Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2017, 17:16   #1151
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Penso che la stragrande maggioranza degli interventi siano stati consoni e costruttivi, al di la dei diversi punti di vista, ed è questo che serve ad un Forum un confronto serio, anche deciso e soprattutto costruttivo.

Pubblicità

__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 15-12-2017 a 17:18
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 17:23   #1152
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Rabbia e adrenalina per lunghi istanti possono riuscire a far compiere gesti e sforzi di portata realmente inusitata. Ci sono notizie persino di Donne che sono riuscite a sollevare oggetti ingombranti e pesanti sotto cui si era ritrovato schiacciato il loro figlioletto.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 17:50   #1153
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

E comunque la goldwing è facile da rimettere su, (forse da entrambi i lati,) perché quando sta caduta di lato, in realtà .... non è caduta, l'appoggiata su motore e borse la tiene inclinata a 50 gradi...
troppo facile cosi...
la k se si sdraia penso sia quasi orizzontale... e allora sono ca....
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 18:00   #1154
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Beh questo credo che possa dipendere da come cade la moto è ovvio che nella maggior parte dei casi descritti sono state quasi tutte cadute disperatamente accompagnate e quindi talune caratteristiche meccaniche e ciclistiche riescono a dare un contributo quale quello appunto di avere un punto di partenza non praticamente orizzontale ma un pò o abbastanza obbliguo..ma questo non può che essere considerato un pro della moto senza voler attribuire per forza un demerito ad altre che hanno una configurazione diversa e che oltre a subire maggiormente il fascino gravitazionale della Terra sono anche più restie a volersene allontanare quando hanno finalmente la possibilità di spalmarsi!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 15-12-2017 a 18:13
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 18:03   #1155
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Il k sdraiato è più orizzontale e su questo non ci piove ma la mia pur essendo caduta (da fermo) non ha riportato alcun danno in quanto quella gomma che c'è alla base del motore fa egregiamente il suo lavoro e ricordo di aver notato che ne lo specchietto ne la borsa appoggiavano a terra proprio perchè questa gomma la teneva leggermente sollevata e limitava l'angolo e questo mi ha aiutato non poco ad infilare la schiena sotto la sella e far forza con le gambe quindi fortunatamente anche il K non è orizzontale.Discorso diverso se la moto cade in velocità e magari questa plastica salta ed allora arrivano ad appoggiare le borse e manubrio quindi aumenta l'angolo.
Joc tieni presente che GW vecchio modello pesa anche 70 kg in più...non proprio noccioline.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 15-12-2017 a 18:14
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 18:03   #1156
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

La presenza di quei gommini e il rinforzo sottostante oltre ad essere anche ben armonizzati nella struttura sono una delle prime cose che ho apprezzato della nuova GW.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 15-12-2017 a 18:10
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 18:29   #1157
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Condivido , tanti non li hanno neppure notati ed anche il fatto che siano facilmente sostituibili con poca spesa li rendono economici oltre che funzionali.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 18:55   #1158
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

dimenticavo di far notare che sotto questi gommini c'è una struttura robusta fissata al telaio e non come sul K al motore e questo in caso di caduta violenta limita notevolmente i danni sia per la struttura più robusta sia perchè evita danni al propulsore
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 21:57   #1159
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Albio in questo periodo ho visionato numerosi filmati di operazioni di manutenzione o installazione di optional e dispositivi vari sulle GW precedenti al nuovo modello, per quest'ultimo è ancora presto, non finendo mai di sorprendermi per la resistenza e l'accuratezza degli incastri delle varie componenti soprattutto e specialmente le plastiche; ma la cosa che mi fa impazzire ogni volta è vedere come siano stati previsti perfino dei gommini di forma esagonale per riempire, riparando così dal ristagno di sporco e detriti, la parte cava delle brugole che fermano i coperchi sulle testate copri caldele! Semplicemente spettacolo

Ultima modifica di salvoilsiculo; 15-12-2017 a 22:00
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 23:25   #1160
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Ricorderai sicuramente quando a proposito di quel utente che mise 5 o 6 spessori per non far vibrare la carena del K scrissi di questa attenzione maniacale dei particolari e dell'assemblaggio dei vari componenti di GW. Spero solo che questa attenzione sia stata mantenuta sul nuovo modello con gli standard di quelli precedenti.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2017, 23:46   #1161
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Me lo ricordo eccome. Spero anch'io che in Honda abbiano proseguito su questa strada. Non mi perdonerei di aver scopero ed essermi avvicinato alla Goldwing tardi....non mi resterebbe che cercarmi un 2016.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 00:35   #1162
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Allora ti dico a me il K è caduto una volta in una stradina in Francia durante la manovra, avevo a bordo anche la moglie,ebbene ero concentratissimo e conscio del pericolo ma il brecciolino sotto al piede sinistro mi ha fatto cadere quindi la scusa della deconcentrazione non regge è un alibi.
Le grandi cruiser sono pesanti ma non tutte uguali e alcune perdonano ed altre no e il K di quelle che ho avuto è quella che perdona meno.
Il fatto che una moto non ti dia margini di errore è un difetto eccome perchè ne va della sicurezza personale.
Se continui a pensare che tutte le moto sono uguali ti consiglio di provare una GW ad esempio e ti accorgerai che la possibilità di recupero e la facilità di spostamento da fermo non sono neanche da paragonare al K.

Per raddrizzare la moto devi usare le gambe ,che hanno più forza, e non la schiena o le braccia... ci riesce anche una donna ed io ho fatto proprio così.
https://www.youtube.com/watch?v=I5k4Uj3YTnY
1- Grazie della dritta sul "raddrizzamento", c'è sempre da imparare qualcosa
2- Per fortuna ho un GTL, con paramotore e protezioni sulle borse laterali.
Quindi l'ipotesi "sdraiata" , almeno da fermo, non si pone. Poi la sella nettamente più bassa aiuta parecchio...certo, vietato distrarsi comunque.
Per inciso, ho una curiosità: secondo te il Gtl è più "facile" del Gt, o è solo una mia impressione data dalla postura in sella e dal fatto che per la prima volta in vita mia tocco terra perfettamente con entrambi i piedi?
3- Confesso di aver pensato anche al GW, quando ho preso il GTL.
Ma con il mio budget ( max 12000) ho trovato in giro solo dei "marcioni" con ben più di 100.000 km, e nessuno di questi ineccepibile esteticamente; mentre il Gtl, che ho pagato pure meno, di km ne aveva 55.000 ed era tenuto in modo maniacale.
Al momento sono soddisfattissimo e NON intendo salire su un GW, perchè ti considero persona seria e non voglio autoinfliggermi inutili sofferenze.
Dovessi vincere al superenalotto o ereditare da uno sconosciuto zio d'America, mi impegno a fare la prova...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 00:53   #1163
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
Caspita......mi toccherà iniziare a dare ragione a chi pensa che scriva troppo! Beh spero almeno di non essere mai stato troppo banale! Così facciamo subito cifra Honda!
Banale mai, leggerti è sempre un piacere.
E da ogni tuo intervento emerge la tua grande passione !!

.........
Detto questo, che tu sia un simpatico grafomane è cosa ovvia ed evidente...

Ti confesso una certa preoccupazione per i futuri sviluppi: se hai scritto quasi trecento post su una roba che dobbiamo ancora vedere e gustare dal vivo, quando finalmente ci avrai messo le zampe sopra Qde dovrà aprire una sezione nominativa tutta per te, addebitandoti ovviamente i costi del cloud...
....O magari non riuscirai più a scendere, quindi scriverai mooolto meno...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 06:35   #1164
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In realtà volevo scrivere semplicemente "tonda" e solo ora leggendo il tuo intervento in cui mi citi mi sono accorto che non era una tua parafrasi, ma proprio un errore indotto dalla digitazione automatica...quello che una volta era il T9. Cmq a leggerlo non ci sta male. Il mio impegno nello scrivere e partecipare al progresso della discussione oltre che un segno di grande interesse all'argomento è un'attestazione di grande stima nei confronti del Forum altrimenti sarei stato decisamente più scarno e asettico.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2017, 09:06   #1165
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Per inciso, ho una curiosità: secondo te il Gtl è più "facile" del Gt, o è solo una mia impressione data dalla postura in sella e dal fatto che per la prima volta in vita mia tocco terra perfettamente con entrambi i piedi?
Premetto che il GTL non l'ho mai avuto ma ci sono salito un paio di volte e l'impressione che ne ho avuto è quella di una moto leggermente più "facile" del GT.
Oltre a quello che correttamente dici tu e cioè la sella più bassa che ti permette un appoggio migliore dei piedi, aggiungerei anche che ti abbassa il baricentro della moto perchè il pilota è più in basso e lo sposta anche più indietro in quanto la seduta del pilota sul GTL è più verticale.
Quindi avere il baricentro più basso ed arretrato più vicino al tuo punto di appoggio a terra ti agevola nel controllo della moto.
Oltre a questo anche il manubrio diverso più grande ti permette un leva più vantaggiosa ed anche questo rende la moto maggiormente gestibile.

A prima vista possono sembrare particolari insignificanti ma non lo sono in quanto modificano l'assetto di guida ma per questo io preferisco un assetto più carico sull'anteriore, quello del GT per capirci, che ti permette un uso più sportivo della moto sacrificando quanto scritto prima ed infatti dopo alcune prove comprai GT.

P.S. grazie per la considerazione.......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 16-12-2017 a 09:21
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 00:35   #1166
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Non sono particolarmente interessato alla guida sportiva, anche se a volte mi diverto ancora fra le curve.
Attività in cui il Gtl mi dà ottime soddisfazioni.
Saranno almeno vent’anni che , fra enduro medi e maxi, Rt e adesso il gtl guido moto con posizione di guida non caricata e busto abbastanza verticale.
Mi piace così, e anche l’età, la stazza lorda e qualche piccolo acciacco mi inducono a perseverare...
Prendo atto comunque che le mie sensazioni “epidermiche” sono state asseverate scientificamente nel tuo chiarissimo post, il che mi tranquillizza parecchio, anche se non mi induce certamente ad abbassare la
guardia.....
Grazi della dotta consulenza e buona strada !!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 07:12   #1167
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Il livello e il valore di questa discussione ormai è decollato e sale con progressione logaritmica...

Ultima modifica di salvoilsiculo; 17-12-2017 a 10:58
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 11:18   #1168
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Infatti tra poco lo chiudo...
Fica neanche per sbaglio...
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 12:27   #1169
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Lo sapevo che sarebbe bastato evocarti per riportare le cose al loro posto!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 13:23   #1170
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Infatti tra poco lo chiudo...
Fica neanche per sbaglio...
In effetti, si sta ciurlando nel manico da un bel po'....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 13:51   #1171
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

In caso qualche distratto o spiritoso avesse la tendenza a distrarsi o perdere la direzione...rimane ancora questo l'oggetto di principale interesse:
https://youtu.be/sgAfhv4qqSo

Ultima modifica di salvoilsiculo; 17-12-2017 a 13:54
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 19:16   #1172
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Svelati i prezzi in Francia...saranno uguali in Italia???????
se così fosse sarebbe un aumento diciamo giustificato ma non esagerato 1.200 euro per la Goldwing (bagger) e 2.000 per la Golwing Tour DCT ......e parlano del 20 Gennaio per avere a disposizione le moto..
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 17-12-2017 a 19:23
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 19:22   #1173
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

la tassazione in Francia quant'è? perchè una differenza potrebbe essere quella...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 19:23   #1174
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Ballano i 3000 € per un optional che non voglio e che non accetterò che mi venga imposto e che preferirei spendere in accessori. Staremo a vedere....intanto la proveremo e riproveremo mentre scorrerà il nuovo anno!
Cmq grande Albio altro che ...disquisizioni fuori tema!
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2017, 20:02   #1175
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

dai Salvo facciamo all'incirca 1.500 visto che oltre all'Airbag che non vuoi hai il DCT quindi indossa occhiali con lenti rosa e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati