti è' sempre stata una caratteristica del motore ....

Io di problemi al cambio non ne ho mai avuti ....
Piuttosto ho rotto flangia posteriore .. Mi han fermato 3 mesi la Rtlc nel 2014 X l ammortizzatore posteriore ....
Se proprio devo incazzarmi con bmw di motivi ne trovo ... Ma non sul cambio e preciso delle mie moto ..



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 10:09   #85
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Dovevate provare la speed 955 prima serie, il cambio era talmente gnucco da rovinare i laccetti alle scarpe nel salire di marcia.
Adesso abituato alla kappona me ne faccio una ragione dei vari klunc, klonc ecc...
La cosa migliora di poco se in scalata soprattutto nel passaggio terza/seconda dò il colpetto di gas.
Invece al semaforo nel momento di mettere la prima, speri sempre che niente vada in pezzi.
A parte i rumori, non sbaglia un colpo.
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2016, 12:26   #86
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
predefinito

Io vengo dal 1200 bialbero. Non so se avete provato quel cambio, secondo me l'apice in tutti i sensi.
Cero quello dell'LC funziona, ma stamattina affiancato da una Versys, mi sono vergognato ad inserire la prima...
Ma poi il fatto strano è che non lo fa sempre, dipenderà dalla posizione relativa degli ingranaggi?
Intanto proseguono i kilometri ed aumenta la goduria, clack a parte...
antropix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 10:22   #87
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito ... a proposito di vergogna...



Forse vi é sfuggito questo articolo apparso su Motociclismo di Aprile.
Mi piacerebbe avere un vostro commento su :
1) la lettera inviata
2) la risposta di BMW
3) il commento di Motociclismo

... in fondo basta scrivere...
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 10:34   #88
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Ti dico cosa penso dopo che ti sei letto questo:
http://r1200rsforums.com/attachments/juy4gn-jpg.4797/

Ora che l'hai letto ti rispondo:

1. hai fatto bene e avresti fatto meglio a documentarti bene in rete....il problema è noto e l'hanno risolto con la 2017...
2. ha risposto BMW italia e quindi da italiani ad italiani....
3. motociclismo non lo leggo ormai da tempo....

il cambio è stato modificato e questi pescivendoli ancora credono che nel 2017 si possa tenere segreto un fatto simile...
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 10:42   #89
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Grazie folagana ma non riesco ad aprire il link che mi hai trasmesso, lo cercherò su RS Forum, hai qualche riferimento immediato ?
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 10:50   #90
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

http://r1200rsforums.com/threads/gearbox-problem.2353/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 11:15   #91
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Grazie ma, .... niente di nuovo !!! solo conferme !
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 11:16   #92
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Diciamo che è ben documentato e si potrebbe essere più incisivi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 11:31   #93
Pug
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pug
 
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: Principato di Monaco
predefinito

Folagana, non vorrei che tu avessi frainteso, l'articolo non l'ho scritto io, al fondo dell'articolo c'é la firma di chi ha scritto e non sono io. Mi sono solo limitato a riportare quello che é apparso su Motociclismo.
Per quanto mi riguarda , già da tempo ho capito come stanno le cose !!
__________________
S1000R Racingred Uni/blackstorm Metallic
CBR RR 600
Pug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 11:41   #94
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Si avevo frainteso ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 11:47   #95
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Mi permetto di unirmi:
La mia è maggio 2016, ho avuto in passato sempre BMW con qualche intermezzo, per capire gli altri costruttori che fanno.
Dal 1150 RS con un cambio a mio avviso così così, a volte duro e lento, ma sicuramente più silenzioso, passando per la sogliola K, sia 100 che il 1200, a mio avviso una tra le più comode e migliori, cambio mai un rumore di troppo, al K1200S.... qui rumoroso e alcune volte particolarmente nelle prime tre in salita rumoroso, duro e indegno di un marchio che costa. Provai di tutto o quasi, migliorando ma non mai risolvendo del tutto il problema. particolarmente la prima! ammetto però che sopratutto in scalata era una fucilata per la velocità.
Ora la R12RS non mi sembra male assolutamente, molto meglio del K12S, importante cambiare ai giusti giri, altrimenti il rumoraccio della prima torna a farsi sentire, qualche volta ai semafori un pelo prima di fermarmi metto la prima, che quindi entra come un burro. E' un workround ovvio, ma alla fine non lo reputo così disastroso, però facile che le prime come è scuola BMW abbiano cambi peggiori, sul K12S il reparto trasmissione ebbe diverse modifiche negli anni, quindi il MY2017 sembra essere risolutivo oggi per la RS. Certo comprare e quindi spendere diversi EURO per poi sapere che il modello nuovo è meglio non aiuta
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 18:33   #96
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

L'articolo di Motociclismo è a due poco ridicolo, una lamentela assurda a cui ha risposto bene BMW. A me personalmente del clank della prima frega poco, lo facevano anche le ducati. L'elettronico funziona bene, e anche in modalità tradizionale non ho mai preso folle tra le marce, cosa che accade sul multistrada tra la quarta e la quinta. Nel MY 2017non credo abbiano risolto più di tanto, è proprio la tipologia costruttiva del cambio sulle LC ad essere "particolare".
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 22:00   #97
B-king13
Mukkista
 
L'avatar di B-king13
 
Registrato dal: 10 Nov 2014
ubicazione: Cattolica
predefinito

E pure è gustoso quel clank della prima marcia, quando hai semafori specialmente tutti si girano a guardare .
Io in tutte le moto avute in precedenza, il rumore dell'innesto prima marcia sempre avuto,
quindi per me e tutto normale.
__________________
Cagiva350,HondaVFR750,SuzukiBig750,ApriliaSR150,Piaggio500,+500evo, SuzukiGSR600 Suzuki B-King. RS
B-king13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2017, 00:24   #98
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Confermo il clank nell'inserimento della prima anche in tutte le mie petecedenti ducati, tant'è che quando ho preso la prima BMW, non ho trovato tutta questa differenza. Per il resto io lo uso senza tanto ritegno e vedo che non mi crea particolari fastidi. Detto ciò, confermo che da freddo è più dolce e silenzio e che da caldo.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2017, 00:35   #99
asterix.71
Mukkista doc
 
L'avatar di asterix.71
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

ma basta che non viene giù il cambio....del rumore sti cavoli ! comunque dopo aver preso confidenza con l'elettronico secondo me è leggermente più rumoroso dei precedenti modelli ma nella norma e comunque assai più veloce
__________________
asterix
r 850 r - r1150r la conferma
r1200rs la svolta - r1200gs 2018 - k100 LA SIGNORA
asterix.71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2017, 09:43   #100
chassid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asterix.71 Visualizza il messaggio
ma basta che non viene giù il cambio....del rumore sti cavoli ! comunque dopo aver preso confidenza con l'elettronico secondo me è leggermente più rumoroso dei precedenti modelli ma nella norma e comunque assai più veloce
Aspetta, che coi km migliora sensibilmente.
chassid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati